Go Nagai Net

Utenti scorretti

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 29/1/2021, 22:04     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Una delle regole fondamentali di questo forum prevede che il materiale postato divenga proprietà del GNN.
Questa regola serve ad evitare che il forum, nel momento in cui un utente indispettito decide di togliere il suo materiale, si trasformi in una sorta di gruviera.
Lo ripeto: cancellare i propri vecchi post, togliere i propri interventi, articoli, fan art, fan fiction eccetera, È SBAGLIATO.

Per cui, se un utente, che magari già da tempo ha lasciato questi lidi, decide di tornare, cancellare post, modificare titoli eccetera, si ritroverà automaticamente bannato, e senza tanti warn.


Siccome sono una persona diretta come uno sgrugnone, faccio pure il nick: @MAGONAGAI, sto parlando proprio a te.

Che sia ben chiaro per tutti: cancellare i propri vecchi post, cambiare titoli eccetera significa essere bannati. Punto.


Grazie per l'attenzione.

Edited by H. Aster - 30/1/2021, 00:44
 
Top
view post Posted on 30/1/2021, 18:40     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,950
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Mi dispiace leggere che un ex-forumista storico come Magonagai stia facendo questo. Sono un po' deluso.
Giusta la decisione di Aster, il forum non può diventare una specie di gruviera.
 
Top
view post Posted on 30/1/2021, 21:29     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Decisione giusta, le informazioni condivise pubblicamente in piattaforme come questa diventano patrimonio di tutta la community, non è che dopo anni puoi svegliarti una mattina con la luna storta e venire qua a fare piazza pulita, è un comportamento inaccettabile tra persone adulte.
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2021, 22:08     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,097
Reputation:
+1,598

Status:


Da quanto ho potuto vedere i suddetti messaggi erano già stati cancellati da parecchio. La cosa è saltata all'occhio perchè gli utenti che conoscevano l'argomento del thread continuavano a postare, ma per i nuovi era molto difficile capire l'argomento.
Cancellare i propri interventi è già fastidioso ma addirittura il titolo del thread è un disservizio enorme. Di utenti che agiscono così ne possiamo tranquillamente fare a meno.
E visto il ban e la coda di moderazione ora starà a noi scegliere se farlo postare ancora o meno. Se l'è meritato
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 08:52     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Magonagai, avevo notato già molto tempo fa,è sparito dal forum, non posta più nulla.
Era molto attivo durante i primi tempi dell'uscita di Goldrake in edicola, ma poi è sparito.
Sembra gli interessasse solo quello.
E infatti poi, se ricordate, avevamo scoperto che era uno dello staff che curava le cover della Gazzetta, col suo vero nome riportato sul retro custodia (troverete un'assonanza fonetica del suo cognome con il suo nick).
Credo che le critiche fatte dai forumisti a Gazzetta-Yamato-RCS e alla qualità delle custodie e altre pecche, non gli siano state simpatiche, infatti, al proposito, non è mai intervenuto, se non per dare contro a D/Visual e fare notare i pregi della nuova edizione rispetto a quella di Colpi.
Era molto poco imparziale, insomma, con quel suo logo in calce a ogni intervento che recitava piùo meno così "E' poco corretto promettere se non si è in grado D/mantenere" del tutto Fac-simile alla grafica D/visual e inequivocabilmente diretto a loro...
Probabilmente non ha voluto farsi vedere coinvolto in discussioni controproducenti per il suo ruolo all'interno dello staff di Yamato-RCS, nel caso qualcuno fosse andato a sbirciare lì.
Sicuramente qualcuno di voi, come me, aveva notato questa corrispondenza della sua attività su questo forum con le uscite edicola ed il successivo oblio improvviso. Mi sembrerebbe strano nessuno se ne fosse accorto.
Non mi stupisce che abbia cancellato gli interventi.
Sono andato a dare un'occhiata e ha lasciato solo pochi interventi dove "elargisce" ai nostri occhi le sue opere grafiche (che, sinceramente, trovo di dubbio gusto,per gli abbinamenti del Mala con altri soggetti vari, lasciando stare le qualità grafiche in sè che si potrebbero pure apprezzare).
Ha fatto male certo, ma bannarloservirà a poco: non sarebbe mai tornato qui, comunque, perchè non gli interessa.

