Go Nagai Net

[VINT] Dizer Fan Club: Go Go Alien - Grendizer Fanzine

« Older   Newer »
  Share  
isotta72
view post Posted on 2/8/2011, 10:26     +1   -1




Un piccolo regalo per i sette anni del forum^^

Go Go Alien è una raccolta di lavori pubblicati nelle fanzine ALIEN del Dizer Fan Club, uno dei più vecchi fan club giapponesi dedicati a Grendizer.
La pubblicazione è del 1995, è di oltre 250 pagine e raccoglie lavori usciti nei singoli numeri dalla fine degli anni '80 al 1995.

Qui trovate altro materiale relativo al DFC:

https://gonagai.forumfree.it/?t=53493220

Tramite Ryo Hirokawa ed Ieko sono entrata in contatto con il presidente del club, Kimiko T. , che mi ha fatto avere numerose pubblicazioni che sto pian piano facendo scansionare.
Questa mi è arrivata tramite Ieko, ed ha il pregio di aveve molte parti disegnate.

Alcuni di questi manga sono di disegnatori che hanno collaborato in maniera continuativa con il Club, nel corso degli anni ( la prima pubblicazione del club risale al 1978, l'ultima è del 2007) e la loro "mano" la si ritrova in tante pubblicazioni.

La copertina di Go Go Alien è spendida:



ScreenShot001 ScreenShot002


l'indice:

ScreenShot003


Questo uno dei primi manga del libro, è una porzione di una storia che ho ritrovato in altri episodi su alcuni numeri della fanzine, l'aurtore è Y. Ozeki:


ScreenShot004
ScreenShot005
ScreenShot006
ScreenShot007
ScreenShot008
ScreenShot010
ScreenShot011
ScreenShot012

Questa lunga sequenza di tavole , disegnate fitte fitte, pare un riassunto delle 74 puntate.. intervengono molti dei personaggi della serie^^

ScreenShot015
ScreenShot016
ScreenShot017
ScreenShot018
ScreenShot019
ScreenShot020
ScreenShot021
ScreenShot022
ScreenShot023
ScreenShot024
ScreenShot025
ScreenShot026
ScreenShot027
ScreenShot028
ScreenShot029
ScreenShot030
ScreenShot031
ScreenShot032
ScreenShot033

Un breve manga di supporto ad una novel, dove un Duke Fleed dai capelli lunghissimi pare avere qualche buon motivo per tornare sulla Terra..la nostalgia? :D


ScreenShot035
ScreenShot036
ScreenShot037
ScreenShot038
ScreenShot039
ScreenShot040
ScreenShot041

Una delle rare occasioni che vede Hikaru come protagonista: il personaggio è sempre stato mal digerito dai fa giapponesi:

ScreenShot043

Ed un manga dove è Koji il protagonista^^

ScreenShot044
ScreenShot045
ScreenShot046
ScreenShot047
ScreenShot048
ScreenShot049
ScreenShot050
ScreenShot051
ScreenShot052
ScreenShot053
ScreenShot054
ScreenShot055
ScreenShot056
ScreenShot057

Alcune tavole che accompagnano una lunga graphic novel, anche questa di un'autrice che ha collaborato per molto tempo con il DFC. Maria e Duke Fleed pilotano entrambi un "Grendizer"... e l'alieno subisce il pestaggio d'ordinanza^^

ScreenShot058 ScreenShot059

ScreenShot060 ScreenShot061

ScreenShot062 ScreenShot063

ScreenShot064 ScreenShot065

ScreenShot066 ScreenShot067

ScreenShot068 ScreenShot069

Lavoro di fans, ma preso tanto seriamente da preparare anche i settei per la Graphic Novel, simili a quelli che ritroviamo per la serie originale.

ScreenShot070
ScreenShot071
ScreenShot072
ScreenShot073

Infine, alcuni disegni sparsi:

ScreenShot014

ScreenShot034

ScreenShot042

E' un peccato non poter leggere le storie ed i commenti a corredo dei disegni. Questo però non impedisce di cogliere il divertimento che questi "ragazzi" degli anni '70 si sono goduti lavorando insieme sui personaggi di un anime che ha fatto breccia soprattutto su adolescenti ed universitari, che partendo da epoche dove si lavorava solo con penna e matita e non c'erano email per scambiarsi il materiale, sono riusciti a lavorare per un trentennio filato producendo una quantità incredibile di materiale^^

