Go Nagai Net

[RISPOSTE] Star wars - profili dei personaggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2020, 17:43     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


Su suggerimento di Delari , apro questo thread per eventuali risposte a questo, in modo da evitare confusione.
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2020, 18:05     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Metti questo link, magari come commenti, all'interno del topic di riferimento.
Volevo chirderti: parlerai di tutti i personaggi, almeno quelli principali, di SW?
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 18:36     +1   +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


CITAZIONE (gigi la trottola @ 11/10/2020, 19:05) 
Metti questo link, magari come commenti, all'interno del topic di riferimento.

Guarda, l'ho aggiunto al primo post della discussione originale.

CITAZIONE
Volevo chirderti: parlerai di tutti i personaggi, almeno quelli principali, di SW?

Sì, l'intenzione è quella di scrivere un breve profilo su tutti i personaggi principali.
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2020, 18:44     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Visto.

Molto bene, seguirò il 3D con interesse.
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 19:47     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Snoke sembra essere un personaggio molto enigmatico e inquietante, specie nell'aspetto.
Cosa lo avrà spinto al lato scuro della forza? Ma questo penso faccia parte del suo lato enigmatico.
Con SW sono troppo indietro. Chissà, magari le tue analisi mi spingeranno a visionare tutta la saga.

In quale film fa la sua prima apparizione?
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 20:02     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


@ ACR0MI0
Grazie <3

@ gigi
CITAZIONE
In quale film fa la sua prima apparizione?

Stavo per dirlo io: magari aggiungi qualche dettaglio tecnico, tipo in quali film un personaggio appare, chi sono i suoi antagonisti, chi i suoi alleati, com'è la sua personalità, se è amato dal pubblico o meno...
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 20:22     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


Infatti stavo pensando di inserire una sorta di tabella con informazioni tipo età, prima comparsa, affiliazione, ecc...
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2020, 22:11     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


[Sono state aggiunte due nuove sezioni e alcune nuove immagini al post su Snoke.]
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2020, 22:51     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Viste nuove sezioni, si prospetta un gran topic.
Buon lavoro.
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 23:35     +1   +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


CITAZIONE (gigi la trottola @ 11/10/2020, 23:51) 
Viste nuove sezioni, si prospetta un gran topic.
Buon lavoro.

Grazie!
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2020, 19:34     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


Aggiunto un nuovo profilo. Chi non ha visto la trilogia sequel non si preoccupi, gli spoiler sono indicati come tali e nascosti.
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2020, 21:44     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


CITAZIONE
Ben era instabile e facile all’ira, ragione per cui i suoi genitori lo inviarono al tempio Jedi di suo zio Luke Skywalker, sperando che l’addestramento avrebbe mitigato il suo carattere

Questo mi è nuovo... Avevo sempre capito che lo avrebbero mandato da suo zio a fare l'apprendistato comunque, perché era molto dotato nella Forza. (Non si capisce bene perché sua madre non lo aveva istruito lei stessa, dato che veniamo a sapere che suo fratello l'aveva allenata come Jedi.)

CITAZIONE
Proprio in quel periodo, la mente del giovane Solo venne turbata da voci misteriose nella Forza, che gli promettevano appartenenza e libertà di esprimere il suo potenziale

Ehm... Questo definitivamente non è corretto. In uno dei romanzi che fanno parte del canon ufficiale (non ricordo bene se era Bloodline o Aftermath), Leia dice a suo marito che aveva sentito l'influsso di Snoke sulla mente del figlio sin da prima che nascesse.

CITAZIONE
accecato dalla collera, Ben Solo diede alle fiamme il tempio Jedi di Luke Skywalker, uccise gli altri apprendisti

Anche i fumetti The Rise of Kylo Ren fanno parte del canon, e da essi apprendiamo che non aveva ucciso lui gli altri allievi di Luke. Il tempio era stato devastato da un incendio sprigionato in maniera non ben spiegata, ma in ogni caso vediamo dire Ben, allibito, "Non ho mai voluto che questo accadesse."

D'altro canto questo potrebbe andare consono con la sua 'instabilità' da bambino (anche qui non ricordo bene dove l'ho letto): quando strillava, come fanno tutti i bambini a volte, in casa Organa-Solo i piatti e i bicchieri cadevano dalla credenza. Insomma, era indubbiamente pericoloso, ma non apposta.

CITAZIONE
Dal suo nuovo maestro, Kylo scopri l’identità di suo nonno, quella del malvagio Darth Vader, e iniziò a desiderare di eguagliarne la grandezza.

Idem, non ricordo bene ma credo che fosse in Bloodline: un antagonista politico di Leia scoprì l'identità di suo padre e la rese pubblica, causando uno scandalo le cui ripercussioni si sentirono anche sul pianeta del tempio di suo fratello Luke. Il "fattaccio" quando lo Jedi si fece prendere momentaneamente dal panico, sopraffatto dal timore che suo nipote potesse diventare un nuovo Vader, accadde poco dopo.

