Go Nagai Net

BIG ROBOT DOSSIER

« Older   Newer »
  Share  
joe 7
view post Posted on 30/6/2013, 10:45 by: joe 7     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


EPISODIO 9: BIG CONTRO BIG (articolo di Antareser)

VERSIONE BIANCONI (VB) , volume 3
Per sconfiggere i terrestri, Nanus ha l'idea di opporre al Big Robot una sua copia identica in tutto e per tutto. Gli alieni sanno che gli schemi per la costruzione del Big si trovano nella memoria cibernetica di Luno e Nanus escogita un piano per rubarli. Mentre stanno compiendo dei rilevamenti alla periferia di una città distrutta dalla guerra atomica, Luno e Trone si imbattono in un rifugio anti-atomico all'interno del quale trovano, in perfetto stato di conservazione, un robot identico a Luno. Credendolo un doppione di quest'ultimo costruito successivamente, a Base Union si decide di attivarlo allo scopo di avere un aiuto in più nella guerra contro gli alieni. Così lo stesso Luno, collegandosi al suo "gemello", riversa nella memoria dell'altro robot tutti i dati in suo possesso, compresi i dati della progettazione del Big. Il robot viene così attivato e gli viene dato il nome Erio.

th_Ep09-LunoeErionw_zpse988a015


In realtà, però, Erio è stato costruito dagli alieni e, non appena ne ha la possibilità, trasmette tutte le informazioni assimilate ad un disco volante in attesa nelle vicinanze di Base Union. Una volta ricevute le informazioni, gli alieni distruggono Erio.

th_Ep09-DistruzionediErionw_zps2799f7c6


Dopo non molto tempo un oggetto a forma di parallelepipedo atterra vicino alla base; al suo interno si trova un robot identico al Big pilotato da Taunus, il miglior pilota della galassia di Ork.

th_Ep09-Taunusnw_zpsa6491ccc


Comincia un durissimo combattimento ma è uno scontro alla pari: mezzi e piloti si equivalgono.

th_Ep09-BigcontroBignw_zps36696936


Per uscire dalla situazione di stallo, Antares sposta la battaglia nella città distrutta dalla guerra atomica e con una mossa astuta attira l'altro Big alla base di un gigantesco grattacielo in rovina e poi, con una scarica di energia, lo fa crollare sul robot alieno sconfiggendolo definitivamente. Antares ritorno vittorioso a Base Union mentre Fuher dovrà subire la punizione per la sconfitta.


EPISODIO 10: S.O.S. DALLO SPAZIO (articolo di Antareser)

VERSIONE BIANCONI (VB) , volume 3
Una vecchia cosmonave terrestre destinata all'esplorazione dei pianeti solari, la Solar, viene intercettata dagli alieni nei pressi della Luna.

th_Ep10-Solarnw_zps9dff89c3


A bordo, i tre uomini dell'equipaggio sono morti. Il relitto viene portato all’interno della Base Nera e, dopo una scrupolosa ispezione, Fuher decide di usarla come esca per attirare Big Robot nello spazio. Gli alieni mandano così un falso messaggio, fingendo di essere il comandante Foster, uno dei tre membri dell'equipaggio. Il messaggio viene raccolto da Base Union e viene anche determinata la posizione della navicella. Alla base, si discute se mandare o meno il Big Robot per i soccorsi, pur sapendo che potrebbe essere una trappola degli alieni. Alla fine, si decide per il salvataggio; i componenti del Big vengono caricati su dei missili e spediti in orbita, mentre Antares li raggiunge direttamente con il Big Control. Una volta in orbita, Antares esegue l'agganciamento e parte in direzione della Luna. Arrivato nelle vicinanze del Solar, scatta la trappola: una flotta di navi aliene attacca all'improvviso il Big.

th_Ep10-Bigcontrolaflotta_zps34829a66


Il Solar viene distrutto, mentre infuria una battaglia terribile. Big Robot distrugge varie navi nemiche, ma viene colpito al propulsore sinistro e perciò è costretto a ritirarsi, rifugiandosi in un vasto cratere lunare. L'attacco degli alieni si ferma: attenderanno la fine del pilota e poi si impadroniranno del robot. Nel frattempo Antares, in salvo ma in trappola, mette al corrente Base Union della situazione. Si decide di mandare un propulsore di ricambio sulla Luna. I piloti Mik e Pol si offrono volontari per la missione. Così il pezzo viene caricato su di un missile e lanciato.

th_Ep10-Ilpezzodiricambio_zpsf985e662


Arrivati nei pressi della Luna, Mik e Pol spengono i motori per non essere avvistati dagli alieni e poi sganciano il pezzo. Subito dopo, invertono la rotta accendendo i razzi. Avvistati dagli alieni, vengono attaccati: ma il propulsore di ricambio raggiunge il Big Robot, che lo aggancia e parte subito in soccorso dei due piloti.

th_Ep10-BigripartedallaLunanw_zps168ab244


Il gigante d'acciaio scatena l'inferno e la flotta nemica viene spazzata via. Tuttavia la navetta di Mik e Pol viene distrutta ma i due si salvano anche se si ritrovano a fluttuare nello spazio. Recuperati dal Big, i tre amici ritornano vittoriosi verso la Terra.

Vista la gran quantità di materiale, lo posterò un pò per volta. Domani posto un altro pezzo.

Potete commentare qui: #entry536879074
 
Web  Top
26 replies since 17/6/2013, 15:23   2193 views
  Share