Per me 'sta roba ha un fascino incredibile :D
 
Top
Thabit
view post Posted on 2/8/2011, 10:57     +1   -1




CITAZIONE (isotta72 @ 2/8/2011, 11:26) 
Per me 'sta roba ha un fascino incredibile :D

quoto!! da brividi.
per la bellezza dei disegni, per l'idea della passione che unisce, passione rimasta viva, coltivata, che fa da collante tra parti opposte del pianeta. mi piace tantissimo!!!
adesso sono in studio, appena ho tempo guardo tutto per benino, intanto queste due tavole mi hanno proprio fatto sospirare :face8.gif:
ScreenShot041
ScreenShot042
 
Top
view post Posted on 2/8/2011, 11:09     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


:face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif:

Non ho parole, Isotta...questi sono CAPOLAVORI!!!!

Dammi il tempo di metabolizzarli e analizzarli per bene, poi ti farò sapere tutte le mie osservazioni...

Intanto accetta da parte mia un commosso GRAZIE!!! :face8.gif:
 
Web  Top
AramisCB
view post Posted on 2/8/2011, 11:20     +1   -1




QUOTE (Thabit @ 2/8/2011, 05:57) 
QUOTE (isotta72 @ 2/8/2011, 11:26) 
Per me 'sta roba ha un fascino incredibile :D

quoto!! da brividi.
per la bellezza dei disegni, per l'idea della passione che unisce, passione rimasta viva, coltivata, che fa da collante tra parti opposte del pianeta. mi piace tantissimo!!!
adesso sono in studio, appena ho tempo guardo tutto per benino, intanto queste due tavole mi hanno proprio fatto sospirare :face8.gif:
(IMG:https://i1205.photobucket.com/albums/bb432/...reenShot041.jpg)
(IMG:https://i1205.photobucket.com/albums/bb432/...reenShot042.jpg)

Quoto all ! :D

Simply great ! Thanks Isotta ! :dio:
 
Top
Freya72
view post Posted on 2/8/2011, 11:36     +1   -1




Una meraviglia, magari ci fosse una traduzione !!!!
Actarus con i capelli più lunghi ricorda moltissimo il look di alcuni gold saint in Saint Seiya.
Fighissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 2/8/2011, 12:14     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


gif io li ho visti dal vero, io li ho visti dal vero, io li ho visti dal vero, io li ho visti dal vero..... ok non proprio tutti però invidiatemi. Sono dei piccoli gioielli che trasudano passione e dedizione seria :wub:
ScreenShot042 faccio finta di non aver visto questo... :cry:







 
Top
Thabit
view post Posted on 2/8/2011, 16:23     +1   -1




Intanto mille grazie per il lavoro che fai, è un privilegio poter vedere questi disegni :dio:
il "riassunto" è bellissimo, e da l''idea di essere molto molto divertente. in effetti ci sono praticamente tutti i personaggi e l'ambientazione mi sembra molto scansonata , che bello sarebbe poterlo leggere!!!

Actarus coi capelli lunghi mi ricorda qualcuno, sono qui che mi scervello :29784128hj5.gif: e non avrò pace finchè non avrò capito chi sia!!!

il mio preferito è quello dove Koji è protagonista, anche qui cosa darei per poterlo leggere!!! sono inguaribile romantica e la storia mi piace tantissimo, lui che la salva svenuta... poi in fondo lo sguardo di Koji che ride mentre corre è :wub:
ahh ho finito il tempo, ma torno!!!
 
Top
view post Posted on 2/8/2011, 16:51     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,597
Reputation:
+313
Location:
NEAPOLIS

Status:


GRAZIE ISO... questi lavori hanno entusiasmato moltissimo anche me!!!
Mi hanno incuriosito molto quelle tavole con quello che sembrerebbe essere un giovane Re Vega (se non ho preso una cantonata!), quel favoloso mostro con le sembianze del crudele sovrano, e quel Goldrake al femminile!

Sfiziosissime anche quelle umoristiche dove compare Doraemon e la bottiglia del Mago Pancione! :D

Comunque grande plauso ai fans giapponesi ed al tuo instancabile lavoro di diffusione!!! :dio: :dio: :dio:
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2011, 19:35     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Eccomi qui a commentare questi ottimi lavori!

Per prima cosa, la copertina a colori: veramente stupenda, con uno stile vagamente liberty. Chi sarà la donna bionda? :huh.gif:

La prima storia, con Alcor e Actarus, ha dei toni drammatici che si notano dal forte contrasto tra bianco e nero, e dalla quasi assenza di linee delle vignette.

