Go Nagai Net

Tutto Daitarn 3 - Commenti

« Older   Newer »
  Share  
Althea
view post Posted on 4/3/2018, 17:27 by: Althea     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE
Ora scrivere dopo Gotanx mi mette una certa ansia

Molto dipende dall'approccio che ognuno ha con l'anime:se ti fa emozionare e guardi tutta la serie,senza farti influenzare allora è giusto esprimere la propria passione,cioè per quale ragione ti piace questa serie ed elecarne i punti dal tuo punto di vista.

CITAZIONE
2.Uno dei messaggi che traspaiono frequentemente dai discorsi di Banjo è che l'uomo è sempre superiore alla macchina, a volte emerge proprio un certo disprezzo dell'evoluzione tecnologica

Io la vedo così:Benjo disprezza molto il concetto meganoide che l'essere umano sia inferiore rispetto a loro.Dipsrezza chi abbondi la propria umanità per ricercare una presunta forza nel diventare uno di loro.
Si diventa forti non attraverso i poteri illusori che ti forniscono i Meganoidi ma solo cercando in sè stessi la forza necessaria.
Diventare robot giganteschi non significare essere forti,questa è la via più breve, è se vogliamo il "lato oscuro" che ti seduce ed è più facile farsi ingannare.
Divenire forti senza abbandonare la propria umanità,anzi partendo da essa, è la via più difficile e ci vuole tempo e costanza( mi sento molto Yoda in ciò che scrivo ma è per cercare di rendere il concetto in modo semplice).
Benjo non vuole uccidere tutti i meganoidi a prescindere, egli combatte anzitutto quel concetto di razza superiore che molti di loro paventano verso gli altri.
Mostra che un essere umano come lui può competere se trova quella forza necessaria che ognuno di noi ha:è sbagliato abbracciare l'ideologia meganoide,sbagliatissimo.
Disprezza questo assolutismo meganoide che fa risaltare questa dualità fra razza superiore(quella meganoide) e razza inferiore,quella umana.

E' anche sbagliato vederlo da solo in questa lotta.
Io che sono appassionato della serie vedo il gruppo,Benjio,Reika,Beauty,Garrison e Toppy che lottano e combattono insieme gli attacchi meganoidi.E' vero che Benjo emerge come protagonista ma emerge anche il gruppo nella sua compattezza.E' un piccolo e forte gruppo.
E' questo ciò che mi emoziona,il loro legame emerge nella serie ed è uno dei punti di forza della storia.

Un altro rapporto solido è quello fra Benjo e Garrison,molto velato,si percepisce appena ma c'è.
Garrison sostituisce la figura del professore/scienziato che in genere troviamo in una serie robotica,tipo Procton,Yumi,Kenzo Kabuto,Il prof Shiba e Dairii,il dott.Earl,ecc..
Garrison è una figura di riferimento importante sia per Benjo che per gli altri.
Ritornando al concetto "l'uomo è sempre superiore alla macchina", secondo me è che l'essere umano debba trovare dentro di sè quella forza che gli è propria,non deve gettare la propria umanità a favore di una presunta superiorità che i meganoidi fanno credere di possedere

CITAZIONE
3.Ho rivisto la serie recentemente col nuovo doppiaggio e devo dire che nonostante non vedo la serie originale da molto tempo nella mia testa c'è sempre e solo la prima voce di Banjo.
Inoltre, sebbene sia più fedele all'originale giapponese, almeno per quanto mi riguarda, lascia comunque aperte diverse questioni, cosa che comunque non mi dispiace , anche le ambiguità e il mistero contribuiscono a rendere originalissima la serie.

In tal caso è De Gustibus....in verità dipende molto dal tipo di recitazione che piace ed emoziona.
E' anche vero che la voce del primo doppiaggio è quella che rimane nel cuore di molti per varie ragioni,io sono fra questi.
Quell'emozione non può essere regolata come la manopola di una radio,la passione è qualcosa che nasce in ognuno di noi.
Anch'io ho visto la serie col ridoppiaggio e ti dico che non mi emoziona,quella recitazione non mi appassiona.
Riguardo il cosidetto "buco del finale" secondo me è stato un espediente del regista Tomino per non far terminare la serie col solito ".. e vissero tutti felici&contenti",ha voluto decisamente lasciare un finale aperto.Ognuno però può dare una spiegazione a quel finale e cosa saggia sarebbe quella di non farsi influenzare da altri,se si ama la serie ovvio.
 
Top
3199 replies since 24/2/2018, 22:49   67121 views
  Share