Go Nagai Net

Votes given by Gettinger

view post Posted: 19/1/2024, 01:10 by: SACHA MARIANI     +1Anime, cartoni animati, live action, film d'animazione e altro. Tutte le news - Anime
"Per quanto riguarda il finale affrettato, rispondendo a Sacha, viene detto che fu così perché nonostante il buon successo gli sponsor ritennero che la serie fosse troppo cupa e che era arrivato il momento di voltare pagina, dato che il merchandise dedicato aveva già raggiunto l'apice di vendite. Da qui in poi difatti si parla del seguito mai uscito (il God Mazinger abortito) e la successiva scelta di rivoluzionare tutto puntando sulla moda degli UFO e un nuovo robot protagonista (sapete bene quale)."

Maledetti sponsor quindi
Una serie va bene e me la seghi senza se e senza ma
Quindi la virata antihorror iniziata dopo i primi episodi è sempre colpa loro.
Maledetti 2 volte
Se poi avessero messo bocca anche sulla nn uscita d God Mazinger in favore d quella ( scusate ma c vuole)
spesso mezza lagna d Goldrake maledetti un altra volta.
Grazie Ric
view post Posted: 15/1/2024, 19:11 by: Zio Sam     +1Anime, cartoni animati, live action, film d'animazione e altro. Tutte le news - Anime
Finché c'è il mulo c'è speranza
Ormai è uscito quasi tutto e sono davvero poche le serie mancanti all' appello, e quindi su certe rarità, pi potrebbe chiudere un occhio sulla mancanza dell' audio jp.
Ma queste dichiarazioni di Yamato mi sanno di fuffa : per me dietro ci sono solo problemi del reverse import e che l'audio jp ha un costo, magari pure bello oneroso, che una volta eliminato, porterebbe un bel risparmio .
view post Posted: 15/1/2024, 18:54 by: Riccardue     +1Anime, cartoni animati, live action, film d'animazione e altro. Tutte le news - Anime
Ieri Yamato ha pubblicato sul proprio profilo Facebook questo disclamer che è un po' una sorta di sondaggio. Mi pare interessante abbastanza da copiarlo, incollarlo e discuterne magari, perché - forse, una volta tanto - mette in luce una problematica solitamente taciuta ma di cui hanno ritenuto necessario informare la loro fanbase. E' lunghino ma vale la pena leggerlo (e magari preoccuparsi un attimo...).

"Vorremmo condividere con voi una problematica che abbiamo sul tavolo da diverso tempo e per la quale non stiamo trovando una soluzione. Ci date il vostro parere?
Come ben saprete, la produzione di anime è vastissima, e molte serie, soprattutto quelle prodotte negli anni ‘70-‘80-‘90, sono arrivate in Italia nel periodo d’oro delle reti locali e sono ancora molto richieste in home-video dai collezionisti.
Alcune di queste produzioni, nate per la trasmissione televisiva giapponese (ignare quindi dell’avvento successivamente del supporto fisico o dello streaming) presentano attualmente delle restrizioni per quanto concerne la cessione dei diritti home-video e streaming (quindi della fruibilità sui territori extra Giappone della versione originale e quindi sottotitolata) a causa della negazione del solo diritto di utilizzo della lingua originale.
Questa possibilità ci ha inibito dalla pubblicazione di svariate opere in DVD e Blu-ray Disc, temendo una reazione negativa da parte dei clienti che desiderano godere dell’opera anche attraverso la lingua originale, un punto di vista che, naturalmente, condividiamo e apprezziamo.
Le motivazioni che vedono negato lo sfruttamento della colonna originale sono molteplici, vanno dalla gestione (generalmente per opere più recenti) di chi detiene la licenza per il territorio (quindi solo nella lingua del paese licenziato) alla mancanza di un accordo per lo sfruttamento home-video e streaming con gli studi che si occuparono all’epoca del doppiaggio in Giappone e che non sono più in grado di negoziare tale cessione di diritto con i professionisti che ci lavorarono, questo a causa della loro scomparsa o per la mancanza di gestione degli affari da parte degli eredi.
In realtà, alcune situazioni si sono poi risolte (ne ignoriamo l’iter, ma ne siamo felici, vedi "Carletto il principe dei mostri"), mentre altre opere sono ancora in sospeso e non sappiamo come risolvere l’arcano (come per esempio "È un po’ magia per Terry e Maggie").
Il quesito che ci stiamo ponendo in questi mesi è il seguente: sareste interessati ad avere DVD e Blu-ray originali senza la lingua giapponese (e relativi sottotitoli) ma con il solo doppiaggio italiano?
Sia chiaro, non abbiamo alcun progetto in merito, e questo post serve soltanto ad avere un vostro parere o un qualche prezioso consiglio. Speriamo vivamente vengano evitate false speculazioni.
Chiudiamo questo nostro comunicato confermandovi che durante la prossima primavera saranno finalmente messi in vendita i Blu-ray delle versioni rimasterizzate e completamente integrali nel doppiaggio italiano storico, comprensivi dell’audio originale giapponese con sottotitoli italiani fedeli all’originale degli attesissimi cofanetti de “I Cavalieri dello Zodiaco”, “Rocky Joe 2” e “Lady Oscar”. Confermiamo anche il ritorno di “HOTD-Highschool of the Dead”.
A partire dalla prossima settimana cominceremo a rilasciare le immagini dei box, i dettagli tecnici e i contenuti delle opere in questione.
Grazie ancora per l’attenzione e buona domenica.
Lo staff Yamato 🔴"

