Go Nagai Net

Giovane sangue sulla neve, Episodio 19

« Older   Newer »
  Share  
Minerva X
view post Posted on 29/1/2024, 08:26 by: Minerva X     +2   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,322
Reputation:
+2,838
Location:
Civita Vetula

Status:


Episodio per me tra i più significativi, oltre che belli, della serie, incentrato tutto sullo splendido personaggio di Jun e il suo dramma interiore di sentirsi diversa dagli altri per via del colore della sua pelle(Come si vede in un frame dell'episodio il suo papà è un uomo di colore).
È un episodio che tratta un tema doloroso come quello del razzismo e del pregiudizio(tristissima la scena dell'orfanotrofio e pensare che purtroppo ancora accadono simili abomini di bambini allontanati dagli altri perché hanno un colore della pelle diverso).
Ritorna anche il tema religioso con il prete e la chiesa che avevamo già incontrato nell'episodio di Shiro e gli animali.
Questo episodio ha fatto suscitare in me sempre un interrogativo: vale la pena rischiare e sacrificare la propria vita per salvare degli esseri umani così crudeli con il prossimo?

Volevo fare una domanda a Mamirez : com'è realmente il dialogo tra le donne nel salone di bellezza? Cosa dicono in realtà? Mi da l'impressione che i dialoghi siano stati tradotti in modo diverso, confermi?
 
Top
25 replies since 29/1/2024, 03:45   1078 views
  Share