Go Nagai Net

TUTTO SU JEEG ROBOT!

« Older   Newer »
  Share  
joe 7
view post Posted on 17/10/2011, 14:09 by: joe 7     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


JEEG ROBOT: I NEMICI (Articolo di Onion75)

REGINA HIMIKA (JAMADAI KOKU)

jeeghimika


Risvegliatasi da un sonno durato migliaia di anni, avrà come unico scopo l’impossessarsi non di ciò che era suo, ma di ciò che era del suo popolo. L’amore per il suo popolo è la caratteristica principale della regina del Regno Jamatai. Himika non ha brama di potere, non conduce una guerra cruenta per gloria personale, ma perché vuole che il suo popolo ritorni al suo antico splendore, che riconquisti ciò che era suo e che gli era stato usurpato. Ma, per ottenere questo, ha bisogno della campana di bronzo, proprio quella che il Professor Shiba ha collocato nel petto di Hiroshi. Da qui il suo odio verso Jeeg, verso colui che è difensore dell’umanità e custode al tempo stesso della campana di bronzo e non esiterà ad attaccarlo personalmente (Ep.28 ). Regina severa, ma giusta, proprio per questo avrà sempre rispetto e stima da parte dei suoi tre Ministri, che la sosterranno e la evocheranno anche dopo morta. A differenza di altre serie, dove re o generali hanno un aspetto brutale, così come brutale è il loro modo di agire, Himika sarà sempre una donna degna del titolo che porta, una “vera regina”, dal comportamento regale, fiero e deciso, severa quando serve, ma giusta e riconoscente: per esempio, nei confronti del suo miglior guerriero, Takeru, di cui rievocherà il passato e che – quasi con gioia - riporterà in vita (Ep.19). Una figura imponente ed austera, longilinea, con un lungo “scettro” con una doppia lama che impugna sempre con fermezza e autorità e con capelli che ricordano vagamente dei “raggi solari”, essendo appunto Himika “Figlia del sole”. Consapevole, forse, dei rischi che correva, riuscita a decifrare le scritture della campana di bronzo, risveglierà il Signore del Drago con una formula-cantilena che è rimasta impressa nella mente di tutti noi, “neghini, neghini, nasanucolò”, ma verrà uccisa dall’Imperatore stesso.

jeeghimikamorte


Nonostante questo, non sarà mai dimenticata dal suo popolo e dai suoi Ministri. Grazie alla rievocazione di questi ultimi, ritornerà, impossessandosi di un mostro Haniwa (Ep.41 ), ma finirà per essere sconfitta da Jeeg col raggio protonico e col doppio maglio perforante.

jeeghimikamostrojeehhimikamostromorte


Nel manga di Yasuda, Himika muore dentro un mostro quadrupede, simile a quello delle immagini, per mano di Jeeg Robot: è stato l'Imperatore delle Tenebre a mettere lì dentro la regina (grazie a Joe per il suggerimento ;) ) Per quanto riguarda la traduzione in giapponese di "Himika": "Jamadai Koku" no, non vi siete sbagliati a leggere. Infatti, sono stati volutamente storpiati i nomi: Himiko in Himika e Jamatai in Jamadai, usando i kanji di "malvagità" e "demonio". Notizie al link https://gonagai.forumfree.it/?t=11503783 Il regno Jamatai, come abbiamo già visto, è realmente esistito, ha fatto parte parte della storia del Giappone, di conseguenza non si potevano presentare gli antenati del Giappone come cattivi e violenti. Per questo, probabilmente, si è preferito storpiare i nomi rendendoli più "malvagi".

I TRE MINISTRI: MIMASHI

jeegmimashi mimashifigura


Fra i tre, è quello che ha l’aspetto più inquietante. Il suo corpo è letteralmente solcato in due: da un lato, c'è la parte più “umana”, mentre l'altro lato è coperto da una corazza verde. L’altra metà del suo volto, invece, è “sfigurata”, come scarnificata. Io, Joe7 e Kotetsu73 abbiamo discusso molto sull'interpretazione da dare alla "parte verde" di Mimashi e abbiamo deciso di riportare tutte le ipotesi. Potrebbe essere una semplice corazza verde, senza alcuna funzione particolare, oppure una corazza che ha la funzione di coprire la metà parte di corpo, sfigurata a causa di una battaglia, oppure potrebbe essere semplice roccia, per cui Mimashi sarebbe un personaggio "metà-metà", cioè metà umano e metà non umano, rispetto ad Ikima, tutto umano, e ad Amaso, tutto di roccia. Inoltre, nella prima immagine, quella del volto, si può notare che la corazza ricopre tutto il capo e il collo di Mimashi, mentre l'altra immagine mostra una corazza che ricopre il capo a metà... un errore? Oppure Mimashi poteva toglierla a suo piacimento? Proseguendo con l'analisi del personaggio, si nota che è l'unico fra i tre ministri ad avere due corna ai lati del capo, mentre il suo abbigliamento è quello tipico delle statuette Haniwa. È il ministro che più rimarrà fedele alla sua Regina: è lui che accompagnerà Himika durante il rito di richiamo del Signore del Drago, è lui che la vedrà morire davanti ai suoi occhi (Ep.29). Forse per questo motivo è l’unico che non finge, è l’unico che non accetta di sottomettersi al nuovo Imperatore organizzando una rivolta, è l’unico che lo affronterà direttamente, rimanendone ucciso. L’Imperatore, infatti, lo finirà con i suoi raggi emessi dagli occhi. (Ep.32).