I commenti vergono perlopiù su "piuttosto di nulla, meglio il solo doppiaggio italiano e amen" ma la cosa è preoccupante: già prima davamo per scontato che un'edizione col minimo sindacale (ma proprio il minimo, eh!) dovrebbe includere sia la traccia giapponese coi sub fedeli e il doppiaggio ita. Adesso, date queste problematiche relative ad alcune (spero non tutte, sennò da qui in poi è una strage) serie storiche.

Alcuni, giustamente, propongono "ok, rinuncio anche alla traccia jap ma almeno approfittatene per mettere qualche contenuto extra interessante", citando i vecchi speciali della Storm (effettivamente tutt'oggi imbattibili, bisogna darne atto). Altri sono piuttosto scazzati dalla futura eventuale assenza della traccia jap (e anche di eventuali sub fedeli) perché giustamente ci tengono che un'edizione contenga tutto.

Però mi è parso che il grosso del pubblico sia propenso al "meglio una traccia ITA che il nulla" e questo è male. Oh, non è che io sia uno che smanii per avere assolutamente la traccia originale, raramente ne usufruisco, però sapere che c'è può sempre essere utile. Quando non ci sarà più (sempre tenendo conto che non è una regola applicabile a tutte le serie vintage, solo alcune) sarà peggio, perché diamo loro la scusa per non sbattersi più a trattare e inserire il minimo indispensabile. Senza calare i prezzi ... E' qui che mi girano. Ci fosse sempre un bello specialone incluso, almeno ... Invece non capita quasi mai.

Tra i commenti sono state dispensate anche alcune nozioni poco gratificanti, tipo che la cover del box di Lady Oscar non potrà usare i disegni originali della Imeno perché non vengono più concessi, né può farsi strada una ristampa di Maison Ikkoku perché i diritti sono bloccati. Che palle... Mi sa che c'è andata di lusso che i robot nagaiani siano già usciti, sennò rischiavamo mancanze pure per quelli, chissà.

A voi la parola!!
view post Posted: 20/9/2023, 20:28 by: kotetsu73     +1KOTETSU73's ART Gallery - DIPINTI & DISEGNI
Fiammeggiante (2023) - Acrilico e pastello su cartoncino - 35 x 25 cm
view post Posted: 15/7/2023, 22:44 by: SACHA MARIANI     +1COLLEZIONARE GIOCATTOLI VINTAGE PARTE PRIMA - Vintage Mania & Toys vari
Mamma mia quanto e bello il Gaiking.
Tra i + belli mai fatti ❤
Dipende sempre se il disegnatore è una cane bastonato o il modellino è fatto bene o no.
😉😉😉😉
gaiking



12-5

appside-gaiking-il-robot-guerriero-anime01
Screenshot_20230715-2328182
88c01d9c5bc46e2645d1213b5d7684d3--dragon-warrior-super-robot
Ma sicuramente era caro quel Danguard Zio anche perchè era l' unico negozio in tutta Firenze e periferia (dove lo tovai) che aveva quel giocattolo.
Presuppongo che per l'alto costo d' importazione in pochi (almeno in quel lasso d tempo) nella mia zona lo presero,aggiungi il commerciante vispo e il prezzo è fatto.
Cmq cavolo faceva un figurone

