Go Nagai Net

Posts written by Annushka18

view post Posted: 25/11/2023, 23:15     ANNUSHKA's FICTION GALLERY - solo commenti - Fan Fictions
CITAZIONE (TsurugiTetsuya @ 23/11/2023, 20:49) 
Per "Miracolo metropolitano".

Annushka,
in certi casi una shottina come questa penso equivalga a un piatto di tagliatelle di nonna Pina: un pieno di energia, effetto vitamina!
Così, a mente "sorridente", di sicuro il lavorare ad un problema sarà più lieve e il pervenire alla soluzione molto più probabile.
E come si suol dire: "Cuor contento Grendizer l'aiuta"! :spacer: :wub:

:XD: :XD: :XD:
Spero proprio che il fattore "sorriso" sia decisivo, cara TsurugiTetsuya !!!
view post Posted: 25/11/2023, 23:06     ANNUSHKA's FICTION GALLERY - solo commenti - Fan Fictions
Ciao Daisuke_Umon !
Se l'effetto che la shottina ti ha fatto è QUESTO...
CITAZIONE (Daisuke_Umon @ 22/11/2023, 11:55) 
Non canticchiavo, ma sorridevo dalla testa ai piedi!
Qualcuno mi ha guardato effettivamente un pò stupefatto! ^U^ ^U^ ^U^
E' che ho continuato a divertirmi anche dopo la discesa dal treno.
Continuo a divertirmi anche adesso, che sono davanti al pc con 100mila finestre aperte ( (: ).
Probabilmente continuerò a farlo anche dopo ^U^ ^U^ ^U^ : insomma, oggi potrei offrire una caffè a tutti!

...SONO FELICEEE!!! Ne farò più spesso :) :) :) , anche se spero vivamente che i fetentoni veghiani la smettano di minacciare le nostre città d'arte e le loro magnifiche torri, e soprattutto che la smettano di rompere le uova nel paniere alle responsabili della manutenzione e sicurezza delle suddette.

CITAZIONE (Daisuke_Umon @ 22/11/2023, 11:55) 
Grazie di cuore per questo breve racconto: poche scene molto dinamiche, tempi tecnici perfetti...
non so perchè, ma mi sono immedesimata nella coprotagonista e mi sono vista "pesantemente" seduta sulla poltroncina d'ufficio, con la schiena "contro lo schienale flessibile della sua postazione"...chissà perchè... <3 <3 <3 <3 <3

Niente!
Eh, eh, eh... chissà... :cool: :cool: :cool:
view post Posted: 23/11/2023, 20:59     ANNUSHKA's FICTION GALLERY - solo commenti - Fan Fictions
CITAZIONE (BrizMariluna @ 22/11/2023, 08:59) 
Annushka sei sempre una garanzia! :D
I Veghiani rischiavano di distruggere la bella ed emblematica torre pendente (è quella di Pisa, vero?) per i loro soliti scopi di conquista, ma interviene il nostro cornutone preferito che sventa i piani e risolve, senza saperlo, anche la situazione all'ingegnera incasinata... che può veramente gridare al miracolo e finalmente godersi un po' di libertà.
Magari fosse davvero così e la situazione della torre venisse risolta in una notte! 😥
Idea davvero geniale e simpatica! Bravissima! :clap: *_*

