Go Nagai Net

Votes given by shooting_star

view post Posted: 1/5/2024, 19:33 by: TsurugiTetsuya     +1TsurugiTetsuya FF Gallery - solo commenti - Fan Fictions
@Calatea
CITAZIONE
Peccato per il prof e soprattutto per lo stesso Boss, l'essere stato recuperato dall'isoletta dove in effetti avrebbe avuto una carriera di divinità per la vita.
Rimandarcelo, con più delicatezza forse?

In effetti l'ho visto perfettamente, il Boss, nella veste di mitologica divinità isolana, tutto gongolante circondato da una schiera di primitivi e adoranti adepti :boss: . Se non che alla fine, per quanto a malincuore, il coraggioso opterà per abbandonare l'isola dei suoi sogni, allo scopo preciso di continuare a fornire il suo insostituibile contributo alla difesa del genere umano tornando a pilotare il suo amato Borot ;).

@Luce
CITAZIONE
Boss non può mai mancare, è fondamentale nelle FF, come il prezzemolo.

Verissimo: la stessa Mazinger Saga non sarebbe nulla senza il Borot con relativo trio a pilotarlo (e qui ci starebbe bene l'immaginetta del Borot, se non che, cliccandoci, continua imperterrita ad imprimersi la corpulenta figura del divino Boss in persona (: ).

@Shooting
CITAZIONE
... e il buon Tez continuerà a sbattere la faccia sulla cloche, come ogni pilota di robottoni degno di questo nome è tenuto a fare per guadagnarsi il rivoletto rosso sulla tempia prima e la fronte fasciata poi.

Sacrosanto: certe pietre miliari non sono passibili di cambiamenti di sorta, pena lo sconvolgimento delle nostre esistenze girellare :girella:
view post Posted: 30/4/2024, 11:02 by: calatea4     +1TsurugiTetsuya FF Gallery - solo commenti - Fan Fictions
Spassoso davvero! Lo stolkeraggio del prof, la capitolazione del prof, il tutto coronato dall'immancabile botto finale, anche se stavolta è uno dei "nostri" che ha sparso i pezzetti in giro :D :D :D
Meraviglioso il contrasto tra un pedante e frignante Boss e i fedeli "addestrati" tecnici e collaboratori della base :D :D :D
Peccato per il prof e soprattutto per lo stesso Boss, l'essere stato recuperato dall'isoletta dove in effetti avrebbe avuto una carriera di divinità per la vita.
Rimandarcelo, con più delicatezza forse?
view post Posted: 21/4/2024, 11:29 by: Antonella Belli1     +1Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
A Firenze si dice " che troiaio"
Nel senso che fa proprio... Brutto, non voglio dire altro..
view post Posted: 12/4/2024, 18:02 by: H. Aster     +1Tales Montagnana - Deliri Girellari
Se non conoscete la bellissima Montagnana. con la sua incredibile cinta muraria, avete un motivo in più per andare a visitarla... perchè sabato 25 e domenica 26 maggio si terrà

TALES MONTAGNANA




Due giornate all'insegna di fumetti, cosplay, tornei, giochi, musica, ottimo cibo e tanto altro!
Sarà anche l'occasione per incontrare il nostro fantastico FabriGrendizer, che è tra gli organizzatori... e, solo per domenica, pure la trascurabile sottoscritta, che partecipa come espositore. Di libri, naturalmente.

Orari: Sabato 25 maggio, dalle 12 alle 24;
Domenica 26 Maggio, dalle 11 alle 21.

www.facebook.com/TalesComicsAndGames/?locale=it_IT

Vi aspettiamo!!!

montagnana-med
view post Posted: 20/2/2024, 18:10 by: H. Aster     -1repetita juvant - SPAM
Non capisco il significato di questo post.
view post Posted: 16/2/2024, 15:43 by: Dr. Zoidberg     +1L'angolo delle belle arti - Scienza e Conoscentia
Dinamismo di un cane al guinzaglio - Giacomo Balla, 1912

206-dinamismo-di-un-cane-al-guinzaglio-L_-Balla
view post Posted: 14/2/2024, 10:20 by: Delari     +1Dove vi siete conosciuti...? - Il Manicomio
Per San Valentino: una vecchia foto di me e mio marito, trovata per caso ultimamente su un vecchio portatile di mio cognato. Non l'avevamo mai vista prima. wink3

AB%20Hochzeit030
view post Posted: 13/12/2023, 10:45 by: calatea4     +1Rarissimo uccello metà maschio e metà femmina - Scienza e Conoscentia
Fotografato il rarissimo uccello metà maschio (blu) e metà femmina (verde)

Trovate l'articolo e le foto su AGI a questo indirizzo: https://www.agi.it/estero/news/2023-12-12/...ombia-24402103/

