Go Nagai Net

DYNIT VINCE LA CAUSA CON YAMATO VIDEO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2020, 12:24     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Nagata,da come si evince dal trafiletto la sentenza è già definitiva (è scritto a chiare lettere) .

In realtà i film robottonici furono proiettati al cinema nel novembre 2014. Nel 2015 uscirono i dvd/BD. Poco cambia,comunque,ma resta sempre il dubbio se non ci fosse qualcos'altro che magari non stiamo dando per scontato.

Zio, c'ho ben presente: la steelbook (su dvd) la presi ai tempi dell'uscita. Era proprio sulle caratteristiche dell'edizione (praticamente definitiva,manca giusto un bel libretto) che basavo le mie speranze di edizioni ugualmente corpose (extra inclusi) dei successivi cofanetti delle serie tv. Sbagliando alla grande e difatti poi ho lasciato sullo scaffale un bel pò di roba (Jeeg, Getter, 2/3 di Goldrake) .
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 12:45     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Rick, ma cosa ti sei comprato i dvd a fare con i BD in giro ?
Provvedi, prima che spariscano le copie avanzate.
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 14:17     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 9/9/2020, 13:45) 
Rick, ma cosa ti sei comprato i dvd a fare con i BD in giro ?
Provvedi, prima che spariscano le copie avanzate.

Nel 2015 non intendevo passare al formato bluray solamente a causa di un singolo cofanetto,i dvd andavano e vanno ancora bene come formato (non sono uno che segue cose attuali,quindi non vedo motivi per dovermi uniformare). Il lettore BD l'ho comprato assieme al primo volume di Goldrake,perché a quel punto sarebbe valsa la pena visto che sarebbero seguite le altre serie.

Provvederò,ma solo perché ci tengo a poter usufruire di una versione HD di Mazinga Z vs Generale Nero!
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 17:47     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 9/9/2020, 15:17) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 9/9/2020, 13:45) 
Rick, ma cosa ti sei comprato i dvd a fare con i BD in giro ?
Provvedi, prima che spariscano le copie avanzate.

Nel 2015 non intendevo passare al formato bluray solamente a causa di un singolo cofanetto,i dvd andavano e vanno ancora bene come formato (non sono uno che segue cose attuali,quindi non vedo motivi per dovermi uniformare). Il lettore BD l'ho comprato assieme al primo volume di Goldrake,perché a quel punto sarebbe valsa la pena visto che sarebbero seguite le altre serie.

Provvederò,ma solo perché ci tengo a poter usufruire di una versione HD di Mazinga Z vs Generale Nero!

Neppure io avevo il lettore BD ( che ho comprato l'anno scorso perché sceso a prezzi accettabili, oltre al fatto che il mio lettore dvd aveva lasciato questa valle di lacrime ), ma il dvd dei film non l'ho mai preso in considerazione.
 
Top
view post Posted on 11/9/2020, 17:45     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Spinto da un'offertona che a meno di così non lo troverò mai (poco più di 6 euro!!!) mi sono accattato il BD della notte dei robottoni volume 1.
La steelbook è ancora reperibile e sta sui 20 euro (stranamente la versione dvd costa molto di più) ma la confezione è identica all'edizione dvd...
Quella copertina metallizzata,per quanto bella, la trovo troppo "sobria". Avendola già su dvd, ho preferito godere della straordinaria illustrazione di Ochi dedicata allo Z vs Generale Nero.

Già che ero in ballo ho deciso di completare Goldrake, e così con circa una cinquantina di euro ho chiuso definitivamente la raccolta. Tanto pare evidente che vista la situazione non uscirà mai,per la sola Yamato,la tanto inutilmente attesa (quanto improbabilmente favoleggiata) edizione deluxe limitata. Ma quando mai?!?
Preciso che l'ho fatto solo perché non ci tenevo ad avere due edizioni incomplete (la prima,chiaramente,era la Special,e la seconda l'avevo lasciata tronca per insoddisfazione) . Un boccone amaro che ho mandato giù, solo perché attualmente i prezzi dei cofanetti sono decisamente più favorevoli di due anni fa. Dubito scenderanno mai sotto i 15 euro,quindi tanto valeva togliersi il pensiero prima che risultino esauriti.
 
Top
view post Posted on 11/9/2020, 18:27     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
La steelbook è ancora reperibile e sta sui 20 euro (stranamente la versione dvd costa molto di più) ma la confezione è identica all'edizione dvd...