Ciao BrizMariluna ! Grazie dell'apprezzamento!
Vabbe', a domanda diretta rispondo: in realtà, la torre che mi ha dato lo spunto è questa qui sotto; vedi, nella foto ci sono pure le transenne e la polizia municipale ;) :) ! La notizia di un cambiamento potenzialmente pericoloso del suo equilibrio è abbastanza recente, ma - ti dirò - se non fosse stato per l'ingegnera me la sarei dimenticata presto. Invece, torre pericolante + ingegnera inchiodata al lavoro mi hanno acceso la lampadina. Comunque, se c'è bisogno anche a Pisa, credo che i nostri eroi non si tireranno indietro :D !!
Grazie mille!
view post Posted: 23/11/2023, 20:40     ANNUSHKA's FICTION GALLERY - solo commenti - Fan Fictions
CITAZIONE (calatea4 @ 22/11/2023, 07:12) 
Come hanno osato i Gandal toccare la nostra bella torre? Perché era la nostra torre, giusto? E l'eroica ingegnere responsabile che senza saperlo stava lottando da sola contro i generali veghiani? Onore al merito! Bravi Goldrino e trivella che hanno causato l'irreparabile danno al crudele piano dei coniugi nemici!
L'indefessa ingegnere si merita il thè con le amiche e anche una vacanza con la famiglia, viste le ore di lavoro che ha cumulato nel tentativo di risolvere la situazione. L'ennesima medaglia al team Goldrake l'appuntiamo noi! :D

Molto piacevole questa shottina, mentre leggevo mi sono rivenute in mente le scene del film di Superman che prima raddrizza e poi riporta all'angolazione originaria la torre, e i venditori di souvenir che protestano e lo insultano!
Complimenti! :clap: :clap: :clap:

Certo che è la nostra torre, cara calatea4 ! Ma noi ne abbiamo tante tante :D !!! Per fortuna i veghiani ne hanno puntata una sola e pure di striscio: in effetti, volevano solo ;) staccare un bel pezzo di città e risucchiarselo nell'astronave; la torre con le sue fondamenta lunghe lunghe ha messo loro i bastoni tra le ruote!
La torre che mi ha ispirato finora è stata abbastanza dritta, l'inclinazione è un'anomalia, quindi spero che i negozianti del circondario saranno contenti dell'intervento dei nostri eroi (che nella realtà stiamo tutti aspettando), almeno quanto ne sarà contenta l'eroica ingegnere! Thè con le amiche, vacanza in famiglia e magari anche straordinari pagati, eh?
Grazie!
view post Posted: 22/11/2023, 02:25     +4ANNUSHKA's FICTION GALLERY - Fan Fictions
Anch'io mi do alla shottina...

All'amica preoccupata
per la torre sbilanciata

Miracolo metropolitano




Maledizione… Un rivolo di sudore le inumidì la tempia. Il trend dei valori dell’inclinazione indicava che il pericolo di crollo era reale!
Maledizione! L’antica torre era un vanto della città ed era proprio da lei che il capo esigeva la sua sopravvivenza! “Voglio una soluzione in tre settimane”, aveva ordinato.
Sbuffò tesa. Era lei l’ingegnere responsabile della sicurezza degli stabili storici! Si strofinò gli occhi con la punta delle dita, in cerca di sollievo.
Quanto le sarebbe costata quella storia, se avesse fallito? La reputazione? La carriera? E quanto le stava già costando! Ore di straordinari; serate intere in ufficio, invece che a casa, con la famiglia; impegni annullati, o rimandati a tempo indeterminato. Alzò gli occhi al cielo, al pensiero di tutto ciò a cui doveva rinunciare, a causa di quella missione impossibile.
Ci vorrebbe un miracolo!
I giorni che la separavano dal termine perentorio correvano al galoppo; gli interventi fino ad allora tentati si erano rivelati infruttuosi; gli studi eseguiti in tutta fretta avevano prodotto risultati contraddittori. Insomma, non erano avanzati di un passo! Erano stati costretti a transennare la zona, per evitare almeno danni alle persone, e le immagini avevano fatto il giro del mondo…
La stanza ai piani alti del grattacielo che ospitava il centro direzionale era ormai immersa nelle ombre della sera; oltre la parete di fondo, interamente di vetro, brillavano le luci della città; il chiarore freddo del monitor del computer lambiva appena la superficie irregolare della tastiera, per poi affievolirsi rapidamente ed essere inghiottito dal buio della scrivania.
La donna scosse la testa, quindi, con stizza, chiuse tutti i programmi e si abbandonò pesantemente contro lo schienale flessibile della sua postazione. Chiuse gli occhi un istante.
Ma… Cos’erano quei bagliori nel cielo? Bizzarri effetti di luce si distinguevano all’orizzonte e sembravano provenire proprio dalla torre.


