Go Nagai Net

Posts written by TsurugiTetsuya

view post Posted: 8/9/2016, 19:18     +2TsurugiTetsuya FF Gallery - solo autore - Fan Fictions
2. TRA IL DIRE E IL FARE.

Tokyo, molti anni prima, studio del Dottor Kenzo Kabuto.

Mmh… Servirsi d’un orfano…

Nel silenzio del tuo studio, attentamente avevi valutato la proposta di tuo padre…
I fattori da considerare erano diversi e la macchina in tuo progetto potente, molto potente…
Calcolate le sollecitazioni cui il pilota sarebbe stato sottoposto, più volte avevi rimandato il problema: selezionare un individuo adatto non sarebbe stato affare da poco; prima ancora dei rischi d’una battaglia, le sole manovre preliminari di decollo e d’aggancio avrebbero causato impatti considerevoli. Solo un impegnativo e prolungato addestramento speciale avrebbe consentito ad un essere umano di sopportare un simile carico!
Anche il fattore psicologico era poi da considerare: chi mai si sarebbe prestato volontariamente ad un così elevato rischio per la propria incolumità e ad una simile responsabilità? E in cambio di cosa??
Si presentava quindi il problema dell’affidabilità – o per meglio dire – della fedeltà: chiunque un giorno si fosse messo ai comandi della tua macchina avrebbe rappresentato un potenziale pericolo pubblico!
Alla luce di questi ragionamenti, tuo padre aveva ipotizzato d’impiegare un pilota cyborg, ma la tecnologia nel campo era ancora prematura, perciò l’idea era stata scartata…
In assenza d’alternative valide hai quindi concordato che l’espediente dell’orfano addestrato sin da piccolo risolverebbe ogni problema, perciò hai impulsivamente accettato l’impegno che tuo padre ti ha proposto: occuparti di trovare la persona adatta…
Adesso che è il momento però, realizzi che razza di magagna ti ha rifilato quel vecchio volpone di Juzo: innanzi tutto, per uno scopo del genere non si può certo arruolare un soggetto a caso e ciò presuppone di vagliare un certo numero di candidati.
Secondo aspetto del problema: la gran parte degli orfani totali è di norma custodita all'interno di strutture protette, le quali non affidano certo i propri ospiti al primo che passa! In particolare, tu inoltreresti una domanda d’adozione in qualità di single, senza nemmeno la garanzia d’una figura materna. Tutto ciò tralasciando - ovviamente – la reale motivazione che ti spinge ad un’adozione! A conti fatti – calcoli in preda al panico - la probabilità che ti affidino un qualunque orfano al mondo è pari allo zero, a meno che tu non proceda ad un rapimento…
Esposte le tue considerazioni a tuo padre, questi t’osserva critico e poi t’investe:
- Insomma Kenzo, cosa pretendi, che in questa famiglia debba occuparmi io di tutto?! Sai benissimo che al momento sto lavorando al mio progetto: non ho certo tempo da perdere in simili quisquilie, perciò datti una mossa, figlio mio, e vedrai che, a tempo debito, troveremo il modo d’aggirare l’ostacolo... Su, avanti, sbrigati, cosa ci fai ancora qui?


-Continua-


Per i commenti:
https://gonagai.forumfree.it/?t=72981448

Edited by TsurugiTetsuya - 8/10/2020, 07:53
view post Posted: 8/9/2016, 18:35     TsurugiTetsuya FF Gallery - solo commenti - Fan Fictions
Grazie di cuore, sia per i complimenti sia per le critiche: prima di postare altro, volevo aspettare i primi commenti.

Stella di Fleed: per il "Quanto ne manca ancora", la brutta notizia è che si tratta solo del primo d'una serie di racconti, più o meno autoconclusivi, ma tra loro tutti collegati... Questa era una sorta di "Ed ecco a voi...!"
Allora posto il secondo capitolo, approfittando che ne ho il tempo??!!

Shooting Star:
- Per il principe di Fleed, per esperienza confermo che non è facile (né rispettoso) tenerlo "fuori dalla porta"... :asd:
- Jun ha la meglio? (Quasi) sempre :rotfl:
- Tetsuya che parla in seconda persona... Mi è venuta così, non me ne ero nemmeno accorta... Ci rifletterò: un perché ci sarà pure!
- Il lessico di Tetsuya... Ci ragioniamo strada facendo??
- La scansione temporale rispetto alle riflessioni del Doc: queste sarebbero contemporanee a ciò che immediatamente le precede... Nel testo originale ho messo i puntini di separazione... Persi??
- In effetti, nel copiare e incollare il testo per postarlo, non viene rispettato il corsivetto che utilizzo per esprimere i pensieri dei personaggi, per distinguerli dalle frasi che invece pronunciano ad alta voce... C'è un rimedio?
- Ho visto: il titolo in cima si è "svergolato" di brutto, argh! Ma mi par di capire che non posso sistemare da sola...

