Go Nagai Net

Ultimo film visto

« Older   Newer »
  Share  
Minerva X
view post Posted on 13/12/2019, 12:46 by: Minerva X     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,348
Reputation:
+2,844
Location:
Civita Vetula

Status:


Cappuccetto rosso sangue di Catherine Hardwiche (2011)

Una brutta copia della favola di Perrault, rivisitata liberamente e complicata da un intreccio sentimentale tanto banale quanto inutile, un intreccio che tende molto a ricordare quello di Twilight tra Bella, il vampiro Edward e il licantropo di cui al momento mi sfugge il nome..
Un film che sfocia nel melodramma, con personaggi quanto mai stereotipati (c’è il Van Helsing di turno, c’è il protagonista bello e tenebroso, c’è la madre che ha sempre sofferto in silenzio, c’è la nonna che sembra essere a conoscenza dei tanti segreti del villaggio).
Un film che tenta di legare vari generi, dal fantasy all’horror, dal melodramma allo storico, ma il risultato finale è un minestrone senza arte nè parte, noioso e quanto mai banale.
Le uniche note positive sono le interpretazioni di Julie Christie nel ruolo della nonna e della bella Amanda Seyfriend, una Cappuccetto Rosso bella, intrigante e attraente, ma tutto il resto non è niente di che, tutto piuttosto insipido e stereotipato (alla fine quella che doveva essere una trasposizione dark di una delle più belle fiabe si è trasformata in un banale racconto sui licantropi).
 
Top
2127 replies since 21/11/2019, 16:45   33398 views
  Share