Go Nagai Net

Mobile Suit Gundam: Episodio 15

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2007, 12:54     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


dall ultima messa in onda di Gundam - il cui doppiaggio e' curato da dvisual - MI E' SEMBRATO DI CAPIRE che l'episodio 15 e' stato "saltato" per volonta' stessa di TOMINO in quanto considerato un episodio puramente "riempitivo" (?)
dato il mio totale disinteresse alla serie purtroppo le mie conoscenze in riguardo non sono ne precise ne aggiornate ma puramente inadeguate.
l'unica cosa che so e' che c'e' qualcosa che non va con questo episodio.
qualcuno ne sa qualcosa ?

intanto vi posto il riassunto proposto da www.encirobot.com
daigo non smettero' mai di ringraziarti.


Titolo
Numerazione Ita: Episodio 15. Una battaglia per Gundam (Il disertore??)
Numerazione Jap: 15. Kukurusu.Doan No Shima


Sintesi Episodio
Ricevuta una comunicazione di SOS, Peter si reca verso un'isola sperduta, dove trova un pilota spogliato delle armi e legato al suo mezzo. All'improvvisto, Peter viene colpito da una pioggia di sassi lanciati da un gruppo di bambini. Quando dietro a questi appare anche un minaccioso Zack, Peter si alza in volo col Core Fighter, ma viene abbattuto. Svenuto, è curato dalla bella Loren, che gli spiega che lo Zack è di Doan, un ex-pilota di Jion che ha deciso di vivere su quell'isola solitaria con lei e con i bambini. Quando l'isolotto viene assalito da uno Zack di Jion , Doan e Peter si alzano in volo verso di lui. Doan viene ferito nello scontro e, sentendo avvicinarsi la fine, confessa di esser stato lui a uccidere i genitori dei bambini.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Araki Yoshihisa
Storyboard: Sadamitsu Shinya
Regia: Onodani Minoru
Direzione dell'animazione: Suzumura Ikkou

notato l'elemento "forte" contenuto nell episodio ?
 
Top
view post Posted on 19/11/2007, 16:13     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


CITAZIONE
5) Dal dettaglio che avete reso noto sembra che gli eps presentati in questa edizione saranno 42 al posto dei 43 che compongono la serie e probabilmente mancherà l'episodio 15 (in originale); sarà possibile averlo fra i bonus oppure è destinato a rimanere nei magazzini Sunrise?

L'episodio 15 mancherà. È una precisa scelta di Tomino, che ha deciso di ripudiarlo in quanto non diretto da lui. L'edizione internazionale di Gundam ne è infatti priva e, come negli USA, anche in Italia ne è stato vietato l'utilizzo. Nell'edizione dvd giapponese invece è presente. Abbiamo anche insistito con Sunrise ma non c'è stato niente da fare.

http://www.nippofan-magazine.it/nippofan/D...ugno%202007.htm

Che poi, su encirobot nemmeno sugli altri episodi la regia viene accreditata a Tomino. Boh.
 
Top
view post Posted on 19/11/2007, 16:37     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


quindi questo episodio manchera' ................beh peccato.................bisognera' lasciare un po di spazio vicino a sti box quindi

:rotfl:
 
Top
Pappafico-
view post Posted on 19/11/2007, 16:40     +1   -1




Ma io non ho mai capito perchè é stato tagliato,secondo me a Tomino pesano gli anni
 
Top
Endrius
view post Posted on 19/11/2007, 18:13     +1   -1




CITAZIONE (Pappafico- @ 19/11/2007, 16:40)
Ma io non ho mai capito perchè é stato tagliato,secondo me a Tomino pesano gli anni

Perchè è troppo fuori dagli schemi.
E' l'unico eps filler della serie, quello che succede non ha influenza sul resto della serie.
 
Top
onirepap
view post Posted on 19/11/2007, 18:16     +1   -1




CITAZIONE (Endrius @ 19/11/2007, 18:13)
CITAZIONE (Pappafico- @ 19/11/2007, 16:40)
Ma io non ho mai capito perchè é stato tagliato,secondo me a Tomino pesano gli anni

Perchè è troppo fuori dagli schemi.
E' l'unico eps filler della serie, quello che succede non ha influenza sul resto della serie.