Perché i dvd sono esauriti o quasi, al contrario dei BD, che non compra nessuno ( e questo la dice lunga sull' arretratezza tecnologica dell' Italia. in USA i dvd manco sanno più cosa sono,solo d noi vanno ancora forte )
Ammetto però che pure io sono stato tentato più volte di comprare i BD singoli perché con illustrazioni più belle, poi però gli extra e le cartoline mi hanno fatto desistere.
Ma poi, sapete che questi sono forse gli unici film animati nipponici che detengono un record che pochissimi film, ben più famosi, possono vantare da noi ?
Tra la versione in super 8 della Cineriduzione Ariete, C.I.C., Euromach ed ERSA, tutte le edizioni in vhs della Cinehollywood uscite tra il 1985 e il '95 , + quelle della Dynamic Italia nel 1998 ,+ quelle in dvd della Storm/Explosionvideo/cinehollywood negli anni 2000 + quelle ora ufficiali della Koch/Yamato dal 2014 , questi film non sono mai, e dico mai mancati dagli scaffali di una videoteca/negozio in 40 anni o più dalla loro uscita al cinema !
Un vero record, che dimostra quanto sono amati Mazinga e co. in questo Paese.



CITAZIONE
Già che ero in ballo ho deciso di completare Goldrake, e così con circa una cinquantina di euro ho chiuso definitivamente la raccolta. Tanto pare evidente che vista la situazione non uscirà mai,per la sola Yamato,la tanto inutilmente attesa (quanto improbabilmente favoleggiata) edizione deluxe limitata. Ma quando mai?!?
Preciso che l'ho fatto solo perché non ci tenevo ad avere due edizioni incomplete (la prima,chiaramente,era la Special,e la seconda l'avevo lasciata tronca per insoddisfazione) . Un boccone amaro che ho mandato giù, solo perché attualmente i prezzi dei cofanetti sono decisamente più favorevoli di due anni fa. Dubito scenderanno mai sotto i 15 euro,quindi tanto valeva togliersi il pensiero prima che risultino esauriti.

Bè i cofanetti dei dvd sono già scesi su i 17 euro, ma dubito che i BD scenderanno a tanto.
Fossi in te però , avrei completato Jeeg o il GM.
Di Goldrake c'è la possibilità che un giorno Yamato faccia uscire una deluxe per collezionisti in vendita nel solo negozio con tutti i doppiaggi.
Magari con la firma del sempre più vecchio Malaspina.

Edited by Zio Sam - 11/9/2020, 19:44
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 05:19     -2   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 9/9/2020, 12:35) 
CITAZIONE
Se Yamato deve sborsare tutti quei soldi mi sa tanto che la baracca rischia davvero di andare a gambe all'aria...

Cmq guardate cghe Yamato non è così povera come credete .
Su questo sito c'è il loro bilancio del 2018

www.informazione-aziende.it/Azienda_YAMATO-SRL

riporto dal sito

"L’ultimo bilancio depositato da Yamato S.r.l. nel registro delle imprese corrisponde all’anno 2018 e riporta un range di fatturato di 'Tra 1.500.000 e 3.000.000 Euro'.

Il fatturato di Yamato S.r.l. durante il 2018 è aumentato del 16,2% rispetto a 2016.

Il Capitale Sociale di Yamato S.r.l. durante il 2018 è rimasto invariato rispetto al 2016."

Insomma, non credo che li vedremo per via Lecco a chiedere l'elemosina ....

Una società che ha un fatturato tra 1.500.000 e 3.000.000 e perde una causa di primo grado per 40.000 euro non mi sembra che stia fallendo,insomma credo anch'io che non stiano chiedendo l'elemosina.

Basta leggere i numeri, questi non possono essere interpretati a piacimento.
Nel mercato esistono 2 voci, i soldi in entrata e quelli in uscita.
Inoltre Koch continua a pubblicare le serie con Yamato.
Una società che ha un range tra 1 e 3 milioni l'anno di fatturato penso che possa permettersi anche avvocati per ricorrere in appello e perfino in Cassazione.
Tuttavia se la questa sentenza civile è stata pubblicata,può darsi che non sia stata impugnata e Yamato e Koch media abbiano deciso di fermarsi al prmo grado e pagare il dovuto.
E' una sentenza civile tra due società,non un fallimento accertato da un Tribunale.

