Go Nagai Net

Votes taken by Luce.

view post Posted: 4/8/2021, 09:07     +1Hilda - Scienza e Conoscentia
Sempre spiritosa, trasmette gioia di vivere, mai volgare, perfetta nelle sue "imperfezioni" *_*
view post Posted: 27/7/2021, 19:17     +1Luce's fiction gallery - commenti - Fan Fictions
Grazie, non volevo offendere nessuno. Io mi sono divertita a scriverla come alcune di voi le PP2.
Il semizizzania sta in ferie per 5 settimane dal suo blog!

Dunque, non è che l'ho scritta per via di lui, in parte sì, però vedi, c'era una cosa che mi dispiaceva, ed era questa: negli altri forum mi avevano detto che non la smettevano più di ridere nel leggere la storia di Zuril e Rubina che vanno a teatro e anche altri racconti:

https://glassnokamen.forumfree.it/?t=75536057

Io queste utenti le sento spontanee, sincere, ma non per il complimento in sè, per il modo, ecco!

In quel periodo, il 2018, ripresi a postare qui le mie storie e tu mi dicesti in privato che quelle serie erano perfette, ma in quelle spiritose vedevi un misto di riso e pianto. Mi dispiacque molto, perchè pensai che il tuo giudizio fosse involontariamente influenzato dal sapere i miei fatti lavorativi e familiari finiti male.
Qui nessuno si è divertito, altrove sì. Qui facevo ridere solo se facevo postare a terzi. Adesso ho detto che erano storie anche mie, non ce la facevo più a tenere questi segreti e non capisco perchè alcune utenti o non mi commentano, ma con l'altro nome sì, oppure mi dicono qualcosa freddamente e sempre dalle stesse, se uso un nome diverso c'è molta più partecipazione emotiva.

E' logico che se nessuno mi ha mai commentato mica me la prendo, è normalissimo, nemmeno io ho letto ogni cosa!
E una volta che nella pagina commenti di una utente le ho chiesto cosa intendesse dire che nelle mie storie si legge il mio difficile passato e non se la sente di commentare un dolore così evidente perchè le crea disagio e difficoltà, poi le sue parole non verranno da me capite, non mi ha mai risposto. Mi ero riferita ad un colloquio privato in quel caso, ma volevo capire.

Ecco, forse è un po' difficile, però vedo che adesso ti faccio divertire più di una volta, allora non c'è più pregiudizio.

Grazie <3
view post Posted: 26/7/2021, 15:02     +1Ricomincio da me - Benvenuti & Compleanni
CITAZIONE (Gettinger @ 26/7/2021, 15:51) 
Ricordo le ragazze a scuola avevano diari segreti su candy e li tenevano sotto il banco, un giorno noiaschi facemmo sparire tutto, successe un casinooo!!!!

BRAVIIIIIII!!!!! :dio: :diablo: :thx: :via: :rotfl:
view post Posted: 26/7/2021, 15:00     +1Ricomincio da me - Benvenuti & Compleanni
CITAZIONE (H. Aster @ 26/7/2021, 15:17) 
Mi spiace solo che tua zia non abbia battuto ciglio sapendo che sua figlia ti aveva fatto soffrire. Comunque, hai avuto la tua rivincita: hai pubblicato i tuoi libri, hai il tuo blog, hai chi ti vuol bene e ti apprezza. Vai avanti, e a testa alta. :wub:

Grazie <3
La mamma delle cugine non è mia zia, bensì la cugina di primo grado di mia mamma, quindi siamo tutti cugini di secondo grado. Il padre della mamma delle due cugine era il fratello della mia nonna materna, tanto per essere chiari.
Non lo sapeva del tutto come erano, perchè a lei mostravano una doppia faccia.
Negli anni '80 provai ad accennare qualcosa sul fatto che mi scherzavano, ma lei ha negato con sincera convinzione. A lei dicevano: "Elisabetta è triste, soffre...." E lei credeva non ci fossero retroscena, o almeno in parte...... :=/: :innocent.gif:
Però, questo e altri fatti gravissimi mai li hanno raccontati ai loro psicologi, ci credo non sia servito a niente andarci!
view post Posted: 26/7/2021, 12:03     +1Ricomincio da me - Benvenuti & Compleanni
1978: il 4 aprile di quell’anno, il mondo non fu più lo stesso… io c’ero e vidi l’anime fin dall’inizio come già sapete.

