Go Nagai Net

Chi c'è dietro i successi di Nagai e non solo...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2014, 18:56     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,167
Reputation:
+58

Status:


Ne sento parlare per la prima volta...
Diciamocela tutta...avrà pure disegnato i manga e senza di lui la nostra vita sarebbe stata diversa ma noi è ad altro cui siamo affezionati...e pare proprio che oltre ad Araki e Komatsubara lo dobbiamo a questo signore...

Consiglio di leggerlo per intero l'interessante articolo:
www.rapportoconfidenziale.org/?p=13517

oh poi magari voi lo conoscevate già, io è la prima volta che lo sento nominare :)
 
Top
view post Posted on 13/7/2014, 20:33     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,310
Reputation:
0

Status:


Rimango incredulo sui lavori dei giapponesi... Nel senso che non capisco mai chi faccia cosa. Si scopre sempre che quella tale cosa l'ha fatta sempre un altro... Anche nei videogiochi è così. Pensi che Donkey Kong l'ha fatto Miyamoto, poi scopri che lui i giochi li progettava, ma non li programmava. Un'altra cosa che non capisco è la differenza manga-anime. A mio parere i manga sono disegnati in modo orribile... non capisco come mai ci sia una differenza così marcata.
 
Top
view post Posted on 13/7/2014, 21:05     +1   +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (taburn2001 @ 12/7/2014, 19:56) 
oh poi magari voi lo conoscevate già, io è la prima volta che lo sento nominare :)

Qui c'è una mia intervista a Mario Verger:

https://gonagai.forumfree.it/?t=58112676&st=75

mentre ho trattato di Nakamura su Jeeg Robot in questo articolo:

#entry478874602

Devo ancora aggiornare questi articoli, che necessitano di un restyling. Ma intanto si possono leggere... ;)

CITAZIONE (P.Alexis @ 13/7/2014, 21:33) 
Rimango incredulo sui lavori dei giapponesi... Nel senso che non capisco mai chi faccia cosa. Si scopre sempre che quella tale cosa l'ha fatta sempre un altro... Anche nei videogiochi è così. Pensi che Donkey Kong l'ha fatto Miyamoto, poi scopri che lui i giochi li progettava, ma non li programmava. Un'altra cosa che non capisco è la differenza manga-anime. A mio parere i manga sono disegnati in modo orribile... non capisco come mai ci sia una differenza così marcata.

Il lavoro giapponese, soprattutto se fatto negli anime, è un lavoro di equipe. Hayao Miyazaki (tanto per fare un esempio) aveva iniziato come intercalatore in serie come Sally la maga.

I manga sono fatti per un certo tipo di pubblico, mentre gli anime per un altro tipo, genralmente più vasto e più variabile. Per questo non ha molto senso mettere insieme, non so, il manga di Goldrake di Nagai e l'anime di Goldrake: sono due prodotti totalmente diversi ed indipendenti, che sono stati pensati per un pubblico diverso. Non si possono mettere a confronto.

Un pò come il fumetto americano di Topolino e i brevi cartoni animati di Topolino, che trattano lo stesso personaggio, ma con un taglio totalmente diverso.
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2014, 23:53     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,167
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 13/7/2014, 22:05) 
CITAZIONE (taburn2001 @ 12/7/2014, 19:56) 
oh poi magari voi lo conoscevate già, io è la prima volta che lo sento nominare :)

Qui c'è una mia intervista a Mario Verger:

https://gonagai.forumfree.it/?t=58112676&st=75

mentre ho trattato di Nakamura su Jeeg Robot in questo articolo:

#entry478874602

Devo ancora aggiornare questi articoli, che necessitano di un restyling. Ma intanto si possono leggere... ;)

grazie joe! :dio:
infatti mi sembrava stranissimo che non ne aveste già parlato qui :dio:
 
Top
3 replies since 12/7/2014, 18:56   128 views
  Share