Go Nagai Net

Posts written by .Arcangelo.

view post Posted: 22/11/2017, 10:00     Violence Jack ed. jpop / gp - Devilman e Horror Saga
Era un po' che non postavo qua... ma vogliamo parlare della conclusione di Violence Jack?!?
view post Posted: 23/10/2016, 14:31     Animerobot in edicola con Centauria e Yamato Video - Anime: Serie Robotiche
Quindi niente Daitarn 3? Ci avrei fatto un pensierino, mi accontenterò di recuperare Getter (sempre che mi piaccia la statuina)
view post Posted: 23/10/2016, 14:29     Suicide Squad - Fumetti & Comics
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 21/10/2016, 23:34) 
Ciao Arcangelo ! Felicissimo di leggere anche opinioni diverse che evidenziano e sottolineano aspetti e punti di vista differenti !
Nel complesso ... mi sembra di capire comunque che anche tu hai notato questa mancanza di smalto che veramente di fa uscire soddisfatto su ogni aspetto ...ahimè costante in un po tutti i cinecomic che si stanno vedendo ultimamente !

Si ... da sempre amo i titoli fantascientifici di casa Hanna e Barbera che sebbene troppo spesso snobbati ,celano trame e situazioni dalle sfaccettature a metà fra i filmoni sci-fi anni 50 e le kirbyane memorie ( ah ! Gli erculoidi .... quanto li adoro!!) .
In mano a mostri sacri come Ross poi non ne parliamo propio !
Recentemente mi è parso di leggere su facebook che la lion è interessata a portare in Italia il recente reboot totale dei titoli h&b ... ahimè non seguo le uscite USA ma mi auguro che ci sia un bel ritorno ...anche in Italia !!!!!

Davvero? :dribble: Non vedo l'ora!
view post Posted: 23/10/2016, 14:15     Parliamo di... "HARLEY QUINN" (e chiediamoci il perché) - Fumetti & Comics
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 21/10/2016, 23:41) 
entrambe in tutina classica...

Ce ne sono altre? :asd:
Parlando seriamente io al massimo riesco ad accettare le versioni dei videogiochi Arkham e Injustice (solo versione insurrezione), il resto è solo uno stravolgimento del personaggio. Puro fanservice rivolto al fandom sbagliato, ovvero quello che NON conosce il personaggio.
view post Posted: 21/10/2016, 21:15     Suicide Squad - Fumetti & Comics
Con tremendo ritardo mi aggiungo a questa discussione per esprimere la mia alla recensione dell'admin sul film e su altre considerazioni.

Non nascondo di essere prevalentemente un lettore Marvel, dopotutto ho iniziato con loro, ma da ormai tanti anni sono anche lettore DC e di robe ne ho lette davvero tante su praticamente tutti i personaggi principali, chi più e chi meno tranne Wonder Woman che non mi attira, più qualcuno minore di mio gusto.
Francamente io tutta sta differenza non ce la vedo, non ci vedo tutta questa profondità alla DC come non vedo solo intrattenimento alla Marvel.
Senza fare esempi (che poi sembra che voglio mettere in mostra le mie conoscenze) ho letto storie serie e profonde alla Marvel esattamente come le ho lette in DC. Stesso discorso per quanto riguarda il puro intrattenimento.
Trovo inconcepibile dire che una è solo intrattenimento e l'altra qualcosa di più. La gente che ci lavora è pressoché la stessa che rimbalza di qua e di la a seconda dei periodi e dei contratti.
Ahimè questo è un pensiero che si sta diffondendo e io mi chiedo, magari non è il tuo caso sia chiaro, se ora non ci fosse la Disney dietro la Marvel la penserebbero lo stesso così?

Dici che il nuovo Superman cinematografico sia sostenuto solo da chi lo conosce davvero, eppure conosco persone che lo leggono da una vita, anzi che leggono DC da una vita, a cui non è piaciuto e che non hanno visto il loro eroe (io non ho l'arroganza di annoverarmi tra di loro, rispetto ad altri eroi DC di Superman ho letto poco ma effettivamente questo e quel Superman han ben poco da spartire se non il nome)

Che i film Marvel puntino più sull'intrattenimento è vero ma il fatto che ci sia divertimento e azione non vuol dire necessariamente che non si possano affrontare tematiche serie o attuali (vedi Winter Soldier, Civil War e Iron Man 3 che ha diviso il pubblico) basta saper andar oltre le battute e le botte, che poi è quello che succede nel 90% dei fumetti di supereroi in circolazione.
Semmai dall'altra parte non ho visto un piano ben preciso su questo neonato universo cinematografico, poco coeso e senza una vera direzione. Il problema non è l'atmosfera cupa e tristona di Batman V Superman o quella caciarona di Suicide Squad ma una mancanza di solidità nelle sceneggiature che già partono deboli per poi finire ammazzate del tutto dal montaggio come successo per entrambi gli ultimi film (almeno Man Of Steel sto problema non ce l'ha avuto). A me frega poco se qua o la mi citano quella o questa scena riproducendola fedelemtne se poi la storia ha forzature incredibili e allo stesso tempo la pretesa di essere qualcosa di profondo (bello il tema del dibattito sul ruolo di Superman in BvS peccato che poi non porti a nulla perdendosi nella storia, alla fine tutti i suoi detrattori spariscono e di sta cosa non se ne parla più).