Sarà! ma è l' episodio di Gundam che sinceramente mi rimase più impresso
 
Top
emicranio
view post Posted on 19/11/2007, 20:25     +1   -1




da quel che ne so io è stato volutamente tolto da Tomino perché è l'unico episodio assurdo che non c'entra con la serie o con la serietà dei personaggi (...ho un amico che è apassionato di gundam e luiu ne sàpiù di me al riguardo: chiederò a lui...).
Poi a quanto ricordo questo è anche l'unico episodio non visionato da Tomino. Sulla nuova uscita in Italia della Dynit questo episodio non compare.
ma se smanettate col mulo...lo potete trovare col doppiaggio storico^^
 
Top
view post Posted on 19/11/2007, 20:33     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


beh , certo e' un peccato che l'autore non abbia voluto la sua presenza........giusto per rispettare le sue volonta' , ma se non cambia molto ai fini della storia tutta non c'e' da farne un dramma.........giusto un "peccato!"
 
Top
andromeda418
view post Posted on 19/11/2007, 21:00     +1   -1




Forse mi ricordo questa scena del cartone animato, può essere che è rimasta impressa pure a me.
 
Top
view post Posted on 19/11/2007, 21:41     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (formatted_brain @ 19/11/2007, 16:13)
CITAZIONE
5) Dal dettaglio che avete reso noto sembra che gli eps presentati in questa edizione saranno 42 al posto dei 43 che compongono la serie e probabilmente mancherà l'episodio 15 (in originale); sarà possibile averlo fra i bonus oppure è destinato a rimanere nei magazzini Sunrise?

L'episodio 15 mancherà. È una precisa scelta di Tomino, che ha deciso di ripudiarlo in quanto non diretto da lui. L'edizione internazionale di Gundam ne è infatti priva e, come negli USA, anche in Italia ne è stato vietato l'utilizzo. Nell'edizione dvd giapponese invece è presente. Abbiamo anche insistito con Sunrise ma non c'è stato niente da fare.

http://www.nippofan-magazine.it/nippofan/D...ugno%202007.htm

Che poi, su encirobot nemmeno sugli altri episodi la regia viene accreditata a Tomino. Boh.

Bravo Form!!!
Godzy c'è pure il rimando a questa intervista sul 3d apposito!!!
http://gonagai.forumfree.net/?t=22459929
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2008, 15:19     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Ecco il 3d che cercava il Godzy!
E dire che l'aveva aperto lui!!! Che stia diventando vecchio???

Via alle danze...
 
Web  Top
Rodan75
view post Posted on 9/2/2008, 15:26     +1   -1




Dall'intervista a Tomino pubblicata sull'enciclopedia:

"CAVAZZONI (DYNIT): Perché ha voluto che l'episodio 15 non venisse incluso nelle versioni internazionali?

TOMINO: Come ho detto in precedenza, la qualità della serie ha subito grandi alti e bassi; quest'episodio è stato eliminato perché la qualità, sia dell'animazione che della storia in se stessa, era troppo bassa."


Ovviamente nemmeno io sono d'accordo con l'esclusione, anzi ringrazio pubblicamente chi all'epoca lo importò in Italia permettendoci di vederlo.
 
Top
view post Posted on 9/2/2008, 15:27     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Sinceramente a me era piaciuto.
Purtroppo se hanno voluto così non possiamo farci nulla!
Peccato.
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2008, 17:09     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 19/11/2007, 12:54)
Sintesi Episodio
Ricevuta una comunicazione di SOS, Peter si reca verso un'isola sperduta, dove trova un pilota spogliato delle armi e legato al suo mezzo. All'improvvisto, Peter viene colpito da una pioggia di sassi lanciati da un gruppo di bambini. Quando dietro a questi appare anche un minaccioso Zack, Peter si alza in volo col Core Fighter, ma viene abbattuto. Svenuto, è curato dalla bella Loren, che gli spiega che lo Zack è di Doan, un ex-pilota di Jion che ha deciso di vivere su quell'isola solitaria con lei e con i bambini. Quando l'isolotto viene assalito da uno Zack di Jion , Doan e Peter si alzano in volo verso di lui. Doan viene ferito nello scontro e, sentendo avvicinarsi la fine, confessa di esser stato lui a uccidere i genitori dei bambini.

da quel che ricordo, Doan confessa a Peter Rey di essere stato lui ad uccidere i genitori dei bimbi, quando stà combattendo contro lo Zack e per questo vuole essere Doan stesso ad eliminarlo perchè ha questo senso di colpa che sente dentro di sè;quindi esorta Peter a non intervenire per aiutarlo.
 
Top
view post Posted on 9/2/2008, 19:14     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Qui gatta ci cova...... :via:
 
Top
75 replies since 19/11/2007, 12:54   2589 views
  Share