Go Nagai Net

Parliamo di... "HARLEY QUINN" (e chiediamoci il perché)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2016, 11:11     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


tumblr_o6r0n9we7I1tijkw9o4_r1_1280

Harley Quinn è un " cattivo " nato dal lavorone che fecero Bruce Timm E Paul Dini durante la lavorazione del cartone animato BATMAN ANIMATED dei primi anni novanta .
Costoro introdussero una spalla al joker che potesse creare buoni momenti per la narrazione e al contempo dare un po di aria fresca alla serie che già di per sè aveva pompato nuova linfa vitale alla saga batmaniana.

Ma Timm e Dini sapevano ciò che stavano realmente facendo ?
Ve lo dico io : NO.

Gli autori ,nel tentativo di creare un nuovo personaggio, non solo riuscirono nel loro intento ,ma riuscirono pienamente a creare una sorta di ICONA che avrebbe affascinato le menti più fervide in casa DC che di lì a poco si dilettarono ad adoperarla nei modi più disparati fino a farla diventare più famigerata di Catwoman e intrigante di Poison ivy ( e non nomino Jessica rabbit solo per non divagare troppo ) .
Gli autori senza rendersene conto avevano creato una sorta di gallina dalle uova d'oro che avrebbe di lì a poco dato frutti quasi quanto lo stesso Batman ,e così è stato.
Ad oggi il volume di gadgets e di interesse legato all arlecchina di casa Dc ha superato di gran lunga quello di altre eroine o antieroine di dc e a mio vedere anche casa Marvel ,attirando l interesse non solo di chi legge fumetti , ma soprattutto chi vuole essere " al passo dei tempi " con cosplay , tutine , atteggiamento e gadgets vari . A distanza di circa 20 anni dalla sua nascita
Harley Quinn diventa una vera e propia icona figlia del suo tempo: personaggio dall aria svampita , ma letale e completamente fuori di testa , si sposa bene con i miti che oggi dilagano ( non solo nei fumetti ...) diventando una seria minaccia per DEADPOOL ( casa Marvel ) che sta facendo per la casa delle idee la stessa cosa che l arlecchina sta facendo per casa dc : introitare sempre più soldi .

Ma fumettisticamente parlando ,quanto da questo personaggio aLl apparato narrativo ?
Dopo aver letto il volume AMORE FOLLE ( sublime ) e i suoi interventi in INJUSTICE ,nonché la presenza nel cartone , ho riconosciuto che il personaggio è veramente valido e ha un ottima versatilità, dando un ottimo apporto alle storie...
MA .
Ma ... dedicatomi alla lettura della sua collana dedicata ,di recente uscita , devo dire che ... ho avuto come l impressione che i suoi fumetti siano un qualcosa di totalmente INUTILE... storie di mediocre interesse , che non valgono manco una seduta sul trono.
Ci siamo capiti no ?
Eppure ... eppure nello screener del primo trailer della pellicola SUICIDE SQUAD ,appena lei appare , si odono strilla di esultanza ... eppure allo scorso Napoli Comicon ho visto tantissime ragazze vestire il suo cosplay .
Eppure scorrendo i preorder della dc direct non vedo altro che decine e decine di suoi pupazzetti ... cosa significa questo ?
Significa che il personaggio piace. Alla gente non frega un cazzo di chi è o cosa fa ... alla gente importa solo di avere un icona al passo coi tempi .
A me no .
A me interessa solo la Hq che ho conosciuto col cartone.
Io ho due statuine di hq.
Entrambe con la tutina originale.... perché a me di ste icone non è mai fregato una ceppa ..... ma a quanto pare.... il dinosauro destinato a estinguersi sono IO .
 
Top
view post Posted on 4/8/2016, 12:21     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Le varie versioni del personaggio



FB_IMG_1470308672837
 
Top
view post Posted on 4/8/2016, 18:32     +1   -1
Avatar

Evil Spy Warrior

Group:
Mod Minor
Posts:
885
Reputation:
+5
Location:
Despondos

Status:


gran bella gnocca ehhhhh

come personaggio non sapevo fosse nata con la serie animata del 90, mi sento così vecchio ora lol. Avevo anche il fumetto "mad love" edito dalla play press qui da noi, insomma tutto......
 
Top
view post Posted on 6/8/2016, 07:41     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,301
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Chissà se hanno pagato i diritti d'autore agli eredi della Christie, dato che Harley Quin è un personaggio suo... anche se mooolto diverso! :lol:
 
Top
view post Posted on 7/8/2016, 05:47     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Harley Quinn.




image




Dottoressa Harleen Quinzel, un ex psichiatra criminale, si innamorò del Joker e divenne la sua più famosa complice ed amante.
Indossa il vestito di un giullare, e precisamente quello "di Arlecchino" tradizionale maschera della commedia dell'arte italiana natia del Bergamasco.


In inglese: Harlequin.


image



Harley Quinn si riferisce affettuosamente al Joker come "Mr. J", ed è la migliore amica di Poison Ivy "Edera Velenosa".


Cit. Wikipedia: "... Quando ero un medico non facevo altro da mattina a sera che ascoltare i problemi degli altri, poi ho conosciuto il Joker, la prima persona che ha ascoltato i miei problemi e mi ha reso la vita divertente ..."!

