Go Nagai Net

AVVISO - Utente bannato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2022, 11:03     +7   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,258
Reputation:
+2,370
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


L'utente Mont_Blanc ha scelto di andarsene per sempre dal forum, rendendosi irreperibile. Impossibile contattarlo.
Spiace dover comunicare che ha anche cancellato tutti i suoi interventi, e i titoli delle discussioni da lui iniziate.
Purtroppo, questo comportamento è spesso assunto come "punizione" verso lo staff, con cui si è in contrasto; in realtà, agendo così si fa invece uno sgarbo agli incolpevoli utenti, che si ritrovano con discussioni mutilate e/o materiale irreperibile.
Lo staff lo ha bannato per il suo comportamento scorretto. Nei prossimi tempi lavoreremo per risistemare, ove sia possibile, i titoli e le discussioni. Ci scusiamo per il temporaneo disagio.

Lo staff
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 15:48     +1   +1   -1

Mezzobusto del 2012

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
492
Reputation:
+136
Location:
Cento di Ferrara

Status:


Non la ritengo una buona cosa da parte sua, poiché anche se certe sue posizioni non le condividevo,era comunque di comune interesse poter seguire le argomentazioni addotte.
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 16:08     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,258
Reputation:
+2,370
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ha fatto tutto lui, Lorenzo. Sua la scelta di andarsene a quel modo, sua la decisione di cancellare tutto, suo il ban.
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 16:11     +2   +1   -1

Mezzobusto del 2012

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
492
Reputation:
+136
Location:
Cento di Ferrara

Status:


Ovviamente intendevo "sua" di quell'utente.
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 16:16     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,258
Reputation:
+2,370
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ok, avevo capito. 😉
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 16:37     +2   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,353
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (H. Aster @ 9/12/2022, 11:03) 
L'utente Mont_Blanc ha scelto di andarsene per sempre dal forum, rendendosi irreperibile. Impossibile contattarlo.

Sfortunatamente, devo dichiarare pubblicamente che i suoi posts mi sembravano molto BORDERLINE, ai limiti del trollaggio.
Onestamente, mi suonava come una presenza leggermente "tossica".
Ad esempio, nel thread su Daitarn 3 ha cominciato davvero a dare i numeri sugli argomenti trattati.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/12/2022, 16:39     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,353
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


Dimenticavo:

Potete tranquillamente cancellare i (miei) posts in cui rispondevo direttamente a lui.

Se non vado errato, comunque, nel thread di Daitarn 3 sono stato piuttosto generico; parlavo a tutti gli utenti in ascolto.

EDIT:

Nel thread Real Robots, ho già fatto io, con l'apposita funzione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/12/2022, 16:43     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,101
Reputation:
+1,600

Status:


Questa opinione era stata percepita anche da altri. Comunque era stato ripreso per alcuni suoi contenuti hot e lui li aveva tolti di sua iniziativa, poi li aveva rimessi su richiesta dello staff ma sotto spoiler. La cosa evidentemente non gli è andata giù ritenendo che i moderatori lo prevaricassero impedendogli di cancellare quanto aveva scritto e imponendogli come postarlo.
In realtà non si tratta di questo : quello che viene scritto su un thread non diventa proprietà intellettuale dei moderatori che possono appropriarsene (poi appropriarsi di che? certi interventi appunto borderline, non valgono certo la pena di essere rubati), ma parte costituente del thread stesso, motivo per cui rimuoverli danneggia la discussione rendendola incomprensibile a chi la legge (utenti che rispondono a qualcosa che non c'è). Per questo lo staff disincentiva fortemente la pratica di cancellare quanto postato senza prima aver chiesto il permesso
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 16:46     +2   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,353
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 9/12/2022, 16:43) 
Questa opinione era stata percepita anche da altri. Comunque era stato ripreso per alcuni suoi contenuti hot e lui li aveva tolti di sua iniziativa, poi li aveva rimessi su richiesta dello staf ma sotto spoiler. La cosa evidentemente non gli è andata giù ritenendo che i moderatori lo prevaricassero impedendogli di cancellare quanto aveva scritto.
In realtà non si tratta di questo : quello che viene scritto su un thread non diventa proprietà intellettuale dei moderatori che possono appropriarsene (poi appropriarsi di che? certi interventi appunto borderline, non valgono certo di essere rubati), ma parte costituente del thread stesso, motivo per cui rimuoverli danneggia la discussione rendendola incomprensibile a chi la legge (utenti che rispondono a qualcosa che non c'è). Per questo lo staff disincentiva fortemente la pratica di cancellare quanto postato senza prima aver chiesto il permesso

Quoto in pieno, parola per parola.