Ma venendo al film in questione Suicide Squad è oggettivamente realizzato male. Come dicevo poco sopra ha evidenti problemi di sceneggiatura e montaggio. Che poi se ne escano con una extended per rimediare a certi pasticci non mi pare una cosa positiva, lo hanno già fatto con BvS lo rifanno ora, non che le extended non siano mai esistite prima d'ora ma qua sembra quasi una cosa normale per loro, prima spendi soldi per la versione brutta e poi ne spendi altri per quella "vera" (tanto poi quella che conta è la versione cinematografica), col dubbio che le scene in questione possano o meno migliorare il tutto (nel caso di BvS per me è più un no che si, qualcosa è migliorato ma nel complesso non mi è piaciuto lo stesso). In pratica hanno inventato i DLC dei film.
Ho trovato le premesse del film poco solide, la Task Force X è stata messa in piedi per contrastare la prossima minaccia che verrà perché con Superman ci è andata bene. Certo, ma che possono fare questi qua contro il prossimo superman che potrebbe impazzire? A parte Incantatrice e El Diablo gli altri possono solo stare a guardare, cosa che effettivamente fanno nel film.

Anche per me il fatto che questi cattivi proprio cattivi non lo sono è il problema principale. Verissimo che i cattivi a parte qualche caso non sono mai veramente cattivi, che non è tutto nero o bianco, e che sotto al mostro un briciolo di umanità c'è. Lo dici anche tu, chi legge i fumetti lo sa. Chi non li legge cosa deve fare inventarselo? Avanzare ipotesi? Il film proprio perché non si rivolge solo a noi lettori ha l'obbligo di mostrarci prima i cattivi per quello che sono e poi mostrarci il loro lato umano, qua invece debuttano direttamente come pseudo eroi, delle simpatiche canaglie che ripetono più e più volte che sono cattivi ma non lo dimostrano mai. Ralph Spaccatutto sapeva di non essere davvero cattivo, era schiavo del programma del gioco e voleva uscirne. I membri di Suicide Squad invece si vantano di essere dei cattivi, il peggio del peggio come li chiama la Waller, ma nei fatti si rivelano come gli orsetti del cuore.

Deadshot è forse l'unico personaggio davvero giustificabile, la storia del figlio/a fa parte del personaggio in praticamente tutte le sue incarnazioni, certo qua forse più stucchevole del solito. Personalmente trovo Will Smith totalmente inadatto al personaggio, non ha la faccia adatta per un killer come Deadshot.

Lo stravolgimento del rapporto Joker/Harley è un altra grossa pecca. Tralasciando il mio gusto personale sull'estetica dei due che trovo orribile, non pretendo l'assoluta fedeltà ai fumetti, è normale che ci siano differenze, è giusto che ci siano. Ma queste differenze devono essere altrettanto interessanti rispetto all'originale se non di più. Purtroppo questa versione da fiaba con il principe azzurro che va a salvare la sua dama non fa che banalizzare un rapporto interessante per andare incontro all politically correct e a quella fetta di fandom che dice di amare alla follia Harley (senza aver mai letto un fumetto) solo perché ne fanno il cosplay e credono che la loro sia una storia romantica alla Twilight.
La Warner avrebbe dimostrato molto più coraggio a mettere in scena il reale rapporto tra i due, un rapporto complicato tra due persone malate, un tipo di amore diverso da quello che può provare una persona normale, qualcosa di non convenzionale.

Negli intenti degli autori non c'era l'intenzione di imitare gli Avengers ma di realizzare un film sulla falsariga di Guardiani della Galassia (e infatti l'annuncio del film, non previsto nel programma iniziale del DC Extended Universe, è arrivato dopo il successo di critica e pubblico di Guardiani, film che ritengo bello ma sopravvalutato giusto per essere chiari), cambiando idea in seguito con il successo di Deadpool, fallendo su entrambi i fronti.
Insomma non hanno le idee chiare e inseguono il successo cercando di imitare altri film, era successo con Lanterna Verde anni fa palesemente figlio del primo Iron Man, lo hanno rifatto prima con Man of Steel e poi con Batman V Superman imitando le atmosfere del Batman di Nolan, e infine con Suicide Squad.

