Go Nagai Net

MABOROSHI NO GOD MAZINGER: la traduzione della novel del Grendizer Fan Club

« Older   Newer »
  Share  
H. Aster
view post Posted on 7/5/2013, 23:22 by: H. Aster     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,226
Reputation:
+2,321
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Purtroppo c'è stato un poco di intervallo tra le varie puntate, ma ecco il seguito di Maboroshi.

Anche se sono io a postare, il lavoro è come sempre curato da Isotta 72, che non ha voluto che i suoi problemi personali lasciassero gli utenti del GNN senza il seguito di Maboroshi.
La traduzione è opera di un gentile utente che vuol restare anonimo.
Un grande ringraziamento ad entrambi.


Act 5. L'ombra della guerra finale – seconda parte



act0505



-Duke
-Professor Golden.
Era il professor Cesar Golden, capo della squadra di scienziati che aveva progettato Grendizer, e colui che aveva allenato Duke Fleed a pilotare il robot.
-Sei ferito?
-No.
-Ma che diavolo è successo?
-A quanto pare, Re Vega ci ha tradito.
-Che cosa? Quindi, anche il tuo fidanzamento con quella principessa...
-Proprio così...era una trappola.
-E' così dunque....maledetto Re Vega...che razza di vigliacco...ma..tu, cosa sei venuto a fare qui?
-Mio padre...è stato ucciso.
-Cosa?
-Anche mia madre...e mia sorella...l'ultima cosa che mio padre ha detto è che il loro obiettivo e Grendizer...e mi ha pregato di fuggire nello spazio a bordo di esso...
-Quindi è davvero così...è davvero successo...
In quell'istante, con un fragoroso boato, l'hangar fu squassato dalle vibrazioni e il soffitto volò via. I due furono sbattuti a terra dallo spostamento d'aria dovuto all'esplosione. L'esercito del pianeta Vega aveva iniziato l'attacco con le bombe protoniche.
Lui si rialzò lentamente, e provò subito un dolore acuto. Sul braccio destro, tra la spalla e il braccio, c'era una ferita aperta di circa 7 centimetri, da cui il sangue sgorgava copioso.
-Aaa...ah! Dottor Golden! Dottore!
Si guardò intorno. Il dottor Golden era stato schiacciato da una colonna poco lontanto.
-Dottore!
Dimenticando il dolore causato dalla ferita, corse verso lo scienziato
-Dottore___!
-Du...Duke Fleed...fu...fuggi...esegui le ultime volontà del re...
-Dottore. Io...non riesco più a sopportare...Anche io combatterò...Combatterò, combatterò finché potrò, e morirò qui, combattendo!
-Che stai dicendo...Ora che il re è morto...sei tu il re di Fleed...
-Eh?
Queste parole furono per lui uno shock
-Se morissi qui...e Grendizer cadesse in mano loro...che ne sarebbe di Fleed...e dello spazio intero? Devi eseguire le ultime volontà del re...e un giorno...un giorno...
Numerosi soldati di Vega entrarono in quel momento nell'hangar.
-Su, presto...vai!
-Dottore...
Lui corse verso Grendizer, e si arrampicò sullo scafo, sotto il fuoco dei laser veghiani. Entrò nella cabina di guida ed indossò il casco. In quel momento provò di nuovo un dolore lancinante, e gli sembrò di svenire. La ferita al braccio era più profonda di quanto lui avesse pensato. Chiamando a raccolta tutte le sue forze, mise in funzione il motore. Premendo sull'acceleratore, la potenza del motore aumentò. ____Avanti! Tirò la leva di avviamento con rabbia, e fece partire Grendizer. Proprio come gli aveva insegnato a fare il professore.
I soldati di Vega che intanto avevano cominciato ad arrampicarsi sullo scafo, vennero scrollati via e precipitarono sul pavimento.
L'angolo sull'ala ovest del palazzo reale si aprì, Grendizer uscì all'aperto. Lui fece accelerare il disco, fino a farlo uscire dall'atmosfera. Improvvisamente, fu abbagliato. Quasi d'istinto rivolse il suo sguardo allo schermo posteriore. Vi era inquadrata l'immagine di un gigantesco ordigno protonico che si schiantava nelle vicinanze dell'hangar. Poi il monitor divenne bianco per la luce, e non si vide più nulla.
Quello, probabilmente, fu l'ultimo istante di vita del professor Ceasar Golden.

-E' così che è andata, dunque.
In quel momento terminò la ricostruzione di quel terribile giorno che aveva cambiato la sua vita per sempre.
-Suo padre fu ritrovato cadavere nell'hangar di Grendizer...Per questo lui...
-Ma...allora...non potei fare altro...
-Ma se mio fratello! E' proprio perché mio fratello ha fatto così quella volta che Grendizer non è caduto nelle mani dei Veghiani, e che alla fine siamo riusciti a sconfiggere Re Vega il Grande
Vedendo il fratello tacere Maria si era lanciata in una difesa disperata.
-Ma...per la gente che è rimasta qui, questo è stato...
-Fratello...ma loro devono capirlo! Ora che Re Vega il Grande è morto, non è il momento di scannarci tra noi fleediani. Dobbiamo far loro capire che è ora il momento di unire le forze e ricostruire Fleed!...
-Ecco, a proposito di questo...
Erina si fece finalmente sentire.
-Vega il Grande è davvero morto?
-Eh? Che significa?
-Non so se siano Veghiani o altro, ma ultimamente qui è apparso più volte uno strano disco...la gente è preoccupata.
-Che cosa?
Sentendo questo, lui subito si ricordò del disco misterioso che aveva visto il giorno prima mentre arrivava su Fleed.
-Fratello! Non può essere!
Anche a Maria era evidentemente venuta in mente la stessa cosa.
-Ma non è possibile. Noi abbiamo distrutto l'esercito di Vega e sconfitto il suo re. Questo è certo. Non può essere...!

act0506


In quel momento una voce si fece sentire fuori dalla prigione.
-Erina!
Era Pegasus. Tutti e tre si voltarono nella direzione da cui Pegasus aveva chiamato.
-Che cosa stai facendo?
-Sto curando le ferite del principe...
-Appena hai finito, esci subito. Le chiavi le terrò io.
-Pegasus...
-Sbrigati!
-Abbiate cura di voi...
Dicendo questo, Erina si alzò in piedi.
-Grazie di tutto...davvero.
-Di niente.
Erina uscì dalla prigione.


- continua -

Potete commentare qui: https://gonagai.forumfree.it/?t=61976024
 
Top
12 replies since 27/7/2012, 15:25   2593 views
  Share