Si tratta di un errore nella divisione cellulare femminile, come spiega benissimo l'articolo. È chiaramente un fenomeno rarissimo. Noi del Go Nagai lo conosciamo bene perché lo abbiamo apprezzato nel barone Ashura. In natura si riscontra in insetti, crostacei, ragni, persino lucertole e roditori... Ashura non è chiaro come si inserisca in questo elenco... Ma come dice lo zoologo Spencer: "Siate sempre alla ricerca di stranezze!" :D
view post Posted: 25/11/2023, 13:38 by: TsurugiTetsuya     +1STREET-ART GIRELLARA - Scienza e Conoscentia
@ Shooting_star
CITAZIONE
Questo non è proprio street art...

Comunque questo totem di Goldrake sta esposto in un cortile, quindi tendenzialmente all'aperto, e a meno che non sia una scultura in cartone... Ecco, se potesse stare esposta alle intemperie, vedrei benissimo quest'opera come installazione a salvaguardia di un parco giochi, così come all'ingresso del municipio a garanzia della civica istituzione...

CITAZIONE
... gli altri soggetti sono cuori e stelle. Poi c'è LUI

Perché, tra cuori e stelle, secondo una goldrakkofila che altro potrebbe starci se non lui? *^^* :corn:
view post Posted: 22/11/2023, 02:25 by: Annushka18     +1ANNUSHKA's FICTION GALLERY - Fan Fictions
Anch'io mi do alla shottina...

All'amica preoccupata
per la torre sbilanciata

Miracolo metropolitano




Maledizione… Un rivolo di sudore le inumidì la tempia. Il trend dei valori dell’inclinazione indicava che il pericolo di crollo era reale!
Maledizione! L’antica torre era un vanto della città ed era proprio da lei che il capo esigeva la sua sopravvivenza! “Voglio una soluzione in tre settimane”, aveva ordinato.
Sbuffò tesa. Era lei l’ingegnere responsabile della sicurezza degli stabili storici! Si strofinò gli occhi con la punta delle dita, in cerca di sollievo.
Quanto le sarebbe costata quella storia, se avesse fallito? La reputazione? La carriera? E quanto le stava già costando! Ore di straordinari; serate intere in ufficio, invece che a casa, con la famiglia; impegni annullati, o rimandati a tempo indeterminato. Alzò gli occhi al cielo, al pensiero di tutto ciò a cui doveva rinunciare, a causa di quella missione impossibile.
Ci vorrebbe un miracolo!
I giorni che la separavano dal termine perentorio correvano al galoppo; gli interventi fino ad allora tentati si erano rivelati infruttuosi; gli studi eseguiti in tutta fretta avevano prodotto risultati contraddittori. Insomma, non erano avanzati di un passo! Erano stati costretti a transennare la zona, per evitare almeno danni alle persone, e le immagini avevano fatto il giro del mondo…
La stanza ai piani alti del grattacielo che ospitava il centro direzionale era ormai immersa nelle ombre della sera; oltre la parete di fondo, interamente di vetro, brillavano le luci della città; il chiarore freddo del monitor del computer lambiva appena la superficie irregolare della tastiera, per poi affievolirsi rapidamente ed essere inghiottito dal buio della scrivania.
La donna scosse la testa, quindi, con stizza, chiuse tutti i programmi e si abbandonò pesantemente contro lo schienale flessibile della sua postazione. Chiuse gli occhi un istante.
Ma… Cos’erano quei bagliori nel cielo? Bizzarri effetti di luce si distinguevano all’orizzonte e sembravano provenire proprio dalla torre.


“Padre!”
“Sì, figliolo!”
“Sono sul posto. Ho scansionato l’edificio pericolante, l’alzato non presenta anomalie”.
“Molto bene” annuì Umon. “Esamina anche le fondamenta”, consigliò.
Il disco cornuto sorvolò ancora una volta il centro della città, quindi estese le braccia ed espulse il robot.
“Grendizer, avanti! Grendizer, fuori!”
Il gigante planò rapidamente e si posò accanto alla torre, poi si inginocchiò e puntò i raggi oculari alla base.
“La parte interrata è molto profonda” constatò. “Non arrivo a vederne la fine”.
“Deve intervenire la Trivella Spaziale” gli rispose il professore. “Maria!” chiamò.
“Ricevuto!” reagì la ragazza, portando il proprio veicolo a incrociare nei pressi del robot del fratello.
In un batter d’occhio eseguirono la manovra di agganciamento e scomparvero nelle viscere della terra.
“Sii prudente figliolo. Il sottosuolo della città può nascondere insidie!”
“Sì!” gridò il ragazzo. Poi tacque teso.
Lo schermo del Centro Ricerche mostrava il tracciato del tunnel elicoidale che Grendizer stava scavando intorno alle fondamenta della torre; il robot era un punto luminoso che pulsava sul monitor, accompagnato da un segnale sonoro, mentre si inabissava a profondità impressionanti.
Nelle due cabine di pilotaggio regnava un silenzio pesante e il buio fitto della galleria impediva ai piloti di formulare qualsiasi ipotesi. L’unica certezza era che l’antica torre che da secoli caratterizzava il profilo della città nascondeva un sorprendente segreto: la parte interrata era enormemente più estesa di quella scoperta!
Finalmente la discesa ebbe termine. L’ultimo diaframma di roccia fu sbriciolato dalle punte rotanti; Daisuke e Maria rimasero abbacinati dalla luce improvvisa.
“Dove siamo, fratello?!”
“Non lo so. Sembrerebbe…”


