Go Nagai Net

Star wars - profili dei personaggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2020, 13:55     +1   +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


Apro questo topic (sperando di aver scelto la sezione giusta) per raccogliere una serie di brevi profili sui personaggi tratti dalla saga degli Skywalker.

In linea di massima, per una questione di concisione non sarà preso in considerazione il materiale inerente all'universo espanso; quanto ai sequel, non verranno considerati gli avvenimenti di The rise of Skywalker, dal momento che contraddicono tutto quello che è stato stabilito in The Force awakens e The last Jedi e renderebbero difficile scrivere dei profili coerenti.

I commenti vanno qui.

A seguire il primo profilo.


EDIT 1: grassettato un paragrafo.

Edited by ACR0MI0 - 15/10/2020, 00:22
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2020, 13:57     +2   +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


LEADER SUPREMO SNOKE



Snoke era un individuo maschile sensibile alla Forza, e il Leader Supremo del Primo Ordine. Nonostante fosse una figura così importante, non si sa molto su di lui. Ad aumentare la sua aura di mistero, c’erano il suo non ricevere quasi mai di persona i suoi sottoposti (con cui comunicava tramite oloproiezione) e la scelta di governare recluso nella sala del trono a bordo della Supremacy, la gigantesca nave ammiraglia del Primo Ordine.


Il Leader Supremo Snoke seduto sul proprio trono a bordo della Supremacy.


Esperto nell'uso del lato oscuro, percepì l’arrivo di Rey come un “risveglio” nella Forza, e rimase deluso dal proprio apprendista Kylo Ren, che non riuscì a fermarla durante la battaglia sulla Base Starkiller; decise, quindi, di spronare Ren e l’oscurità in lui. Nel fare ciò, però, Snoke non previde che
questi avrebbe finito per tradirlo e ucciderlo.


tumblr_inline_o0msd2OWIk1sl6a1h_1280
Il Leader Supremo Snoke impartisce ordini a Kylo Ren e al generale Armitage Hux dalla propria sala del trono.

Dopo aver assunto il ruolo di Leader Supremo,
Kylo Ren,
finalmente libero dall’oscura voce che lo aveva tormentato per tanti anni,
iniziò ad indagare sul passato del suo ex maestro, senza mai riuscire a scoprire nulla di rilevante; ad oggi, il passato e le origini di Snoke sono avvolte nel mistero.

Star-Wars-The-Last-Jedi-Snoke-Death
Snoke viene trafitto con la spadadiluce degli Skywalker dal suo apprendista Kylo Ren.



ALTRE INFORMAZIONI

Nome: Snoke.
Alias conosciuti: nessuno.
Vero nome: sconosciuto.
Età: sconosciuta.
Specie: sconosciuta.
Provenienza: sconosciuta (si ritiene fosse originario delle Regioni Ignote).
Status:
ucciso (da Kylo Ren).

Affiliazione: Primo Ordine.
Ideato da: Michael Arndt; Lawrence Kasdan.
Interpretato da: Andy Serkis (voce e movenze).
Compare in: Star wars - The Force awakens (2015); Star wars - The last Jedi (2017). [Le comparse sono elencate in ordine cronologico.]

CURIOSITÀ

Nella maggior parte delle scene in cui compare, Snoke è un modello tridimensionale realizzato in CGI che utilizza le movenze di Andy Serkis, "catturate" tramite motion capture.

maxresdefault

In alcune specifiche inquadrature di The last Jedi, però, il misterioso capo del Primo Ordine è una marionetta, che si muove grazie all'intervento di alcuni operatori.


(L'immagine è sotto spoiler perché contiene... spoiler.)

Edited by ACR0MI0 - 14/10/2020, 18:04
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2020, 19:32     +1   +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


KYLO REN


Kylo Ren era un essere umano maschio sensibile alla Forza, e il Leader Supremo del Primo Ordine dopo Snoke. Nato su Chandrila col nome di Ben Solo, era il figlio della principessa Leia Organa e Han Solo, l’eroe della Ribellione.


Kylo Ren sulla Base Starkiller.

Instabile e facile all’ira fin da bambino, Ben fu mandato dai suoi genitori al tempio Jedi di suo zio Luke Skywalker, nella speranza che l’addestramento avrebbe mitigato il suo carattere; ciò ebbe l’esito indesiderato di farlo sentire abbandonato.
Proprio in quel periodo, la mente del giovane Solo venne turbata da voci misteriose nella Forza, che gli promisero appartenenza e libertà di esprimere il suo potenziale; lentamente, l’animo di Ben cominciò ad essere consumato dalle tenebre. Un tragico fraintendimento con Luke segnò la sua definitiva conversione al lato oscuro: accecato dalla collera, Ben Solo diede alle fiamme il tempio Jedi di Luke Skywalker, uccise i suoi compagni apprendisti, si unì ai Cavalieri di Ren sotto il nuovo nome di Kylo Ren, e successivamente si unì al temibile Primo Ordine.


Il tempio Jedi di Luke Skywalker distrutto dalla furia di Ben Solo, divenuto Kylo Ren.

