Go Nagai Net

Tutto Daitarn 3 - Commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2024, 12:15     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Io non ci azzecco, io so! gif
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 12:22     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,795
Reputation:
+445

Status:


CITAZIONE (gigi la trottola @ 28/3/2024, 12:15) 
Io non ci azzecco, io so! gif

Si vede che Protagora col suo sofismo ha creato dei precedenti...Socrate finse col suo "io so...di non sapere".
Cmq che tu ci creda o no, la trama del Daitarn è perfettamente comprensibile...anche più di certi film incomprensibili come "il signore degli anelli".

P.s. i buchi della trama vengono creati quando gli spettatori non riescono a collegare i pezzi del puzzle.
Ma è una cosa voluta, perché senza un margine alla "incomprensione" l'opera ( in realtà qualsiasi opera) perderebbe di interesse 🤷‍♂️
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 12:23     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,072
Reputation:
+1,587

Status:


Il discorso è che Don Zauker è un robot con un cervello (organico e originale o sintetico su cui è stata trasferita la coscienza di un uomo) per cui non deve somigliare a nessuno e può essere chiunque (se uno ci montasse un cervello diverso diventerebbe un'altra persona).
Koros invece è una cyborg in senso stretto, potrebbe aver mutato il proprio aspetto come ha fatto Marine e diventare irriconoscibile, ma è comunque un organismo cibernetico e organico.
Penso che il suo cervello è inscindibile dal corpo tutt'al più può avere mutato personalità
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 12:26     +2   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Non scherzare col sofismo, sai benissimo che ne sono il massimo rappresentante... Protagora, Gorgia, Prodico e Ippia... impallidirebbero dinnanzi a me.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 12:30     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,795
Reputation:
+445

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 28/3/2024, 12:23) 
Il discorso è che Don Zauker è un robot con un cervello (organico e originale o sintetico su cui è stata trasferita la coscienza di un uomo) per cui non deve somigliare a nessuno e può essere chiunque (se uno ci montasse un cervello diverso diventerebbe un'altra persona).
Koros invece è una cyborg in senso stretto, potrebbe aver mutato il proprio aspetto come ha fatto Marine e diventare irriconoscibile, ma è comunque un organismo cibernetico e organico.
Penso che il suo cervello è inscindibile dal corpo tutt'al più può avere mutato personalità

Ma infatti è evidente che i due abbiano cambiato aspetto, altrimenti tutti li avrebbero riconosciuti.
Diventare meganoidi significa iniziare una vita diversa, sebbene altri abbiano conservato il loro aspetto originale, i due coniugi haran hanno giudicato preferibile cambiare aspetto.

Del resto come fare a rendere la sensazione che banjo non (ri)conosca i genitori ?
Chi ha preparato la trama, chiunque esso sia, deve essersi davvero lambiccato il cervello per trovare queste soluzioni scenografiche.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 12:38     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Gotan X
Ho letto quasi tutti i tuoi interventi - e sono giunto a una conclusione: tu sembri accreditare tutto quel che si dice, dimmi: qual è il tuo vero parere sulla serie Daitarn 3? Pensi che sia un accozzaglia di cretinerie messe su a casaccio, facendone un opera ironica, per non dire stupida? O un così grande capolavoro da fare impallidire serie, considerate dei cult, piene di spunti epici, psicologici e filosofici, come Ippotommaso e Mio Mao?
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 13:51     +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
230
Reputation:
+118
Location:
Lazio

Status:


CITAZIONE (gigi la trottola @ 28/3/2024, 12:38) 
O un così grande capolavoro da fare impallidire serie, considerate dei cult, piene di spunti epici, psicologici e filosofici, come Ippotommaso e Mio Mao?

Non mi toccare Ippotommaso che è un capolavoro, decisamente superiore a Daitarn

Di Ippotommaso mi sono visto tutti gli episodi compresi quelli non arrivati in Italia (circa la metà) e ho fatto un excel per riordinare gli episodi italiani con quelli giapponesi poiché erano tutti mescolati.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 15:10     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
700
Reputation:
+183
Location:
R.C.

Status:


CITAZIONE (Susanoo @ 28/3/2024, 13:51) 
CITAZIONE (gigi la trottola @ 28/3/2024, 12:38) 
O un così grande capolavoro da fare impallidire serie, considerate dei cult, piene di spunti epici, psicologici e filosofici, come Ippotommaso e Mio Mao?