Ummm.. ha un fatturato milionario,incredibile!. =/

Edited by Althea - 12/9/2020, 07:05
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 10:27     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Sì,abbiamo esagerato un pò con le elucubrazioni ma i dati parlano chiaro, economicamente la situazione è tranquilla, direi persino florida (Però cazzarola,milioni di euro di fatturato e lo Z uscito col doppiaggio colabrodo e senza l'attesa traccia coi nomi fedeli - non vi sentite leggermente presi per il culo? Tanto più che la 'scusa' è sempre quella del budget...) .Semmai è l'immagine a uscirne danneggiata e questo conta.
Avranno preferito pagare perché tanto ormai quello che potevano guadagnare con quei prodotti,tra cinema e home video, ha fatto il suo corso (e non devono averci guadagnato poco,visto il riscontro ottenuto qualche anno fa).
Più che altro mi piacerebbe capire meglio -giusto perché siamo in discorso- come procede la pianificazione delle uscite in coproduzione Yamato>Koch (insomma, Anime Factory) . Se non sbaglio era stata annunciata una sessantina di titoli dal 2018 a,credo,il 2021. Sono usciti i robottoni, Yattaman, Lupin , poi mi sono un pò perso via... Qualcuno ha idea di quanto sia già uscito e quanto deve ancora uscire?
E' una curiosità, non necessariamente legata alla causa (che non c'entra niente con quanto sto chiedendo) .
Oh,comunque con tutto 'sto fatturato non mi si venga più a dire che non hanno soldi per non fare niente.... tutte balle, i robottoni potevano uscire in edizioni super definitive se solo avessero voluto e pure il Getter Remodel doppiato (a 'sto punto avrei dubbi solo su Giant Robo e gli OAV di Devilman, vista la situazione sui doppiaggi precedentemente appartenuti a Dynamic Italia,ma chissà).
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 10:29     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Il vero problema è che succederà ai film con i robottoni : Yamato e Koch pagheranno i diritti a Dynit per ristampare i film in dvd e BR ?
Questa glieli darà ?
Forse si, forse no, chi lo sa .


CITAZIONE
h,comunque con tutto 'sto fatturato non mi si venga più a dire che non hanno soldi per non fare niente.... tutte balle, i robottoni potevano uscire in edizioni super definitive se solo avessero voluto e pure il Getter Remodel doppiato (a 'sto punto avrei dubbi solo su Giant Robo e gli OAV di Devilman, vista la situazione sui doppiaggi precedentemente appartenuti a Dynamic Italia,ma chissà).

Rick, come dice Althea, è una questione di entrate e uscite.
Anche se hai i milioni da parte, nessuno spende centinaia di migliaia di euro per doppiare una cosa se poi quei soldi non ti tornano indietro.
Yamato fa questi bilanci , perché spende il minimo ( tipo comprando serie subbate su simul cast ) e fa varie patnership.
Se non spendono per doppiare, Netflix o altre società con spalle più coperte, non vedo perché dovrebbe farlo lei.
Mi sa che la maggior parte dei soldi glieli da Mediaset quando trasmette qualcuna delle loro serie su Italia 2 ( come Orange Road ,che ha il doppiaggio Dynit. )

Edited by Zio Sam - 12/9/2020, 13:10
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 11:48     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,096
Reputation:
+1,597

Status:


Mi sembra opportuno mettere le mani avanti...
Già ho fatto un piccolo intervento moderativo ma mi sono anche state espresse preoccupazioni da parte di altri membri dello staff che vedono in questa discussione una potenziale polveriera considerato l'astio mai sopito di molti utenti verso le parti in causa.
Sarebbe meglio se questa discussione, non prolungata eccessivamente in assenza di news, proseguisse su binari tranquilli senza scannamenti tra utenti di opinioni diverse, fantasmi vendicatori che appaiono per rinfacciare i mali del web, conoscenti di questo o quello che diffondono dati segretissimi o pontifiche su controversie legali ed editoriali da chi non è ne l'uno ne l'altro
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 12:49     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Gotan, le considerazioni di Althea sono corrette e sacrosante,è giusto che anche lui dica la sua. Ma il mio è solo un semplice disappunto da acquirente e fan (delle serie licenziate,non dell'azienda) . Sarà pur mio diritto sentirmi preso in giro... Non cambia comunque nulla a nessuno, è solo una constatazione personale.
D'altronde è quello che loro stessi hanno fatto nel lontano 2014, la panzana del ridoppiaggio dei film era evidente a tutti,eppure così è stato pubblicizzato il prodotto.
Capisco le dinamiche aziendali,la necessità di risparmiare massimalizzando il profitto,per carità. Però...loro i soldi non li raccoglieranno dagli alberi, ma neppure noi. Zio, dubito che Yamato abbia cacciato soldi di tasca loro per ridoppiare gli inediti dei robottoni (i partner che hanno messo la grana sappiamo tutti quali sono,è tutto scritto sulle confezioni dei prodotti). Quei bilanci dimostrano che non c'avrebbero rimesso comunque, da qui la il mio disappunto. Altro discorso se fosse stato necessario risparmiare da un lato per poter investire nel doppiaggio di inediti come Ufo Robo Gattaiger ,ma anche qui non sappiamo se questa 'mossa' sia stata concordata da tutte le parti coinvolte. Sappiamo solo che oggi Dynit ha ottenuto ragione sul maltolto (e comunque sia,circa 80.000 euro di indennizzo -suddivise tra le due aziende perdenti in causa- non sono bruscolini. Con quella cifretta avrebbero potuto fare un ridoppiaggio integrale dei film senza dover spartire la torta con nessuno. O magari ridoppiare tutto lo Z con doppia traccia. A posteriori la cosa fa un pochettino rosicare, permettimi...)
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 13:14     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,096
Reputation:
+1,597

