Go Nagai Net

Kotetsu Build Jeeg vs Ufo Robot Grendizer vs Mazinger (commenti)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2022, 15:16     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


Qui potete postare i vostri commenti alla fanfiction
https://gonagai.forumfree.it/?t=79439819#lastpost
calatea4 shooting_star Minerva X visto che avete letto le altre storie magari vi potrebbe interessare

Edited by GOTAN X - 13/12/2022, 17:47
 
Top
view post Posted on 21/12/2022, 10:44     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,793
Location:
Civita Vetula

Status:


Mi è piaciuta, un bell'incipit(le scene di battaglia sono descritte molto bene).
È il seguito della vecchia fiction, ritroviamo quasi tutti i personaggi(mancano il professor Kabuto e Hiroshi ma se non sbaglio si era sacrificato nella fiction precedente) questa volta alle prese con una minaccia ancora più pericolosa di quella precedente(bella l'idea del castello volante
Il personaggio di Daisuke mi sembra molto giovane, soprattutto di testa, lontano dal pacato, riflessivo e maturo personaggio del cartone.
Mi piacerebbe vedere la coppia Kamui/Makiba con il resto dei personaggi, per me se ne vedranno delle belle con tutti questi adolescenti turbolenti😊.
Per il momento è solo un abbozzo di storia ma mi è piaciuta, la storia ha delle ottime premesse e mi piacerebbe leggere poi come si evolverà.
 
Top
view post Posted on 21/12/2022, 11:51     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,078
Reputation:
+1,588

Status:


Grazie dei complimenti.
Questa fiction è pensata come un cross over come i vecchi film nagaiani, quindi potrebbe ambientarsi non per forza alla fine delle rispettive serie ma anche nel mezzo. La collocazione temporale alla fine delle serie porrebbe appunto il problema dell'assenza di Hiroshi, rinato come bambino, ma potrebbe anche essere ovviata in qualche modo.
Per quanto riguarda il nemico, questo riprende un personaggio storico realmente esistito Nobunaga Oda https://it.wikipedia.org/wiki/Oda_Nobunaga già utilizzato nel Leone Nero di Go Nagai e apre la storia a nuove strade fungendo un po' da collegamento tra il mondo di Jeeg (il richiamo al passato giapponese) e quello di Goldrake (infatti nel Leone Nero Nobunaga attingeva la propria forza proprio da misteriosi alieni).
Per ora ho pensato ai primi scontri dei rispettivi robot con il nuovo nemico, l'incontro e la collaborazione tra i buoni dovrebbe seguire
 
Top
2 replies since 13/12/2022, 15:16   78 views
  Share