Ho due cugine di secondo grado dalla parte materna, hanno un’età vicina alla mia e di mia sorella e fin dalla primissima infanzia ci siamo frequentate molto, abitiamo nella stessa cittadina e venivano sempre al mare da noi.
Quell’anno, prima di Goldrake iniziò Heidi, e guardavamo entrambe le serie. Heidi cominciò ad appassionarmi per davvero dal punto in cui lei va in città, poi quando Clara va a trovarla in montagna; questo cartone mi piacque tantissimo, ancora oggi lo rivedo spesso.
Noi quattro vedemmo Goldrake fin dalla prima puntata e anche l’ultima (Naida) vista solo quella volta in TV e su internet nel 2014 (mai vista una replica nel corso degli anni, purtroppo).
Non esistevano i videoregistratori, però con la cassetta che registra le voci, le cugine registrarono in diretta l’ultima puntata di Heidi “Care montagne” e “L’amore che sbocciò nel cielo”.
A fine luglio 1978, io e mia sorella passammo due giorni e due notti a casa loro.
In quei giorni ascoltammo a ripetizione quelle due puntate, le imparai praticamente a memoria.

Quella più piccola, era il tipo da innamoramento/fidanzamento sin dalla culla e lo diceva apertamente senza nessun imbarazzo. Il suo vicino di casa, il compagno di giochi, l’attore o il cantante carino del momento e, per forza di cose, prese una cotta coi controfiocchi per Actarus!
Io che ero più grande snobbavo tutti, non per cattiveria, ma sono fatta così!
Ascoltando a ripetizione la puntata di Naida, la sua passione crebbe. Mi disse anche di avere un fumetto di Goldrake che rileggeva ogni giorno, e una mattina si era messa a piangere perché voleva essere Venusia!

Nel mese di agosto andammo nella nostra casa al mare e vennero le cugine, i loro genitori, i loro nonni.
Alla spiaggia, io e mia cugina notammo una giovane coppia di probabili fidanzati che si comportavano in modo davvero strano. Lei piangeva sempre e si lamentava, lui le stava continuamente vicino e le diceva parole di conforto.
Senza che io ci ragionassi sopra, subito mi fecero ricordare la coppia Actarus/Naida.

In ottobre decidemmo per la prima volta di iniziare con la danza classica, un sogno che ho sempre avuto nel cassetto e ne fui molto felice.
A dicembre, inizia il secondo ciclo di Goldrake, che ovviamente guardammo.

In luglio 1979, ci furono 12 repliche della prima serie di Goldrake “Noi Supereroi”, ed ero felice.
Iniziarono le prime vere sofferenze, perché io non volevo far capire che mi interessava, spesso in quell’ora non eravamo a casa, avrei potuto dire “non vengo”, ma avevo il terrore che mi ridessero dietro. Mi consolai con la terza e ultima serie andata in onda a fine anno.
“Noi Supereroi” ci fu anche nell’estate 1980, da quel che ricordo facevano due settimane di un tipo di anime: l’Uomo Ragno, Batman… nella sigla c’era ogni personaggio.
Li fecero tutti come nel 1979, tranne Goldrake e ci rimasi tanto, ma tanto male.

Intanto, nella primavera del 1980 era iniziata la prima serie di Candy che tutte noi avevamo seguito, ma siccome Terence ancora non si era visto, non c’era pericolo di sentimentalismi. Era quasi come vedere Heidi, per intenderci.
In settembre/ottobre, la serie di Candy cominciò ad alzare la voce e tutti ne erano entusiasti. Stravedevano per lei, quando è arrivato il bel tenebroso, tutte stracotte e pazze di lui. Ma che ci trovavano? E ancora oggi, che ci trovano (lo leggo nei forum).
Le cugine si attaccarono a lui e buttarono Goldrake nel cestino.
E io iniziai a maturare un odio sempre più feroce per Candy, un odio terribile, che mai si è esaurito, anzi! Due anni fa ho commesso l'errore di frequentare qualche forum a lei dedicato, ma era perchè mi interessavano altri argomenti, però vederla sempre ovunque, con quei codini, l'animale sempre dietro, quella "scoria tossica" di Terence osannato da tutte... ho rivissuto fatti spiacevoli, quindi non ci scrivo più.
Non solo per lei come personaggio, ma la storia, la trama assurda, i personaggi per come sono stati tratteggiati.
Ci vedo: buonismo, frasi fatte, retorica, puntate lunghe e noiosissime, così assurdamente tragiche che facevano solo ridere.

In ottobre 1980, con mia immensa sorpresa, ripeterono nel primo pomeriggio la seconda e terza serie di Goldrake! Ero felicissima, dato che in estate non era andato in onda! =)

In quel periodo, Candy era in onda su una rete privata e gli episodi venivano spesso replicati, quindi non succedeva niente se non eri a casa durante la puntata, la potevi sempre rivedere, c’era anche la domenica!
Una domenica pomeriggio infatti, io e mia sorella eravamo a casa delle cugine e in onda c’era la bionda boccoluta portarogna :?
Durante la settimana c’era Goldrake, quindi tutto ok.
Di punto in bianco, col preciso intento di ferirmi a morte, salta su la più piccola, dicendo alla sorella: “L’Elisabetta sta soffrendo…”
Veramente io non avevo detto un bel niente, era lei che sclerava, e di brutto anche!
E lei: “Perché?” “Vorrebbe che ci fosse un’altra cosa in televisione…”
E sua sorella maggiore: “Cosa?... Ah, ho capito, Goldrake!”