Beh, vado a fare altri pasticci :boss:
view post Posted: 8/9/2016, 15:33     TsurugiTetsuya FF Gallery - solo commenti - Fan Fictions
Ecco fatto... Pronti!
PS: ho dimenticato di incollare il link tra ff e commenti, sigh!

Edited by .Luce. - 16/8/2022, 14:21
view post Posted: 8/9/2016, 15:27     +3TsurugiTetsuya FF Gallery - solo autore - Fan Fictions

THUNDER BREAKS

Racconti dedicati alla serie de "Il Grande Mazinga" e non solo.




1. ROBA DA MATTI.
Ispirato a “Il Grande Mazinga", episodio 01: "L’Eroe dei Cieli”.

Fortezza delle Scienze; la prima battaglia del conflitto contro Mikene si è da poco conclusa, ma nella living-room della sua base il pilota del Gureto resta sul piede di guerra…

- Jun, cosa ti è saltato in testa di prendere la mia moto per intervenire sul campo di battaglia?
La furbetta sembra fare orecchie da mercante e il sangue dell’ace-pilot ribolle:
- Jun, ti ho chiesto…
- Tetsuya, finiscila! Era una situazione d’emergenza, c’era in ballo la vita di Shiro, te ne rendi conto?
- E che c’entra col fatto che m’hai rubato la moto? – contesta lui - Non potevi usare la tua?
- Oh, Tetsuya, quando fai così sei pesante, sai?! – inacidisce lei - Non ti ho rubato la moto, l’ho solo presa in prestito.
- Uh, certo, l’hai solo presa in prestito - Tetsuya fa il verso alla ladruncola – e così me l’hai demolita!
- Ma che esagerato! - compatisce lei - Per due graffietti alla carrozzeria? Possibile che tu sia così geloso delle tue cose?
Tetsuya non si capacita: la faccia tosta di Jun non ha paragoni e il possessivo si difende:
- A parte il fatto che nell'essere gelosi delle proprie cose non ci vedo niente di male, non ti sei presa il mio album di figurine, ti sei presa la mia moto! Potevi almeno chiedere, non pensi?
- Avrebbe fatto lo stesso, Tetsuya, avresti fatto le stesse scene anche per un album di figurine.
Vero - l’Eroe dei Cieli s'ammette, ma il torto subìto gli pare tale da rinvenirgli la parlantina:
- In ogni caso, cara la mia Junette, la moto-jet adesso è inguardabile e tu sei pregata di farmela ritrovare a posto così com'era, perciò ora filerai da un carrozziere a far sistemare quel disastro!
- Vuoi dire che ora sono autorizzata a salire sulla tua moto? - ironizza lei petulante.
Dannazione, Jun è un osso duro davvero - e prontamente l’ace-pilot corregge la virata - No, vuol dire che ora accompagnerai me dal carrozziere per pagare tu il conto.
- Dal carrozziere! - sfotte Jun - L’officina della Fortezza non ti è sufficiente?
- Buoni ragazzi, buoni - l’ammonimento del profondo vocione pone fine immediata al battibecco, lasciando l’Eroe dei Cieli a chiedersi:
Accidenti, ma il Dottor Kabuto non stava in sala controllo?

Mezz'ora prima.

Quando ti sei accorto delle pietose condizioni in cui verte la tua amata moto-jet sei corso a controllare le videoriprese della recente battaglia e…
- Caspita, niente male per una donna - sei stato costretto ad ammettere; anche se per indurti a complimenti t’aspetti ben altro, comunque Jun è stata davvero in gamba: ha guidato la tua moto da gran bulla, facendole spiccare il salto al momento giusto, così salvando Shiro e Borot dallo scimmione meccanico con un coraggio da leonessa… - Accidenti però, la mia povera moto-jet! - in ogni caso hai dovuto concludere, perché di quella moto hai curato tu personalmente ogni modifica: pugni al manubrio, alettoni dinamici, pulsante per la propulsione… - Brava fin che vuoi, ma la donzella m’ha ridotto il mezzo ad un rottame - e questo proprio non puoi consentirlo, nemmeno a lei.