jeehmimashimorte



I TRE MINISTRI: AMASO

jeegamaso


Il suo aspetto richiama quello dei mostri di roccia. Sembra effettivamente fatto di roccia, persino i suoi capelli. Caratterialmente irruento ed impulsivo, sarà spesso rimproverato sia dalla Regina, sia dall’Imperatore. Rimarrà fedele alla sua Regina, parteciperà alla rivolta contro l’Imperatore, ma verrà riportato alla realtà dei fatti dal più diplomatico Ikima: non sarebbe servito a nulla morire come Mimashi, meglio continuare a servire l’Imperatore per proseguire l’opera che aveva cominciato Himika. Assieme ad Ikima, rievocherà lo spirito della Regina, ma anche questo non servirà a sconfiggere il Signore del Drago. Morirà in uno scontro con Jeeg nell’ultimo episodio, anche se non si vedrà la scena della sua morte.

I TRE MINISTRI: IKIMA

jeegikima


Di aspetto più umano rispetto agli altri, solo il colore della pelle lo differenzia, oltre a qualche altro particolare. E' lo stratega della Regina Himika ed è il più diplomatico fra i tre ministri. Fedele e legatissimo alla sua Regina, parteciperà anche lui alla rivolta organizzata da Mimashi per detronizzare l’ imperatore, ma, consapevole del fallimento, convincerà Amaso a servire comunque il Signore del Drago per raggiungere l’obiettivo finale: sconfiggere Jeeg. Non dimenticherà mai Himika, anzi rievocherà il suo spirito con una formula-cantilena simile a quella usata da Himika stessa per rievocare l’imperatore: “Neghilin, neghilin, Dolò, dolò” (Ep.41) Morirà nell’ultimo episodio, a causa dell’esplosione dell’astronave colpita dalla navicella guidata dal Professor Shiba.

jeehikimamorte



SIGNORE DEL DRAGO O IMPERATORE DELLE TENEBRE (RYUUMA TEIOU)

jeegimperatoretenebre


Rievocato dalla stessa Regina Himika, la ucciderà e ne usurperà il trono (Ep.29)Ha l’aspetto di un guerriero, con capelli rossi che ricordano il fuoco; il suo corpo è avvolto da un drago che utilizza anche come arma, usando il suo getto infuocato Può emettere dei raggi dagli occhi. Al contrario della Regina Himika, è feroce e spietato contro coloro che gli si oppongono, bramoso di potere, conduce la sua guerra solo per ampliare il suo impero e per gloria personale. Muore nell’ultimo episodio, durante uno scontro epico con Jeeg, con l’esplosione del mostro guerriero che guidava, trafitto dai missili perforanti.

jeegimperatoremorte



GENERALE FLORA (FLORA SHOGUN)

jeegflora


Comandante delle forze armate del Signore del Drago. Di bellissimo aspetto, Flora era una ragazzina morta durante l’invasione dell’esercito dell’Imperatore, sacrificatasi per salvare un cucciolo di lupo. Sarà l’imperatore che, lungimirante, riconoscendo in questo determinazione e forza di volontà, la riporterà in vita e l’addestrerà per farla diventare il suo più fedele alleato. Saranno proprio gli attacchi condotti da Flora i più impegnativi da respingere per Jeeg, ma, durante l’evoluzione della storia, la donna subirà un cambiamento psicologico, indotto proprio da Hiroshi. Sicuro della sua natura buona e sensibile, Hiroshi la inciterà spesso a ritornare alle sue origini, a capire che il sangue che scorre nelle sue vene è sangue umano e che l’Imperatore la sta usando solo per i suoi fini. Proprio per questo, Flora alternerà momenti di odio nei confronti del ragazzo a momenti di incertezza, segno del suo cambiamento interiore, fino alla consapevolezza di essere stata plagiata dall’Imperatore, per poi provare, probabilmente, sentimenti d’amore per Hiroshi. Morirà nell’episodio 43, dopo aver liberato Hiroshi, che era stato fatto prigioniero: dopo la sua morte, il suo corpo svanirà lasciando il posto ad un campo di fiori bianchi.

jeegfloramorte



SOLDATI DELLA REGINA HIMIKA

jeegsoldatihimika


Costituiscono le armate della regina. Hanno l’aspetto delle famose statuette haniwa. Prendono vita dalla roccia stessa. Si uniranno alle armate dell’Imperatore.

SOLDATI DEL SIGNORE DEL DRAGO

jeegsoldatiimperatore


Sono degli androidi. Possono sparare dei missili dalla cintura e sono molto combattivi.

Potete commentare qui: #entry474883200

Lunedì prossimo, altre novità su Jeeg! :diablo:
 
Web  Top
38 replies since 1/10/2011, 16:59   25370 views
  Share