Go Nagai Net

La corazzata spazio-temporale MAHOROBA

« Older   Newer »
  Share  
kengiu
view post Posted on 23/8/2010, 19:11     +1   -1




LA CORAZZATA SPAZIO-TEMPORALE MAHOROBA VOL 1 DI 2

Pubblicato in italia dalla hazard edizioni il 21 agosto del 2009 e' un'opera del maestro leji matumoto incentrato sulla storia della corazzata mohoroba:

image image




TRAMA:

Sul luogo di un incendio, dove si trova a passare per caso, Shirô Tsuchida, cameraman in erba, imprime su pellicola la «fotografia» di una enigmatica corazzata, una «fotografia» che il vecchio proprietario, che ha perso la sua casa tra le fiamme, intendeva proteggere anche a costo della vita.
Proprio lui, in punto di morte, spiega che il nome di quella corazzata è «Mahoroba»! Quindi la «Yamato» non è stata l’ultima corazzata! E che cosa corrisponde, nella «realtà», al racconto del vecchio moribondo?…

Il vecchio raccontera' prima di morire ad Shirô Tsuchida il cui vero nome in realtà è Toshiro Oyama ,la chimera della corazzata mahoroba quarta nave della seconda guerra mondiale giapponese classe yamato,la YAMATO,la MUSASHI,la SHINANO e la MAHOROBA!

Successivamente mentre Shirô Tsuchida sentiva una strano notizia al tg,una strana nave steath era stata avvistata,viene invitato a partecipare ad una crociera e viene contattato dalla bellissima yo haguro,inizialmente questa lo ingaggia per un lavoro di cameraman e lo invita a partecipare a questa crociera!

Insieme al professor adachi salgono sul transatlantico di lusso'revenge of earth' ossia vendetta della terra,qui fanno la conoscenza del comandante della nave che gli spiega che questo non e' una nave come le altre infatti pare che all'interno ci sia molta piu' agitazione di quanto all'esterno possa apparire.

Avvenimenti strani si susseguono,fino ad unesplosione negli alloggi dei nostri amici che qui fan la conoscienza di alcuni soldati che spiegano che su questa nave e' ci sono militari,diplomatici,agenti segreti,cittadini dei principali paesi della seconda guerra mondiale che intendono vendicarsi.Il capitano del transatlantico commenta dicendo che ha l'impressione di sentirsi seguito da qualcosa mentre ad un tratto intravede una corazzata enorme e' la Mahoroba,missili partono subito contro quest'ultima che scompare nel nulla!

La scena si sposta nella cabina di comando della nave da crociera e' il comandante rivela a Toshiro e a Yo che e' un comandante di una nave da guerra non di una da crociera ,e in tale si trasforma dirigendosi e nascondendosi tra i ghiacci ma qui compare la corazzata mahoroba,tochiro sale a bordo della nave mentre yo rimane sulla nave crociera/militare,nella battaglia quest'ultima esplode!

La scena sisposta a casa di tochiro,credo di aver sognato tutto mentre il tg narra pero' l'accaduto tra i ghiacci,la signorina yo pare morta nell'esplosione e' questo rattrista tochiro,che durante i lavori in un cantiere dove prestava servizio,rimane vittima di un incidente gravissimo ed e' in fin di vita,mentre lo portano in sala operatoria delle persone mascherato bloccano tutto e portano tochiro sulla corazzata mahoroba dove viene curato,la signorina Yo haguro pare essere viva e' dopo essersi recata negli alloggi di tochiro incontra quest'ultimo sulla corazzata,pare conoscere molte cose sulla nave e sul ragazzo!

Qui incantrano il comandante che fa vedere tutta la nave e l'hangar dove vi e' situata e gli fa visitare uno strano cimitero,vi e' tutta la gente morta sulla musashi,LA mahoroba e' la nave dove dimorano le anime della musashi e della yamato.

il manga si conclude cosi,aspettando il secondo volume!

COMMENTO:

Il personaggio principale e' evidente essere la grande nave da guerra ,raccontare le storie di matsumoto e sempre difficile ed i riferimenti si sprecano la storia do tochiro(questo nome vi ricorda nessuno?)e Yo haguro assomiglia alla storia di tochiro ed esmeralda,il volumetto hazard e bello corposo unica nota dolente la carta solita delle edizioni hazard che non mi sembra il massimo,insomma chi ama leji matsumoto deve leggere quest'opera
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 21:10     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE
il manga si conclude cosi,aspettando il secondo volume!

scusami Just! ma in jap e' concluso ? o solo da noi e' rimasto monco?
 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 23/8/2010, 22:16     +1   -1




Questa opera non la conoscevo proprio. Interessante :)
 
Top
view post Posted on 11/9/2010, 22:38     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


jussssssssssssssssssssssssst!
HO trovato solo il vol 1!!!!
 