“Padre!”
“Sì, figliolo!”
“Sono sul posto. Ho scansionato l’edificio pericolante, l’alzato non presenta anomalie”.
“Molto bene” annuì Umon. “Esamina anche le fondamenta”, consigliò.
Il disco cornuto sorvolò ancora una volta il centro della città, quindi estese le braccia ed espulse il robot.
“Grendizer, avanti! Grendizer, fuori!”
Il gigante planò rapidamente e si posò accanto alla torre, poi si inginocchiò e puntò i raggi oculari alla base.
“La parte interrata è molto profonda” constatò. “Non arrivo a vederne la fine”.
“Deve intervenire la Trivella Spaziale” gli rispose il professore. “Maria!” chiamò.
“Ricevuto!” reagì la ragazza, portando il proprio veicolo a incrociare nei pressi del robot del fratello.
In un batter d’occhio eseguirono la manovra di agganciamento e scomparvero nelle viscere della terra.
“Sii prudente figliolo. Il sottosuolo della città può nascondere insidie!”
“Sì!” gridò il ragazzo. Poi tacque teso.
Lo schermo del Centro Ricerche mostrava il tracciato del tunnel elicoidale che Grendizer stava scavando intorno alle fondamenta della torre; il robot era un punto luminoso che pulsava sul monitor, accompagnato da un segnale sonoro, mentre si inabissava a profondità impressionanti.
Nelle due cabine di pilotaggio regnava un silenzio pesante e il buio fitto della galleria impediva ai piloti di formulare qualsiasi ipotesi. L’unica certezza era che l’antica torre che da secoli caratterizzava il profilo della città nascondeva un sorprendente segreto: la parte interrata era enormemente più estesa di quella scoperta!
Finalmente la discesa ebbe termine. L’ultimo diaframma di roccia fu sbriciolato dalle punte rotanti; Daisuke e Maria rimasero abbacinati dalla luce improvvisa.
“Dove siamo, fratello?!”
“Non lo so. Sembrerebbe…”


“Maledetto Grendizer!” imprecò il veghiano. “Ha rovinato il nostro piano perfetto!” rincarò, stringendo i pugni.
“Che succede, Gandal?” intervenne stizzita la moglie del generale.
“Il nostro cuscino a gas opalescente ad espansione rapida, grazie al quale contavamo di prendere in ostaggio tutto il centro della città, facendolo staccare dal substrato roccioso per poi aspirarlo all’interno della nave madre, ha una grossa perdita!”
“Com’è possibile?” inorridì Lady Gandal.
“Grendizer lo ha perforato” la informò cupo il comandante in capo delle forze di Vega, “per colpa di quella stupida torre!”
“Dovevamo abbatterla subito!” sbraitò lei.
“Ci avrebbe fatti scoprire prima del tempo!” replicò Gandal.
“Be’, ci hanno scoperti lo stesso!” lo zittì la donna. “Ma forse…” rimase in sospeso, stringendo le palpebre. “Forse, non tutto il male viene per nuocere!” esclamò trionfante.
Il volto si richiuse di scatto, il generale riprese il controllo. Sullo schermo della sala comando, davanti ai suoi occhi, l’enorme caverna artificiale che erano riusciti a creare nel sottosuolo della città e ad allargare sempre di più, grazie alle proprietà espansive di quel gas prodigioso, si andava richiudendo rapidamente; adesso le fondamenta della vecchia torre poggiavano di nuovo sulla loro solida base di roccia. Intanto, mentre il gas fuoriusciva dal tunnel scavato da Grendizer, la gigantesca fessura si assottigliava a tutta velocità e presto avrebbe stritolato il maledetto fleediano!