Staremo a vedere cosa riusciranno a fare con Wonder Woman, il trailer è l'unico che mi ha davvero colpito, ed è paradossale dato che Wondy non mi piace.

PS: ottimo avatar, Space Ghost di Alex Ross! sono molto curioso di leggere i nuovi fumetti!
view post Posted: 21/10/2016, 06:01     Parliamo di... "HARLEY QUINN" (e chiediamoci il perché) - Fumetti & Comics
Come ti do ragione Godzilla. Il personaggio piace più esteticamente che altro, a quasi tutte le cosplayer frega niente se la nuova versione simil deadpool non c'entra niente con quella originale (di fatto hanno solo lo stesso nome), spesso nemmeno lo sanno, non importa che il personaggio ora sia totalmente stravolto, motivo per cui la versione cinematografica e la relativa relazione con Joker Leto è piaciuta ad una fetta di pubblico (a me no sia chiaro).
Fa un po' ridere pensare che per arrivare al successo l'abbiano dovuta svestire.
view post Posted: 28/4/2016, 18:16     Violence Jack ed. jpop / gp - Devilman e Horror Saga
CITAZIONE (Clakira @ 28/4/2016, 16:23) 
Purtroppo anche la mia collezione e' un collage di edizioni.
Mi stavo facendo prendere dall'entusiasmo e volevo ricominciare con la jpop, ma visto che hanno uscite irregolari e stoppano anche le serie (finora nessuna opera di nagai e' stata fermata pero'), ho deciso di aspettare a recuperare quando tutta la serie sara' finita.
Mi farebbe molto comodo sapere se devo ricominciare dal numero 8 o 9.

Veramente Violence Jack esce regolarmente ogni due mesi, l'ultimo volume uscito è l'8 e dovrebbe già contenere le storie inedite, contiene il finale di Hyper Grapple, il castello di ferro e l'inizio de la foresta nera.

Sul discorso delle serie stoppate J-Pop non è ne il primo ne l'ultimo editore a perdere la licenza per una o più serie, personalmente mi posso ritenere molto soddisfatto dal loro lavoro e la qualità dei volumi è ottima, le serie di Go Nagai pare vendano bene per cui uno stop è ben lontano.
Vedremo se la Goen riuscirà a fare di meglio della J-Pop/GP, a giudicare da come han lavorato finora possono solo fare peggio, magari sarà la loro svolta.
view post Posted: 27/4/2016, 15:28     Violence Jack ed. jpop / gp - Devilman e Horror Saga
CITAZIONE (leader83 @ 27/4/2016, 12:43) 
Avete scoperto da che numero iniziano le storie non pubblicate da d/visual?

Dovrebbero essere già iniziate nell'ultimo volume uscito, non ricordo se si tratta del volo 8 o 9
view post Posted: 21/3/2016, 20:17     Getter Saga - Getter Saga
CITAZIONE (GOTAN X @ 21/3/2016, 18:34) 
Se si nota con precisione l'episodio di Guller si osserva come la parte con il tratto vecchio finisce con Getter nello spazio aperto al di fuori della base spaziale degli oni, quindi inizia la parte con il tratto nuovo, Getter penetra nella base si scontra con il robot di Guller, viene espulso dalla base, distrugge il nemico. Quindi si ritorna al tratto vecchio sempre con Getter al di fuori della base nemica.
In pratica se si eliminano le pagine dello scontro con il robot di Guller la continuity fila lo stesso liscissima

Esattamente!
view post Posted: 21/3/2016, 18:23     Getter Saga - Getter Saga
CITAZIONE (GOTAN X @ 21/3/2016, 18:00) 
I capitoli con disegni diversi e più moderni sono comunque ad opera di Ishikawa e sono integrazioni successive create per collegare qualche passaggio della storia con i nuovi manga della saga.
Esempio lampante in Getter G è l'episodio della nascita dell'imperatore Brai. Nella serie manga classica non erano chiare le origini degli Oni e del loro sovrano e con questo episodio Ishikawa ci "spiega" che questi son dei comuni esseri umani manipolati geneticamente grazie alla scienza aliena. Lo stesso Brai, un tempo mediocre scienziato, durante una spedizione nei ghiacci ritrovò l'ufo disperso impadronendosi della sua tecnologia e fondando il proprio impero.
Tutto questo serve a porre le premesse per il Getter Arc dove i nemici sono appunto gli alieni insettoidi che hanno inviato l'ufo.
Altri passaggi con il tratto moderno, sono semplici aggiunte create ad hoc o episodi autoconclusivi poi inseriti nella continuity "ufficiale" (es. la morte del professor Guller degli Oni che affronta il Getter a bordo di un potente robot, o l'episodio parodistico di Musashi che pilota da solo il Getter insieme ad un cane e a un robot giocattolo visto che gli altri piloti sono messi fuor gioco da un'indigestione, episodio inserito in onore del ciccione in appendice al volume che vede la sua uscita di scena)