Edited by SACHA MARIANI - 16/7/2023, 09:05
view post Posted: 13/6/2023, 02:45 by: Goonie     -1È morto Silvio Berlusconi - NewsNet
CITAZIONE (KenFalco @ 12/6/2023, 17:14) 
Mio padre diceva sempre "La malasorte non si augura a nessuno",

Lo dice sempre anche mia madre, e io prendo da lei ...mai votato, so più o meno le schifezze fatte e gli errori (per me il più grande è stato l'entrata in politica) in trent'anni , ma che ci volete fare, è storia, piaccia o non piaccia. Ed è normale se ne parli.
Eppure, grazie a lui, paradossalmente, mi ha fatto capire il marcio e lo schifo della sinistra. Senza di lui credo che ancora oggi vivrei nella convinzione ingenua che quella parte politica fosse immacolata e rispettosa, quando è allo stesso livello di Berlusca. L'accanimento che c'è stato contro di lui mi aveva disgustato. Ha cambiato la mentalità sicuramente, verso il basso, può darsi (ma la tv degli 80 non la critico - è coi 90 che c'è stato il vero cambiamento e l'uso per plagiare le masse), ma l'altra parte politica, la sinistra, è calata stando dietro a lui. Troppo tempo appresso a lui, invece di creare altro.
view post Posted: 8/6/2023, 08:06 by: H. Aster     +1CORONAVIRUS - NewsNet
Sono anni che dicono tante cose.
view post Posted: 7/6/2023, 18:22 by: Riccardue     +1CORONAVIRUS - NewsNet
Nessuno se le è prese, le responsabilità, ma certe aziende ci hanno fatto i miliardi, letteralmente. Aziende con sedi in Italia che poi hanno pure minacciato la chiusura (e tanti saluti ai dipendenti) nonostante le entrate favolose. Graaazie eh, tutto molto umanissimo. A mio modo di vedere, non è che sia stata fatta un'incredibile operazione di salvataggio perché "dobbiamo assolutamente debellare questo virus mortale". Quella è stata più una conseguenza che altro. E' vero sì che sono state unite le migliori menti per lavorare assieme su una causa comune, ma il fine è stato anzitutto solo ed unicamente economico. E' questo che mi fa arrabbiare. Siamo stati costretti (e chi non ha voluto è stato ingiustamente messo alla berlina, e non mi riferisco certo ai novax - terrapiattisti - complottari ecc, ma semplicemente alle persone con un po' di sale in zucca) senza nessuna garanzia su cosa ci sarebbe stato inoculato, quanto bene o male avrebbe potuto farci, un po' facendoci correre sul filo della paura, un po' su quello del dubbio (trooooppi pareri contraddittori tra loro) ma MOLTO, praticamente tutto basato sul fatto che sono stati fatti ordini astronomici (non oso immaginare quanto sia gravato sui bilanci dello Stato) di un prodotto nato in sei mesi e testato su noi stessi, che se avessimo avuto possibilità di scelta sarebbe probabilmente rimasto a marcire con conseguente grande spreco.
Solo negli ultimi tempi sono cominciati ad emergere dati e studi che possano valere qualcosa (perché appunto è passato tempo ed è possibile ora farsi un'idea più approfondita) e ancora non è certo possibile trarre tutte le conclusioni in merito. Prima, due anni fa, si sperava nella grazia divina e buonanotte. E sì, sono successi anche i fatti citati da Luce che mettono ulteriore dubbio su quanto sia stato fatto sulla nostra pelle (per non parlare dei suicidi, gente che faceva bene e ha pagato con la vita, mentre chi ha lucrato sulla nostra non ha volto né nome noto).
