Go Nagai Net

Assalto alla Fortezza delle Scienze, Episodio 4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2023, 12:27     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,599
Reputation:
+315
Location:
NEAPOLIS

Status:


Mi sono sempre chiesto chi doppiasse la cornacchia. Nonostante la mia passione per il doppiaggio è una voce che non riesco proprio ad identificare. :hate-wall.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2023, 12:56     +2   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Che poi tra l'altro verso la fine le verrà pure cambiata la voce - e la seconda, purtroppo, è assai meno caratterizzata. La prima voce è perfetta, fantasticamente azzeccata. Per quanto la cornacchia sia un personaggio per certi versi 'fastidioso', credo che quella prima voce abbia contribuito a renderla assai simpatica ai bambini italiani dell'epoca.
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 13:19     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,347
Reputation:
+2,839
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (kotetsu73 @ 19/11/2023, 12:27) 
Mi sono sempre chiesto chi doppiasse la cornacchia. Nonostante la mia passione per il doppiaggio è una voce che non riesco proprio ad identificare. :hate-wall.gif:

Secondo Antonio Genna Deddi Savagnone.
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 13:21     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,347
Reputation:
+2,839
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 19/11/2023, 12:56) 
Che poi tra l'altro verso la fine le verrà pure cambiata la voce - e la seconda, purtroppo, è assai meno caratterizzata. La prima voce è perfetta, fantasticamente azzeccata. Per quanto la cornacchia sia un personaggio per certi versi 'fastidioso', credo che quella prima voce abbia contribuito a renderla assai simpatica ai bambini italiani dell'epoca.

Secondo Antonio Genna ha avuto tre voci, la prima appunto Deddi Savagone, la seconda sconosciuta e la terza di nuovo Deddi Savagone.
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 19:56     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Mi pare che la sua ultima apparizione si proprio nell' episodio dove appare Mamirez ( il mosto guerriero, non l'utente ), dove Boss robot la spiaccica tra le mani: che sia morta, poverina ?
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 21:11     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Urca, quindi la voce della cornacchia è stata anche ... mamma di Pierino (nel primo film) e persino ... La Formica Atomica!!!
Nonché zia di Claudio Amendola ... Non me l'aspettavo che fosse proprio lei. Chissà se l'hanno mai intervistata prima della sua dipartita ... Non mi sembra di trovare nulla, purtroppo.
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 21:16     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,599
Reputation:
+315
Location:
NEAPOLIS

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 20/11/2023, 13:21) 
CITAZIONE (Riccardue @ 19/11/2023, 12:56) 
Che poi tra l'altro verso la fine le verrà pure cambiata la voce - e la seconda, purtroppo, è assai meno caratterizzata. La prima voce è perfetta, fantasticamente azzeccata. Per quanto la cornacchia sia un personaggio per certi versi 'fastidioso', credo che quella prima voce abbia contribuito a renderla assai simpatica ai bambini italiani dell'epoca.

Secondo Antonio Genna ha avuto tre voci, la prima appunto Deddi Savagone, la seconda sconosciuta e la terza di nuovo Deddi Savagone.

Mi ero perso quest'aggiornamento dal sito di Genna. Non so, onestamente... devo riascoltarla tenendo a mente la Savagnone, perché di solito la riconosco facile ma sulla cornacchia sono dubbioso.
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2023, 21:24     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 20/11/2023, 21:11) 
Urca, quindi la voce della cornacchia è stata anche ... mamma di Pierino (nel primo film) e persino ... La Formica Atomica!!!
Nonché zia di Claudio Amendola ... Non me l'aspettavo che fosse proprio lei. Chissà se l'hanno mai intervistata prima della sua dipartita ... Non mi sembra di trovare nulla, purtroppo.

Ma il sito di Genna è inaffidabile e spara voci a casaccio... la terza voce ( se poi davvero ce ne sonos tate 3 ) è quella che fa la Morte nell' ultimo episodio.
La prima voce , basterebbe confrontarla con altre voci femminili che fanno ruoli minori nella serie.... di solito facevano così: mi pare che la voce sia quella che la voce del bimbo bugiardo de " il bugiardo ha paura "
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 22:00     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,599
Reputation:
+315
Location:
NEAPOLIS

Status:


Devo spulciare tra le voci della Cooperativa Doppiatori. Fu così che scovai la voce di Koji nel GM, che Genna ancora non ha inserito nella scheda.
 
Web  Top
23 replies since 17/11/2023, 21:19   334 views
  Share