Go Nagai Net

Votes taken by Delari

view post Posted: 25/2/2024, 12:59     +3Actarus ARF! e non solo (ex Actarus il lercio) - Goldrake Saga
Giovedì non c'ero, quindi beccatevi un gnocchetto oggi... (Pedro Pascal ai 2024 SAG Awards.)


view post Posted: 15/2/2024, 09:54     +1Thread per gli inguaribili romantici - Il Manicomio
Altra immagine per San Valentino (anche se era ieri. :via: )

So%20Lost%20For%20You
view post Posted: 14/2/2024, 10:20     +3Dove vi siete conosciuti...? - Il Manicomio
Per San Valentino: una vecchia foto di me e mio marito, trovata per caso ultimamente su un vecchio portatile di mio cognato. Non l'avevamo mai vista prima. wink3

AB%20Hochzeit030
view post Posted: 12/2/2024, 13:26     +3Odio!!! - Il Manicomio
La pubblicità su youtube. Specie quando mandano ancora in onda quella di Natale. :hate-wall.gif:
view post Posted: 10/2/2024, 23:44     +1Ultimo film visto - Cinema & TV
One Touch of Venus (Il bacio di Venere), 1948

Film nato quando Ava Gardner era all'apice della sua bellezza, è ambientato ai giorni moderni (di allora) e si basa su una celebre commedia musicale. Nel film sono però rimasti solo pochi brani.

Eddie è un modesto e timido commesso in un grande magazzino, fidanzato con la sua collega Gloria, una ragazza carina ma di cui non è veramente innamorato. Eddie viene incaricato di sistemare la tenda che cela una magnifica statua di Venere, e seguendo un impulso, le dà un bacio. In quella si ode un tuono e si vede un fulmine, e miracolosamente, la statua prende vita.

Venere affascina e influenza chiunque le si avvicini, e in breve tempo riesce a piegare gli eventi intorno a sé. Il suo tempo come essere umano è limitato, ma ella ha soltanto occhi per Eddie, che per quanto sembri un uomo semplice e senza pretese, è stato l'unico a osare di baciarla dopo millenni...


Ava%20Gardner
view post Posted: 10/2/2024, 14:24     +2La prima cosa bella - Il Manicomio
La cosa bella è che ieri eravamo a una festa di Carnevale e il mio timore di incocciare in una marea di ragazze vestite da Barbie si è rivelato infondato: non ce n'era neppure una. :innocent.gif:
view post Posted: 9/2/2024, 14:49     +3Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
Ho sentito un aneddoto in questi giorni in cui un imprenditore francese, che era in Germania per affari, stava passando per Colonia e vedendo da lontano le guglie del duomo, pensò di fare una capatina siccome aveva un po' di tempo.

Non l'avesse mai fatto! Il centro era bloccato al traffico, l'uomo continuò a piedi e incontrò un gruppo di donne ebbre che puntualmente gli mutilarono la cravatta - seta, di Yves Saint Laurent! Fuggì in un albergo ma la segretaria della ricezione era anche lei vestita da clown, e invece di parlargli rispondeva al telefono, dicendo "Alaaf!" tutte le volte. Andò in un'osteria e la gente lo prese sottobraccio e voleva dondolarsi con lui a ritmo di valzer. Altri maschi erano ugualmente mutilati, e avevano vistosi 'baci' sulla faccia.

L'incauto non conosceva la tradizione locale ed era finito proprio nel bel mezzo del Carnevale delle donne, porello. ^U^
view post Posted: 9/2/2024, 10:13     +4Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
Il carnevale delle donne


Era il 1824, esattamente 200 anni fa, quando le donne del paesino di Beuel (Colonia) cominciarono a emanciparsi. Beuel era famosa perché l'acqua del Reno era pulita, erba lanaria cresceva sulle sue sponde, e la curva del fiume in quel punto era ideale per il vento, per cui tradizionalmente le lavandaie si trovavano lì. La biancheria così lavata era leggendaria perché profumata e pulita, Beuel veniva anche chiamata "la città bianca sul Reno".

Ma era una faticaccia: le donne stavano spesso per ore nell'acqua fredda fino alle ginocchia, intente a lavare, sciaquare, strizzare e appendere i panni appesantiti dall'acqua.

Ogni giovedì i loro mariti, padri, fratelli maggiori ecc. portavano la biancheria pulita in città; tradizionalmente, l'ultimo giovedì di Carnevale, usavano l'occasione per rimanere e festeggiare, tra fiumi di birra e di vino (e chissà cos'altro).
Finalmente le donne si stufarono di dover lavorare così duramente mentre i maschi facevano baldoria, e un giovedì di Carnevale, quando i maschi non c'erano, si sedettero a bere caffé e mangiare dolci, discutendo tra di loro dei loro affari casalinghi e dei problemi da risolvere. Nacquero diversi club femminili con lo scopo di proteggere e divulgare i diritti delle donne, e la tradizione rimase; se qualche maschio curioso veniva scoperto, lo cacciavano nel fiume senza braghe.

Le condizioni delle lavandaie migliorarono, anche grazie alle innovazioni tecniche; ma la tradizione del "Carnevale delle donne" rimase. Nel 1949 nacquero le tradizioni vigenti fino ad oggi: l'ultimo giovedì di Carnevale appartiene alle donne. Il centro di Colonia è bloccato, i poliziotti chiudono un occhio, tutti, ma soprattutto le femmine, festeggiano con fiumi di alcool, cantano e ballano per le strade.

Il municipio di Bonn viene regolarmente assaltato da un gruppo di donne a cui il sindaco deve cedere non solo la chiave della città ma anche la parte inferiore della sua cravatta, che gli viene simbolicamente tagliata con le forbici. Ogni maschio tanto incauto da indossare una cravatta in questo giorno viene regolarmente castrato simbolicamente in questa maniera, in ricordo degli uomini sfrontati che venivano scacciati senza pantaloni. (Però in cambio di solito ottiene un bacio vistoso grazie a molto rossetto.)

Il Carnevale di Beuel è storico fino ad oggi ed elegge anche una principessa delle lavandaie ogni anno: la vincitrice deve dimostrarsi degna lavando a mano un paio di pantaloni maschili. Intanto, le donne assatanate mettono sottosopra la città al grido tradizionale del Carnevale renano: "Alaaf!!"


Beuerler%20Wscherprinzessin
view post Posted: 6/2/2024, 18:49     +3Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
Io volevo sempre andare a cavallo perché lo faceva Lady Oscar. Qualche volta ci ho provato, ma sono una vera frana sweatdrop per tutte le attività sportive, equitazione inclusa.
view post Posted: 6/2/2024, 18:45     +2Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
<3 Però non portavi a spasso un cavallo sulle tue spalle, spero.
1601 replies since 23/8/2014