Io ho provato una vergogna infinita mista a senso di colpa, loro mi hanno ridicolizzata in una maniera infame, divertendosi con piacere sadico supremo, e in modo così meschino che non si può descrivere.
Ma la vera rabbia io ce l’ho con me stessa, perché credevo di non avere il diritto di rispondere male. Si sarebbero meritate un occhio nero e che avessi strappato loro i capelli! Il fatto che ciò avvenisse per invidia, gelosia, nemmeno mi sfiorava la mente, ero io la “colpevole”.
Erano così felici di poter dire che a loro Candy piaceva tanto sapendo bene di farmi del male :|


Nel marzo del 1981 decidemmo di cambiare scuola di danza, anche se in teoria avevamo due ottimi insegnanti. Marito e moglie, lei russa, ed erano stati primi ballerini. Il problema era che, venendo da lontano, ci trascuravano tantissimo, spesso ci insegnavano delle allieve più grandi di noi, mai fatto un saggio. Quindi, visto che c’era un’altra scuola andammo a sentire, ci accolsero con grande gentilezza e iniziammo subito le prove del balletto per il 28 maggio sera e il 29 maggio mattina per le scuole elementari e medie :wub:

In quei mesi, sempre mia cugina mi stuzzicava ferendomi con discorsi sul mio aspetto fisico, la danza e Goldrake, non avevo pace. Io invece sempre a capirla, a rassicurarla che non era grassa, a farle compagnia.

Il 28 maggio era la sera del debutto (era anche il compleanno della cugina piccola), io e mia sorella arrivammo al teatro per prepararci e vedemmo lei scendere dalla macchina e vomitare anche l’anima. Aveva avuto gli orecchioni, ma dopo settimane sembrava guarita, era anche tornata a danza per le prove.
I suoi la portarono all’ospedale dove ci rimase per giorni.
Come non bastasse, sempre in quella fine di maggio, ho fatto altri due spettacoli nella mia scuola. Siccome sapevano che ballavo, le mie compagne lo dissero agli insegnanti, così feci anche il primo assolo della mia vita.
Due saggi infilati alla scuola di danza e altri due nella scuola del mattino.
Inutile dire che la cugina non me l’ha mai perdonata! Io quattro saggi in tre giorni, e lei niente!
Per tutta l’estate mi ha sempre ferita in tanti modi coi soliti argomenti: un delirio!

Erano e sono due molto volubili anche con Candy, perché come la love story con Terence finì, diventarono loro improvvisamente tutti noiosi e antipatici, non li volevano più vedere. Ma io questo lo avevo già previsto.

Com’è finita? *_*

Nel 2017 ho fatto avere loro il mio primo libro e mi hanno scritto un mare di complimenti su tutto, erano entusiasti di me, e ho ripreso a frequentare la mamma delle cugine e abbiamo chiarito ogni cosa. A lei non ha dato fastidio sapere quello che loro hanno fatto a me e con loro due, praticamente non ci siamo viste, anche per motivi di orario.
Il nipote si è appassionato di Goldrake, ha preso tutto e mi ha detto che ascoltava sempre tutta la colonna sonora, una grande passione. Queste so’ soddisfazioni!
Sono stati felicissimi del video di Torino e l’altro.
Quando ero appena una ragazzina, la cugina mi disse che dovevo fare la scrittrice, per una semplice e breve lettera. Non ci ho badato, non avevo argomenti, ma 10 anni dopo me lo ripetè uno che insegnava Fisica, e come insisteva!
Non ci credevo affatto, men che meno che avrei avuto il coraggio di scrivere storie su di un personaggio per il quale, da tanto sono stata bistrattata da un numero vastissimo di parenti e altri, nel 2014 non riuscivo nemmeno a scrivere il suo nome nella tastiera del computer per cercarlo :sick:

Edited by .Luce. - 13/9/2022, 07:54
view post Posted: 22/7/2021, 13:24     +1Relazioni sentimentali mai definite - tra personaggi - Anime: Serie Robotiche
Intendevo dire che i due erano amici d'infanzia e nell'adolescenza devono avere sviluppato un forte sentimento molto passionale, ma tutto ciò deve essere avvenuto ben prima dell'arrivo di Rubina su Fleed.