“Maledetto Grendizer!” imprecò il veghiano. “Ha rovinato il nostro piano perfetto!” rincarò, stringendo i pugni.
“Che succede, Gandal?” intervenne stizzita la moglie del generale.
“Il nostro cuscino a gas opalescente ad espansione rapida, grazie al quale contavamo di prendere in ostaggio tutto il centro della città, facendolo staccare dal substrato roccioso per poi aspirarlo all’interno della nave madre, ha una grossa perdita!”
“Com’è possibile?” inorridì Lady Gandal.
“Grendizer lo ha perforato” la informò cupo il comandante in capo delle forze di Vega, “per colpa di quella stupida torre!”
“Dovevamo abbatterla subito!” sbraitò lei.
“Ci avrebbe fatti scoprire prima del tempo!” replicò Gandal.
“Be’, ci hanno scoperti lo stesso!” lo zittì la donna. “Ma forse…” rimase in sospeso, stringendo le palpebre. “Forse, non tutto il male viene per nuocere!” esclamò trionfante.
Il volto si richiuse di scatto, il generale riprese il controllo. Sullo schermo della sala comando, davanti ai suoi occhi, l’enorme caverna artificiale che erano riusciti a creare nel sottosuolo della città e ad allargare sempre di più, grazie alle proprietà espansive di quel gas prodigioso, si andava richiudendo rapidamente; adesso le fondamenta della vecchia torre poggiavano di nuovo sulla loro solida base di roccia. Intanto, mentre il gas fuoriusciva dal tunnel scavato da Grendizer, la gigantesca fessura si assottigliava a tutta velocità e presto avrebbe stritolato il maledetto fleediano!


“No. Noo! Nooo!!! Maria, presto! Entriamo nel tunnel!” urlò Daisuke, rendendosi conto di avere solo pochi secondi.
“Non lo trovo!” gli rispose strozzata Maria.
“Scaviamone un altro!” replicò il fratello.
“Rischiamo di distruggere la torre o qualche edificio limitrofo”, lo avvertì la ragazza.
“No! Mai!” esclamò lui deciso. “Raggi oculari alla massima potenza!” gridò poi.
I possenti fasci di luce trapassarono la nebbia lattiginosa e rivelarono finalmente la via d’uscita. Grendizer si precipitò nella galleria, mentre alle sue spalle si serrava l’orribile morsa.
La risalita sembrò ai due fratelli più lunga della discesa, ma infine cessò. Ne erano fuori!
Maria sganciò dal robot la Trivella e lo Spacer reagì docilmente al richiamo di Daisuke. Dopo un ultimo sorvolo, i due velivoli si tuffarono nella notte e scomparvero tra le stelle…


“Edizione straordinaria! Edizione straordinaria! La Torre Civica è tornata al suo posto! Inspiegabilmente, da questa mattina all’alba l’evidente inclinazione che aveva impensierito la cittadinanza e procurato più di un grattacapo all’amministrazione comunale, risulta del tutto scomparsa. Gli uffici tecnici del Municipio si sono precipitati a eseguire le misurazioni del caso, le quali, incredibilmente, hanno confermato appieno l’impressione visiva. A questo punto, non resta che redigere il programma delle necessarie verifiche periodiche e augurare alla nostra Torre ancora mille di questi anni! Ma sentiamo ora che cosa ci può raccontare il sig. Koda, il proprietario dell’edicola che all’apertura si è accorto per primo…”

La radiosveglia continuava a riversare nella stanza il suo flusso ininterrotto di parole, mentre lei cercava di capacitarsi, digitando nervosamente interrogativi sulla tastiera del computer.
Non ci posso credere… Ancora il ticchettio delle domande. Sembra proprio vero. Un’altra raffica di click. Ma se è vero… è un miracolo!
“Basta. Devo andare” Scattò in piedi, uscì di corsa. Si diresse a testa bassa verso il centro cittadino, decisa a constatare di persona.
Nell’aria frizzante del mattino si mise a canticchiare, facendo voltare più di un passante, stupefatto. Non se ne accorse: stava pensando soddisfatta all'appuntamento per il thè con le amiche d’infanzia, che non avrebbe più dovuto rimandare.

