Go Nagai Net

Il manga di Ota

« Older   Newer »
  Share  
Rubina71
view post Posted on 10/12/2009, 19:41     +1   -1




Ragazzi, io non ho mai comprato manga, ma sto pensando seriamente di comprare il goldrake di Ota, voi che dite, è un buon acquisto?
 
Top
view post Posted on 10/12/2009, 20:07     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,590
Reputation:
+307
Location:
NEAPOLIS

Status:


Ruby, è una versione MOLTO alternativa della storia che conosci da sempre, e potrebbe lasciarti l'amaro in bocca! Questo senza fare spoiler!
Io te lo consiglio giusto per la curiosità di leggere un opera comunque sia storica.
Ti venderei volentieri (ed a buon prezzo) i volumi che ho io, ma con le spese di spedizione aggiunte, non ti converrebbe!
 
Web  Top
Rubina71
view post Posted on 10/12/2009, 20:10     +1   -1




Grazie Kotetsu!!! :ruota: :ruota: :ruota: :ruota:
 
Top
view post Posted on 10/12/2009, 21:30     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,590
Reputation:
+307
Location:
NEAPOLIS

Status:


Ma di niente cara! :goldrake:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 10/12/2009, 21:42     +1   -1




CITAZIONE (Rubina71 @ 10/12/2009, 19:41)
Ragazzi, io non ho mai comprato manga, ma sto pensando seriamente di comprare il goldrake di Ota, voi che dite, è un buon acquisto?

A me non piace..i personaggi sono irriconoscibili sia nell'aspetto(Genzo e Daisuke, soprattutto -Daisuke è biondo-), sia nel carattere..
Per farti un esempio: Daisuke psicotico e permaloso..Koji pseudomaniaco sessuale, Genzo che lava il cervello a Daisuke per renderlo una macchina da guerra e via che andiamo.. il tutto condito da umorismo vario, a volte gradevole, a volte gratuito ed insensato... che so, Hikaru che prende Grendizer a calci sul muso ( in alcune vignette sono alti uguali...)
L'unico che è davvero se stesso è Danbei!!

Però lo ricomprerei comunque, ma solo perchè ci tengo ad avere le sole testimonianze in forma di manga che esistono del personaggio ( oltre ai due volumi di nagai che meritano molto di più ma sono fuori produzione)..insomma è una forma di feticismo.. se vuoi..
 
Top
view post Posted on 10/12/2009, 21:45     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Concordo con Isotta...è stato davvero deludente per me, per tutti i motivi che lei ha elencato, e ce ne metterei tanti altri...

L'unica cosa di Ota che mi è piaciuta è la sua versione a fumetti del Grande Mazinga e la storia finale di Mazinga Z con il passato del Dottor Hell... :foglia:
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2009, 21:50     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Rubina71 @ 10/12/2009, 19:41)
Ragazzi, io non ho mai comprato manga, ma sto pensando seriamente di comprare il goldrake di Ota, voi che dite, è un buon acquisto?


CARISSIMISSIMIMISIMISMAISMIAMISMSSSSSIMA RUBINA!!!!!!!!!



Se puo' farti piacere tempo fa ci siamo aggrovigliati in piu' discussioni
discutendo di questo manga!

la recensione completa la trovi qui :

https://gonagai.forumfree.it/?t=22123110

i commenti al FINALE invece qui :
https://gonagai.forumfree.it/?t=27779609

commenti sparsi qui :
https://gonagai.forumfree.it/?t=2764243


se cerchi nel forum c'e' una discussione intitolata BAMBINI ROBO CONTRO
IL DRAGOSAURO!!!!!!!!! non te ne pentirai!!!!!

allora ragazzi ? glielo facciamo comprare questo manga ???




io ho paura a consigliarglielo XD

milly inizialmente rimarrai un po' perplessa dal manga , ma resta cmq una piacevole lettura . IMHO.
 
Top
view post Posted on 10/12/2009, 22:50     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,209
Reputation:
+2,286
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Convengo con Godzy: per me vale comunque la pena leggerlo.

