Go Nagai Net


6th Concorso di Gonagainet: Fan fiction - la votazione
Poll choicesVotesStatistics
GOLDRAKE 40 [by Annushka18]12 [80.00%]
ANNI [by shooting_star]9 [60.00%]
Terra 2018 [by josomeda]5 [33.33%]
LA NAVE DELLE OTTO E TRENTA [by Stella di Fleed]4 [26.67%]
La valle dei ciliegi in fiore.桜の谷(Sakura no tani) [by pianetaazzurro]4 [26.67%]
ACTARUS E I SUOI AMICI ALLA RISCOSSA [by alcor kabuto]2 [13.33%]
This poll is closed (Voters: 15)

6th Concorso di Gonagainet: Fan fiction - la votazione, votate le opere in concorso - sezione fan fiction

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2018, 23:00     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


Qui si votano le opere in concorso nella sezione fan fiction del concorso per i 40 anni di Goldrake. Ricordiamo che sono consentiti fino a due voti a testa ed è vietato votare la propria opera, per l'intero regolamento vedete qui. In questa sezione è possibile inserire anche i propri commenti alle opere o ai voti
 
Top
nanohana68
view post Posted on 6/4/2018, 15:47     +1   -1




Ho votato per la composizione di Annushka e per quella di Pianetaazzurro: in realtà la fiction di Annushka mi piace molto più di tutte le altre, sia per l'originalità dell'idea che per la maestria con cui ha realizzato questi esercizi di stile. Con Pianetaazzurro, invece, trovo un sentire comune che mi fa sempre molto piacere.
Sinceramente un bravo a tutti i partecipanti ed un complimento particolare alle due autrici cui è andata la mia preferenza.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 6/4/2018, 21:50     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Molto difficile dare un voto... devo rileggere e ponderare meglio. Intanto un complimento e un applauso a tutti i partecipanti.
:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 6/4/2018, 21:54     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Scusate, i voti possono essere solo 2?
 
Top
view post Posted on 6/4/2018, 21:59     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


Confermo: 2 voti a testa in questa sezione.
 
Top
view post Posted on 6/4/2018, 22:00     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Ok... grazie!
 
Top
view post Posted on 7/4/2018, 15:05     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Anche se è stato difficile, alla fine ho votato.
Senza togliere nulla agli altri, le mie preferenze sono andate a GOLDRAKE 40 di Annushka18 - e ANNI di shooting_star. :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 18:58     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


Ho votato anch'io! (Già da un po') Ora ho tempo di lasciare un commentino.
Innanzi tutto: grazie Nanohana! Grazie Gigi! Mi fa piacere avervi divertito! Mi sono divertita anch'io molto, scrivendo ed anche, in generale, partecipando al concorso. Trovo che ognuno abbia dato un tocco importante, che ha illuminato il quarantesimo di Goldrake in Italia da varie angolazioni.
Con Stella leggiamo delle disavventure di un povero soldato di Vega :shock: raggirato da due furbacchioni in tempi di crisi, addirittura di penuria alimentare.
Pianetaazzurro, come sempre, ci porta la poesia delle immagini e dei paesaggi. Ed anche, la sua riflessione sulla persistente "diversità" dei fleediani: originale l'idea del compleanno non dato scontato dalla nascita, ma da stabilire in qualche modo. Diversi anche in questo :clap: !
Di Alcor mi ha fatto simpatia il tono scanzonato del racconto, con Maria furibonda con il suo ex moroso terrestre :rotfl: :rotfl: :rotfl: ...
E infine, le due fiction che ho votato: quella di Shooting, che mi ha colpito per i numerosi spunti di riflessione seria, direi sulla vita (la persistente leggerezza dei giovani, che perdono la vita spesso senza neanche averla conosciuta davvero; la considerazione, molto attuale, che perdere la memoria delle tragedie, ci fa correre il rischio di riviverle) e quella di Joso, che mi è piaciuta per la bella scrittura, per la maestria nello sciorinare dettagli tecnici in modo assolutamente preciso, ma senza alcuna pesantezza (si sente che ci vivi in mezzo!!!) e naturalmente, per averci finalmente dato soddisfazione :dribble: !!!!! A quella poveretta di Venusia e a tutte noi, actarusmaniache venusiofile!!!! Quarant'anni dopo... Della serie: meglio tardi che mai!
Quindi, un :clap: :clap: :clap: :clap: a tutti noi e :wub: :wub: :wub: a Goldrake, almeno per i quarant'anni a venire!
 
