Go Nagai Net

News dall'Italia e dal Mondo: cronaca, salute, politica, sport, economia, mistero e altro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2023, 08:03     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,359
Reputation:
+2,852
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE
Bild sostituirà diverse figure professionali all’interno della redazione con l’intelligenza artificiale. Lo ha annunciato l’editore del tabloid tedesco, il più venduto in Europa, in una mail alla redazione pubblicata dal quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine. La decisione di Axel Springer, l’editore di Bild, rientra in un piano di riduzione dei costi da 100 milioni di euro con l'obiettivo di migliorare la redditività del giornale. Nel piano è previsto anche una riorganizzazione del settore dei giornali regionali, che dovrebbe portare a centinaia di licenziamenti.
Una fonte ha detto al quotidiano tedesco che il taglio sarà nell’ordine delle tre cifre. Si stima che almeno 200 posti di lavoro siano a rischio. La stessa fonte ha detto che sarebbero in atto dei tentativi per fare in modo che i tagli avvengano con soluzioni “socialmente accettabili”. Ma da quanto è trapelato sui media i tagli cominceranno. E faranno di Bild il primo grande media a iniziare una grande sostituzione all’interno della propria redazione di figure professionali umane con sistemi di intelligenza artificiale.

Sostituiti editor, impaginatori e foto editor
In un passaggio della mail, riporta Faz, si afferma che “purtroppo bisogna "epararsi anche dai colleghi che svolgono mansioni che possono essere sostituite dalla inteligenza artificiale e/o da processi digitali, oppure che non possono adattarsi a questa nuova organizzazione con le loro attuali competenze". Poi un’indicazione sui ruoli che saranno nel tempo sostituiti: "Non ci saranno più le funzioni di caporedattore, impaginatore, correttore di bozze, segretariato e editor fotografici come esistono oggi".
E ancora. "Per rimanere economicamente sostenibili e di successo anche in futuro, il nostro risultato nel settore dei media tedeschi deve migliorare di circa 100 milioni di euro nei prossimi tre anni. Attraverso aumenti di fatturato, ma anche attraverso riduzioni dei costi", ha annunciato l’amministratore delegato del gruppo, Mathias Döpfner. Una riduzione dei costi resa necessaria "perché la situazione del fatturato, del profitto e dei costi stanno evolvendo in modo tale che con 'Bild' e 'Welt', entro pochi anni ci troveremmo in una situazione pericolosa se non facciamo nulla".

"La carta è finita"
Il fatturato e il profitto non sono "tutto. Ma senza fatturato e profitto, tutto è nulla. La libertà di poter fare giornalismo indipendente e critico dipende dal successo economico”, ha aggiunto Döpfner.
Per il manager tedesco il giornalismo su carta è finito, e si è entrati nella terza fase del "Solo digitale". Ciò significa "non solo dire addio alla stampa, ma anche una comprensione completamente nuova del giornalismo di qualità nell'era digitale"

Fonte: La Stampa

Notizia che dire che trovo inquietante è un eufemismo... stiamo entrando per me in un mondo distopico che trovo deleterio per l'umanità e il guaio è che sto notando che in pochissimi se ne stanno rendendo conto e soprattutto se ne stanno preoccupando.
 
Top
view post Posted on 28/10/2023, 10:00     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,359
Reputation:
+2,852
Location:
Civita Vetula

Status:


Cane di razza rottweiller precipita dal terzo piano di un appartamento in pieno centro a Roma e colpisce in pieno capo una ragazza incinta di ventotto anni.


www.ilfattoquotidiano.it/2023/10/2...verata/7336284/


Edited by Minerva X - 28/10/2023, 14:19
 
Top
view post Posted on 12/11/2023, 17:32     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,405
Reputation:
+1,059
Location:
Baviera

Status:


Un leone a Ladispoli: era fuggito da un circo

www.romatoday.it/cronaca/video-leone-ladispoli.html
 
Top
view post Posted on 23/11/2023, 11:27     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,359
Reputation:
+2,852
Location:
Civita Vetula

Status:


Ho visto tante foto e video che hanno scattato e girato i cittadini sui giornali locali(Ladispoli dista a 30 Km dalla mia città), il povero Kimba era scappato dalla sua gabbia e ha assaporato per poche ore la libertà dato che è stato subito catturato e riportato in gabbia.
Sono da sempre contraria ai circhi e al loro pessimo divertimento con gli animali, sfruttati come dei fenomeni da baraccone, per me sarebbero tutti da boicottare.