Comportarsi equilibratamente è un requisito fondamentale per ogni utente che partecipi al nostro forum.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/12/2022, 16:59     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,258
Reputation:
+2,370
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Considero anch'io Mont_Blanc come una sorta di troll, diverso dai soliti. Tutt'ora mi chiedo se sia stato mosso da effettiva voglia di discutere/comunicare, o se da desiderio di prendere in giro.
In ogni caso, il suo comportamento ci ha lasciato ben poca scelta. Sono dispiaciuta soprattutto per la mancanza di rispetto dimostrata verso il resto dell'utenza, scrivendo messaggi provocatori prima, e cancellando tutto poi.
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 17:01     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,353
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (H. Aster @ 9/12/2022, 16:59) 
Considero anch'io Mont_Blanc come una sorta di troll, diverso dai soliti. Tutt'ora mi chiedo se sia stato mosso da effettiva voglia di discutere/comunicare, o se da desiderio di prendere in giro.
In ogni caso, il suo comportamento ci ha lasciato ben poca scelta. Sono dispiaciuta soprattutto per la mancanza di rispetto dimostrata verso il resto dell'utenza, scrivendo messaggi provocatori prima, e cancellando tutto poi.

Comunque, il suo modo di scrivere, e la continua "tendenza" a parlare di sesso riguardo le serie anime, mi suonano molto familiari. Mi ricordano il profilo Facebook di un presunto "appassionato", che ho dovuto bloccare nel 2018. Soggetto molesto.

In privato, posso rivelarvi il nome (solo admins e mods).

Edited by Knight1977 - 9/12/2022, 17:32
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/12/2022, 22:47     +1   +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,797
Reputation:
+445

Status:


Sicuramente la scelta di montblanc è stata dettata da impulsività. Onestamente i suoi interventi li ho sempre giudicati validi e nel merito.
Anche i riferimenti sessuali, a ragion veduta, non sono mai stati fuoriluogo. Io, almeno, ho trovato che li argomentasse in maniera molto logica.

Naturalmente sono punti di vista.
I suoi interventi in kenshiro ecc..sono stati davvero notevoli e con un grande lavoro dietro.
Forse su Daitarn ha avuto momenti di eccessivo furore. Ma a me non è mai dispiaciuto. È bello potersi confrontare, anche duramente, ma sempre nel rispetto reciproco.
E in realtà a parte qualche eccesso "collerico", ma bonario, non ho mai avvertito niente di anomalo.
Punti di vista. Probabilmente si stava annoiando. Spero possa tornare in gruppo.
 
Top
view post Posted on 10/12/2022, 12:57     +2   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,353
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Stefano Ferri @ 9/12/2022, 22:47) 
Sicuramente la scelta di montblanc è stata dettata da impulsività. Onestamente i suoi interventi li ho sempre giudicati validi e nel merito.
Anche i riferimenti sessuali, a ragion veduta, non sono mai stati fuoriluogo. Io, almeno, ho trovato che li argomentasse in maniera molto logica.

E in realtà a parte qualche eccesso "collerico", ma bonario, non ho mai avvertito niente di anomalo.
Punti di vista. Probabilmente si stava annoiando. Spero possa tornare in gruppo.

Mi permetto di dissentire con te.

Onestamente parlando:
E' stimolante e interessante confrontarsi con punti di vista diversi. Ma Mont si poneva, a mio avviso, in maniera troppo eccessiva e sopra le righe.
Le allusioni sessuali non sono certamente vietate, ma non è il cosa, è il come. Mont batteva sempre lo stesso chiodo, e non in maniera gradevole. Lo scopo era chiaramente provocare per il solo gusto di farlo, voleva rovinare la scena.

Oltretutto, avvertivo la netta impressione che i suoi interventi mirassero a smontare la serie in maniera puramente "Troll". Una sensazione serpeggiante che poi, in alcuni palesi frangenti, si è rivelata veritiera. Insomma: bambinate.

Non posso parlare per il thread dedicato a Kenshiro, a cui non ho partecipato, ma posso parlare per Daitarn 3: i suoi posts mi risultavano non produttivi e frequentemente molesti.

Francamente, ha fatto bene a cancellarsi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/12/2022, 13:03     +1   +1   -1

Mezzobusto del 2012

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
492
Reputation:
+136
Location:
Cento di Ferrara

Status:


Mettiamola così era una specie di "troll" che però ci provava gusto a spiazzare gli interlocutori dimostrando di non essere uno "sprovveduto"e mettendo sistematicamente in crisi le loro "certezze":da ciò gli derivava il suo appagamento.
 
Top
view post Posted on 10/12/2022, 13:38     +1   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,353
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Lorenzo Toselli @ 10/12/2022, 13:03) 
Mettiamola così era una specie di "troll" che però ci provava gusto a spiazzare gli interlocutori dimostrando di non essere uno "sprovveduto"e mettendo sistematicamente in crisi le loro "certezze":da ciò gli derivava il suo appagamento.

La tua descrizione non è lontana dalla realtà, anzi, mi sembra calzante... ma, a me, non ha messo "in crisi" nessuna "certezza". Le sue opinioni, almeno per quanto concerne Daitarn 3, erano strampalate.

Sarei curioso di leggere i suoi contenuti nel thread di Kenshiro, ma li ha inspiegabilmente cancellati. Il ché ci fa comprendere che abbiamo a che fare con una personalità quantomeno "leggermente disturbata".
 
Contacts  Top
26 replies since 9/12/2022, 11:03   447 views
  Share