(Harley Quinn in un episodio della serie animata).



image



Cit. Wikipedia: "... La prima apparizione di "Harley Quinn" sugli schermi televisivi statunitensi risale "all'11 settembre 1992", nel ventiduesimo episodio della serie animata "Batman", un piccolo favore (Joker's Favor), mentre il suo passato viene svelato in un grande amore (in originale "Mad Love" ossia un amore matto), un "Graphic Novel" dell'anno "1994" realizzato da "Paul Dini" e da "Bruce Timm", successivamente trasportata in animazione nella serie Batman-Cavaliere della notte.
Nell'ottobre 1999 Harley venne poi anche inserita nella "Continuity ufficiale" con la storia di Batman e Harley Quinn, di Dini e Yvel Guichet.
In seguito, appare nella serie televisiva Birds of Prey (2002), interpretata dall'attrice Mia Sara ed ha un cameo nel film animato Justice League: The New Frontier (2008)...".




Poteri e abilità.

Immunità ai veleni: la ha immunizzata dalle tossine... "Edera Velenosa".

Psichiatria.

Ginnastica: Lei è una grande ginnasta e può rivaleggiare per abilità con Catwoman e Nightwing.

Arley ha un intelletto geniale.

Fascino, bellezza e femminilità.



Punti di deboli.

Malattia mentale.



******************

Cfr. Batman: Harley Quinn.
Harley Quinn (Volume 1).
161 Apparizioni di Harleen Quinzel (Nuova Terra).
85 immagini con Harleen Quinzel (Nuova Terra).
12 citazioni di o su Harleen Quinzel (Nuova Terra).
Batman TAS.






bone




#entry571280255
 
Top
view post Posted on 15/8/2016, 01:19     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


CITAZIONE (Tetsuya @ 11/8/2016, 01:09) 
Ah, piccola chicca.
Vi presento la musa ispiratrice di Paul Dini per Harley Quinn, nel senso che harley e' modellata su di lei. E l'ha doppiata nella serie animata.

Video

Video
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 06:01     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Member
Posts:
1,366
Reputation:
0

Status:


Come ti do ragione Godzilla. Il personaggio piace più esteticamente che altro, a quasi tutte le cosplayer frega niente se la nuova versione simil deadpool non c'entra niente con quella originale (di fatto hanno solo lo stesso nome), spesso nemmeno lo sanno, non importa che il personaggio ora sia totalmente stravolto, motivo per cui la versione cinematografica e la relativa relazione con Joker Leto è piaciuta ad una fetta di pubblico (a me no sia chiaro).
Fa un po' ridere pensare che per arrivare al successo l'abbiano dovuta svestire.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/10/2016, 22:41     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Mamma mia Arcangelo.... ho scritto questo thread tre mesi fa .... e ... ti dico che vengo da tre mesi di ultraesposizione a questo personaggio... ovunque ficcassi il naso ce la sto ritrovando ...talmente tanto da provare quasi nausea al solo pronunciarne il nome.
Vabbe... amen.
Personalmente,inoltre , essendo molto addentro alla gadgettistica non ho potuto non notare di come si stia facendo scempio delle variazioni sul tema... e nonostante la pluriproduzione variegata... mi sono limitato ad acquistare solo due prodotti legati al personaggio (uno per me ,uno per mia figlia )... entrambe in tutina classica...

Tra l altro ... non so se qualcuno di voi la sta seguendo , su boing stanno trasmettendo DC SUPER HERO GIRLS , dove tutti i personaggi dc vivono una realtà a metà fra MONSTER HIGH e EQUESTRIA GIRLS ( la versione ragazze di my little pony ) ....
Ebbene... di questa serie mia figlia si è fatta comprare solo tre personaggi ... wonder woman ,Batgirl e Supergirl.... che sono quelle più attinenti alle controparti fumettistiche ( tranne forse Batgirl).
C è ancora una speranza.........
 
Top
icon6  view post Posted on 23/10/2016, 14:15     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Member
Posts:
1,366
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 21/10/2016, 23:41) 
entrambe in tutina classica...

Ce ne sono altre? :asd:
Parlando seriamente io al massimo riesco ad accettare le versioni dei videogiochi Arkham e Injustice (solo versione insurrezione), il resto è solo uno stravolgimento del personaggio. Puro fanservice rivolto al fandom sbagliato, ovvero quello che NON conosce il personaggio.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2018, 20:37     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


E' intanto, Harley Quinn, da super cattiva sembra evolversi in anti-eroe.

Vedi Suicide Squad - e - Batman e Harley Quinn.

Edited by gigi la trottola - 17/10/2018, 22:41
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 16:12     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


DC Comics, debutta una versione maschile di Harley Quinn!

https://www.mangaforever.net/493743/dc-com...di-harley-quinn
 
Top
view post Posted on 29/5/2018, 06:44     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


harley-quinn-male-harley-1-1073462-1
 
Top
view post Posted on 29/5/2018, 06:46     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


harley-quinn-male-harley-1-1073462
 
Top
view post Posted on 29/5/2018, 06:47     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status: