Go Nagai Net

Kotetsu Build Jeeg vs Ufo Robot Grendizer vs Mazinger : si ridesta l'età della guerra!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2022, 15:08     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


KOTETSU BUILD JEEG VS UFO ROBOT GRENDIZER VS MAZINGER : SI RIDESTA L'ETA' DELLA GUERRA



Sotto un cielo rosso fuoco, il Great Mazinger sta faticosamente fronteggiando un misterioso robot scarlatto la cui pensante armatura ricorda quella di un futuristico samurai.
I missili e le armi a raggio non hanno effetto e anche il Drill Pressure Punch si infrange contro lo scudo del nemico. Al giovane Tetsuya Tsurugi non resta che lanciare il Great in un attacco suicida : impugnata una blade con l’unica mano rimastagli, il robot si avventa sull’avversario ma il suo fendente viene nuovamente respinto dallo scudo del nemico che con la katana gli apre uno squarcio nell’addome.
Il Great Mazinger raccoglie le sue ultime forze e spara un breast fire dal boomerang contro lo scudo avversario, nel frattempo spicca un balzo e riesce a piantare la spada nella testa del robot e usa la lama stessa come conduttore per un devastante Thunder Breaker.
I circuiti interni del robot invasore, percorsi dall’alto voltaggio del fulmine, non riescono resistere e questo esplode.

Jun Hono riprende i sensi nella cabina di pilotaggio di Venus A, che giace a terra tranciata a metà all’altezza della vita, e guarda il Great accasciatosi che si regge alla propria spada.
All’interno del Brain Condor Tetsuya ansima, mentre sopra le nuvole, avvolto da lampi violacei, compare per un attimo un gigantesco castello che sembra uscito dal Giappone feudale con al suo interno decine di robot simili a quello appena distrutto
greatmazinger1_0
Great Mazinger

tetsuyat
Tetsuya Tsurugi

imdit_5_
Jun Hono

unnamed__2_
Robot Samurai


--------------------------------------------------------------

La scuola è finita e Kamui e Mika sono seduti su una panchina al parco.
Kamui si mette in bocca voracemente un ghiacciolo mentre Mika, sorseggiando una lattina, lo avverte di non divorare il gelato tanto in fretta se non vuole un emicrania.
Il ragazzino, indispettito dalle parole dell’amica che vuole fare sempre la saputella, si affretta a finire il ghiacciolo e poi usa la stecca per colpire la lattina di lei, sbagliando il colpo.
Sbeffeggiato da Mika, Kamui le leva di mano la lattina che ha appena finito e, per dimostrarle che non ha una pessima mira, cerca di fare canestro in un vicino cassonetto mancando ancora il bersaglio.
Mika non può più trattenere le risate, affermando che Kamui è un incapace. Il ragazzino allora tira fuori dallo zaino il suo Build Fighter affermando che non sono le stecche e le lattine la propria specialità, ma i combattimenti tra robottini.
Abbozzando un mezzo sorriso, Mika raccoglie la lattina e, dopo aver tracciato una linea per terra con il piede, sfida l’amico a centrare il bersaglio con il suo robot da quella distanza.
Cercando di non far trapelare la preoccupazione di fare nuovamente una figuraccia, Kamui prende la mira e spara.
Il proiettile di plastica non fa in tempo a centrare la lattina che davanti ai due ragazzini fanno la loro comparsa dal nulla un gruppo di strani esseri coperti da antiche armature argentate e armati con delle lance naginata.
Appellandoli come “dannati Jamatai”, Kamui prende nuovamente la mira con il proprio Build Fighter e fa fuoco. Il corpo del ragazzino viene ricoperto dalla tecno armatura, con cui non ha troppa difficoltà ad avere ragione degli assalitori.
Dopo aver messo fuori combattimento i soldati, Kamui si guarda intorno alla ricerca di Mika che vede spuntare con non chalance da dietro alla panchina mostrandogli il pollice.
Il ragazzino indispettito le rinfaccia di essersi defilata nel momento del pericolo, ma Mika controbatte che, non essendo dotata anche lei di un Build Fighter capace di generare una tecno armatura, quella era la cosa più saggia da fare!

Intanto il Big Shooter, pilotato da Misaki, atterra in mezzo al parco per prendere a bordo Mika e Kamui. Misaki afferma che il professor Dairi li vuole con urgenza alla Build Base.

Alla base lo scienziato mostra ai ragazzini un gigantesco robot simile ad un samurai che è comparso nella città vicina cominciando a distruggerla.

