Go Nagai Net

Tetsuya va all'inferno, Episodio 6

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2023, 12:46     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (.Luce. @ 26/11/2023, 08:21) 
Un episodio caratterizzato con tratti esoterici e inquitanti. Shiro ha l'intuizione benchè sia solo un bambino, ma Jun lo redarguisce dicendo che sono sciocchezze.

Ovviamente l'inizio dell'episodio è ispirato dal film l'Esorcista del 1973 .
Poi è bello che Jun dica a Shiro che il diavolo non esiste : lui avrebbe da obbiettare, visto che di diavoli, e uomini diavolo, ne ha visti eccome.

CITAZIONE
Secondo me è per un fatto di proporzioni: è più scenografico vedere Psychobear accanirsi su un robot più o meno delle sue stesse dimensioni piuttosto che su un fantoccio di dimensioni umane per trafiggere il quale avrebbe dovuto impugnare un ago molto più piccolo.

Sicuramente, ma è buffo che a venire sforacchiato sia Mazinga che però non si inceppa mai durante il combattimento
 
Top
view post Posted on 26/11/2023, 19:22     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


CITAZIONE (Mamirez @ 25/11/2023, 00:27)
Nel DS Hardias dice che Psychobear può torturare Tetsuya quanto vuole ma potrebbe ucciderlo (come se questa fosse una cosa negativa), mentre nei sub fedeli dice che il mostro purtroppo non può uccidere il ragazzo.

Questa cosa l'avevo notata pure io e mi ha fatto sorridere.
A volte sembra che il DS fosse inventato al momento di registrare.

CITAZIONE (Zio Sam @ 25/11/2023, 12:59)
...non si capisce perché faccia la macumba a una riproduzione gigante di Mazinga : ma la macumba non dovrebbe colpire Tetsuya ? E allora perché si accanisce sul robot ? E perché a subirne gli effetti è Tetsuya ?
Misteri della magia nera.

Pure io me lo chiedevo, forse la scena avrebbe avuto un carattere troppo violento con Tetsuya.
Devo dire che, in generale, trovo un po' forzata questa cosa di far "soffrire" il pilota quando il robot viene danneggiato.
E' un po' senza senso.

CITAZIONE (kotetsu73 @ 25/11/2023, 15:17)
L'unica cosa che, secondo me, stona è quella testa di drago sputafuoco che gli spunta nel corso della battaglia.

Già, anche secondo me.
 
Top
view post Posted on 26/11/2023, 20:14     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,599
Reputation:
+315
Location:
NEAPOLIS

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 26/11/2023, 19:22) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 25/11/2023, 12:59)
...non si capisce perché faccia la macumba a una riproduzione gigante di Mazinga : ma la macumba non dovrebbe colpire Tetsuya ? E allora perché si accanisce sul robot ? E perché a subirne gli effetti è Tetsuya ?
Misteri della magia nera.

Pure io me lo chiedevo, forse la scena avrebbe avuto un carattere troppo violento con Tetsuya.
Devo dire che, in generale, trovo un po' forzata questa cosa di far "soffrire" il pilota quando il robot viene danneggiato.
E' un po' senza senso.

Nella cabina di pilotaggio c'era comunque una replica di Tetsuya. Lo so cambia poco, però...
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2023, 20:33     +1   +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,950
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Si, l'aver messo un finto Tetsuya nella cantina di pilotaggio del robot fantoccio può rendere più "realistico" il sorteggio che in quanto fenomeno esoterico non ha a che fare con la logica e il reale.
 
Top
view post Posted on 26/11/2023, 21:27     +1   +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Ma le bambole vudù non sono riproduzioni perfette delle persone vittime del sortilegio, tutt'altro. È solo un simbolo, e Tetsuya non può essere meglio rappresentato che dal Grande Mazinga. Inoltre per me senza senso sarebbe il contrario, ovvero che a subire le torture fosse il Grande Mazinga, che non è un essere organico.
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 12:50     +3   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Psycho_Jenny_Devilman_70s_Anime
Psycho Jenny
Sssssss
....😉
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 19:51     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,322
Reputation:
+2,838
Location:
Civita Vetula

Status:


L'ipnosi diabolica di Devilman😍
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 09:32     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,096
Reputation:
+1,597

Status:


Il demone dell'Ipnosi Diabolica si chiama solo Jeni, quindi a probabile che abbiano giocato un pio' con i nomi
1 Devliman manga : Psicogenie
2 Devillman tv : Jeni
3 Grande Mazinga : Psicovear
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 12:20     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 28/11/2023, 09:32) 
Il demone dell'Ipnosi Diabolica si chiama solo Jeni, quindi a probabile che abbiano giocato un pio' con i nomi
1 Devliman manga : Psicogenie

PsicoJenny è il nome corretto.
Psicogenie è un invenzione di Colpi ( che non ha mai corretto per non ammettere l'errore )
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 12:41     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,322
Reputation:
+2,838
Location:
Civita Vetula

Status:


Ho rivisto l'episodio di Devilman e devo dire che Psychobear per me è molto più spaventoso rispetto a PsicoJenny.
 
Top
view post Posted on 6/12/2023, 10:51     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,096
Reputation:
+1,597

Status:


Una cosa che mi colpisce è il fatto che Venus distrugga il fantoccio del Grande Mazinga liberando Tetsuya dalla maledizione. ma in teoria così Tetsuya dovrebbe esplodere, quindi significa che il vudù funziona solo se effettuato da Psiocobear (o da Boss sotto ipnosi) e in circostanze particolari.
Una cosa simile si vede nella serie televisiva di Devilman con Zool e le statuette : nel comicalize Akira distrugge la statuetta di Miki con il fulmine senza che le succeda niente, nella serie tv mi pare che crei una frana per bloccare l'ingresso alla grotta (o la faccia franare sulle statuette distruggendole tutte).
Comunque il senso è quello e a poter usare le statuette per fare del male all'umano corrispettivo è solo il "fattucchiere"
 
Top
25 replies since 25/11/2023, 00:06   384 views
  Share