I disegni, dico la verità, non mi piacciono proprio, e i personaggi sono diversi da quelli che noi conosciamo; però vi sono dei particolari che per me sono stati importanti.
Ad esempio, la storia di Naida: in questo manga vediamo la versione originale, rispettata nell'anime al punto che molte inquadrature sono identiche alle vignette.
Ho trovato molto interessante la caratterizzazione di Zuril, che appare più complesso che nell'anime: è letteralmente innamorato della bellezza della Terra, che giura di proteggere ad ogni costo, arrivando a ribellarsi a Re Vega proprio per salvaguardare il pianeta. Le preoccupazioni di carattere ecologico di Zuril sono decisamente molto attuali.
E' una lettura apocalittica e sconvolgente, ma comunque merita.
 
Top
Rubina71
view post Posted on 11/12/2009, 07:04     +1   -1




Grazie ragazzi, credo che lo comprerò, anche solo per curiosità e per fare un confronto!

Godzy, grazie per i link, ho potuto farmi meglio un'idea!!! :goldrake: :goldrake:
 
Top
Freya72
view post Posted on 11/12/2009, 08:19     +1   -1




Posto che ognuno ha i propri gusti, a me il manga di Ota è piaciuto da morire ed è uno di quelli che rileggo più spesso. Mi piace tutto di questo manga ! Il finale lì x lì mi aveva lasciato un po' spiazzata, ma alle successive letture l'ho apprezzato perché rispecchia proprio il concetto nagaiano attribuito ai robot, ovvero dio/demone.

E poi mi piace moltissimo com'è stato disegnato Actarus, ha due occhioni.... :wub: :wub:

E Zuril, il mio adorato cattivone :wub: , che non solo non muore ma fa un mazzo così a Gandal e a Vega !!! (Lo so che sono da ricovero, ma ho sempre avuto un debole x Zuril !).

Infine, sono molto belle le copertine di Kazuhiro Ochi ed è interessante l'introduzione nel primo volumetto.
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 13:23     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,590
Reputation:
+307
Location:
NEAPOLIS

Status:


Magari a Ruby non importa, ma avete fatto tanto di quegli spoiler...!
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2009, 14:00     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Non l'ho trovato male come fumetto e premetto che in genere i manga non li amo particolarmente. Non è il mio fumetto preferito ma è sicuramente fra i preziosi che custodisco gelosamente. :)
 
Top
Rubina71
view post Posted on 11/12/2009, 18:23     +1   -1




Prenotati!!! Ora devo solo aspettare che arrivino!!! :diablo: :diablo:
 
Top
amon114
view post Posted on 11/12/2009, 19:59     +1   -1




Non mi ha soddisfatto molto,forse perchè lo atteso per anni ,dai tempi della Granata Press che ne annunciò la pubblicazione,avevo troppe aspettative su questo manga.
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 21:59     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,209
Reputation:
+2,286
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


CITAZIONE (Freya72 @ 11/12/2009, 08:19)
Posto che ognuno ha i propri gusti, a me il manga di Ota è piaciuto da morire ed è uno di quelli che rileggo più spesso. Mi piace tutto di questo manga ! Il finale lì x lì mi aveva lasciato un po' spiazzata, ma alle successive letture l'ho apprezzato perché rispecchia proprio il concetto nagaiano attribuito ai robot, ovvero dio/demone.

E poi mi piace moltissimo com'è stato disegnato Actarus, ha due occhioni.... :wub: :wub:

E Zuril, il mio adorato cattivone :wub: , che non solo non muore ma fa un mazzo così a Gandal e a Vega !!! (Lo so che sono da ricovero, ma ho sempre avuto un debole x Zuril !).

Infine, sono molto belle le copertine di Kazuhiro Ochi ed è interessante l'introduzione nel primo volumetto.

Pensavo di essere io la sola che si era presa una cotta per Zuril...


Adesso posso dirvelo: nella puntata di Rubina, sono rimasta più sconvolta dalla morte di Zuril che da quella della principessa. :via:
 
Top
35 replies since 10/12/2009, 19:41   880 views
  Share