Top
view post Posted on 11/4/2018, 09:33     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


personalmente, trattandosi di una competizione ed essendo tra i partecipanti preferisco non rivelare i miei voti, anche se per motivi tecnici sono a conoscenza di quelli altrui. Direi solo che in generale abbiamo tutti messo il nostro stile nelle opere ed ho apprezzato quelle altrui, spero che a prescindere dal voto il mio scopo di omaggiare il nostro beneamato cornutone sia raggiunto da parte mia e che tutti ci siamo divertiti a scrivere.
Insomma, faccio il politicante dopo averli criticati, ma direi che una pacca sulla spalla in generale con un "bella gara" a tutti possiamo dirlo
 
Top
view post Posted on 11/4/2018, 09:39     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,333
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Concordo... sto leggendo i vari lavori e sono sinceramente ammirata. Non è facile votare.
 
Top
view post Posted on 11/4/2018, 13:28     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


scusate devo mettere il secondo voto ma nn riesco piu' a trovare dove cliccare
 
Top
view post Posted on 11/4/2018, 13:32     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


CITAZIONE (Annushka18 @ 9/4/2018, 19:58) 
Ho votato anch'io! (Già da un po') Ora ho tempo di lasciare un commentino.
Innanzi tutto: grazie Nanohana! Grazie Gigi! Mi fa piacere avervi divertito! Mi sono divertita anch'io molto, scrivendo ed anche, in generale, partecipando al concorso. Trovo che ognuno abbia dato un tocco importante, che ha illuminato il quarantesimo di Goldrake in Italia da varie angolazioni.
Con Stella leggiamo delle disavventure di un povero soldato di Vega :shock: raggirato da due furbacchioni in tempi di crisi, addirittura di penuria alimentare.
Pianetaazzurro, come sempre, ci porta la poesia delle immagini e dei paesaggi. Ed anche, la sua riflessione sulla persistente "diversità" dei fleediani: originale l'idea del compleanno non dato scontato dalla nascita, ma da stabilire in qualche modo. Diversi anche in questo :clap: !
Di Alcor mi ha fatto simpatia il tono scanzonato del racconto, con Maria furibonda con il suo ex moroso terrestre :rotfl: :rotfl: :rotfl: ...
E infine, le due fiction che ho votato: quella di Shooting, che mi ha colpito per i numerosi spunti di riflessione seria, direi sulla vita (la persistente leggerezza dei giovani, che perdono la vita spesso senza neanche averla conosciuta davvero; la considerazione, molto attuale, che perdere la memoria delle tragedie, ci fa correre il rischio di riviverle) e quella di Joso, che mi è piaciuta per la bella scrittura, per la maestria nello sciorinare dettagli tecnici in modo assolutamente preciso, ma senza alcuna pesantezza (si sente che ci vivi in mezzo!!!) e naturalmente, per averci finalmente dato soddisfazione :dribble: !!!!! A quella poveretta di Venusia e a tutte noi, actarusmaniache venusiofile!!!! Quarant'anni dopo... Della serie: meglio tardi che mai!
Quindi, un :clap: :clap: :clap: :clap: a tutti noi e :wub: :wub: :wub: a Goldrake, almeno per i quarant'anni a venire!

annusshka baravissima sicuramente il lavoro piu' complesso e originale
e poi dato che se non ricordo male sei di roma complimenti per il tuo perfetto dialetto lombardo(anche se con qualche influenza di veneto se non sbaglio)...... :clap: :clap: :clap: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 11/4/2018, 13:39     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


CITAZIONE (alcor kabuto @ 11/4/2018, 14:28) 
scusate devo mettere il secondo voto ma nn riesco piu' a trovare dove cliccare

risolto e votato
 
Top
view post Posted on 11/4/2018, 16:02     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Anch'io preferisco non rivelare per chi ho votato: quello che mi sento di dire è che non è stata una scelta facile. Sono d'accordo, è una bella gara ed è il modo migliore per onorare il nostro cornutone preferito. :gold:

In ordine di presentazione:
Stella: ammetto che non ho capito subito la relazione tra la i personaggi e Goldrake, la spiegazione di Annushka mi pare calzante: povero "imbecille"! E anche la guerra non può andare avanti senza il cibo per nutrire le truppe... :clap:

Annushka: ho letto il primo "pezzetto" e ho pensato "Queneau!". Azzeccata l'idea e divertente - a volte anche troppo, non è serio mettersi a ghignare mentre parli con una collega perché ti è venuto in mente il "camomillatron" - la realizzazione. Tra i miei preferiti i "politici", dal veteroleghista al grillino "Boss vale Heidi, Heidi vale Candy", il "purista", con il pianeta Flido e il prof Prottone, il cui nome infelice ricorre anche nelle "Disambiguazioni" :via:, i "poetici", dove la fama del Nostro vola "dal Fuji alle Piramidi" per finire con "In famiglia" con il piccolo che sembra uscito da una stalla e viene steso, giustamente, dal sopracitato Camomillatron. Ho riso a lacrimoni... e poi sono anche riuscita a risolvere il cruciverba! Bravissima, davvero! :clap:

Pianetaazzurro: splendida l'idea del compleanno terrestre per Duke, che non poteva che cadere di primavera "quando si disperdono nell'aria i fiori dei ciliegi". Le immagini della natura evocano e si fondono con le emozioni contrastanti nell'animo di un Duke che se non sta ancora combattendo con i veghiani non è mai uscito dalla guerra che lo ha portato sul nostro pianeta; l'amore per la Terra e i suoi abitanti non gli fa dimenticare che quella opportunità inaspettata è per lui anche una condanna. Mi ha colpito la descrizione dei raggi del sole che "si intrecciano con i rami di abete"... uno spettacolo che tante volte mi ha affascinato ma che non ero mai riuscita a trasformare in parole :clap:. Come sempre, il "tuo" Duke rimane un alieno: bella la sua capacità di vedere la via Lattea anche di giorno, e tipico di lui il rammarico di non poter condividere la sua bellezza con gli amici terrestri. Poi la musica, che lascia spazio al silenzio... e dall'angoscia sembra di arrivare alla serenità. Tutto sembra finalmente tranquillo, fino a quelle poche ultime righe, che colpiscono come una pugnalata: anche sulla Terra, la pace non è nel destino di Duke Fleed. Complimenti, uno dei tuoi racconti più azzeccati! :clap:

Joso: come dice Annushka, si vede che vivi in mezzo alla tecnologia... ed è altrettanto vero che la tua precisione nel descrivere mezzi di comunicazione e di trasporto terrestri e alieni non toglie nulla alla scorrevolezza della scrittura. Bella storia, ben congegnata e non senza un certo tono critico nei confronti dei governi terrestri che, ieri come oggi, sono così impegnati a cercare il vantaggio proprio a discapito di qullo altrui da non saper cooperare per il bene comune. Ottima la caratterizzazione dei personaggi, maturati più che invecchiati; rapporti familiari delineati con poche parole che lasciano intravvedere molte storie che si potrebbero raccontare. E alcune scene da applauso, come la preparazione dei bagagli e il viaggio di Koji e Venusia in split-screen (come sempre, quello che scrivi pare di vederlo) e l'escalation dell'irritazione di Koji durante l'assemblea alle Nazioni Unite. Il finale... beh, ci sono voluti quarant'anni, ma finalmente l'Eroe e la sua fedele innamorata sono nuovamente insieme. Meglio tardi che mai... :clap:

Alcor: sono molto meno ferrata di te in materia di robottoni, ma non c'è bisogno di grandi competenze per farsi prendere dalla storia. Raccontata in modo spigliato e veloce, con dialoghi brevi dal tono scanzonato e quasi "western", forse avrebbe tratto beneficio da una rilettura per sistemare qualche imprecisione, ma è ugualmente molto godibile. Mi ha divertito molto il fil rouge di Actarus/ Duke che continua nonostante tutto ad essere meno popolare di Koji Kabuto, e il modo in cui il narratore ogni tanto salta fuori per dire la sua, come un cantastorie che invece che di eroi tradizionali magnifica le gesta dei nostri amati robottoni. E sembra di vederli mentre se le danno di santa ragione... niente da fare, voialtri maschietti siete visivi e dinamici per impostazione predefinita. Spero che questo tuo primo racconto sia un assaggio di un redivivo gioco estivo tra non troppo tempo! :clap:

E ora, a chi ha votato per il mio, di racconto un grazie :face8.gif: di cuore! :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 12/4/2018, 06:03     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,540
Reputation:
+816
Location:
Via Lattea

Status:


Ciao,
anch’io ho votato e preferisco non rivelare niente: anche per me, è stato difficile scegliere.
:clap: :dio: :clap: :dio: :clap:
Cerco di spiegare cosa intendevo nel mio racconto. Avevo pensato di fare una premessa, ma non ero sicura che andasse bene.
Il periodo storico del mio racconto è più o meno quanto il pianeta Vega sta per esplodere e i veghiani sono a corto di riserve, quindi nel bisogno si ricordano dei pianeti da loro invasi, dove senz’altro è possibile reperire qualcosa di utile. Naturalmente è un lavoro di bassa manovalanza, quindi va bene una giovane recluta che non faccia tante storie – bisogna economizzare su tutto –
Ci sono i ladri che ti puntano l’arma contro e ti impongono di lasciare a loro tutto quello che hai; altri, più raffinati (ce ne sono tanti anche da noi in questo periodo), studiano bene la vittima, i suoi punti deboli e fanno leva su quelli per derubarlo senza colpo ferire.

Anche se ho pochissimo tempo a disposizione, l’ho comunque trovato per le spiegazioni e fare tanti complimenti a tutti. Sono stata contenta di aver partecipato anche se l’ho dovuto fare abbastanza di corsa e certamente potevo dare di più, ma la situazione attuale non me lo ha consentito.


Ciao e attendiamo un resoconto dettagliato di domenica scorsa!

:alab: :spacer1:
 
Top
25 replies since 5/4/2018, 23:00   1776 views
  Share