Go Nagai Net

I Libri del GNN

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 18/4/2023, 17:45     +4   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,259
Reputation:
+2,375
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Benvenuti a tutti in questa nuova sezione.

Da anni, gli utenti del GNN si sono impegnati in concorsi/iniziative/ eventi che hanno portato alla creazione di diversi libri su vari argomenti. Scrittori, illustratori, artisti vari si sono cimentati sui vari temi proposti ogni volta, e hanno fatto dono dei loro lavori al forum.
Ci siamo resi conto però che queste opere (gratuite, destinate a chiunque desideri usufruirne), non sono mai state messe in rilievo sul forum. Come si suol dire, passata la festa, dimenticato il libro.
E invece, no!
Troviamo ingiusto tutto questo, sia nei confronti di chi si è speso scrivendo e illustrando, sia di chi non ha mai avuto la possibilità di vedere i lavori di utenti che magari non frequentano più il forum, ma hanno dato contributi significativi.
Stiamo perciò procedendo al recupero di libri che presenteremo nei prossimi tempi in questa nuova sezione, destinata appunto a raccogliere i lavori di gruppo del GNN.

A tutti voi, buona lettura.
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 16:25     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,368
Reputation:
+126

Status:


Grazie H. Aster , si tratta, in effetti, di un'ottima lettura! Vorrei intanto commentare l'apertura di questa nuova sezione in quanto tale: è stata una vera sorpresa! Sfogliandola, ho potuto conoscere vere e proprie "reliquie" di storia forumistica; ho potuto gettare un occhio su perle rare, come ad esempio la copertina delle "Letture estive 2010", dall'inconfondibile tratto di Niv (allora, però, attiva con altro nick) in versione ironica e molto ancora (in questi file, possiamo finalmente vedere numerose fan art, che in altri luoghi del forum sono ormai perdute, a causa dei limiti di tempo dei sistemi di caricamento delle immagini); infine, ho potuto apprezzare quanta gente, nel corso degli anni, si sia data da fare e si sia divertita a scrivere e a disegnare sugli eroi nagaiani e non solo, esattamente come abbiamo fatto anche noi, ancora pochi mesi fa. Magnifico! Tra l'altro, è un'altra iniziativa molto adatta a festeggiare il nostro 18° compleanno :D! E il bello, mi sembra, è che sia venuta fuori quasi da sé, senza una pianificazione particolare, ma "tirando fuori dallo scaffale" libro dopo libro, sempre più indietro...

Bene. A questo punto, avrei anche una richiesta di aiuto. Proprio oggi, causa Covid fuori tempo massimo e conseguente isolamento domestico, accendo il pc, vogliosa di leggere fino all'ultima riga del malloppo librario tornato alla luce, ma tutti i file dropbox risultano eliminati. Vengo invitata gentilmente a rivolgermi a chi li ha condivisi con me :) . Ecco: si potrebbero condividere nuovamente? Oppure, secondo me ancora meglio, sarebbe possibile metterli a disposizione in una forma più stabile, tipo un bel pdf? Grazie di qualunque soluzione al problema.
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 16:40     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,259
Reputation:
+2,375
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Mea culpa, cara. Devo svuotare il mio Dropbox, e per errore ho tolto la cartella sbagliata. Adesso provvedo. Mi scuso!
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 16:46     +1   +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,368
Reputation:
+126

Status:


Grazie :) !
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 17:10     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,259
Reputation:
+2,375
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Prova a vedere, per favore. Altrimenti, rifaccio i links.
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 20:01     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,368
Reputation:
+126

Status:


Ho scaricato tutto. Grazie mille.
 
Top
5 replies since 18/4/2023, 17:45   484 views
  Share