Tutte le ministorie sono spassose, sarebbe bello poterle capire...in particolare, però, ho capito questa, che mi ha fatto sbellicare: :wahaha.gif:

screenshot027m.th

La scena di Maria che ammazza Actarus e poi scopre:
"Oh, il medaglione! Ma allora...sei mio fratello! Come sono feliiice!!"
"Io un pò meno..." dice la povera vittima... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Bellissimo poi il manga stile shojo...Actarus coi capelli LUNGHISSIMI quasi non lo riconoscevo... Aò, e tagliateli, capellone! Altrimenti inciampi! :29784128hj5.gif:

Bella la piccola gag su Venusia...peccato che sia stata così poco amata dai giappi! Non se lo meritava, poverina...è proprio un personaggio sfigato in tutti i sensi...:farofflook.gif:

La storia di Maria e Koji è disegnata con grande cura, i miei complimenti all'autore! :face8.gif:

Le tavole della graphic novel sono molto curate: mi hanno colpito anche i personaggi nuovi che hanno aggiunto: la Mineo dai capelli neri e il mini Vega...sarà mica il figlioletto del sovrano? Forse il tappo, il panzone e la simil-Mineo sono i figli di Vega e quindi fratelli di Rubina? E' un'ipotesi da non scartare... :via: Mi sembra poi di capire che qui Actarus ci lascia le penne e Maria prende il suo posto guidando un Goldrake femmina (non male come struttura, tra l'altro...anche Maria con la tuta da Duke Fleed è sexy... :wub: ). Comunque è un'ipotesi, posso anche sbagliarmi, forse il principe si è beccato solo la febbre, tant'è vero che lo si rivede con Rubina (ma non era morta? Bè, si vede che qui non è successo...e Venusia? Aaaah, proprio sfortunata la ragazza... :29784128hj5.gif: ). Ottimi i settei e notevole il gigantesco Re Vega con un pizzico di Dragosauro...ottimo drink shakerato, non mescolato...007 docet...:rotfl: :rotfl:

Alcor col cappello di paglia ha qualcosa di femminile...mah... :via:

E la ragazza con Alcor chi è? E il samurai? :huh.gif: Comunque ottimi disegni, veramente curati, a livello di professionismo... :fascio:

E finiamo in bellezza: Actarus e Alcor insieme: ottima combinazione di volti!

E' da un pezzo che aspettavo questi scan e devo dire che valeva la pena di aspettare...

GRAZIE, ISOTTA!!!

:face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif:

:dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio:
 
Web  Top
Thabit
view post Posted on 2/8/2011, 19:52     +1   -1




:onion1: joe hai ragione, quella tavola è proprio uno spasso!
la mia preferita invece è quella in cui rimane incastrato nel maglione (tale e quale a mio figlio :wahaha.gif: )
 
Top
isotta72
view post Posted on 2/8/2011, 21:18     +1   -1




Eh! Allora non sono l'unica a cui 'sta roba fa questo effetto^^


I manga sono ben fatti, e in Go Go Alien che è una raccolta sono finiti quelli oggettivamente migliori e più "strutturati", ma sulle singole riviste hanno trovato posto anche contributi fatti con meno tecnica, hanno accolto chiunque volesse contribuire..
E facevano le cose seriamente: su ogni numero c'è una specie di piccolo bilancino, con entrate ed uscite dell'attività del fan club^^


@Joe, la ragazza " bionda" credo sia Naida: porta gli orecchini uguali a quelli indossati nell'anime ed i capelli tendono al verde..credo proprio sia lei^^

CITAZIONE (joe 7 @ 2/8/2011, 12:09) 
Intanto accetta da parte mia un commosso GRAZIE!!! :face8.gif:

Ma è un piacere^^


CITAZIONE (Thabit @ 2/8/2011, 11:57) 
adesso sono in studio, appena ho tempo guardo tutto per benino, intanto queste due tavole mi hanno proprio fatto sospirare :face8.gif:
(IMG:https://i1205.photobucket.com/albums/bb432/...reenShot041.jpg)
(IMG:https://i1205.photobucket.com/albums/bb432/...reenShot042.jpg)

A me la prima, in particolare^^


CITAZIONE (kotetsu73 @ 2/8/2011, 17:51) 
Comunque grande plauso ai fans giapponesi ed al tuo instancabile lavoro di diffusione!!! :dio: :dio: :dio:

Ah, ma se non c'erano Ryo ed Ieko diffondevo ben poco^^

Grazie a tutti per i commenti^^
 
Top
10 replies since 2/8/2011, 10:26   1003 views
  Share