“No. Noo! Nooo!!! Maria, presto! Entriamo nel tunnel!” urlò Daisuke, rendendosi conto di avere solo pochi secondi.
“Non lo trovo!” gli rispose strozzata Maria.
“Scaviamone un altro!” replicò il fratello.
“Rischiamo di distruggere la torre o qualche edificio limitrofo”, lo avvertì la ragazza.
“No! Mai!” esclamò lui deciso. “Raggi oculari alla massima potenza!” gridò poi.
I possenti fasci di luce trapassarono la nebbia lattiginosa e rivelarono finalmente la via d’uscita. Grendizer si precipitò nella galleria, mentre alle sue spalle si serrava l’orribile morsa.
La risalita sembrò ai due fratelli più lunga della discesa, ma infine cessò. Ne erano fuori!
Maria sganciò dal robot la Trivella e lo Spacer reagì docilmente al richiamo di Daisuke. Dopo un ultimo sorvolo, i due velivoli si tuffarono nella notte e scomparvero tra le stelle…


“Edizione straordinaria! Edizione straordinaria! La Torre Civica è tornata al suo posto! Inspiegabilmente, da questa mattina all’alba l’evidente inclinazione che aveva impensierito la cittadinanza e procurato più di un grattacapo all’amministrazione comunale, risulta del tutto scomparsa. Gli uffici tecnici del Municipio si sono precipitati a eseguire le misurazioni del caso, le quali, incredibilmente, hanno confermato appieno l’impressione visiva. A questo punto, non resta che redigere il programma delle necessarie verifiche periodiche e augurare alla nostra Torre ancora mille di questi anni! Ma sentiamo ora che cosa ci può raccontare il sig. Koda, il proprietario dell’edicola che all’apertura si è accorto per primo…”

La radiosveglia continuava a riversare nella stanza il suo flusso ininterrotto di parole, mentre lei cercava di capacitarsi, digitando nervosamente interrogativi sulla tastiera del computer.
Non ci posso credere… Ancora il ticchettio delle domande. Sembra proprio vero. Un’altra raffica di click. Ma se è vero… è un miracolo!
“Basta. Devo andare” Scattò in piedi, uscì di corsa. Si diresse a testa bassa verso il centro cittadino, decisa a constatare di persona.
Nell’aria frizzante del mattino si mise a canticchiare, facendo voltare più di un passante, stupefatto. Non se ne accorse: stava pensando soddisfatta all'appuntamento per il thè con le amiche d’infanzia, che non avrebbe più dovuto rimandare.

Commenti? Qui! https://gonagai.forumfree.it/?t=71687755&st=735#newpost
view post Posted: 10/11/2023, 09:22     STREET-ART GIRELLARA - Scienza e Conoscentia
A proposito, e dove sarà? Hai qualche indizio, Delari ?
view post Posted: 7/11/2023, 01:14     +1CALATEA's FICTION GALLERY - commenti - Fan Fictions
Brutta cosa l'adolescenza :D !!! Ma per fortuna passa presto e così ognuno può trovare la sua strada. Hiddy mi ricorda il brutto anatroccolo: da una famiglia di rammolliti è venuta fuori una brava canaglia veghiana! Da ridere il doppio ricciolo scolpito direttamente nella capoccia di Camargo Ishtar e al povero Hiddy niente!
Brava Calatea!
view post Posted: 16/6/2023, 13:50     +1Mostra Yōkai a Bologna, a qualcuno interessa? - Deliri Girellari
Ciao Riccardue ! Sì, sì, c'era tutto, tutto molto interessante! Mi ha colpito la collezione di "bottoni da kimono" in legno e, credo, avorio: una serie di sculture in miniatura veramente belle, che rappresentano animali, figure umane, figure mostruose e che venivano applicate ai kimono (che non avevano tasche) per appenderci borsette e borselli contenenti i più diversi oggetti utili. Però l'ho solo ammirata, non l'ho fotografata :D !
Ho fatto un'unica foto, questa:
IMG_20230615_150351
Mi hanno colpito i colori e l'incredibile somiglianza con le scene de "La Città incantata", di Miyazaki. Ho pensato che tanto a me parevano bizzarre e poco comprensibili, almeno alla prima visione del film, tanto devono apparire familiari, anzi quasi tradizionali, a uno spettatore giapponese.
view post Posted: 16/6/2023, 13:12     +5STREET-ART GIRELLARA - Scienza e Conoscentia
Io rilancio con un' "art" che sicuramente è "street", ma forse non è tanto "girellara", se non in un senso molto molto remoto. Una specie di antenata di manga e anime: l'Onda di Hokusai, un po' rivisitata. Si trova sulla saracinesca di un chiosco in un mercato rionale a Bologna, nei pressi della stazione centrale.
IMG_20230615_115411
view post Posted: 16/6/2023, 12:39     +1STREET-ART GIRELLARA - Scienza e Conoscentia
CITAZIONE (BrizMariluna @ 15/6/2023, 13:54) 
Ecco, ho trovato queste: la prima è un bunker in Normandia, la seconda una saracinesca a Roma. Di più non so dire
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13463443/...0615_135132.jpg)