Una volta incontrato Snoke, l'enigmatico capo del Primo Ordine, Ren apprese che era lui ogni voce che aveva sentito nella propria testa: era stato Snoke a manipolarlo sfruttando le sue debolezze e paure. Pur combattuto, nella speranza di trovare la stabilità che ricercava, decise di seguirlo.
Dal suo nuovo maestro, Kylo scopri l’identità di suo nonno, quella del malvagio Darth Vader, e iniziò a desiderare di eguagliarne la grandezza. Nel tentativo di sembrare imponente come il suo antenato, arrivò addirittura ad indossare un casco dotato di modulatore vocale.

Screen-Shot-2018-01-24-at-12.01.34-PM
Kylo Ren indossa il suo casco.

Seguendo ciecamente la guida di Snoke, anni dopo, durante l’inizio della guerra tra la Resistenza e il Primo Ordine, Kylo Ren
uccise Han Solo, suo padre, che aveva tentato di farlo ravvedere.

Quell’atto lo rese ancora più instabile e dimidiato, al punto che, poco dopo,
venne sconfitto da
Rey, una ragazza sensibile alla Forza
che lui stesso aveva sopraffatto e catturato poche ore prima senza alcuno sforzo: Kylo Ren fu costretto per la prima volta a guardare in faccia le proprie paure.


1*7ry8rZrn19ThBmNBGaRaaw
Han Solo trafitto dalla spadadiluce di Kylo Ren.


Nei giorni successivi, Kylo e Rey iniziarono ad essere in grado di vedersi e parlarsi, trascendendo lo spazio e il tempo tramite la Forza; nessuno dei due riuscì a nascondere all’altro le proprie debolezze, ed entrambi scoprirono di essere stati delusi sia dal lato oscuro che dal lato chiaro della Forza (lui nel suo ambire alla stabilità, lei nella sua ricerca di una famiglia).


Kylo Ren e Rey riescono ad interagire tra loro tramite la Forza (in realtà lui si trova a bordo dell'ammiraglia del Primo Ordine).

Il collegamento tra lui e la giovane razziatrice di Jakku, però,
era stato orchestrato da Snoke, interessato ad attirare quest'ultima per carpire qualunque informazione ella potesse avere su Luke Skywalker, ultimo potenziale ostacolo alle mire dell'elusivo Leader Supremo.

Ren, sentitosi nuovamente tradito e manipolato, e finalmente determinato a dare un taglio al passato,
ingannò e uccise il suo maestro, e ne prese il posto come leader del Primo Ordine; Ren riuscì, per la prima volta, non solo a raggiungere, ma a superare suo nonno Vader.


Rey e Kylo Ren affrontano le guardie di Snoke dopo che questi è stato tradito e ucciso da Ren.


Il suo ritrovato equilibrio si infranse poco dopo, però, quando
Rey, che in quel momento rappresentava la sua unica certezza, rifiutò di unirsi a lui, lasciandolo ancor più destabilizzato di prima.


Kylo Ren chiede a Rey di unirsi a lui alla guida del Primo Ordine.


Durante il successivo assalto ad una base della Resistenza sul pianeta Crait, Kylo, accecato dall’ira e dall’odio,
finì per essere raggirato dal suo vecchio maestro Luke Skywalker: questi, tramite la Forza, aveva infatti proiettato la propria immagine davanti alla roccaforte ribelle per creare un diversivo e dare tempo all'ormai sconfitta Resistenza di fuggire.



Luke Skywalker affronta Kylo Ren su Crait tramite una proiezione nella Forza.

Dopo l’ultima “lezione” datagli dal suo vecchio maestro e zio, Kylo Ren si trovò nuovamente a fare i conti con la realtà: con le proprie scelte impulsive si era rovinato la vita.

star-wars-the-last-jedi-gold-dice-han-solo-easter-egg-1073626-640x320
Kylo Ren "prende in mano" l'immagine dei dadi di Han Solo proiettata da Luke Skywalker.


Purtroppo, non si dispone di informazioni certe sugli avvenimenti nella Galassia Conosciuta successivi alla battaglia di Crait. Di conseguenza, non è possibile sapere con certezza quale sia stato il destino di Kylo Ren.
Secondo alcune fonti finì per impazzire nella sua ricerca di un potere più grande, secondo altre
tornò al lato chiaro dopo il sacrificio di sua madre, Leia Organa.


ALTRE INFORMAZIONI

Nome: Kylo Ren.
Al secolo: Ben Solo.
Età: 30 anni (al momento delle ultime informazioni certe).
Specie: umano (chandriliano).
Provenienza: Chandrila.
Status: non si dispone di informazioni sufficienti per determinarlo.
Affiliazione: Ordine dei Jedi (in precedenza); Primo Ordine.
Ideato da: Michael Arndt; Lawrence Kasdan.
Interpretato da: Adam Driver.
Compare in: Star wars - The Force awakens (2015); Star wars - The last Jedi (2017). [Le comparse sono elencate in ordine cronologico.]

CURIOSITÀ

-Durante la produzione di Star wars - The Force awakens, Kylo Ren era noto col nome in codice di "Jedi Killer".

-In una specifica scena di Star wars - The Force awakens, Adam Driver, l'attore che interpreta Kylo Ren, girò la scena senza il casco, che venne aggiunto in post-produzione in seguito ad un ripensamento del regista del film, J. J. Abrams.

Edited by ACR0MI0 - 1/3/2021, 18:20
 
Web  Top
2 replies since 11/10/2020, 13:55   97 views
  Share