Status:


Mi sembrava opportuno come ho detto "mettere le mani avanti" affinchè la conversazione prosegua su binari tranquilli (proseguire vuol dire che finora è andata bene).
Purtroppo l'argomento è delicato e si presta a flame e questa è stata una precauzione che mi è stata riferita dallo staff. Ognuno può sentirsi preso in giro dalla politica editoriale o per le scelte attuate (parlo io che per primo ho espresso il mio disappunto per certe cose), tenendo conto però di rispettare il parere altrui (per intenderci niente -1, niente frasi tipo "aspità e chi se lo aspettava" come a voler rimarcare l'errore di giudizio dell'altro ecc..).
Anche perchè oltre a "volare sedie" tra utenti abituali, può sempre comparire qualcuno a ringhiare sull'inutilità di queste discussioni e di chi ne prende parte (non so chi ha notato la comparsa di nick strani tra i nuovi iscritti) o a prendere le parti di una delle aziende in causa diffondendo notizie ufficiose e potenzialmente seccanti.
Tra utenti normali si ipotizza il perchè non siano stati usati i fondi per ridoppiare integralmente questo o quello, ma se appare qualcuno a dichiarare di conoscere x e y e di sapere che quei titoli sono stati effettivamente completati, noi staff cosa gli possiamo dire? Che espone il forum ad accuse di violazione della privacy?
Fare domande e ipotesi augurandosi che non appaia qualcuno a dare risposte è un "paradosso" che non vorrei che si ripetesse, motivo per cui invito tutti a parlare al condizionale o a citare solo fonti ufficiali e rese pubbliche
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 17:19     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
Zio, dubito che Yamato abbia cacciato soldi di tasca loro per ridoppiare gli inediti dei robottoni (i partner che hanno messo la grana sappiamo tutti quali sono,è tutto scritto sulle confezioni dei prodotti). Quei bilanci dimostrano che non c'avrebbero rimesso comunque, da qui la il mio disappunto.

Oavviame4nte ha pagato tutto RCS per le serie tv.
Tra diritti, pellicole rimasterizzate e doppiaggio inediti e del DS, mi sa che un milione di euro è andato via , per tutte le serie .

CITAZIONE
Sappiamo solo che oggi Dynit ha ottenuto ragione sul maltolto (e comunque sia,circa 80.000 euro di indennizzo -suddivise tra le due aziende perdenti in causa- non sono bruscolini. Con quella cifretta avrebbero potuto fare un ridoppiaggio integrale dei film senza dover spartire la torta con nessuno. O magari ridoppiare tutto lo Z con doppia traccia.

Che avessero potuto ridoppiare i film spendendo molto meno, sono d'accordo: ma il problema è che non avrebbero avuto le voci del DS.
Ed era troppo importante come particolare, per tracurarlo.
Quanto al fatto che avrebbero ridoppiato tutto Z... con solo 80 mila euro ?
Ci doppierai forse 20 puntate, ad andar bene... certo, con qui soldi potevano doppiare una qualche miniserie come un Getter Re Model, o qualche altra serie tv da 13 episodi o qualche OAV o film cinematografico, insomma, sarebbero stati sempre soldi spesi meglio.
 
Top
view post Posted on 13/9/2020, 08:23     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Beh pure il Remodel (continuo a chiamarlo così ma in realtà dovrei adeguarmi al titolo reale,che non ricordo mai...diciamo Shin Getter Robo, ecco! ) non sarebbe stato un brutto investimento, piuttosto di "buttar via" i soldi come conseguenza ad una causa. Un pò dispiace,insomma. Vabbé ormai è andata, A 'sto punto è quasi più realistico immaginare come investirà quei soldi Dynit ... (potrebbero terminare il ridoppiaggio inedito di Trider! Ah ah ah, risate... :rotfl: ;_; )
 
Top
view post Posted on 13/9/2020, 10:32     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 13/9/2020, 09:23) 
Beh pure il Remodel (continuo a chiamarlo così ma in realtà dovrei adeguarmi al titolo reale,che non ricordo mai...diciamo Shin Getter Robo, ecco! ) non sarebbe stato un brutto investimento, piuttosto di "buttar via" i soldi come conseguenza ad una causa. Un pò dispiace,insomma. Vabbé ormai è andata, A 'sto punto è quasi più realistico immaginare come investirà quei soldi Dynit ... (potrebbero terminare il ridoppiaggio inedito di Trider! Ah ah ah, risate... :rotfl: ;_; )

Mi sa che quei soldi serviranno per ripagare la spesa di quello di Demon SLayer....
 
Top
168 replies since 8/9/2020, 22:19   3966 views
  Share