Go Nagai Net

La trappola nera, Episodio 18

« Older   Newer »
  Share  
Riccardue
view post Posted on 23/1/2024, 19:02 by: Riccardue     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Su Koji, calma, calma! Aspetta di rivederlo tornato verso la fine della serie e ti accorgerai quanto sarà cambiato (sia fisicamente che come carattere, più maturo e meno spaccone - peccato che poi tornerà ad esserlo in Goldrake, ma lì ci voleva il forte contrasto col pacato e riflessivo Duke).

Riguardo a questo episodio, è un altro di quelli che mi porto nel cuore, non fosse che l'avrò visto dozzine di volte negli anni della spensieratezza (era uno dei pochi che avevo registrato nel '94). Absolutely love for Tetsuya's basettoni! E l'espressione "Gesùmmaria!" la uso frequentemente tutt'oggi (Dende abbia in gloria il grandissimo Gianfranco Bellini, sicuramente la battuta è frutto di una sua improvvisazione in studio. Avercene!!).

Il mostro combinabile è figo forte!! E l'archeologo mi ricorda mio nonno in carriola ... (forse ne hanno scelto uno un po' troppo anziano, non trovate?!)

Se non ricordo male alla fine dell'episodio i generali ripetono "Abbattiamo il Grande Mazinga!" una volta sola, e poi "Abbasso il Grande Mazinga!" più volte. Se dico bene, beh, potevano mantenere "Abbattiamo" perché "Abbasso" pare solamente un coro da stadio, e pure fuori luogo.
Sempre se non stia ricordando male! (eh lo so, dovrei rivederli contemporaneamente alla narrazione sul forum, ma tempo non ce n'è e di sera preferisco dedicarmi a cose ancora da vedere...).
 
Top
14 replies since 21/1/2024, 22:57   493 views
  Share