È certamente vero comunque che Snoke aveva promesso a Ben, ora Kylo Ren, di aiutarlo a emulare il potente nonno, e che lo aveva istigato a uccidere il proprio padre per spingerlo definitivamente al Lato Oscuro. Il suo vero scopo era stato, sbilanciando la Forza, di stanare Luke, che però si era precluso dalla Forza. Al suo posto emerse Rey.

CITAZIONE
con le sue scelte impulsive si era rovinato la vita.

Questo è molto difficile da interpretare. Erano state le sue scelte, o le scelte fatte dagli altri per lui a distruggerlo? Personalmente, come nel caso di suo nonno Anakin Skywalker, sono propensa a pensare che sia stato metà e metà.

CITAZIONE
Purtroppo, non si dispone di informazioni certe sugli avvenimenti nella Galassia Conosciuta successivi alla battaglia di Crait. Di conseguenza, non è possibile sapere con certezza quale sia stato il destino di Kylo Ren.

? Su questo non dovrebbe esserci nessun dubbio: i sequel sono la storia di una redenzione (chiudendo il cerchio con i prequel che erano la storia di una dannazione); il sacrificio di Han Solo non è stato vano. L'uomo che vediamo su Exegol al fianco di Rey, che infine si sacrifica per lei e si dissolve nella Forza non è più Kylo Ren.
 
Top
view post Posted on 14/10/2020, 23:00     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Anche su Kylo Ren hai fatto un ottima scheda, personaggio combattuto. Pur avendo dei genitori (i miei preferiti, specie Han Solo) grandiosi... ha scelto il lato oscuro.
Bella l'impostazione del 3D. Al prossimo personaggio. :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 14/10/2020, 23:29     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


Delari
CITAZIONE
Questo mi è nuovo... Avevo sempre capito che lo avrebbero mandato da suo zio a fare l'apprendistato comunque, perché era molto dotato nella Forza.

Quel tratto è basato sul dialogo tra Han e Leia alla base della Resistenza in Episodio VII.

(L)Pensi che voglia dimenticarlo? Lo rivoglio indietro!
(H)Non potevamo fare nient’altro. C'è troppo di Vader in lui.
(L)Per questo ho voluto che si allenasse con Luke. Non avrei mai dovuto mandarlo via.


CITAZIONE
In uno dei romanzi che fanno parte del canon ufficiale

CITAZIONE
Anche i fumetti The Rise of Kylo Ren fanno parte del canon

Come avevo specificato nel primissimo post del thread originale, per una questione di ordine tenderò sempre a mettere in secondo piano o a ignorare l'universo espanso, considerando esclusivamente quanto è mostrato nei film, sia per una questione di ordine, sia per evitare eventuali
incongruenze o contraddizioni (The rise of Kylo Ren, per esempio, ne ha create mica poche, e con tutti e tre i sequel. La cosa del tempio dato alle fiamme da chissà chi è solo la punta dell'iceberg).

Sempre a proposito di contraddizioni, avevo anche scritto
CITAZIONE
quanto ai sequel, non verranno considerati gli avvenimenti di The rise of Skywalker, dal momento che contraddicono tutto quello che è stato stabilito in The Force awakens e The last Jedi e renderebbero difficile scrivere dei profili coerenti.

Il motivo per cui mi sono fermato dopo gli avvenimenti di Episodio VIII (e non solo per Kylo, ma anche per Snoke) è proprio questo. Ho preferito semplicemente fingere che ci sia un "buco" negli archivi e chiuderla in quel modo.

Capisco che si tratti di una scelta bizzarra, ma ritengo che sia il solo modo per avere dei profili coerenti, dato che in Episodio IX non solo non tornano svariati fatti (Palpatine, Snoke, anche dettagli come il casco di Kylo), ma i personaggi sono proprio scritti in modo diverso rispetto agli Episodi VII e VIII (Kylo Ren torna ad essere un fanboy di Vader, cambiano completamente le motivazioni di Rey, ecc...).
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2020, 17:35     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


@ ACR0MI0
CITAZIONE
In linea di massima, per una questione di concisione non sarà preso in considerazione il materiale inerente all'universo espanso; quanto ai sequel, non verranno considerati gli avvenimenti di The rise of Skywalker, dal momento che contraddicono tutto quello che è stato stabilito in The Force awakens e The last Jedi e renderebbero difficile scrivere dei profili coerenti.

Riguardo a questo, vorrei segnalare il mio ultimo post in questo thread: https://gonagai.forumfree.it/?t=75623683&st=60#lastpost
 
Top
14 replies since 11/10/2020, 17:43   119 views
  Share