Raggiunto il luogo dell’attacco, Kamui si lancia dal Big Shooter riconfigurando la propria tecno armatura come testa di Jeeg, mentre Mika gli spara i componenti.
Eseguito il Build Up, Jeeg si trova ad affrontare il nemico sconosciuto che si mostra da subito un avversario molto insidioso soprattutto per lo scudo di cui è dotato che riesce senza problemi a respingere sia il knuckle bomber che lo spin storm.
Anche i Drill Missiles non ottengono altro risultato che far indietreggiare il nemico.
A questo punto Kamui gioca la sua ultima carta e chiede a Mika di lanciargli i Jeeg Bucklers. Grazie agli scudi rotanti Jeeg può infatti stringere il nemico in un combattimento serrato e infine tranciargli il braccio che porta lo scudo all’altezza della spalla.
Privo di difese il robot samurai sferra un colpo di Katana cercando di decapitare Jeeg, ma Kamui riesce a schivarlo sganciando e poi riagganciando al volo la testa, quindi si fa lanciare dal Big Shooter i Plasma Cannon e colpisce in pieno il nemico distruggendolo.

Kamui si vanta affermando che Jeeg è invincibile, ma Mika lo schernisce volandogli davanti al muso e ricordandogli che Jeeg non potrebbe mai farcela senza il Big Shooter.
Alla piccata risposta di Kamui che le da della bisbetica, Mika comincia a bersagliare i piedi del robot con una scarica di missili costringendolo ad un buffo ballo.

Il professor Dairi però richiama via radio i ragazzini : questo nuovo nemico si è mostrato estremamente pericoloso e nessuno sa nulla di lui.
im1113
KAMUI KUSANAGI
MS1118
MIKA SHIBA
dairi51
Professor Dairi

imageedit_7_7045016336
Jeeg

png
Robot Samurai
hqdefault
Soldati

78Wk__1_

In cielo, sopra le nuvole e avvolto da fulmini violacei, appare per un istante un castello che fluttua nel cielo. Al suo interno ci sono decine di robot simili a quello appena distrutto da Jeeg e un misterioso individuo, seduto su un trono e avvolto dalla penombra, commenta divertito la resistenza opposta dai robot terrestri. La conquista del pianeta a quanto pare sarà più divertente del previsto…

------------------------------------------------------------------------------

Daisuke Umon e Koji Kabuto si stanno sfidando in una gara di velocità sulle loro motociclette nella valle che circonda il ranch.
Koji sorpassa l’amico e lo prende in giro affermando che se vuole superarlo dovrà impegnarsi di più.
Le parole di Koji accendono l’animo del giovane Umon che accelera riuscendo a tallonare e poi a raggiungere il rivale.
Le due moto arrivano allineate all’ingresso della fattoria finendo di fatto la sfida con un pareggio, pareggio che Koji non prende molto bene accusando scherzosamente l’amico di essere avvantaggiato perché in lui risiede l’anima del grande Duke Fleed. Daisuke controbatte che in lui sono stati impiantati solo i ricordi del principe alieno, cosa che gli rende possibile pilotare Grendizer, e che molte volte desidererebbe farne a meno. Se oggi è riuscito a tenere testa a Koji è stato solo grazie alla propria abilità e molto presto riuscirà a batterlo.
Hikaru corre incontro ai due ragazzi e chiede loro piccata dove si fossero cacciati proprio ora che la cavalla Silver è sul punto di partorire.

Nella stalla il vecchio Dambei è in preda al nervosismo ed è preoccupato per il difficile parto e per la cavalla che è molto agitata. Hikaru cerca di tranquillizzare il padre ma anche lei è molto in apprensione e suggerisce di chiamare il veterinario nonostante l’orgoglioso genitore affermi di essere un ranchero esperto e di sapersela cavare da solo.
La ragazza non può fare a meno di lanciare un’altra occhiataccia a Daisuke e Koji, con cui è ancora offesa, mentre dal canto loro i due ragazzi non sanno proprio cosa fare : saranno grandi piloti di robot e motociclisti ma gli animali non sono certo il loro campo.
A risolvere la questione ci pensa Maria che, entrata tranquillamente nella stalla, si inginocchia vicino a Silver e le accarezza il muso; in breve tempo la cavalla si distende e si rilassa riuscendo a partorire senza problemi un bel puledrino.
Dambei è sorpreso dall’affinità che Maria ha con i cavalli, mentre Koji non può fare a meno di fare i complimenti all’amica per l’insospettabile talento, tanto impensato se la si paragona al disastro di fratello che si ritrova!
Lo schernito Daisuke però non può fare a meno che sghignazzare quando nella stalla fa irruzione Sayaka, come sempre nervosa e saputella, che non può fare a meno di rimproverare Koji che sta nuovamente perdendo tempo al ranch quando il professor Umon lo vuole all’osservatorio già da un po’ .
Koji e Daisuke concordano di aver fatto bene ad aver lasciato i comunicatori a casa durante la loro corsa in moto. Sayaka e Hikaru emettono un gemito constatando quanto i due ragazzi siano irresponsabili, ma Maria ribatte che lei il proprio comunicatore lo ha già disattivato da tempo…a martellate!

