Go Nagai Net

Votes given by TsurugiTetsuya

view post Posted: 27/2/2024, 22:02 by: gigi la trottola     +1GIF "by gigi la trottola" - Fan Art

17090677402940000bb60



______________________________________
Commenti.
https://gonagai.forumfree.it/?t=70702368#lastpost
______________________________________

view post Posted: 11/2/2024, 14:24 by: .Luce.     +1Luce's fiction gallery - commenti - Fan Fictions
Grazie Tez! :]
A dire il vero, vedendo l'anime e leggendo i riassunti del manga (che non ho) mi rendo conto che il primo è molto carente in tutto, pur essendo realizzato benissimo e con un ottimo designer.

Dato che ti interessa rivedere l'anime, ti metto il lonk del forum che contiene tutte le puntate da guaredare e i riassunti dettagliati del manga. Quelle del 2005 hanno i sottotitoli:

https://glassnokamen.forumfree.it/

Io mai avevo visto una sola puntata, nemmeno sapevo della sua esistenza, mia sorella sì, ricordava ad esempio "Anna dei miracoli".
view post Posted: 17/1/2024, 22:17 by: BrizMariluna     +1STREET-ART GIRELLARA - Scienza e Conoscentia
La scritta non ero riuscita a vederla... però sì, lo ammetto: non ci sta poi così male.
"Vaaaaa', distruggi il male vaaaaa'!" :alab:
view post Posted: 17/1/2024, 21:17 by: calatea4     +1STREET-ART GIRELLARA - Scienza e Conoscentia
CITAZIONE
2- Se al mondo, in generale, non si sa più a che santo votarsi, un girellaro, bene o male, sa sempre a chi rivolgersi :D

:XD: :XD: :XD: :XD:
view post Posted: 16/1/2024, 19:16 by: Riccardue     +1STREET-ART GIRELLARA - Scienza e Conoscentia
419216070_10231721715849683_847366695008474067_n

Apprendo da fb, e non ho ancora avuto modo di verificare personalmente, di questa fan art presente nei pressi di un ostello che è anche un locale (da Billie's) a Lecco, Lombardia. Magari scelta un filino infelice riguardo la collocazione ... all'interno di un'edicola volitiva!!!

Ma questi sono i tempi che corrono ... :goldrake:
view post Posted: 18/12/2023, 09:42 by: gigi la trottola     +1GIF "by gigi la trottola" - Fan Art

_6580054ee6f65




______________________________________
Commenti.
https://gonagai.forumfree.it/?t=70702368#lastpost
______________________________________

view post Posted: 10/12/2023, 08:13 by: .Luce.     +1Luce's fanfiction gallery - Fan Fictions
NATALE IN COMPAGNIA

1-17021923564065

Da questa bellissima immagine di Handesigner, io metto la storia

Tetsuya riflette, pensa, e decide di abbandonare per sempre l’atteggiamento a tratti da duro con Jun, e le promette un futuro tutto rosa, complicità, collaborazione, comprensione e compagnia.
Lei, dopo qualche titubanza dimostra di credergli, almeno vuole, visto che nel passato si era illusa così tante volte: bè ora che la tiene tra le braccia in quel modo e con quello sguardo, può anche crederci. “Ad ogni modo, per sicurezza, eviterò di fare allenamenti in palestra insieme a lui, non si sa mai, le recidive sono sempre dietro l’angolo, ma ora voglio godermi questi istanti a tutto tondo”.
La ragazza pensa a questo, ma non può fare a meno di commuoversi ammirando il dono che lui le fa fatto: una scatola rossa a forma di cuore, con dentro un bellissimo ciondolo in oro.

Maria è tornata con la memoria a tutti quegli anni in cui passava le feste col suo nonno adottivo, quello che l’aveva salvata e portata via da Fleed in fiamme: i suoi gesti, l’innocenza, la vivacità, i nastri di seta coi quali legava le trecce, sono di quei tempi ancora spensierati in cui non ricordava niente del suo pianeta, dei genitori periti tragicamente durante l’attacco di Vega. Lei così piccola, sola e sperduta in quella sua patria ormai divenuta incandescente.
“Questo è il più bel regalo della mia vita, anche se non so ancora il contenuto, sento che si tratta di una sorpresa esplosiva!”
Così pensa la giovane, mentre sente dentro il cuore una grande voglia di ricominciare e godere ogni istante della vita.