Edited by Gettinger - 31/1/2021, 09:23
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 09:44     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Può sempre tornare per far danni al forum. La nostra è una tutela per evitare altri guai.
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 10:27     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,097
Reputation:
+1,598

Status:


CITAZIONE (Gettinger @ 31/1/2021, 08:52) 
E infatti poi, se ricordate, avevamo scoperto che era uno dello staff che curava le cover della Gazzetta, col suo vero nome riportato sul retro custodia (troverete un'assonanza fonetica del suo cognome con il suo nick).
Credo che le critiche fatte dai forumisti a Gazzetta-Yamato-RCS e alla qualità delle custodie e altre pecche, non gli siano state simpatiche, infatti, al proposito, non è mai intervenuto, se non per dare contro a D/Visual e fare notare i pregi della nuova edizione rispetto a quella di Colpi.
Era molto poco imparziale, insomma, con quel suo logo in calce a ogni intervento che recitava piùo meno così "E' poco corretto promettere se non si è in grado D/mantenere" del tutto Fac-simile alla grafica D/visual e inequivocabilmente diretto a loro...
Probabilmente non ha voluto farsi vedere coinvolto in discussioni controproducenti per il suo ruolo all'interno dello staff di Yamato-RCS, nel caso qualcuno fosse andato a sbirciare lì.

Non ho seguito la vicenda, quindi non so quanto sia di pubblico dominio l'assonanza tra Nick e nome reale, però penso che questa parte del messaggio vada modificata, per non scoperchiare questioni sulla privacy.
Nel resto l'argomento del messaggio è chiaro comunque : "Postava prevalentemente in occasione dell'uscita dei dvd i edicola di Goldrake. Era poco imparziale e ce l'aveva con D Visual (come è evidente dalla sua firma). Probabilmente non gli sono andate giù le critiche alle nuove edizioni."
Chi sia o non sia nella vita reale e quale ruolo svolga per le case editrici a noi poco importa (anzi a me sembra di cattivo gusto anche chi viene qui a vantarsene, ma in quel caso è una sua scelta)
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 11:34     +2   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Ieri dopo aver letto il primo post di questa discussione ho fatto un controllino random, così, per curiosità.
E in effetti ho trovato parecchie discussioni "monche" di post, ma anche altre perfettamente integre. Immagino che i motivi che abbiano spinto il Mago a cancellare parte dei suoi post abbiano a che vedere con le ipotesi fatte qui sopra,e ci sta. Ma avete provato (voi mod intendo) a chiedere spiegazioni dirette all'interessato?
Perché sì, è praticamente appurato che lui abbia avuto a che fare in qualche modo con le edizioni Yamato, però si parla di un periodo decisamente 'recente'. Lui però postava qui da parecchi anni prima. E chi segue il forum dalla fondazione sa che egli non era altro che uno di noi, anzitutto con la fissa di Goldrake. Una fissa magari.... particolare (lo ricorderete vestito da Actarus per il promo "Italia1" che avrebbe dovuto seguire il broadcast su Mediaset del 2011, poi mai partito) ma molto,molto sentita e piena di passione.
Lui era uno che si era procurato prima i pezzotti, poi aveva acquistato la serie ufficiale e incompleta di d/v nonostante fosse piena di lacune (in primis la mancanza del suo amato DS) e poi, spinto dalla passione e dalla sua abilità artistica, aveva creato quegli splendidi cofanetti "farlocchi" ma perfetti nelle loro riproduzioni grafiche, per porre una pezza sull'edizione altrimenti incompleta. Tanto di cappello, quanti altri avrebbero avuto la stessa passione e messo lo stesso impegno per realizzare una cosa del genere? E lo fece per suo personale sollazzo, non per lucrarci sopra.

