Go Nagai Net

BIG ROBOT DOSSIER

« Older   Newer »
  Share  
joe 7
view post Posted on 6/7/2013, 15:46 by: joe 7     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


EPISODIO 21: VIAGGIO NELL'IPERSPAZIO (articolo di Antareser)

VERSIONE BIANCONI (VB) , volume 7
Un nuovo telescopio spaziale è stato costruito nel laboratorio di Base Union. Posizionato nell'orbita più esterna del sistema solare, permetterà agli astronomi terrestri di osservare i confini dell'universo. Sarà la Sunbeam a portare il telescopio oltre l'orbita di Plutone.

th_Ep21-Iltelescopiospazialenw_zps8b9d12a1


Dopo aver salutato Dayna, Antares raggiunge la base dove tutto è pronto per la partenza. Così, dopo poco, l'enorme astronave si stacca dal suolo: in pochi minuti esce dall'atmosfera e si dirige verso la propria destinazione. Toccando una punta massima di 51.000 Km al secondo, in poco tempo raggiunge il confine del sistema solare, a sei miliardi di chilometri dal Sole. Raggiunta la posizione prestabilita, il telescopio spaziale viene espulso dal boccaporto dell'astronave e messo in funzione per essere testato. Lo strumento comincia così a trasmettere immagini inedite delle stelle. Analizzando le immagini della stella Proxima Centauri, Antares scopre un sistema planetario mai potuto osservare prima e i dati indicano che uno dei pianeti ha un'atmosfera simile a quella terrestre.

th_Ep21-IlpianetasimileallaTerranw_zps6a3db7b0


Questo fatto fa nascere nel giovane il desiderio di poter incontrare esseri viventi non molto diversi da loro e così propone a Luno e Trone di raggiungere il pianeta. Tuttavia, i due robot non sono d'accordo perché il viaggio richiederebbe troppo tempo e loro non possono stare lontano dalla Terra così tanto. Ma Antares insiste dicendo che se spingessero l'astronave alla velocità della luce e oltre potrebbero ridurre i tempi. Luno, però, dice che la barriera della luce è un'incognita e loro non gli permetteranno di compiere una tale pazzia.

th_Ep21-Lammutinamentonw_zps4009586e


Di fronte a questo ammutinamento, Antares fugge nei corridori dell'astronave, ma viene inseguito dai due automi: in realtà, è proprio ciò che vuole il giovane, che riesce a rinchiudere i due compagni in un compartimento a tenuta stagna. Il ragazzo, a questo punto, può mettere in pratica il proprio desiderio e spinge la Sunbeam ad una velocità mai raggiunta prima.

th_Ep21-Ilmotoreionicocentralenw_zps4ab4d0b7


Avvicinandosi alla velocità della luce, Antares aziona il motore ionico centrale e l'astronave si dissolve in un raggio luminoso, scomparendo in un lampo accecante. Il tempo sembra fermarsi per il ragazzo, sospeso in quella dimensione che nessuna forma materiale può conquistare. Improvvisamente, però, la folle corsa si arresta: l'astronave riappare immobile in una zona sconosciuta dello spazio e Antares si ritrova alla presenza di tre strani alieni. Questi gli comunicano che lui ora si trova in una delle stazioni della rete di comunicazione transmateriale della galassia, mentre loro sono controllori di rete assegnati a quella zona di spazio.

th_Ep21-Itrecontrollorinw_zpsf2045e30


Lo avevano avvistato mentre attraversava un canale di trasferimento, salvandolo da morte sicura. I tre esseri, inoltre, forniscono al giovane altre importanti informazioni come, ad esempio, che la galassia è contesa tra due potenze: quella degli esseri cellulari come loro e quella dei molecolari androgeni, costituiti da agglomerati di tipo minerale, che dipendono da un'intelligenza centrale esterna, un'entità chiamata Orkus.

th_Ep21-Duepotenzenw_zps5a1236b1 th_Ep21-AncoraOrkusnw_zps61f9270a th_Ep21-Liperspazionw_zps1e83f182


Poi lo mettono al corrente del fatto che, se desidera usufruire del servizio della rete di trasferimento iperspaziale, deve aderire alla federazione delle comunità viventi degli esseri cellulari e schierarsi con loro nella guerra contro la malefica minaccia. Antares accetta prontamente a nome di tutto il popolo terrestre. Così, il giovane riparte con la Sunbeam e in breve tempo, col canale iperspaziale messo a sua disposizione, la nave spaziale raggiunge il terminale situato in prossimità del sistema Proxima Centauri. Il ragazzo libera, così, i due amici che, però, lo accolgono con un gelido silenzio. Egli capisce che sono in collera ma ne valeva la pena: Davanti a loro c'è il pianeta simile alla Terra.

COMMENTI (Antareser)
Con questa storia, che praticamente è una storia doppia insieme alla prossima, intitolata "IL PIANETA AHUROS", comincia il viaggio verso le stelle di Antares e, per estensione, dell'umanità. Vengono forniti ulteriori dettagli riguardo Orkus, cioè che è l'intelligenza al comando dei molecolari androgeni e viene ribadito il suo scopo, cioè distruggere forme di vita dotate di intelligenza propria.