Venusia sta assaporando lentamente un piatto tutto nuovo per lei: l’ha preparato Actarus in persona, si tratta di una ricetta molto, molto speciale, glielo cucinava personalmente sempre sua madre in occasioni particolari. Il sapore buono veniva proprio dalla cura, dall’amore, dalla disposizione d’animo che metteva e lui ha voluto ripetere il gesto per Venusia e solo per lei, si è alzato di notte in segreto per cucinarlo.
“Vorrei che questo piatto non finisse mai, questi istanti, i piccoli segreti tra noi, sono i momenti più belli della mia vita.”
Lui la osserva con uno sguardo serio e profondo: i loro occhi si incrociano e senza bisogno di parole, si dicono tutto.

Miwa ha preparato da sola un cartoccio con qualcosa di veloce da mangiare, anche in questi istanti non dimentica di essere il personal trainer di Hiroshi, anzi, d’ora in poi gli allenamenti saranno ancora più duri, la sua espressione lascia intendere molto bene questi pensieri.
“Voglio chiedere a Miwa di venire ad abitare con me, ora o mai più! Sicuro, anno nuovo, vita nuova, sarà come sarà, ma ora desidero questo con tutte le mie forze!”.

Tutti, tranne Maria, devono ancora scartare i pacchetti a loro destinati: sentono che possono ancora aspettare, perché il loro cuore in questi momenti è già colmo di regali, i più belli e magici che possono immaginare. Essere in un periodo di pace e insieme agli amici più cari, condividere ricordi ed emozioni, trovare sempre qualcosa di bello nelle cose più semplici, ma per questo ancora più preziose che la vita regala.


FINE


Link per i commenti:
https://gonagai.forumfree.it/?t=72439545&st=495#newpost
view post Posted: 22/11/2023, 08:59 by: BrizMariluna     +1ANNUSHKA's FICTION GALLERY - solo commenti - Fan Fictions
Annushka sei sempre una garanzia! :D
I Veghiani rischiavano di distruggere la bella ed emblematica torre pendente (è quella di Pisa, vero?) per i loro soliti scopi di conquista, ma interviene il nostro cornutone preferito che sventa i piani e risolve, senza saperlo, anche la situazione all'ingegnera incasinata... che può veramente gridare al miracolo e finalmente godersi un po' di libertà.
Magari fosse davvero così e la situazione della torre venisse risolta in una notte! 😥
Idea davvero geniale e simpatica! Bravissima! :clap: *_*
view post Posted: 22/11/2023, 07:12 by: calatea4     +1ANNUSHKA's FICTION GALLERY - solo commenti - Fan Fictions
Come hanno osato i Gandal toccare la nostra bella torre? Perché era la nostra torre, giusto? E l'eroica ingegnere responsabile che senza saperlo stava lottando da sola contro i generali veghiani? Onore al merito! Bravi Goldrino e trivella che hanno causato l'irreparabile danno al crudele piano dei coniugi nemici!
L'indefessa ingegnere si merita il thè con le amiche e anche una vacanza con la famiglia, viste le ore di lavoro che ha cumulato nel tentativo di risolvere la situazione. L'ennesima medaglia al team Goldrake l'appuntiamo noi! :D

Molto piacevole questa shottina, mentre leggevo mi sono rivenute in mente le scene del film di Superman che prima raddrizza e poi riporta all'angolazione originaria la torre, e i venditori di souvenir che protestano e lo insultano!
Complimenti! :clap: :clap: :clap:
view post Posted: 22/11/2023, 02:25 by: Annushka18     +1ANNUSHKA's FICTION GALLERY - Fan Fictions
Anch'io mi do alla shottina...

All'amica preoccupata
per la torre sbilanciata

Miracolo metropolitano




Maledizione… Un rivolo di sudore le inumidì la tempia. Il trend dei valori dell’inclinazione indicava che il pericolo di crollo era reale!
Maledizione! L’antica torre era un vanto della città ed era proprio da lei che il capo esigeva la sua sopravvivenza! “Voglio una soluzione in tre settimane”, aveva ordinato.
Sbuffò tesa. Era lei l’ingegnere responsabile della sicurezza degli stabili storici! Si strofinò gli occhi con la punta delle dita, in cerca di sollievo.
Quanto le sarebbe costata quella storia, se avesse fallito? La reputazione? La carriera? E quanto le stava già costando! Ore di straordinari; serate intere in ufficio, invece che a casa, con la famiglia; impegni annullati, o rimandati a tempo indeterminato. Alzò gli occhi al cielo, al pensiero di tutto ciò a cui doveva rinunciare, a causa di quella missione impossibile.
Ci vorrebbe un miracolo!
I giorni che la separavano dal termine perentorio correvano al galoppo; gli interventi fino ad allora tentati si erano rivelati infruttuosi; gli studi eseguiti in tutta fretta avevano prodotto risultati contraddittori. Insomma, non erano avanzati di un passo! Erano stati costretti a transennare la zona, per evitare almeno danni alle persone, e le immagini avevano fatto il giro del mondo…
La stanza ai piani alti del grattacielo che ospitava il centro direzionale era ormai immersa nelle ombre della sera; oltre la parete di fondo, interamente di vetro, brillavano le luci della città; il chiarore freddo del monitor del computer lambiva appena la superficie irregolare della tastiera, per poi affievolirsi rapidamente ed essere inghiottito dal buio della scrivania.
La donna scosse la testa, quindi, con stizza, chiuse tutti i programmi e si abbandonò pesantemente contro lo schienale flessibile della sua postazione. Chiuse gli occhi un istante.
Ma… Cos’erano quei bagliori nel cielo? Bizzarri effetti di luce si distinguevano all’orizzonte e sembravano provenire proprio dalla torre.


