Go Nagai Net

WARLORD8 : Solar - commenti -, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
warlord8
view post Posted on 1/9/2010, 13:45     +1   -1




- Commenti inerenti allo scritto SOLAR -


Questo scritto è solo una parte di ciò a cui sto lavorando da qualche mese oramai fra alti e bassi. Spero vi piaccia come idea, anche se so già che sarà pieno d'errori, ripetizioni e problemi d'ogni tipo.

Vi auguro una buona lettura ^_^

Link per visionare il lavoro svolto - https://gonagai.forumfree.it/?t=50434315

-----------------------------------------------------------------
Solar è scritto e ideato da Stefano Robert Rebessi.
-----------------------------------------------------------------

Edited by warlord8 - 1/9/2010, 22:02
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 15:19     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,146
Reputation:
+1
Location:
Abitacolo del Geara Doga

Status:


Bene bene bene, eccomi qui a commentare l'opera >]...

Innanzitutto, un piccolo consiglio: trattandosi di un lavoro originale, per di più di una certa natura e , io inserirei una piccola introduzione per aiutare i lettori a calarsi un po' nell'atmosfera. É vero che il fatto di lasciare che il pubblico scopra poco a poco personalità dei personaggi e contesti è una cosa che intriga parecchio sia autore che lettori (ammetto che io ne faccio un uso smodato, di 'sti mezzi :rotfl: ...), però tieni conto anche che i tuoi sono personaggi e ambientazioni originali, e questo potrebbe contribuire a creare un "vuoto" per cui, anche se lo scritto è ben fatto (perché lo è, e sai come la penso sul tuo stile), potresti trovarti con pochi riscontri nonostante le tue capacità.

Detto questo, mi fa piacere vedere che stai vincendo la timidezza e sei uscito allo scoperto (ma anche qui... nulla che non ti abbia già detto ^_^) !
Intanto un lettore ce l'hai, e questa è fatta ;)!

Baci,

Haris.

P.S.: ... E sai come la penso su Hakase, quindi... DACCENE ANCORA! :diablo:
 
Web  Top
warlord8
view post Posted on 1/9/2010, 15:28     +1   -1




CITAZIONE (Haris von Hayeser @ 1/9/2010, 16:19)
Bene bene bene, eccomi qui a commentare l'opera >]...

Innanzitutto, un piccolo consiglio: trattandosi di un lavoro originale, per di più di una certa natura e , io inserirei una piccola introduzione per aiutare i lettori a calarsi un po' nell'atmosfera. É vero che il fatto di lasciare che il pubblico scopra poco a poco personalità dei personaggi e contesti è una cosa che intriga parecchio sia autore che lettori (ammetto che io ne faccio un uso smodato, di 'sti mezzi :rotfl: ...), però tieni conto anche che i tuoi sono personaggi e ambientazioni originali, e questo potrebbe contribuire a creare un "vuoto" per cui, anche se lo scritto è ben fatto (perché lo è, e sai come la penso sul tuo stile), potresti trovarti con pochi riscontri nonostante le tue capacità.

E' una cosa a cui tenterò di porre rimedio a breve allora :) grazie del consiglio.

CITAZIONE
Detto questo, mi fa piacere vedere che stai vincendo la timidezza e sei uscito allo scoperto (ma anche qui... nulla che non ti abbia già detto ^_^) !
Intanto un lettore ce l'hai, e questa è fatta ;)!

Grazie, ma dopo le brutte esperienze che ho fatto in cui mi hanno fregato, ce n'è voluto di coraggio :innocent.gif:

Grazie ! :inchino:
 
Top
isotta72
view post Posted on 1/9/2010, 16:10     +1   -1




E sono due!

Ciao Warlord ! Ho letto e mi è piaciuto, resta la curiosità di capire come si svilupperà la storia, ma l'assaggio invita ad andare avanti.
Un'invasione aliena, una teconologia che l'Onu guarda con diffidenza: il fronte terrestre appare diviso e la lotta contro il tempo è iniziata.
Sono curiosa di capire in cosa consiste di preciso il Progetto Solar e che tipo di macchina sia la Wing. :diablo:

 
Top
warlord8
view post Posted on 1/9/2010, 20:57     +1   -1




CITAZIONE (isotta72 @ 1/9/2010, 17:10)
E sono due!

Ciao Warlord ! Ho letto e mi è piaciuto, resta la curiosità di capire come si svilupperà la storia, ma l'assaggio invita ad andare avanti.
Un'invasione aliena, una teconologia che l'Onu guarda con diffidenza: il fronte terrestre appare diviso e la lotta contro il tempo è iniziata.
Sono curiosa di capire in cosa consiste di preciso il Progetto Solar e che tipo di macchina sia la Wing. :diablo:

Grazie per la rapida risposta Isotta! ^_^

Adesso ho fatto un piccolo aggiornamento nel topic con una piccola prefazione per far capire cosa sta succedendo in linea di massima. Spero sia sufficiente, nel caso non lo fosse rispondo ad eventuali domande :wahaha.gif:

Ciao! ^_^
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 21:40     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,146
Reputation:
+1
Location:
Abitacolo del Geara Doga

Status:


Arieccomi qua! :D
Che le preghiere di Ojisan Hakase (tecnici bastardi! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) siano state esaudite? Certo se il povero Alain continua a impilare siffatte edificanti figuracce, sarà un miracolo se il buon professore non lo defenestra subito... poi magari lo fa recuperare, ma intanto... :asd:

Comunque, pian piano abbiamo fatto conoscenza con un altro personaggio niente male... dovrò essere assolutamente presente quando Alain verrà presentato al Professore :asd: .