EPISODIO 22: IL PIANETA AHUROS (articolo di Antareser)

VERSIONE BIANCONI (VB) , volume 7
La Sunbeam atterra sul pianeta di Proxima Centauri. Sulla superficie vi sono resti di complessi urbani, ad indicare che un tempo erano presenti forme di vita intelligente.

th_Ep22-Cittagraveabbandonatenw_zps89a8ef73


Antares e Trone scendono dall'astronave per compiere un esplorazione in superficie, mentre Luno rimane a bordo. Poichè la temperatura esterna è superiore ai 50 gradi, il giovane indossa una tuta protettiva. Mentre i due camminano sopra una distesa di fango indurito solo superficialmente, il grosso robot viene a trovarsi in difficoltà, allorchè la crosta di fango cede sotto il suo peso e lui comincia lentamente a sprofondare.

th_Ep22-Ladistesadifangonw_zps3b79300e


Antares, allora, avvisa Luno affinchè intervenga con un mezzo di soccorso e quest'ultimo esce dall'astronave con un rimorchiatore spaziale, munito di un potente elettromagnete, col quale riesce a strappare l'automa dalla morsa del fango.

th_Ep22-Lunoconilrimorchiatorenw_zps0b0eff74


Il ragazzo, che nel frattempo ha proseguito da solo l'esplorazione del pianeta, si trova improvvisamente davanti degli strani esseri di pietra e vari metalli agglomerati, vagamente umanoidi: sono gli androidi molecolari di Orkus, menzionati dai controllori della stazione iperspaziale. Questi attaccano Antares in vari modi: uno si fa esplodere scagliando detriti contro il giovane, un altro si mette a roteare scagliando se stesso come una palla di cannone, un terzo essere, fatto di cristalli purissimi, abbaglia il ragazzo con fasci di luce riflessa.

th_Ep22-Gliandroidimolecolari01nw_zpsb9982f4a th_Ep22-Gliandroidimolecolari02nw_zpseff81883 th_Ep22-Gliandroidimolecolari03_zpsae40863d


Per Antares sembra non esserci scampo, ma il provvidenziale intervento di Luno e Trone col rimorchiatore spaziale dà modo al ragazzo di allontanarsi. Correndo con tutte le proprie forze, il giovane si ritrova in un zona ricolma di una sorta di vegetazione contorta. Qui incontra un essere simile all’uomo, che gli fa cenno di seguirlo in una specie di galleria vegetale.

th_Ep22-Ahuriano01nw_zps12ee381c th_Ep22-Ahuriano02_zps4910178d th_Ep22-Antaresincontraunahuriano_zpsa454c7a9


Dopo un breve cammino, l'alieno porta il giovane in uno spazio più ampio, dove vi sono altri alieni suoi simili. Uno di essi, mettendosi in contatto telepatico con Antares, gli comunica che si trovano su Ahuros, un mondo morente a causa dell'arrivo degli androidi molecolari, i quali, alterando l'equilibrio degli elementi naturali, hanno portato il pianeta ad uno stato di inaridimento totale. Loro sono sopravvissuti abbandonando le città e rifugiandosi tra i vegetali, che forniscono loro ossigeno e acqua dal sottosuolo. Comunque, l’alieno è convinto che, se potessero sconfiggere i molecolari, il pianeta potrebbe ancora ristabilire il proprio equilibrio ecogenetico. Antares, allora, gli comunica che sulla sua astronave c'è un'arma che potrebbe sconfiggere le forze avverse.

th_Ep22-Cegraveunapossibilitagravenw_zpsb9d7372f


Così il ragazzo si mette in cammino verso il veicolo spaziale, ma la minaccia non tarda a manifestarsi: i molecolari sono già sulla sua strada. Tuttavia, gli ahuriani, consapevoli del fatto che il loro futuro dipende dalla vita dell'uomo della Terra, fanno di tutto per proteggere il terrestre e, nella battaglia che ne segue, alcuni di essi perdono anche la vita. Intervengono anche Luno e Trone col rimorchiatore spaziale e, alla fine, Antares riesce a raggiungere il Big Robot. La potente arma terrestre esce dall'astronave e appare sulla superficie del pianeta.

th_Ep22-ArrivailBignw_zpse22e094d


I molecolari cominciano subito l'attacco ma non possono nulla contro le armi del gigantesco robot, che li sconfigge facilmente.

th_Ep22-IlBigvincefacilmentenw_zps7109cd25


Improvvisamente, però, da una montagna scaturita dal suolo, fuoriesce una ciclopica creatura di materia incandescente. Antares scaglia contro il colosso tutta l'energia del Big Robot, ma senza risultati: la creatura sembra essere indistruttibile.

th_Ep22-Laciclopicacreaturanw_zpsd9419b8c


Il pilota, allora, ha un'idea e si mette a correre, seguito dal gigante di pietra che, roteando, acquista sempre più velocità. I due colossi arrivano, così, al mare di fango dove era sprofondato Trone. Ma, mentre la creatura vi affonda totalmente, spinta dal suo stesso peso, il Big riesce ad uscirne decollando.

th_Ep22-Bigvinceancoranw_zps50ba23f6


Le forze di degradazione biologica sono state annientate. A questo punto, la Sunbeam torna al terminale di Proxima Centauri, dove avviene il richiamo dalla stazione iperspaziale. Ma, durante il trasferimento, accade l’imprevisto: a causa di una misteriosa interferenza, l’astronave terrestre sparisce dal canale di intercomunicazione e riappare in un altro sistema stellare sconosciuto, uno degli innumerevoli sistemi che sono destinati ad incontrare nel loro viaggio tra le stelle.

th_Ep22-LaSunbeamegravescomparsanw_zpsc6e719dd




Vista la gran quantità di materiale, lo posterò un pò per volta. Domani posto un altro pezzo.

Potete commentare qui: #entry536879074
 
Web  Top
26 replies since 17/6/2013, 15:23   2193 views
  Share