“Padre!”
“Sì, figliolo!”
“Sono sul posto. Ho scansionato l’edificio pericolante, l’alzato non presenta anomalie”.
“Molto bene” annuì Umon. “Esamina anche le fondamenta”, consigliò.
Il disco cornuto sorvolò ancora una volta il centro della città, quindi estese le braccia ed espulse il robot.
“Grendizer, avanti! Grendizer, fuori!”
Il gigante planò rapidamente e si posò accanto alla torre, poi si inginocchiò e puntò i raggi oculari alla base.
“La parte interrata è molto profonda” constatò. “Non arrivo a vederne la fine”.
“Deve intervenire la Trivella Spaziale” gli rispose il professore. “Maria!” chiamò.
“Ricevuto!” reagì la ragazza, portando il proprio veicolo a incrociare nei pressi del robot del fratello.
In un batter d’occhio eseguirono la manovra di agganciamento e scomparvero nelle viscere della terra.
“Sii prudente figliolo. Il sottosuolo della città può nascondere insidie!”
“Sì!” gridò il ragazzo. Poi tacque teso.
Lo schermo del Centro Ricerche mostrava il tracciato del tunnel elicoidale che Grendizer stava scavando intorno alle fondamenta della torre; il robot era un punto luminoso che pulsava sul monitor, accompagnato da un segnale sonoro, mentre si inabissava a profondità impressionanti.
Nelle due cabine di pilotaggio regnava un silenzio pesante e il buio fitto della galleria impediva ai piloti di formulare qualsiasi ipotesi. L’unica certezza era che l’antica torre che da secoli caratterizzava il profilo della città nascondeva un sorprendente segreto: la parte interrata era enormemente più estesa di quella scoperta!
Finalmente la discesa ebbe termine. L’ultimo diaframma di roccia fu sbriciolato dalle punte rotanti; Daisuke e Maria rimasero abbacinati dalla luce improvvisa.
“Dove siamo, fratello?!”
“Non lo so. Sembrerebbe…”


“Maledetto Grendizer!” imprecò il veghiano. “Ha rovinato il nostro piano perfetto!” rincarò, stringendo i pugni.
“Che succede, Gandal?” intervenne stizzita la moglie del generale.
“Il nostro cuscino a gas opalescente ad espansione rapida, grazie al quale contavamo di prendere in ostaggio tutto il centro della città, facendolo staccare dal substrato roccioso per poi aspirarlo all’interno della nave madre, ha una grossa perdita!”
“Com’è possibile?” inorridì Lady Gandal.
“Grendizer lo ha perforato” la informò cupo il comandante in capo delle forze di Vega, “per colpa di quella stupida torre!”
“Dovevamo abbatterla subito!” sbraitò lei.
“Ci avrebbe fatti scoprire prima del tempo!” replicò Gandal.
“Be’, ci hanno scoperti lo stesso!” lo zittì la donna. “Ma forse…” rimase in sospeso, stringendo le palpebre. “Forse, non tutto il male viene per nuocere!” esclamò trionfante.
Il volto si richiuse di scatto, il generale riprese il controllo. Sullo schermo della sala comando, davanti ai suoi occhi, l’enorme caverna artificiale che erano riusciti a creare nel sottosuolo della città e ad allargare sempre di più, grazie alle proprietà espansive di quel gas prodigioso, si andava richiudendo rapidamente; adesso le fondamenta della vecchia torre poggiavano di nuovo sulla loro solida base di roccia. Intanto, mentre il gas fuoriusciva dal tunnel scavato da Grendizer, la gigantesca fessura si assottigliava a tutta velocità e presto avrebbe stritolato il maledetto fleediano!