Certo, anch'egli incappò in qualche passo falso,che non vale la pena riportare in auge
(diciamo che si era spinto troppo oltre,a rischio querela) . E a volte i ripetuti accostamenti col Mala (è chiaramente lui il "ragazzo siciliano" di cui Malaspina raccontava ricevere tantissime telefonate) parevano leggermente forzati
,ma se ci pensiamo bene pure quelle non erano altro che dimostrazioni di puro affetto nei confronti della voce che più aveva amato da bambino.

Al di là di qualche scivolone di percorso (ricorderete che fu sempre lui,nel 2011,a tentare la proposta di una class action contro d/v) e alle polemiche successive all'interruzione della Special Edition, la mia impressione è sempre stata comunque quella di un appassionato (di Goldrake,non di "Grendizer") che si è sentito tradito (anzitutto dalle promesse non mantenute dall'editore) e abbia quindi reagito. Da qui i vari banner anti d/v, la resurrezione di certo materiale online che nel corso degli anni era sparito (i vari pannelli rippati da vecchi siti d/v in cui si prometteva questo o quello) e infine l'approdo in Yamato e la successiva cancellazione di certi post.
Però... non so, non gliene farei una colpa, o perlomeno nei vostri panni cercherei di chiedergli spiegazioni in privato, prima di procedere col ban.
Un'altra cosa che ricordo di lui è che cercò per anni un Brain Condor della Mattel e alla fine riuscì a trovarlo senza doversi svenare troppo.
Era un fan, uno che amava i giocattoli, i robottoni, gli anni '80. Come quasi tutti gli utenti di questo forum.

Per cui, prima di dare giudizi affrettati (ricordatevi tutti i casini e strascichi coi ban avvenuti dal 2007 al 2012... non ripetete gli stessi errori!) , vorrei spezzare una piccola lancia a suo favore. Prima di tutto lui era uno di noi. POI ha dovuto fare modifiche ai post, e non sappiamo esattamente perché. Abbiamo solo ipotizzato.

Per questo dico che prima del ban varrebbe la pena chiedergli lumi. Magari ha le sue buone ragioni, tutto qui.

Detto ciò, pure io non è che sia contento che manchino pezzi di discussioni qua e là... Ogni tanto rileggo per sfizio vecchi threads, quando sto cercando un'informazione,e chiaramente non è bello riscoprirli pieni di buchi (e il Mago non è l'unico,purtroppo... Di recente ho scoperto a malincuore un pesante edit di usagichan su un vecchio thread che mi sarebbe stato utilissimo, sigh...) .

Edited by Riccardue - 31/1/2021, 15:34
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 12:19     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,256
Reputation:
+2,366
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Guarda, a suo tempo gli mandai un PM.
Nessuna risposta.

Ora, proprio perchè rra uno di noi, uno che avrebbe dovuto conoscere e rispettare le regole, abbiamo trovato la faccenda dei post cancellati piuttosto dura da digerire.

Ovviamente lui ha sempre la possibilità di contattarci, di spiegarsi, e non è detto che non si possa riprendere a parlare. Dipende da lui.

Quello che abbiamo voluto evitare è di ritrovarci con altri danni sul forum: danni che poi sono difficilmente rimediabili, e che in caso lo siano, richiedono un gran lavoro da parte dello staff che, scusatemi, ne ha già a sufficienza.
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 12:26     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,097
Reputation:
+1,598

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 31/1/2021, 11:34) 

Mi sono visto costretto a modificare parte del tuo messaggio. A parte aver messo sotto spoiler la parte in cui parli delle "bravate" dell'interessato,(che però ti pregherei di eliminare o modificare al più presto) ho sostituito il nome proprio con Lui in grassetto. Questo a riprova della tutela che cerchiamo di esercitare a favore degli utenti anche quelli bannati o antipatici. I nomi propri non vanno mai usati in pubblica, la gente scrive con un nick, si procura stima, amici, nemici o ban con il nick. Rompere l'"anonimato" altrui è quantomai da evitare (es. tutta la questione di "Diomede") in ogni caso.
Il forum ha delle regole, farle rispettare e modificare i testi (o invitare gli autori a modificarli) è comunque fonte di lavoro e attenzione da parte dei moderatori e ogni comportamento dello staff è ponderato. In questo caso il ban è arrivato in ritardo magari, però è pienamente motivato da un'evidente trasgressione delle regole del forum (cancellare un proprio messaggio è una cosa, mutilare le discussioni di immagini, video o manometterne il titolo nuoce alla community e a chi la frequenta).
Non si tratta di un gesto arbitrario o di forum wars ma di una politica messa in atto a tutela dell'integrità del forum e della sua consultazione
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 14:29     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Bè, le critiche di mago verso la d/v ci stavano tutte, visto quanti manga ( per non parlare della serie in dvd di Goldrake ) ha lasciati incompiuti , nonostante per anni si vantassero di essere " quelli che non lasciano incompleti una serie"
Ma non è che ha cancellato i post perché contenevano cose per lui "compromettenti ?

