Go Nagai Net

Votes given by Delari

view post Posted: 9/5/2024, 18:32 by: calatea4     +1Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
Poi non ha specificato quanti ne voleva: un etto, un chilo? Non sa che le spedizioni si pagano a peso? Certo che ne girano di sprovveduti! :XD: :XD:
view post Posted: 9/5/2024, 17:44 by: Minerva X     +1Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
E come faceva secondo questo scienziato a inviargli i raggi X? 😁 La gente sta fuori di testa!😁
view post Posted: 8/5/2024, 16:55 by: H. Aster     +1Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
GIACOMO CASANOVA
Una sera, a Parigi, messer Giacomo si trovava a teatro, trovandosi per vicino di posto nientepopodimeno che del maresciallo Richelieu, nipote del celebre cardinale.
Sul palco erano presente due graziose attrici, e il maresciallo chiese a Casanova quale reputasse la più bella.
Il cavaliere ne indicò subito una: – Lei.
– Scherzate? – rispose il maresciallo – Ma se ha brutte gambe!
– Oh, in una donna le gambe sono la prima parte che io scarto – rispose Casanova.
Ci fu un immediato imbarazzo, che lasciò un po’ sorpreso Casanova: poi, il cavaliere capì d’aver usato alla leggera il verbo écarte, che vuol dire scartare, certamente, ma ha anche il significato di aprire… ops!
Comunque, l’involontaria battuta di Casanova divenne celebre, e il maresciallo Richelieu lo accolse nella cerchia dei suoi amici.
view post Posted: 7/5/2024, 19:50 by: calatea4     +1Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
Beh certi ammiratori sono veramente importuni! Mi è capitato di essere presente quando un giocatore della roma (mi hanno detto chi era perché per me...) si è dovuto chiudere dentro una lavanderia perché era letteralmente braccato e quando è uscito di corsa aveva un codazzo di gente urlante che gli correva dietro. Eccessivo!
view post Posted: 7/5/2024, 19:24 by: Julie     +1L'angolo dello Sfogo - Il Manicomio
Mi dispiace molto Delari. Stai passando un periodo veramente brutto. I problemi fisici a volte si presentano tutti insieme, ma vedrai che poco alla volta si risolveranno. Mi dispiace particolarmente per il vostro amico; veramente la vita è imprevedibile.
view post Posted: 7/5/2024, 16:30 by: H. Aster     +1Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
JAMES STEWART
La sua aria da bravo ragazzo gli ha procurato ruoli da protagonista buono, ed effettivamente bonario lo doveva essere davvero. Era anche molto geloso della sua privacy; vivendo a Hollywood, ed essendo una delle star più famose della sua epoca, è comprensibile.
Rischiò di perdere la calma proprio a causa di alcuni fan troppo curiosi, che si erano fissati sul volerlo vedere da vicino e si erano letteralmente accampati sul prato di casa sua.
Asserragliato nella sua villa, James Stewart si trovò di fronte a un bel problema.
Restar chiuso in casa finché non se ne fossero andati? Improponibile: chissà quanto ci avrebbero messo a decidersi ad andarsene, quei seccatori!
Lasciarsi vedere e sperare che si togliessero di mezzo? No, cedere proprio non gli andava. Buono, sì, ma non debole.
Chiamare la polizia, o comunque usare le maniere forti? Ne sarebbe andata di mezzo la sua immagine di brava persona, e la sua carriera ne avrebbe sofferto.
Alla fine, trovò la soluzione ideale.
Uscì di casa, con grande gioia degli importuni, cui non pareva vero di vedere da vicino il loro idolo. Gettò loro solo un’occhiatina, mentre si dirigeva verso un punto preciso del prato. Si chinò: un giro di rubinetto, e partì l’irrigazione.
Fuga immediata degli importuni, fradici fino al midollo. La reputazione, e la privacy, erano salve.
view post Posted: 7/5/2024, 07:11 by: BrizMariluna     +1L'angolo dello Sfogo - Il Manicomio
Delari, che dire? Ti sono vicina. I brutti momenti in qualche modo passano, magari lasciano cicatrici, ma ci renderanno più forti. Sono sicura che il tuo problema si risolverà, e per tutto il resto... forza e coraggio, perché ciò che non possiamo cambiare, dobbiamo accettarlo.
Un abbraccio ❤
view post Posted: 5/5/2024, 17:25 by: H. Aster     +1Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
GASTON DI ROQUELAURE
Duca e condottiero, tra i più famosi uomini d’arme francesi del 1600, di Roquelaure aveva un carattere molto scherzoso che, bisogna dire, passava spesso il limite.
Adesso, noi abbiamo ben chiaro il concetto di body shaming; ma nella Francia del 1600 non se ne parlava proprio, anzi, e di Roquelaure non perdeva occasione di prendere in giro le persone per il loro fisico. In particolare, ce l’aveva con il vescovo della città di Puy: ogni qual volta lo incontrava per strada, era tutta una serie di lazzi circa le misure del naso del vescovo, davvero spropositato specie se paragonato a quello minuscolo di Roquelaure stesso.
Alla fine, esasperato, una volta il vescovo lo zittì sbottando: – Signore, vi prego, lasciate in pace il mio naso! Credete che sia stato fatto a danno del vostro?
view post Posted: 4/5/2024, 17:31 by: H. Aster     +1Cake design - Il Manicomio
Sono un essere primitivo: ammiro l'opera, ma non riesco a vederle come qualcosa di commestibile. ^U^
view post Posted: 3/5/2024, 16:49 by: H. Aster     +1Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
PAPA LEONE XIII
Un giorno, papa Leone XIII ricevette in udienza privata un tizio altolocato, e alquanto seccatore, venuto a perorare la causa di un nunzio apostolico, suo protetto: a suo dire, avrebbe meritato una sede prestigiosa.
– Santità, stia sicuro – insisté – si tratta di un giovane promettente, che farà moltissima strada!
– Ne sono convinto – rispose il papa, che non ne poteva più – Infatti, lo manderò alla sede di Haiti.
view post Posted: 3/5/2024, 05:58 by: Minerva X     +1Cosa state leggendo? Libri che avete sopra il comodino. - Libri
Amok. Stephen Zweig. 1922. Audiolibro.

Amok è una parola maltese e significa follia insensata, soprattutto in campo amoroso.
E' ciò che prova un medico tedesco dal giorno in cui nel suo studio medico nelle Indie orientali bussa una giovane donna che lo prega di praticarle un aborto.
L'uomo, follemente rapito dalla sensualità e dalla bellezza della donna, accetta soltanto in cambio di favori sessuali.
La donna, ovviamente indignata, scappa via ma l'uomo, ormai ossessionato in modo irrecuperabile da lei, la perseguita fino al suo ravvedimento e, in preda al rimorso, decide di aiutarla ma purtroppo è ormai troppo tardi, la donna si è rivolta a una mammana che le ha eseguito un aborto clandestino che la porta alla morte.
Storia drammatica di un amore a senso unico, fortissimo e violentissimo, che colpisce totalmente un uomo facendogli perdere del tutto la ragione e che avrà conseguenze tragiche sia sulla sua vittima che su di lui.
Zweig per me è uno scrittore straordinario, il modo in cui riesce a descrivere i turbamenti dell'animo umano è magistrale(le sue storie hanno il potere di prendere il lettore e gettarlo nella narrazione e di farlo immergere totalmente).
Un racconto struggente sul devastante potere che ha l'amore ossessivo, il rimorso e il rimpianto di un uomo che colpiscono molto(pur odiandolo ho provato alla fine un moto di pietà per lui).
1585 replies since 23/8/2014