Ho persino il dubbio atroce che il famigerato, inutile green pass non sarà un semplice lontano ricordo ma qualcosa che prima o poi ritornerà a galla per altri motivi (un ulteriore controllo indesiderato, ancora imposto e costretto, non necessariamente riguardo il covid - chi vivrà, vedrà e poi mi direte se ci avevo visto giusto o no). E pensare che quando scoprirono la penicillina non ci fu nessun mistero e tutti gli studi furono resi pubblici. Quello fu indubbiamente un gesto di umanità. Oggi, di umanità, non rimane niente. Il coviddi ha dimostrato che siamo solo numeri, clienti, carne da macello. E indietro non si tornerà. Dividi e conquista. Ci hanno divisi tra pecoroni responsabili e complottisti no vax. In mezzo nessuna sfumatura considerata accettabile. Vinceva il virologo che alzava di più la voce in tv. Sono tutt'oggi disgustato da tutto quello che è successo, e ancora ringrazio il Cielo che nessuno della mia famiglia ha avuto conseguenze. Ad altri, tra cui numerosi conoscienti, non è andata altrettanto bene. Riposino in pace.
view post Posted: 4/6/2023, 15:34 by: kotetsu73     +1KOTETSU73's ART Gallery - DIPINTI & DISEGNI
Intimamente (2023) - Acrilico e pastello su cartoncino - 35 x 25 cm
view post Posted: 28/5/2023, 14:42 by: Antonella Belli     +1Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
Screenshot_20230528_150652Screenshot_20230528_150515Screenshot_20230528_150505Non ci ubriacheremo di sicuro... Visto che esce solo in Francia e Giappone...
view post Posted: 20/5/2023, 10:05 by: Riccardue     +1NON SOLO GIRELLA (anche Ciocorì, Buondì, Yo-Yo, Galak, Tegolino, Nutella, gelati...) - Deliri Girellari
La Girella degli anni '80 e '90 aveva un sapore differente, così come molti altri prodotti dolciari che col tempo hanno dovuto adeguarsi alle nuove norme sull'alimentazione. Per essere buone com'erano all'epoca, evidentemente erano troppo 'grasse', troppo ricolme di zucchero, burro e chissà quale schifezza che oggi non passerebbe a cuor leggero. Io ai tempi amavo alla follia i biscotti Galbusera, tipo i My Froll o gli Ottocento. Oggi ci sono ancora, ma il gusto e la fragranza sono completamente cambiati, in peggio. Sì, immagino abbiano fatto la stessa fine delle Gocciole, "downgradate" rispetto ai gustosi esordi di un'era irripetibile!! (Per fortuna siamo riusciti a gustarcela...)
view post Posted: 8/5/2023, 01:47 by: sunnyday2000     +1Fan art di sunnyday2000 - Fan Art
kloppen_e_gli_akron
Il principe Kloppen e i suoi comandanti. Questo anime classico ha parecchie tematiche molto all'avanguardia, per i suoi tempi e ancora attuali: gli abitanti della Terra quasi decimati da un improvviso attacco alieno, a causa di ciò i protagonisti sono tutti orfani e all'inizio vivono di stenti tra la città ridotta in macerie. Inoltre è il primo anime che parla della questione morale dei cloni, sono da considerare oggetti o persone? E pensare che ci sono quelli che si ricordano soltanto di Beralios, il leone robot, peraltro anche lui aveva la sua storia. Comunque, oggi ho voluto rappresentare i nemici di Daltanious, il principe Kloppen e i suoi generali: Boyder, Prozar, Nesia, Sawada e Mitsuka. Gli Akron, i veri dominatori dell'universo. =)
#daltanious #kloppen #nesia #boyder #mitsuka #prozar #sawada #未来 ロボ ダルタニアス #anime
Commenti: https://gonagai.forumfree.it/?t=79596382

Edited by sunnyday2000 - 15/5/2023, 01:24
view post Posted: 1/5/2023, 16:20 by: kotetsu73     +1KOTETSU73's ART Gallery - DIPINTI & DISEGNI
Vortice (2023) - Acrilico e pastello su cartoncino - 35 x 25 cm
view post Posted: 21/3/2023, 15:36 by: sunnyday2000     +1Fan art di sunnyday2000 - Fan Art
maria
Fin dalla sua prima apparizione Maria si dimostra un personaggio interessante: giovane, tosta e coraggiosa è un considerevole aiuto per suo fratello maggiore Actarus e per tutta la squadra di Goldrake. :ok:
#maria #mariagraziafleed #goldrake #uforobotgoldrake #grendizer #UFOロボグレンダイザー
Commenti: https://gonagai.forumfree.it/?t=79596382

Edited by sunnyday2000 - 15/5/2023, 01:36
1835 replies since 30/1/2015