Go Nagai Net

Shiro impara la lezione/Apri gli occhi, Shiro!, Episodio 11

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2023, 15:26     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


No Zio, è una cosa che ho letto altrove, forse sull'Enciclopedia robottonica Sprea. Si diceva che si pensò di interrompere la serie anzitempo proprio perché era seguita più da maggiorenni che da bambini, e quindi i giocattoli non vendevano abbastanza. Ma poi hanno visto che il trend è calato e le vendite sono ricominciate a salire. Qualcosa, evidentemente, hanno scelto di fare onde poter invertire la tendenza calante.
Peccato non abbia retto tanto quanto Goldrake, una ventina di episodi in più ci sarebbero stati bene anche per il povero GM...
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 18:25     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 17/12/2023, 15:26) 
No Zio, è una cosa che ho letto altrove, forse sull'Enciclopedia robottonica Sprea. Si diceva che si pensò di interrompere la serie anzitempo proprio perché era seguita più da maggiorenni che da bambini, e quindi i giocattoli non vendevano abbastanza. Ma poi hanno visto che il trend è calato e le vendite sono ricominciate a salire. Qualcosa, evidentemente, hanno scelto di fare onde poter invertire la tendenza calante.
Peccato non abbia retto tanto quanto Goldrake, una ventina di episodi in più ci sarebbero stati bene anche per il povero GM...

Forse l'avrai letta lì, ma io l'ho scritto nel forum molto prima che uscisse.
La fonte era la wiki giapponese, e lì c'è scritto che se Mazinga Z era il giocattolo più venduto in assoluto, il GM era "solo" terzo o quarto , il che non significa affatto "poco" ; solo non era ai livelli assurdi di Z.
Ehh, copla di Bandai che convinse Nagai a chiudere lo Z per creare un nuovo Mazinga, sicura che avrebbe venduto di più ( almeno così dice babbo Go) .
Che secondo me avrebbe pure funzionato, se avessero lasciato Koji alla guida del Great .
 
Top
31 replies since 15/12/2023, 01:40   380 views
  Share