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13463443/...0615_135151.jpg)

Wow! Impressionante il bunker in Normandia! La faccia del robottone si adatta perfettamente alla struttura...
Hiroshi su una saracinesca a Roma ci mettiamo subito a cercarlo :D ! L'artista, Urban Decoration, è lo stesso della prima edicola romana postata all'inizio del thread.
view post Posted: 14/6/2023, 20:55     +8STREET-ART GIRELLARA - Scienza e Conoscentia
E rispolveriamo un vecchio thread rilassante. Girellando per la città si continuano a scovare angolini... girellari :D : ecco un'altra edicola a Roma, sulla circonvallazione Cornelia.

Goldrake_e_Jeeg
Questo è il lato lungo sulla strada

Uomo_Tigre
Lato lungo sul marciapiede

Lupin
Un lato corto

Diabolik
L'altro

E chi sarà mai questo W. A. ?
view post Posted: 24/5/2023, 16:25     I Libri del GNN - I Libri di Go Nagai Net
Grazie H. Aster , si tratta, in effetti, di un'ottima lettura! Vorrei intanto commentare l'apertura di questa nuova sezione in quanto tale: è stata una vera sorpresa! Sfogliandola, ho potuto conoscere vere e proprie "reliquie" di storia forumistica; ho potuto gettare un occhio su perle rare, come ad esempio la copertina delle "Letture estive 2010", dall'inconfondibile tratto di Niv (allora, però, attiva con altro nick) in versione ironica e molto ancora (in questi file, possiamo finalmente vedere numerose fan art, che in altri luoghi del forum sono ormai perdute, a causa dei limiti di tempo dei sistemi di caricamento delle immagini); infine, ho potuto apprezzare quanta gente, nel corso degli anni, si sia data da fare e si sia divertita a scrivere e a disegnare sugli eroi nagaiani e non solo, esattamente come abbiamo fatto anche noi, ancora pochi mesi fa. Magnifico! Tra l'altro, è un'altra iniziativa molto adatta a festeggiare il nostro 18° compleanno :D! E il bello, mi sembra, è che sia venuta fuori quasi da sé, senza una pianificazione particolare, ma "tirando fuori dallo scaffale" libro dopo libro, sempre più indietro...

Bene. A questo punto, avrei anche una richiesta di aiuto. Proprio oggi, causa Covid fuori tempo massimo e conseguente isolamento domestico, accendo il pc, vogliosa di leggere fino all'ultima riga del malloppo librario tornato alla luce, ma tutti i file dropbox risultano eliminati. Vengo invitata gentilmente a rivolgermi a chi li ha condivisi con me :) . Ecco: si potrebbero condividere nuovamente? Oppure, secondo me ancora meglio, sarebbe possibile metterli a disposizione in una forma più stabile, tipo un bel pdf? Grazie di qualunque soluzione al problema.
1352 replies since 28/10/2015