SPOILER (click to view)
Faccio scassare, quando faccio finta di non conoscere la storia, vero? :wahaha.gif:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 3/9/2010, 09:24     +1   -1




Mi stai facendo piacere Custer: un gigante duro, con le idee chiare, come deve essere un militare, ma anche molto umano che riesce ad inquadrare il nuovo soggetto e non si presta al "nonnismo", salvandogli le chiappe.

L'allampanato ospite credo avrà un ruolo rilevante, per essere stato invitato dal Professore... :asd:


ps: che vuol dire rookie?
 
Top
warlord8
view post Posted on 3/9/2010, 09:38     +1   -1




Eh Custer l'hai inquadrato bene, sono contento che sia trapelato ciò che volevo dare come impressione del personaggio.

Me lo immagino sempre come il sergentone dei marines di G.I. Joe, occhiali a specchio inclusi nel pacchetto XD

il termine Rookie significa Novellino, Neofita, qualcuno insomma che è alle prime armi in qualcosa, non solo in ambito militare :)
 
Top
view post Posted on 4/9/2010, 15:10     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Una piacevole lettura, trovo che sia ben scritto ed appare una struttura interessante quella che hai messo in piedi, non lasci ai singoli ed eroici depositari di segreti la possibilità di difendere la Terra, ma li inserisci in una struttura ampia ed in qualche modo coordinata. Descrivi diversi elementi tecnici che però non appesantiscono la narrazione anzi le danno una certa credibilità che non guasta in questi racconti.
Ora ovviamente incuriosisce l'arrivo della 'recluta' Alain e attendo di scoprire cosa ha in serbo.... :) continua e non stancarti di raccontare
 
Top
warlord8
view post Posted on 5/9/2010, 10:34     +1   -1




CITAZIONE (runkirya @ 4/9/2010, 16:10)
Una piacevole lettura, trovo che sia ben scritto ed appare una struttura interessante quella che hai messo in piedi, non lasci ai singoli ed eroici depositari di segreti la possibilità di difendere la Terra, ma li inserisci in una struttura ampia ed in qualche modo coordinata. Descrivi diversi elementi tecnici che però non appesantiscono la narrazione anzi le danno una certa credibilità che non guasta in questi racconti.
Ora ovviamente incuriosisce l'arrivo della 'recluta' Alain e attendo di scoprire cosa ha in serbo.... :) continua e non stancarti di raccontare

:inchino:

grazie mille Runkirya, mi fa piacere sapere che i termini tecnici non abbiano dato fastidio, ma soprattutto che l'idea d'avere i personaggi principali inseriti in un'organizzazione più ampia e specifica sia piaciuta. ^_^

Alain... eheh vedrete cosa c'è in serbo per lui nelle prossime parti :wahaha.gif:

Grazie per aver avuto il tempo di leggere e lasciare un commento! ^_^
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 21:57     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Ma povero Alain non sembra combinarne una buona ma soprattutto passa un pò per lo zimbello di turno...ma ora vedremo che tipo di test gli fai fare..... :diablo:
 
Top
warlord8
view post Posted on 6/9/2010, 23:41     +1   -1




Grazie Runkirya per il commento ;) In effetti Alain è stato un po'...sbatacchiato eheheh :D vedrete vedrete che test subirà >] :diavolo.gif:

Colgo l'occasione inoltre, per comunicare che ho fatto un piccolo aggiornamento mettendo una breve lista di velivoli assegnati alla Portaerei "Solar". Conto d'aggiornare questa lista (posta nel primo messaggio appena dopo la Prefazione) quanto prima con anche altri mezzi rilevanti e anche dei Personaggi. ^_^
 
Top
isotta72
view post Posted on 7/9/2010, 08:28     +1   -1




Continuo a pensare che sia davvero un buon lavoro: presti cura ben dosata nel descrivere ambienti e personaggi, dico ben dosata perchè ne metti la quantità giusta per arrotondare senza appesantire.

Il povero Varrero fà davvero tenerezza, anche se uno che sostiene combattimenti con la spada credo sia tutt'altro che uno sprovveduto e sono certa che verrà fuori, il ragazzo. :diablo:

 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 09:01     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,146
Reputation:
+1
Location:
Abitacolo del Geara Doga

Status:


... Povero Alain :asd: ...
 
Web  Top
warlord8
view post Posted on 7/9/2010, 12:36     +1   -1




CITAZIONE (isotta72 @ 7/9/2010, 09:28)
Continuo a pensare che sia davvero un buon lavoro: presti cura ben dosata nel descrivere ambienti e personaggi, dico ben dosata perchè ne metti la quantità giusta per arrotondare senza appesantire.

Il povero Varrero fà davvero tenerezza, anche se uno che sostiene combattimenti con la spada credo sia tutt'altro che uno sprovveduto e sono certa che verrà fuori, il ragazzo. :diablo:

Grazie Isotta :inchino:

anche se a volte mi pare d'esagerare con le sensazioni che vorrei far sentire al lettore.

CITAZIONE (Haris @ 7/9/2010, 10:01)
... Povero Alain ...

eheh vedrete cosa diventerà il povero Alain prossimamente :wahaha.gif:
 
Top
54 replies since 1/9/2010, 13:45   444 views
  Share