Go Nagai Net

Posts written by H. Aster

view post Posted: 4/4/2024, 17:20     +3Luce's fiction gallery - commenti - Fan Fictions
La tensione prima della prima... il povero sire che non può apparire da subito, no, il primo a farsi vedere dev'essere Hydargos... sono drammi! Ma si sa che i veri protagonisti bisogna aspettarli.
Tanta paura, tanto nervosismo, ma... andrà senz'altro bene!
(Peccato che io, all'epoca, non fossi davanti alla TV. Novità che guarderanno tutti? Io no! E nemmeno sapevo che ci sarebbe stata, questa novità. Già allora, i rapporti con la TV erano quel che erano).
E sì, anche per me Atlas è parte integrante del titolo.

Racconto delizioso, Luce. Grazie! Gli strilli della lady, poi... :rotfl:
view post Posted: 4/4/2024, 17:11     +2Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
ARTURO BENEDETTI MICHELANGELI
Un giovane allievo si presenta: – Maestro, adesso le faccio sentire la sonata “Patetica” di Beethoven.
– Grazie – fu la risposta – ma la conosco già!
view post Posted: 3/4/2024, 20:37     +1Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
A me non è mai piaciuto andarci: sono iperattiva con deficit dell'attenzione, star ferma e ascoltare per me è una tortura.
view post Posted: 3/4/2024, 20:22     +2Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
A me, andare a messa deprimeva da pazzi. Da sempre. In oltre cinquant'anni che ci sono andata, è sempre stato un obbligo, non una gioia. Ormai andavo in crisi ogni sabato, era una forzatura che mi faceva star male. Col covid, ho smesso di andarci. Sto infinitamente meglio, ma questo non significa che non sia più credente. Anzi. O che non pensi mai a Lui. Adesso, entro in chiesa quando lo desidero, e non perchè devo.
view post Posted: 3/4/2024, 17:12     +2Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
Fantastica suocera. Certa gente, solo perché entra in una chiesa, si sente il sale della terra ed è subito pronta a sparar cattiveria sul prossimo.
view post Posted: 3/4/2024, 16:54     +6Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
DANTE E LA MESSA
Religiosissimo (e non stupisce, data la Divina Commedia!), Dante creò scandalo proprio andando in chiesa: sembra che un giorno, mentre assisteva alla messa, non si fosse scoperto il capo né si fosse inginocchiato durante l’Elevazione. Raccapriccio, orrore e immediata delazione al Vescovo da parte di alcuni devoti parrocchiani, che accusarono il Sommo Poeta nientepopodimeno che di empietà.
Com’è ovvio, il reprobo fu convocato da Vescovo, che lo pose dinanzi alle accuse che gli erano state mosse.
Dante non batté ciglio: – In verità, avevo l’anima talmente raccolta in Dio da non badare a cosa facesse il mio corpo. Chi invece è venuto qui a accusarmi, dato che ha prestato attenzione alla mia persona e non alla messa, doveva invece avere la sua anima ben distante da Dio.
Accusa respinta al mittente.
view post Posted: 2/4/2024, 17:12     +4Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
E, a proposito di donne intelligenti...

MARGHERITA DI SAVOIA E IL POLLO
A un pranzo al Quirinale erano ospiti i consuoceri dei re d’Italia, i genitori di Elena di Montenegro, re Nicola I e la regina Milena.
Fu servito del pollo arrosto. Re Nicola cominciò ad armeggiare con forchetta e coltello, ma era evidente che si sentisse molto impacciato. Era un uomo schietto e dalle maniere decisamente poco formali, e non aveva molta dimestichezza con le posate.
Per Margherita, eccellente padrona di casa, il benessere degli ospiti era fondamentale: depose la forchetta, prese il fuso di pollo tra le dita e cominciò a mangiarlo con grande nonchalance. Nicola, felicissimo, seguì il suo esempio, e altrettanto fecero pian piano tutti i presenti.
Da allora, per indicare una regola che si può anche sorvolare, si dice che “la regina Margherita / mangia il pollo con le dita”.
view post Posted: 2/4/2024, 17:08     +2Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
Donne sagge, che hanno capito subito che essere alleate avrebbe dato loro molti più vantaggi.
view post Posted: 29/3/2024, 23:44     +3Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
Anche da noi (27 anni a breve) si lutiga ma poi si fa presto pace. Credo che il segreto sia sapere che l'altro non vuol ferire.
view post Posted: 29/3/2024, 21:06     Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
Concordo in pieno con Hamill. E auguri, Delari!
view post Posted: 27/3/2024, 17:36     +3Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
COURTELINE E GLI SCOCCIATORI
Poeta e drammaturgo ottocentesco, e oltretutto Accademico di Francia, George Courteline veniva fin troppo spesso interpellato dai giornali per inchieste varie. Non potendone più di vedersi scroccar dotti pareri, alla fine decise di farsi stampare delle risposte preconfezionate da spedire direttamente in risposta alle richieste. Il testo cominciava pressappoco così: “Spettabile Redazione, ho l’onore di informarVi che m’infischio completamente della questione che tanto v’interessa. Cordialmente, eccetera”.
14024 replies since 22/2/2007