Go Nagai Net

Posts written by H. Aster

view post Posted: 27/3/2024, 17:36     +3Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
COURTELINE E GLI SCOCCIATORI
Poeta e drammaturgo ottocentesco, e oltretutto Accademico di Francia, George Courteline veniva fin troppo spesso interpellato dai giornali per inchieste varie. Non potendone più di vedersi scroccar dotti pareri, alla fine decise di farsi stampare delle risposte preconfezionate da spedire direttamente in risposta alle richieste. Il testo cominciava pressappoco così: “Spettabile Redazione, ho l’onore di informarVi che m’infischio completamente della questione che tanto v’interessa. Cordialmente, eccetera”.
view post Posted: 27/3/2024, 17:31     La pilotessa più brava/capace di robot/astronavi. - Anime: Serie Robotiche
Anch'io ne conosco poche. Comunque, sarei mooolto incerta tra Venusia, che ancora non addestrata è riuscita a cavarsela pilotando Goldrake 2 in condizioni alquanto difficili (Alcor, semisvenuto, era al posto di pilota, lei ha guidato stando di fianco, tutta contorta) e Sayaka, sopravvissuta alla serie nonostante l'amorevole padre le avesse dato da combattere con un rottame come la povera Afrodite A. Se non è morta, vuol dire che è in gamba.
view post Posted: 27/3/2024, 09:40     +1Luce's fiction gallery - commenti - Fan Fictions
Sai, il sire è dell'idea che di operai ce ne siano tanti, per cui che importa se i macchinari ne tritano qualcuno? Sporcano, questo sì, ed è una seccatura. Ma i pezzi di ricambio costano mooolto di più!😁
view post Posted: 26/3/2024, 20:41     +1Luce's fiction gallery - commenti - Fan Fictions
Ahia... mi vedo uno Zuril mortadelloso, o addirittura gonfio come una bondiola... povero... la Lady è meravigliosamente perfida!😆
view post Posted: 26/3/2024, 18:21     +3Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
AMEDEO DI SAVOIA-AOSTA
L’eroe di Amba Alagi, soprannominato il Duca di Ferro, era forse più portato per le imprese militari che non per la diplomazia. Tra lui e il regale parente Vittorio Emanuele III non scorreva certo il fiume dell’umana bontà: i due mal si sopportavano, e non ne facevano mistero. Il duca provava insofferenza verso il cugino, sia per il suo carattere schivo che per il fisico infelice, e aveva ben poca stima della regina Elena, montenegrina, di stirpe considerata poco aristocratica e di indole piuttosto “alla mano”, come si dice.
Durante una serata, vedendo apparire Sua Maestà e regale consorte, il duca si lasciò scappare un certo commento, detto oltretutto a voce non proprio bassissima… il giorno dopo fu convocato dal re e, come fu come non fu, Sua Grazia partì subito per il Congo Belga, dove sotto nome falso assunse un incarico in una fabbrica di saponi.
Cos’aveva detto il duca, di tanto scandaloso?
All’apparire di re e regina, aveva alluso a due celeberrime battaglie risorgimentali, dicendo: – Ecco Curtatone e Montanara.
view post Posted: 26/3/2024, 18:18     +1Luce's fiction gallery - commenti - Fan Fictions
Ancora rido.
Mentre leggevo ho visto, come in un cartone animato, il macchinario che s'inceppa inghiottendo qualche malcapitato, e il sire strepitare non tanto per la sicurezza sul lavoro, ma perché le macchine costano, e pulirle dal sangue e dalle frattaglie pesa sul bilancio. Ho sganasciato.
Cerco d'immaginarmi Zuril obeso (solo a leggere le ricette francesi mi dev'esser salito il colesterolo di trenta punti!). Diabolica lady, lei sì che sa come sbarazzarsi dei nemici... speriamo che non cominci a inviare anche ad Actarus prelibati manicaretti ingrassanti, ché poi il poverino, più che scendere di corsa per il corridoio, rotolerebbe rimbalzando...
Grande! :clap: :clap: :clap:
view post Posted: 26/3/2024, 17:52     +2Auguri, Saver! - Benvenuti & Compleanni
Spero di rivederti su queste pagine, saver71. Intanto, buon compleanno!

