Go Nagai Net

[RECE] Nagai: Salacia - Silver Mermaid

« Older   Newer »
  Share  
GODZILLA - GranMasterZilla
view post Posted on 13/10/2010, 20:45 by: GODZILLA - GranMasterZilla     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Lela72 @ 13/10/2010, 19:58)
Anche l'idea di uomini mutanti e della lotta tra le due specie rimaste assume un grande interesse. Una selezione naturale darwiniana che alla fine si risolve con un nulla di fatto. Nč vincitori, nč vinti. Un equilibrio precario eppure solido giocato come una sorta di yin e yang. L'uno non puņ esistere senza l'altro.

mmmmmmmmmm
c'e' una cosa da aggiungere.
Molte opere nagaiane sono SI interrotte (giusto per citarne qualcuna GUERRILA HIGH , MAO DANTE , Z MAZINGER QUESTA...)
e tutte hanno in comune una cosa (nel finale intendo) : nulla di fatto
nel conflitto finale.
Indubbiamente la mia parola non e' nulla nei confronti di coloro che
definiscono incompiuto un titolo , pero' notavo come questi titoli hanno dei finali "aperti" ma che comunque si riconducono allo stesso elemento "NON C'E' UN CONFLITTO FINALE TOTALE CHE DECRETA IL VINCITORE"
Inquesto modo "buoni e cattivi" hanno lo stesso peso per la storia , possono elidersi o vedere un solo vincitore, ma questo e' un elemento forse TROPPO ELEVATO perche' l'autore possa dare un decreto finale.
Si , lo so , il mio commento e' un fritto misto fra banalita' e filosofia di basso rango , ma , nel mio piccolo , credo che l'autore voglia dire molto piu' di cio' che salta all occhio (l'opera maccheronicamente definita come INCOMPIUTA)
Ovviamente , pour parle'.



CITAZIONE (kotetsu73 @ 13/10/2010, 20:41)
Nell'immagine seguente invece colgo una piccolissima auto-citazione da MazinSaga: la contessa Bikuma durante la trasformazione in mostro!
(IMG:https://i1205.photobucket.com/albums/bb432/...%20rid/1110.jpg)

ecco la pietra dello scandalo.
Quando ho scritto che questa immagine mi ricorda Giger sono rimasto dubbioso io stesso e leggendo il tuo post mi sono reso conto di essre stato tratto in inganno da tavole simili gia' viste in mazinsaga dove carne e metallo si fondono (.....come nel getter.....) , ma per quanto riguarda questo disegno , pero', mi sembra divedere solo carne che si trasforma.

vi posto giusto qualche immagine da google :

imageimage
imageimage
image

l'accostamento SESSO/METALLO/CARNE e'un elemento molto presente nelle illustrazioni (visionarie all ennesima potenza) di Giger , elemento
molto presente ,come gia' detto , nelle stesse illustrazioni che sivedono in MAZINSAGA (che trovate a questo link https://gonagai.forumfree.it/?t=22158583)
 
Top
37 replies since 13/10/2010, 13:28   3730 views
  Share