è proprio l'episodio di Guller ad avermi messo il dubbio perché si vede come sia stata inserita in un punto che non andava a toccare la trama originale.
Non avendo ancora letto i seguiti non mi sapevo spiegare la cosa, sapevo solo che Shin Getter era stato realizzato dopo Getter Go pur essendo ambientato prima.

Grazie a tutti!
view post Posted: 21/3/2016, 12:01     Getter Saga - Getter Saga
CITAZIONE (Vendicatorealato @ 20/3/2016, 21:13) 
I disegni aggiunti dopo sono di Ishikawa, gli altri sono di Nagai.
Non sono ben informato, ma Getter e Getter G dovrebbero essere più di Nagai, ma dalla fine del G in poi è tutta opera di uIshikawa (quindi Shin, Go e Arc).

A me pare chiaro che i disegni non siano di Nagai ma di ishikawa, lo stile è diverso, ma mi chiedo i motivi che hanno portato alla decisione di aggiungere delle parti.
view post Posted: 20/3/2016, 15:17     Getter Saga - Getter Saga
Signori dopo aver visto gli anime Shin Getter Robot vs Neo Getter Robot e Shin Getter Robot: The Last Day mi sono avvicinato a questa saga, scontrandomi subito con diverse continuity e rivisitazioni ma per niente spaventato mi sono informato e ho iniziato a recuperare il manga, al momento ho letto Getter Robot e Getter Robot G, nel frattempo sto guardando la serie Getta Robot edita con la Gazzetta ma sono un po' indietro con gli episodi. Vi chiedo di scusarmi nel caso nelle scorse pagine di questo topic se ne sia già parlato ma vorrei sapere come mai alcune parti del manga hanno dei disegni vistosamente diversi, direi più moderni e aggiunti in un secondo momento, anche perché con o senza la trama sostanzialmente non cambia. Potete illuminarmi? E soprattutto qualcuno sarebbe tanto gentile da spiegarmi la questione sulla paternità del manga, quanto c'è di Nagai e quanto di Ishikawa?
view post Posted: 20/3/2016, 15:06     DEVILMAN 40th STAR COMICS ANNUNCIA Il manga VS HADES - Devilman e Horror Saga
Con non poco ritardo ho finalmente letto anche il terzo volume e per l'occasione mi sono riletto anche gli altri due così da spararmi tutta la storia di fila, decisamente godibile e scorrevole.
Andrò contro corrente ma a me il finale è piaciuto molto, un finale perfetto per il tipo di storia presentata. Una storia che non può essere presa come canonica nella saga ma che nemmeno vuole esserlo dato il finale aperto e un po' bastardo dove non ci viene detto chi ne è uscito vincitore dallo scontro, perché darci un vincitore, chiunque esso sia si verrebbero a creare delle incongruenze con la saga originale.
Una storia fine a se stessa, non imprescindibile e che non aggiunge assolutamente nulla alla saga di Devilman e che paradossalmente aggiunge di più alla saga di Mazinga, il terzo incomodo di questa storia.
Qualcuno dirà che ci sono già all'interno stesso di Devilman vs Hades delle incongruenze ma infondo non importa, per me si è trattato più di una sorta di celebrazione delle più importanti opere Nagaiane che non del solo Devilman.
Ma indubbiamente a far la parte del leone sono gli splendidi disegni del Team Moon, forse il più bel Devilman visto finora a mio parere.
view post Posted: 27/1/2016, 14:55     [COL] Il nerdvana di Arcangelo - Le Nostre Collezioni
CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 27/1/2016, 13:36) 
Io non resisterei 10 minuti col poster messo in quel modo :P
Bella collezione ma ho una domanda: come fate a gestire la polvere?

Anche io sono pignolo su ste cose ma è in un punto scomodo, dovrei prendere la scala per tirarlo giu e sistemarlo col rischio di uccidere i miei iron man. Prima o poi lo sistemo sul serio.

La polvere... domanda di riserva?
Scherzi a parte non è un grosso problema almeno per quel che riguarda il grosso della roba che teniamo in una camera apposta assieme ai fumetti. In salotto invece almrno una volta al mese ci mettiamo con pazienza e stracci a spolverare le mensole.
Le statuettine dei supereroi invece sono dentro una vetrina.
48 replies since 24/12/2013