Go Nagai Net

Ultimo film visto

« Older   Newer »
  Share  
Minerva X
view post Posted on 29/11/2019, 17:47 by: Minerva X     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,350
Reputation:
+2,848
Location:
Civita Vetula

Status:


Cape Fear - Il promontorio della paura di Martin Scorsese(1991)

Un film indubbiamente pregevole ma Scorsese ha fatto cose migliori, almeno per quanto mi riguarda.
Personalmente l’ho trovato abbastanza banale nella sceneggiatura, con un finale grottesco e che sa di visto e rivisto.
Anche la recitazione non è delle migliori, troppo sbiadita quella di Nick Nolte e di Jessica Lange, troppo caricata quella di Robert De Niro.
Ottime le musiche e la fotografia, ottimo il lavoro che Scorsese fa(il talento del grande regista si vede sempre, anche in un film commerciale) ma siamo lontani anni-luce dai vari “Casinò”, “Quei bravi ragazzi”, “Taxi Driver” e “Toro scatenato”.

Catacomb di Tom Hocker (2007)

Film aberrante sotto tutti i punti di vista, un film che impiega appena venti minuti a finire, un film che non ha una trama, con la povera protagonista che gira per cinquanta minuti nelle catacombe con alle calcagna l’Anticristo(che io avevo capito già al primo fotogramma di chi si trattasse).
Regia semplicemente orrenda, da videoclip, fotografia spenta, recitazione e ambientazioni pessime, non c’è davvero nulla di salvabile se non il finale che, pur non essendo un colpo di genio, perlomeno è qualcosa di decente rispetto a tutto l’andazzo del film.
Orribile, da dimenticare.

La mummia di Alex Kurtzman (2017)

Non mi aspettavo certo che fosse all’altezza dei film con protagonisti Boris Karloff e Christopher Lee ma che io sia arrivata durante la visione a rimpiangere anche il film di Stephen Sommers è cosa grave.
Fallimentare esperimento da parte della Dark Universal di realizzare film con protagonisti le più note creature del panorama gotico(progetto che mi sembra sia definitivamente naufragato), una storia popolata da personaggi pessimi, a partire da quello di Tom Cruise(e qui mi sento di aggiungere una postilla: Tom, sei sempre bono ma ormai anche per te il tempo sta trascorrendo, oppure Scientology ti ha fatto credere di essere immune al suo potere? Sei quasi ormai vicino alla soglia dei sessanta e l’aria da eterno ragazzino ormai non ti si addice più, ti fa solo sembrare ridicolo), seguito subito a ruota da Russell Crowe(pure tu quanto stai invecchiando male! I tempi dei muscoli al vento del Gladiatore sono ben lontani) che annaspa in un ruolo ormai visto, stravisto e strausato come quello del dottor Jekyll. Non parliamo poi del cattivo(in questo caso la cattiva)della situazione, una mummia anonima e scialba.
La storia anche è pesante, male equilibrata tra troppa azione, poco horror e insulsa ironia. Un film per me eccessivamente fumettistico(nel senso più negativo del termine) e soprattutto privo di qualsiasi interesse.
 
Top
2127 replies since 21/11/2019, 16:45   33445 views
  Share