Commenti? Qui! https://gonagai.forumfree.it/?t=71687755&st=735#newpost
view post Posted: 29/10/2023, 19:36 by: calatea4     +1Buon compleanno, Calatea! - Benvenuti & Compleanni
Grazie a tutti!!!
Un abbraccio collettivo... una folla! :D :D :D
view post Posted: 5/10/2023, 13:57 by: Antonella Belli1     +1Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
Tanti Auguri Goldrake! 5 ottobre 1975! (Anche Jeeg stesso giorno ) IMG_20231005_005605

IMG_20231005_005607

IMG_20231005_005610

IMG_20231005_005700
Settei di Komatsubara della prima puntata

Edited by Antonella Belli1 - 5/10/2023, 15:12
view post Posted: 24/9/2023, 16:28 by: Niv     +1Film di successo... che non guarderò mai - Cinema & TV
CITAZIONE (Delari @ 22/9/2023, 11:07) 
D'accordo, siccome riguardo ai film abbiamo già un mucchio di thread, ne apro uno nuovo per perdere l'abitudine. wink3

Mi conosco bene - sono impressionabile - per cui ho deciso qualche tempo fa che c'è una lista infinita di film che non mi voglio sorbire davvero mai, non importa quanto siano osannati. Per la più parte si tratta del genere horror, a me fanno venire gli incubi, ma ce ne sono anche altri. Anche il genere "action" non è il mio, sebbene non lo detesti se fatto bene. Non sarà giusto giudicare senza avere guardato, ma la vita è troppo breve secondo me.

Comincio con:

- Lo squalo (già non amo molto nuotare in mare aperto...)
- Alien (visto qualche fotogramma, grazie no)
- La mosca (idem)
- Shining (idem)
- La vita è bella (propaganda per gli americani in guisa italiana?)
- Tutti pazzi per Mary (il pessimo gusto non mi fa ridere)
- Un pesce di nome Wanda (idem come sopra)

E voi? C'è qualche film di cui avete sentito parlare tanto ma che avete deciso di non guardare mai?

Caspita, se c'è un film che ho visto ma davvero avrei voluto NON averlo fatto è "La mosca" >.< lo trovo straziante, perché fa leva su un sentimento di orrore e di pena che sarebbe meglio risparmiarsi!
Concordo pure sui film del filone catastrofico-allarmistico come "Lo squalo".
Aggiungo i film di Dario Argento, perché stando a quei pochi che ho visto (non ne ricordo nemmeno il titolo, forse robetta come phenomena o chissà che altro) le immagini d'impatto vengono proposte a mo' di torta in faccia, quasi in stile pubblicitario, e la cosa mi irrita, dopo avermi inutilmente impressionata. Dunque, dopo la mezza delusione dell'unico suo film che mi poteva piacere, ovvero Profondo Rosso, so che non voglio vederne affatto di altri suoi lavori.

(Mi spiace che non ti piaccia Shining perché è uno dei miei film preferiti ^^ )

Riguardo il pessimo gusto, non riesco a seguire un film che sia dipinto su una tela intessuta di parolacce (in italiano mai più di tre o quattro. le solite) e di provocazioni fini a sé stesse. Faccio un esempio: in Full Metal Jacket, la prima parte con l'addestratore Hartman era tutto un tombino scoppiato di turpitudine - ma in quel contesto serviva, perché si assisteva alla distruzione della personalità del soldato Lawrence "palla di lardo", per cui per me è ok. Ma in un film di un attore che mi piace come Clint Eastwood, invece, "Gunny", non riesco ad andare oltre 15 minuti di sproloquio, perché mi suona solo superfluo. Come è possibile ciò? Boh, forse la differenza di regia, ovvero il modo diverso di raccontare una cosa fondamentalmente simile.

Ultimamente la mia selezione è un po' più semplice: evito tutti i film più recenti del 1960, salvo eccezioni :XP: perché trovo che fino al '50 era ancora intatta una certa sincerità nel mettere in scena una storia.
e - ultimo ma non meno importante - i doppiaggi recenti. Li d e t e s t o, mi fanno realizzare i danni che fa una classe politica che non si pone un obiettivo di piena occupazione, ove questi troverebbero facilmente altra occupazione più confacente alle loro qualità, anziché impestare ogni benedetto film con le loro vocette stridule e la recitazione da doposcuola.
:goldrake:
990 replies since 16/5/2013