Roba da matti! - udita la controversia tra i due ragazzi che sono i suoi piloti, Kenzo Kabuto si dispera: suo figlio minore ha da poco rischiato d’essere dilaniato da un mostro guerriero e quei due svitati di Tetsuya e di Jun al momento d’agire si sono sfidati a chi fosse il più bravo, mentre ora come due bambini litigano per una moto - Eppure l’età dell’asilo l’han passata da un pezzo, ma come diamine li ho allevati, perbacco? Che sia l’effetto collaterale della troppa disciplina? - perplesso lo scienziato si domanda: lei determinata e insistente come una zanzara d’estate, lui scontroso e capoccione come un muflone a primavera, i suoi figli adottivi non perdono occasione per attaccar briga fra loro! - Forse dovrei ricominciare a prender loro qualche appuntamento dallo psicologo, è parecchio tempo che non ce li mando più… E qui Kenzo rimembra l’animo con cui Tetsuya, anni addietro, aveva accolto la diagnosi di “disturbo della personalità di tipo border-line”:
- Dannato strizzacervelli, glieli faccio venire io, i disturbi della personalità! - il ragazzo l’aveva presa talmente male da indurre immediatamente a cambiargli psicologo, per paura che l’irascibile in sede d'analisi commettesse gesti impulsivi a danno d'un camice bianco…
L’analista successivo, invece, era stato formalmente liquidato da Jun prima che Tetsuya lo facesse in senso letterale: la figliola, infatti, uscita dallo studio medico pochi minuti dopo esservi entrata, aveva dichiarato che non era immaginabile affidare la propria salute mentale a un pervertito che passava il tempo a fissarle petto e cosce mentre lei gli raccontava i propri problemi! Al che in sala d’aspetto Tetsuya era scattato in piedi probabilmente con l’idea d’irrompere in studio per risolvere a proprio modo la questione, ma la ferma volontà di Jun di denunciare il presunto professionista per fortuna aveva quietato il fratellastro maggiore...
Per carità! – conclude Kenzo - Dello psicologo si farà a meno. Difettucci del carattere a parte, sono così due bravi ragazzi, Tetsuya e Jun: intuita la mia parentela con Shiro sono istantaneamente passati all'azione, senza domandar più nulla, facendo persino a gara per scendere in campo...
Così, in quattro e quattr’otto Jun aveva tratto in salvo il piccolo Shiro, mentre Tetsuya annientava il mostro guerriero…
E d’altra parte, potrebbero due soggetti normali riuscire in simili imprese?

-Continua-


Per i commenti: https://gonagai.forumfree.it/?t=72981448


Edited by TsurugiTetsuya - 26/9/2023, 18:52
view post Posted: 8/9/2016, 14:23     Bentrovati! - Benvenuti & Compleanni
Va bene. Per non annoiare la sezione, contatto il supporto per aprire il thread?!
Inquietante e misteriosa la dicitura "utente a piede libero" che mi compare in alto a sinistra della pagina... Che significa???
Nanohana: ovviamente non ti sbagli! :asd:
view post Posted: 8/9/2016, 13:45     Bentrovati! - Benvenuti & Compleanni
Ciao a tutti,
neo-iscritta al forum, come le buone maniere suggeriscono, eccomi alle presentazioni...
Come dicevo in altra sede, penso di aver finalmente trovato il coraggio di fare ingresso nella community pubblicando per la prima volta una fan-fiction...
Premessa: poichè non sono affatto pratica del sito e dei suoi "meandri", spero di non combinare troppi pasticci tecnici!
Ora devo cercare di aprire un thread (???), anzi due, vedo se ci riesco senza ricorrere al supporto.
Per meglio chiarirvi il mio stato d'animo in merito al pubblicare, ho tentato di allegare un'immagine adeguata, ma non so se ci sono riuscita... :29784128hj5.gif:
In ogni caso,
è un piacere conoscervi!
TsurugiTetsuya.
view post Posted: 8/9/2016, 10:52     ON WRITING - Fan Fictions
Ciao a tutti voi della community!
E' da oltre un anno che vi seguo su questo forum, per la precisione da quando ho deciso di impegnarmi a scrivere la mia fan fiction.
Solo ieri sera però ho trovato il coraggio di registrarmi e finalmente di scrivervi!
Letta la presente discussione poi, la paura di pubblicare adesso è ancora più grande:
Sarò all'altezza?
Ciò che scrivo piacerà almeno a qualcuno?
Saprò accettare le critiche ed utilizzarle in modo costruttivo?
Magari, convinta di scrivere e di parlare un italiano abbastanza corretto, scoprirò di essere stata capace di tremendi scempi!?
Aiuto!
C'è qualcuno disposto a infondermi il coraggio necessario?
Vostra terrorizzata Tsurugi.
2062 replies since 7/9/2016