Ecco il bellissimo Kimba.

7751294_12100159_leone_ladispoli
 
Top
view post Posted on 24/11/2023, 17:21     +1   +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


I circhi con animali andrebbero proibiti per legge.
Mi chiedo perché, dopo tutti questi anni, ancora non lo si sia fatto.
(la domada è retorica)
 
Top
view post Posted on 24/11/2023, 18:12     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,405
Reputation:
+1,059
Location:
Baviera

Status:


Ricordo che a noi piacque tantissimo il circo Roncalli. C'era un numero con dei cavalli; per il resto, solo artisti umani. (Tutti bravissimi, peraltro.)
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 18:00     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,405
Reputation:
+1,059
Location:
Baviera

Status:


Qualche impressione dalla città di Monaco di Baviera, dopo la supernevicata di ieri e oggi...

https://www.sueddeutsche.de/panorama/schne...bruch-1.6313052
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 18:30     +2   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,359
Reputation:
+2,852
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE
È morto dopo 4 giorni di agonia Leone, il gatto scuoiato vivo e abbandonato in strada ad Angri

https://www.rainews.it/articoli/2023/12/e-...09381eaa4f.html

Mi dispiace scriverlo ma ci meritiamo l'estinzione.
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 18:40     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,405
Reputation:
+1,059
Location:
Baviera

Status:


Che orrore.
 
Top
view post Posted on 15/12/2023, 19:27     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


La storia del brano che Ennio Morricone compose come regalo per un medico di Sciacca

https://meridionews.it/medico-sciacca-brano-ennio-morricone/
 
Top
view post Posted on 15/12/2023, 21:47     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 13/12/2023, 18:30) 
CITAZIONE
È morto dopo 4 giorni di agonia Leone, il gatto scuoiato vivo e abbandonato in strada ad Angri

www.rainews.it/articoli/2023/12/e-...09381eaa4f.html

Mi dispiace scriverlo ma ci meritiamo l'estinzione.

Più che l'estinzione (che coinvolge anche gli innocenti), alcuni meriterebbero di fare un cinque/dieci anni di servizi sociali/lavori socialmente utili, ma fatti seriamente però.
Magari accompagnati da valutazioni psichiatriche periodiche.
 
Top
view post Posted on 18/12/2023, 17:56     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Caso Balocco, le scuse in lacrime di Chiara Ferragni: "Dono un milione di euro" - Video

chiaraferragni_triste_fi

https://www.adnkronos.com/spettacoli/chiar...sz2r4fXD0A2fXCF
 
Top
view post Posted on 18/12/2023, 17:58     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


La Corea del Nord lancia un missile a lungo raggio nel mar del Giappone, capace di raggiungere gli Stati Uniti. Sale la tensione

missile-sud-corea-usa

https://www.open.online/2023/12/18/corea-n...-raggiungibili/
 
Top
view post Posted on 20/12/2023, 18:43     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Per la prima volta i linfociti B di un essere umano sono stati modificati geneticamente
Ci è riuscita un'azienda biotech di Seattle e potrebbe essere un'importante svolta nella cura di una rara malattia genetica



bcells-science-29122039942_7d6b364b53_o

https://www.wired.it/article/linfociti-b-m...immusoft-mps-1/
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 09:28     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Balocco dice di avere perso soldi col Pandoro Ferragni. La verità sui prezzi: perché invece è stato un affare

ferragni-pandoro-balocco-1226x768

https://www.open.online/2023/12/20/caso-ba...-prezzi-affare/
 
Top
3330 replies since 14/3/2021, 12:01   20799 views
  Share