Suggerirei di rendere questo thread visibile solo agli utenti registrati , giusto per evitare casini e polemiche future.

Edited by Zio Sam - 31/1/2021, 18:33
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 15:19     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,657
Reputation:
+709
Location:
Roma

Status:


Riccardue, capisco perfettamente il tuo punto di vista e lo rigiro: perché Magonagai non ha contattato noi, prima di procedere allo sfalcio?
Altri utenti, per ragioni personali serie, legali o editoriali, hanno chiesto e ottenuto dallo staff il permesso di cancellare alcune cose. Non siamo orchi né persone intransigenti, ma reagiamo come tutti quando provocati. Magonagai non ha interpellato o consultato lo staff, ha agito, e ce ne siamo accorti perché è sparito il titolo di un 3D. Lecito che ci girino le scatole, o no? E perché dovremmo usargli delle cortesie quando lui non ne ha avute per noi? Vero anche chi occhio per occhio fa il mondo cieco ma siamo un po' stufi, visto che non è la prima volta che capita.
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 15:46     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,097
Reputation:
+1,598

Status:


Io credo che il problema principale sia il disservizio fornito al forum : una discussione senza titolo dove non si sa di che cosa si sta parlando (tranne chi già la conosce).
Cancellare una fanfiction è contro le regole, ma cancellare il titolo di una discussione è assurdo (oltretutto, a maggior ragione, una discussione non è di proprietà di chi l'ha aperta)
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 16:03     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Capisco. Pensavo ci fosse stato un tentativo di mediazione ma non mi pare fosse stato menzionato nel primo post, da qui i miei dubbi.

Ho provveduto ad editare ulteriormente il mio precedente post (Gotan, ho rimosso i grassetti perché mi pareva stonassero nel contesto) ,comunque tenete in considerazione che sono tutte cose note e accadute. Non è che se uno si mette a cancellare/editare vecchi post allora abbia tutto il diritto di considerare annullata la sua storia personale sul forum... Un riassuntino "per non dimenticare" non fa male, tanto più se sono mancate le basi per poter proseguire cordialmente il suo "trascorso virtuale" assieme a noi. All'epoca non approvavo in toto la sua condotta anti d/v, che consideravo esagerata e controproducente, ma pure lui aveva le sue buone ragioni e oggi gli riconosco essere stato comunque un buon utente, attivissimo e che ha sempre scritto "col cuore". Fa giusto dispiacere scoprire che non abbia voluto minimamente confrontarsi con lo staff, né ritornare in discussioni in cui era stato "convocato" (vabbé, taggato!) : avrebbe potuto toglierci dubbi in tali contesti, ma si limitò a stare a distanza... Peccato.

Comunque, comprendo bene le vostre considerazioni e a 'sto punto le sottoscrivo in pieno.
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 16:25     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,097
Reputation:
+1,598

Status:


Il punto fondamentale non è tanto di cancellare dalla memoria comune un utente bannato, cosa che magari gli potrebbe tornare anche utile in caso di guai combinati, quanto quello di evitare di fare riferimento a risvolti legali, cause, diffamazioni ecc...a meno che non siano di dominio pubblico (es. pubblicate su giornali come la causa tra Yamato e Dynit), perchè l'eventuale denunciato potrebbe controdenunciare il forum per diffamazione
 
Top
15 replies since 29/1/2021, 22:04   529 views
  Share