Una volta nella sala comandi, il professor Umon mostra ai ragazzi sul monitor due misteriosi robot comparsi dal nulla che stanno attaccando rispettivamente le città di Atami e Kosai.

Daisuke con Grendizer parte alla volta di Atami affiancato dal Double Spacer pilotato da Koji, mentre Maria ai comandi di Raaga si dirige a Kosai insieme al Drill Spacer di Sayaka.
Il duplice scontro si rivela da subito molto ostico : Grendizer è presto costretto a sganciarsi dal disco e ad agganciarsi al Double per poter utilizzare tutta la propria potenza anche in volo, ma ne lo Screw Crusher Punch, ne il Double Harcken riescono ad aprire una breccia nello scudo nemico. Raaga incontra le stesse difficoltà : agganciatosi al Drill Spacer riesce ad eludere l’attacco dell’avversario e effettuare una manovra diversiva nel sottosuolo, ma le trivelle del mezzo vengono prontamente respinte dallo scudo del misterioso robot samurai.
Gredizer è messo con la schiena a terra, ma questa posizione di svantaggio si rivela favorevole permettendogli di sollevare il nemico con l’Anti Gravity Storm e quindi di farlo scoprire. Una combinazione di Crusher Punch e Space Thunder centrano in pieno il nemico che è poi diviso in due da un colpo di alabarda.
Anche Raaga riesce infine a spuntarla rendendo il proprio corpo incandescente, proprio quando il Drill Spacer si era sganciando attivando al massimo le trivelle incagliate nello scudo e facendo sbilanciare l’avversario. Un assalto congiunto di Space Thunder e di Spark Bomb finiscono il nemico che esplode.
La battaglia però non è ancora finita.

Hikaru che stava sorvolando l’oceano a bordo del Marin Spacer per accorrere in aiuto dei compagni, viene attaccata da un robot simile ad un calamaro, la cui corazza e tecnologia sembrano molto simili a quelle dei robot samurai.
A Daisuke non resta che accorrere in aiuto della compagna : raggiunto il luogo, Grendizer taglia i tentacoli del calamaro con un colpo di Double Harken, dopodichè si sgancia dal Double Spacer e si aggancia al Marin trascinando il mostro in uno scontro nei fondali marini e distruggendolo infine con il Double Cutter.

Sia Grendizer che Raaga però hanno riportato pesanti danni in battaglia e il professor Umon non può fare a meno di domandarsi chi sia il nuovo e insidioso nemico che li attaccati.

act-999_0
Daisuke Umon

alcor_0_0
Koji Kabuto

png
Hikaru Makiba

mdi_go
Sayaka Yumi

mary_3_0
Maria
imageedit_20_7458091172
Professor Umon

rigel
Dambei Makiba

grendizer-gncGOL
Grendizer

raaga---
Raaga
doublespacer1_0
Double Spacer

delfino_spaziale-b
MARIN SPACER
196__2_gi
DRILL SPACER
octo
Mostro Calamaro


Sopra le nuvole, avvolto da fulmini violacei, per un istante appare il terrificante palazzo feudale con al proprio interno decine di robot samurai.
Sceso dal suo trono, un misterioso personaggio emerge dalla penombra mostrando i capelli raccolti in una coda e una lunga palandrana violacea sopra un’armatura.
I suoi soldati lo acclamano : “Gloria eterna da Nobunaga Oda!!”
5a37051705eab6d8d99977d2c1bd987d

Qui potete postare i vostri commenti
https://gonagai.forumfree.it/?t=79439823



Edited by GOTAN X - 14/12/2022, 14:35
 
Top
0 replies since 13/12/2022, 15:08   162 views
  Share