Go Nagai Net

RUNKIRYA : Grendizer, Prequel/Sequel solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2010, 14:10     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


:via: ........infatti Maria non è morta......

riprenderlo? penso di si ma non sarà per ora. Un primo passo è già stato fatto con l'ultimo racconto che ho postato.......poi vedrò cosa vien fuori :P
 
Top
isotta72
view post Posted on 19/4/2010, 14:12     +1   -1




Brava figliUola, brava... :face24.gif:
 
Top
cuccciola
view post Posted on 4/1/2011, 19:41     +1   -1




ciao storia fantastica vorrei leggere il seguito quando sara possibile??
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 19:32     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Ciao, cucciole, scusami ma mi accorgo solo ora del tuo commento....si vede che è da un bel pò che non aggiorno questo racconto :via:
Grazie per aver letto, sono contenta che ti sia piaciuto. Al momento non so se e come riprendere il racconto, è passato un bel pò di tempo da quando lo cominciai e l'ispirazione è venuta meno per il momento.....però in fan section ci sono altri racconti che ho scritto e disegni se ti va di leggere e guardarli a me fa molto piacere.

questi sono i link , così se ne hai voglia .... ^_^

https://gonagai.forumfree.it/?t=43380801

https://gonagai.forumfree.it/?t=37722691

questo invece è un racconto originale ( tutta farina del mio sacco)

https://gonagai.forumfree.it/?t=37562105
 
Top
view post Posted on 3/10/2020, 00:02     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,368
Reputation:
+126

Status:


Ri-ciao Runkyria!

Ti volevo dire qualcosa anche sul tuo Prequel/Sequel. Meno male che l'hai "tirato su", mi ha fatto molto piacere ritrovarlo. Me lo ricordavo, soprattutto il Prequel: quando io mi sono iscritta al forum, tu eri già da tanto un nome "quiescente"; devo dire che nei primissimi tempi della mia frequentazione quello che mi attirava in assoluto più di tutto (e ancora adesso!) erano le fan fiction e tutto ciò che somigliava loro; così leggevo avidamente tutto quello che trovavo, ed era molto! E molto mi è rimasto impresso, come idee, informazioni, notizie, ormai già non riuscendo più, in molti casi, a distinguere cosa proviene dall'anime e cosa dalla fantasia dei fan. Quando ti ho riletto, pochi giorni fa, mi sono resa conto all'improvviso di aver ritrovato una delle mie "fonti" e mi ha fatto piacere.

Mi era rimasto impresso il punto in cui Umon capisce che quel ragazzo è un principe: "... una funzione di rappresentanza del suo popolo... su base ereditaria... ma allora..." . Bella prova di metodo induttivo, professore! ^U^

Quello che mi ha colpito di più nel Prequel è la descrizione dell'adattamento di Duke alla Terra e... della Terra a Duke :D, nella persona del professor Umon; il tema mi affascina: "vedere qualcuno/qualcosa con gli occhi di...". Quanto è difficile e quanto è stimolante. Nel tuo racconto ho percepito tutto lo sforzo, la sfida del conoscersi tra due, prima "alieni" l'uno all'altro, poi sempre più integrati, fino all'adozione... E l'integrazione è quando si trova il punto in comune, il linguaggio comune: bellissimo il momento in cui parlano dell'età: la differenza sembra irriducibile, l'incomprensione insuperabile, le orbite planetarie proprio non c'entrano niente con l'età delle persone su Fleed! Eppure... alla fine il linguaggio comune si trova. Bello.

L'ultima, per oggi: il problema del calcolo dei tempi della vita ha colpito anche altri. C'è un bel racconto di Pianetazzurro, nel thread sul "Sesto concorso del forum", quello per i quarant'anni di Goldrake in Italia, in cui si parla del compleanno di Duke: la questione non è così semplice come potrebbe sembrare :asd: , su Fleed il compleanno è tutto un altro paio di maniche, rispetto alla Terra!

Anzi, no, era la penultima. L'ultima è sul Sequel ^U^ : ritorno in salita, pianeta caduto in una specie di medioevo violento post-sterminio... Fico! Piacerebbe capire un po' di più le vicende dei protagonisti; magari, se aggiungessi qualche parolina, o anche solo se potessi rimettere le immagini... Faccio parte di quei sei-sette milioni di persone che hanno provato a immaginare il ritorno di Duke su Fleed (io immagino scrivendo :) ) e sarei molto curiosa di sapere come l'avevi pensata tu!

Edited by Annushka18 - 3/10/2020, 08:45
 
Top
49 replies since 10/2/2008, 19:47   6056 views
  Share