Top
kengiu
view post Posted on 11/9/2010, 23:05     +1   -1




infatti il 2 deve ancora uscire sperando che esca!
 
Top
view post Posted on 11/9/2010, 23:07     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (kengiu @ 12/9/2010, 00:05)
infatti il 2 deve ancora uscire sperando che esca!

comunque ho notato altri volumi di altre serie , poi chiedo info perche' mi sono unpo' avvilito a vedere tutta quella roba e non saper da dove cominciare!
 
Top
Xed
view post Posted on 11/9/2010, 23:59     +1   -1




Io l'ho comprato ma devo ancora leggerlo. Sia perché la roba recente di Matsumoto non mi piace, sia perché volevo leggerlo assieme al volume 2.
Il bello è che nel Novembre 2009 andai allo stand della Hazard a lucca comics a chiedergli quando usciva.
Risposta: "Tra una ventina di giorni".
Stò ancora aspettando.
 
Top
kengiu
view post Posted on 12/9/2010, 01:55     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 12/9/2010, 00:07)
CITAZIONE (kengiu @ 12/9/2010, 00:05)
infatti il 2 deve ancora uscire sperando che esca!

comunque ho notato altri volumi di altre serie , poi chiedo info perche' mi sono unpo' avvilito a vedere tutta quella roba e non saper da dove cominciare!

n'altra serie e' shadow warrior appena ho tempo ti recensiono anche questi!

 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 11:37     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (kengiu @ 12/9/2010, 02:55)
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 12/9/2010, 00:07)
comunque ho notato altri volumi di altre serie , poi chiedo info perche' mi sono unpo' avvilito a vedere tutta quella roba e non saper da dove cominciare!

n'altra serie e' shadow warrior appena ho tempo ti recensiono anche questi!

ho preso i primi due volumi , ma vorrei smanettare un po' sul sito
della hazard perche' ho visto anche altre cose .
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 15:42     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ho cominciato a leggere questo manga da qualche giorno e sono fermo ad 1/3 del volume.
vi ho riscontrato un matsumoto molto maturo che ha impregnato una sua opera di una carica di orgoglio nazionale.
un elemento che riechegia in situazioni e battute che rendono l opera di un tono totalmente fuori dai canoni moderni. di non facile lettura.
continuo la lettura e resto sempre piu affascinato da questo dante dei tempi moderni.
 
Top
kengiu
view post Posted on 17/6/2011, 19:35     +1   -1




recuperato il sec volume appena finisco di leggerlo lo recensisco se vi fa piacere!
 
Top
view post Posted on 17/6/2011, 21:33     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (kengiu @ 17/6/2011, 20:35) 
recuperato il sec volume appena finisco di leggerlo lo recensisco se vi fa piacere!

io sono ancora a meta' del primo.
cazzarola giusti'...sto manga e' PESANTISSIMO.
intendiamoci , NON AFFATICATO ma proprio molto MOLTO pesante
come tempi e stracolmo di una trama molto opprimente .
sto andando un po' a rilento perche' quando mi trovo di fronte a
queste trame cosi' singolari ho quasi difficolta' a seguire la lettura.

altro che "manga" .
le opere di matsumoto sono dei veri ROMANZI DI STORIA!
 
Top
view post Posted on 18/6/2011, 08:25     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


tra l'altro...
guardando l'anime MAETEL LEGENDS (bellissimo!!! -----> #entry436199835 )
ho notato questo frame nella sigla , dove aldila' dei vari reimpasti e cameo , si nota la presenza del "vendicativo" vecchietto (se avete letto il manga sapete perche'....) che c'e' in questo manga , nonche' la versione "anime"
di un possibile Matsumoto che e' molto rimarcata nel manga BAR MIRAGGIO (#entry457819349)
infine si nota un tizio con un cappellino che mi ricorda...............beh.....................
date un occhiata qui #entry412626238 e fatevene un idea anche voi ....e' una cosa molto..."simpatica" ^^

image



POI ovviamente c'e'.............

image
 
Top
12 replies since 23/8/2010, 19:11   544 views
  Share