torte_0000__eventi_
view post Posted: 25/3/2024, 18:11     +2Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
CALLIMACO DI CIRENE
Poeta e grammatico di casa con i Tolomei II e III, Callimaco doveva essere un tipo che amava andare subito al nocciolo delle questioni, senza perdersi in giri di parole. Non per nulla, e con buona pace dei romanzieri che sfornano tomi da centinaia e centinaia di pagine, una sua massima era: – Più un libro è grosso, più sciocchezze contiene.
view post Posted: 23/3/2024, 20:32     +1L'angolo delle belle arti - Scienza e Conoscentia
Se ne era parlato anni fa, non so se ricordo bene... la De Carolis?
Qualcuno aveva postago lo spezzone, l'abbiamo tolto.
view post Posted: 23/3/2024, 18:18     +4Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
VOLTAIRE
In un lavoro teatrale di Voltaire ambientato nell’antica Roma, a un certo punto si ha un dialogo tra Remus, il gemello di Romulus, e un personaggio secondario.
L’attore che impersonava questo personaggio iniziò la sua battuta: – O Remus…
Sganasciata dal pubblico. Qualcuno intonò con fare ecclesiastico Oremus, causando una sghignazzata generale… e, per dirla con Verdi, la tragedia mutò in commedia.
view post Posted: 23/3/2024, 18:15     L'angolo delle belle arti - Scienza e Conoscentia
CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 23/3/2024, 15:02) 
Eh, uno penserebbe così ma su questa cosa pare ci siano sensibilità diverse.
Buono a sapersi comunque.

Hai ragione: in America, hanno tacciato il David di opera pornografica. Mah.
In passato abbiamo censurato spezzoni/foto di film pruriginosi, tipo l'attrice col serpente. Abbiamo evitato foto di nudi a livello artistico only fans. Abbiamo evitato certe immagini molto molto esplicite di manga yaoi.
Comunque, se hai dubbi su un'immagine mettila sotto spoiler avvertendo che può urtare persone sensibili (per capirci, L'Origine del mondo di Courbet a me non infastidisce assolutamente, ma ad altri potrebbe, e la inserirei sotto spoiler) oppure chiedi allo staff. ;)
view post Posted: 23/3/2024, 12:00     +2L'angolo delle belle arti - Scienza e Conoscentia
Ma certo che puoi postare un nudo, qui è arte. Nessun divieto per Canova, Michelangelo et similia, esposti nei musei e visti dai minorenni. I problemi verrebbero in caso di cosiddette "immagini artistiche", dove si vedono ingroppi vari e l'arte non c'entra proprio niente.
view post Posted: 22/3/2024, 18:16     +4Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
WILLIAM SHAKESPEARE E RICHARD BURBAGE
Per un certo periodo, il Bardo scrisse e recitò per la compagnia The Lord Chamberlain’s Men, di cui il primo attore era Richard Burbage. Ottimo artista, amato per le sue interpretazioni piene di fuoco, Burbage era anche molto ammirato dalle signore, di cui faceva facilmente conquista.
Una sera, prima della rappresentazione del Riccardo III, un tipo si avvicinò discretamente all’attore, che avrebbe interpretato il protagonista: – Terminata la recita, andate al tale indirizzo: v’aspetta una bella signora che spasima d’amore per voi. Bussate alla porta, e quando vi chiederanno chi siete, rispondete “Riccardo III”.
Shakespeare, che più o meno casualmente si trovava nascosto dietro le quinte, non aveva perso una sola lettera del discorso: una bella dama disponibile? Soffiarla all’idolatrato collega? Una tentazione irresistibile.
Terminata la recita, Burbage corse a farsi bello per la sua ammiratrice; Shakespeare invece non perse tempo. Si precipitò all’indirizzo, diede il nome richiesto, entrò e godette la sua inaspettata avventura; quanto alla signora, per dirla come Dumas di notte tutti i gatti sono grigi, e si spera che sia stata soddisfatta pure lei.
Sta di fatto che, ovviamente sul più bello, Burbage bussò alla porta.
Shakespeare inventò una scusa qualsiasi, lasciò l’amante e corse all’uscio, senza aprire: – Chi è?
– Sono Riccardo III! – rispose Burbage.
– Sei arrivato tardi, già fatto – tagliò corto Shakespeare.
– Ma come? Io sono Riccardo III!
– E io, Guglielmo il Conquistatore!
view post Posted: 21/3/2024, 18:26     +4Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
CLARA WIECK SCHUHMANN E…
Ottima pianista concertista, la moglie di Robert Schumann durante un suo concerto eseguì, tra gli altri brani, Carnaval, opera del marito.
Grande successo, applausi scroscianti. La pianista si alzò dal pianoforte e andò al proscenio per ringraziare il pubblico in delirio.
Alla fine, tra gli ultimi battimani, si udirono delle note: qualcuno era salito sul palco, si era rimesso a suonare Carnaval! Clara rimase incredula: era Listz, che dalla sala aveva ascoltato il pezzo, e ora lo stava eseguendo senza spartito, ricordando alla perfezione quel che aveva appena ascoltato!
14026 replies since 22/2/2007