Non mi toccare Ippotommaso che è un capolavoro, decisamente superiore a Daitarn

Di Ippotommaso mi sono visto tutti gli episodi compresi quelli non arrivati in Italia (circa la metà) e ho fatto un excel per riordinare gli episodi italiani con quelli giapponesi poiché erano tutti mescolati.

Che io sappia non fecero mai un mux di Ippotommaso... confermi?
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 15:48     +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
230
Reputation:
+118
Location:
Lazio

Status:


CITAZIONE (Goonie @ 28/3/2024, 15:10) 
CITAZIONE (Susanoo @ 28/3/2024, 13:51) 
Non mi toccare Ippotommaso che è un capolavoro, decisamente superiore a Daitarn

Di Ippotommaso mi sono visto tutti gli episodi compresi quelli non arrivati in Italia (circa la metà) e ho fatto un excel per riordinare gli episodi italiani con quelli giapponesi poiché erano tutti mescolati.

Che io sappia non fecero mai un mux di Ippotommaso... confermi?

Poiché l'ordine era tutto scombinato non credo proprio che fosse un mux, e quando dico l'ordine degli episodi intendo che anche i segmenti A e B non corrispondevano con l'equivalente giapponese, credo che una cosa simile fosse accaduta anche con Carletto ma solo per qualche episodio.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 16:15     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
700
Reputation:
+183
Location:
R.C.

Status:


...ok. Sono a conoscenza anche di Carletto. Confusione che anche nei dvd usciti di recente per la yamato persiste.
Ippotommaso vorrei rivederla, mi piaceva tanto ma si trovano solo pochi episodi...
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 18:55     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,409
Reputation:
+1,013

Status:


Occhio con gli OT ... Abbiamo già svariati threads dove discutere di mux e casini tra edizione jap e ita. Rientrate nei ranghi, sennò poi non mi regalano l'uovo di pasqua griffato Sozo Caffè! *^^*
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 21:16     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,072
Reputation:
+1,587

Status:


CITAZIONE (gigi la trottola @ 28/3/2024, 12:38) 
Gotan X
Ho letto quasi tutti i tuoi interventi - e sono giunto a una conclusione: tu sembri accreditare tutto quel che si dice, dimmi: qual è il tuo vero parere sulla serie Daitarn 3? Pensi che sia un accozzaglia di cretinerie messe su a casaccio, facendone un opera ironica, per non dire stupida? O un così grande capolavoro da fare impallidire serie, considerate dei cult, piene di spunti epici, psicologici e filosofici, come Ippotommaso e Mio Mao?

Il più ridicolo in Daitarn mi sembra Don Zauker con gli occhi a uova al tegamino e la boccia dei pesci sulla testa. Direi che decisamente non ha un aspetto temibile se non ci si aggiunge il misterioso passato.
Ippotommaso ha sicuramente di più il fisic du role
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 21:20     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 28/3/2024, 21:16) 
CITAZIONE (gigi la trottola @ 28/3/2024, 12:38) 
Gotan X
Ho letto quasi tutti i tuoi interventi - e sono giunto a una conclusione: tu sembri accreditare tutto quel che si dice, dimmi: qual è il tuo vero parere sulla serie Daitarn 3? Pensi che sia un accozzaglia di cretinerie messe su a casaccio, facendone un opera ironica, per non dire stupida? O un così grande capolavoro da fare impallidire serie, considerate dei cult, piene di spunti epici, psicologici e filosofici, come Ippotommaso e Mio Mao?

Il più ridicolo in Daitarn mi sembra Don Zauker con gli occhi a uova al tegamino e la boccia dei pesci sulla testa. Direi che decisamente non ha un aspetto temibile se non ci si aggiunge il misterioso passato.
Ippotommaso ha sicuramente di più il fisic du role

Esattamente! E del Tomino che dici, ti piace o no?

guffanti-tomino-da-padella-intero-789x444
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 21:35     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,072
Reputation:
+1,587

Status:


Questo è quello liscio e pelato post Gundam, all'epoca di Datarn era più peloso e decisamente meno appetitoso
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 21:48     +1   +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,795
Reputation:
+445

Status:


download%201
Gli occhi di donzauser a forma di uovo al tegamino sono gli occhi di Nietzsche pieni di atropina ( che notoriamente fanno venire gli occhi sbarrati).

Edited by Stefano Ferri - 28/3/2024, 22:08
 
Top
3187 replies since 24/2/2018, 22:49   65295 views
  Share