“No. Noo! Nooo!!! Maria, presto! Entriamo nel tunnel!” urlò Daisuke, rendendosi conto di avere solo pochi secondi.
“Non lo trovo!” gli rispose strozzata Maria.
“Scaviamone un altro!” replicò il fratello.
“Rischiamo di distruggere la torre o qualche edificio limitrofo”, lo avvertì la ragazza.
“No! Mai!” esclamò lui deciso. “Raggi oculari alla massima potenza!” gridò poi.
I possenti fasci di luce trapassarono la nebbia lattiginosa e rivelarono finalmente la via d’uscita. Grendizer si precipitò nella galleria, mentre alle sue spalle si serrava l’orribile morsa.
La risalita sembrò ai due fratelli più lunga della discesa, ma infine cessò. Ne erano fuori!
Maria sganciò dal robot la Trivella e lo Spacer reagì docilmente al richiamo di Daisuke. Dopo un ultimo sorvolo, i due velivoli si tuffarono nella notte e scomparvero tra le stelle…


“Edizione straordinaria! Edizione straordinaria! La Torre Civica è tornata al suo posto! Inspiegabilmente, da questa mattina all’alba l’evidente inclinazione che aveva impensierito la cittadinanza e procurato più di un grattacapo all’amministrazione comunale, risulta del tutto scomparsa. Gli uffici tecnici del Municipio si sono precipitati a eseguire le misurazioni del caso, le quali, incredibilmente, hanno confermato appieno l’impressione visiva. A questo punto, non resta che redigere il programma delle necessarie verifiche periodiche e augurare alla nostra Torre ancora mille di questi anni! Ma sentiamo ora che cosa ci può raccontare il sig. Koda, il proprietario dell’edicola che all’apertura si è accorto per primo…”

La radiosveglia continuava a riversare nella stanza il suo flusso ininterrotto di parole, mentre lei cercava di capacitarsi, digitando nervosamente interrogativi sulla tastiera del computer.
Non ci posso credere… Ancora il ticchettio delle domande. Sembra proprio vero. Un’altra raffica di click. Ma se è vero… è un miracolo!
“Basta. Devo andare” Scattò in piedi, uscì di corsa. Si diresse a testa bassa verso il centro cittadino, decisa a constatare di persona.
Nell’aria frizzante del mattino si mise a canticchiare, facendo voltare più di un passante, stupefatto. Non se ne accorse: stava pensando soddisfatta all'appuntamento per il thè con le amiche d’infanzia, che non avrebbe più dovuto rimandare.

Commenti? Qui! https://gonagai.forumfree.it/?t=71687755&st=735#newpost
view post Posted: 19/11/2023, 23:22 by: shooting_star     +1STREET-ART GIRELLARA - Scienza e Conoscentia
Da una ricerca con Google Lens, dovrebbe trovarsi a Montreal… un po' fuori mano, purtroppo.
Questo non è proprio street art, ma è un'installazione temporanea nel cortile della biblioteca Delfini di Modena, lo stesso stabile che ospita il Museo della Figurina. Me ne sono accorta per caso, dopo un po' che non passavo di là; gli altri soggetti sono cuori e stelle. Poi c'è LUI
Immagine%20WhatsApp%202023-11-13%20ore%2017.36.22_8664ca22-17004324180812
Immagine%20WhatsApp%202023-11-13%20ore%2017.36.07_b79f8dbd-17004323801888
view post Posted: 19/11/2023, 14:58 by: BrizMariluna     +1Buon Compleanno BrizMariluna - Benvenuti & Compleanni
Grazie mille, ragazzi! 🤩😍
I 60 si avvicinano inesorabilmente, ma io li frego perché nella testa e nel cuore ne ho e ne avrò sempre 15! ❤
view post Posted: 9/11/2023, 11:30 by: calatea4     +1CALATEA's FICTION GALLERY - commenti - Fan Fictions
Hai ragione Camargo Ishtar appare in una sola puntata e... pufff! :D
Hai ragione anche quando dici che gli adolescenti sembrano tutti uguali: è il desiderio di appartenere ad un gruppo e generalmente è il gruppo di quelli fighi.
Hiddy di suo appartiene al gruppo dei più, quello intermedio, dove stanno i ragazzi "abbastanza" (per sua fortuna non è in quello degli sfigati), ma per lui non è abbastanza, vuole passare di grado e per farlo ha bisogno di espedienti. Peccato che prenda una cantonata micidiale! I genitori a quell'età sono difficili da tollerare, soprattutto se non sono fighi di loro e ti trattano da poppante! Il ragazzino farà carriera ma mi sembra che si sia portato dietro un complesso di inferiorità non indifferente e una certa propensione per le bevande alcoliche.
HD come lo pronunciano gli americani, almeno a me è venuto spontanea la risposta all'Hiddino della mamma :D :D

Grazie Tetsuya :] :]
944 replies since 7/9/2016