Go Nagai Net

Tutto Daitarn 3 - Commenti

« Older   Newer »
  Share  
tigermay
view post Posted on 3/3/2018, 15:12 by: tigermay     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


Grazie @Gigi bellissimo thread e infatti... splendida sintesi di Gotanx.
Ora scrivere dopo Gotanx mi mette una certa ansia :))) , quindi aggiungo giusto un paio di punti su cui ci sarebbe molto da discutere penso:

1.A proposito di comicità , anche i combattimenti a volte sono comici non tragicomici ma proprio fanno ridere, per esempio il robot ha delle espressioni facciali esileranti ,spesso si burla del nemico assumendo pose divertentissime (tipo quando si sventola col Daitarn Ventaglio)

2.Uno dei messaggi che traspaiono frequentemente dai discorsi di Banjo è che l'uomo è sempre superiore alla macchina, a volte emerge proprio un certo disprezzo dell'evoluzione tecnologica

3.Ho rivisto la serie recentemente col nuovo doppiaggio e devo dire che nonostante non vedo la serie originale da molto tempo nella mia testa c'è sempre e solo la prima voce di Banjo.
Inoltre, sebbene sia più fedele all'originale giapponese, almeno per quanto mi riguarda, lascia comunque aperte diverse questioni, cosa che comunque non mi dispiace , anche le ambiguità e il mistero contribuiscono a rendere originalissima la serie.
 
Top
3199 replies since 24/2/2018, 22:49   67214 views
  Share