Il dopo è altra cosa.
view post Posted: 16/7/2021, 14:00     +1Candy Candy: il finale ufficiale! - Anime
CITAZIONE (H. Aster @ 1/12/2012, 16:05) 
A Candy non direi proprio, più che altro capitano agli altri. Anthony muore, Albert ha una grave amnesia, Susanna ci rimette gamba e carriera, non mi ricordo chi muore tra Archie e Stear, o se sballano entrambi... Candy in fondo frigna, ma non le succede niente di cosi grave, si limita a portar rogna. ^^

Però quando attacca a frignare non la smette mica più, accidenti!
Ho per caso sentito sul youtube un'intevista di Laura Boccanera dove racconta che lei piangeva per davvero nel doppiare la biondina portarogna. Ma piangere di che? E' tutto così esagerato il melodramma che alla fine fa soltanto ridere :asd:
view post Posted: 6/7/2021, 07:08     +1Addio a Raffaella Carrà - NewsNet
Ciao, Raffa! ;_;

Una sua canzone poco conosciuta, ma che amo immensamente è questa:

view post Posted: 24/6/2021, 10:04     +1Una puntata al giorno... - Goldrake Saga
Ho modificato il messaggio, c'era un errore di battitura e distrazione mia.
In estate 1984, trasmisero la seconda e terza serie.
Andava in onda nel primo pomeriggio e terminò il tutto a metà settembre circa.


La prima serie l'ho vista poche volte e mi mancava moltissimo, per fortuna nel 2014 ho avuto la bella idea di cercarla in rete *_*
view post Posted: 23/6/2021, 04:28     +1Una puntata al giorno... - Goldrake Saga
Sono sicura che fosse il 1979, perchè nelle repliche estate 1984, andarono in onda la seconda e terza serie.

Edited by Luce. - 24/6/2021, 11:01
view post Posted: 12/6/2021, 06:15     +1Una puntata al giorno... - Goldrake Saga
CITAZIONE (shooting_star @ 11/6/2021, 23:03) 
In questa puntata Banta per la prima volta non è solo un personaggio buffo (e un po' gretto e meschino) ma mostra amicizia e perfino coraggio: forse era prevista per lui una caratterizzazione più simile a quella di Boss, utile alleato un battaglia oltre che spalla comica. Il parallelismo tra i due è evidente, nella puntata del ritorno di Boss Rigel, brillo, crederà di veder doppio trovandoseli davanti insieme.
Anch'io preferisco che non sia stato lui a pilotare la Trivella: intanto perché preferisco veder rispettate le quote rosa, ma soprattutto per non avere un doppione di Boss. Al tempo stesso, mi dispiace che Banta alla fine sia sparito dalla serie.

La puntata è molto bella, i disegni sono di Araki e si vede, senza che i personaggi assumano quei tratti forse un po' troppo femminei che mi fanno preferire lo stile di Komatsubara (che comunque qui era il direttore artistico). Il combattimento finale è da cardiopalmo, la vittoria non è scontata: quegli istanti di attesa dopo che l'alabarda - spettacolare il fotogramma che mostra l'arma in bianco e nero - trancia in due le valve fanno dubitare che l'azione sia riuscita.
alabarda
Bellissima anche la scena iniziale di cui parla Annushka, con la luna a falsare tutti i colori tranne il blu intenso degli occhi di Duke... qui bello e tormentato come poche volte wubScreenshot__177__0

Sono d'accordo, avete già espresso voi i miei pensieri.
Molto carino il finale, quando Rigel corre loro incontro: "Cari, cari, cari......."
E Alcor per errore: "Non è solo merito mio.... (: "
Mica diceva a te, sai :?

Per Actarus la scena è commovente, ma Procton dice giustamente che Rigel è una macchietta ^U^ ... infatti... XD
view post Posted: 7/6/2021, 10:09     +1Una puntata al giorno... - Goldrake Saga
Ricordo molto bene di aver visto questa puntata in luglio 1979 durante due settimane di replic he nella trasmissione "Noi Supereroi". Non so bene se alla prima l'ho vista o meno, può darsi di sì, ma nel 1979 amavo l'anime molto di più che nel 1978, quindi non mi sono persa una parola, nè un'immagine *_*

Molto piacevole l'inzio quando Venusia e Mizar si apprestano a prendere l'autobus per recarsi a scuola, mentre Banta è sempre in ritardo. Simpatici siparietti tra lui e Rigel, con Venusia che si mette in mezzo "a rovinargli il divertimento".

Ricordo bene la grigliata sulla spiaggia, il fatto che su Fleed il sole lo chiamassero Croce del Sud, le similitudini con la Terra...
Era estate, e durante quelle repliche, la sera guardavo il cielo, sperando di vedere qualcosa... quanto mi sono sentita ricca dentro con questo anime, ma tenevo tutto per me, se avessi parlato, chiunque mi avrebbe denigrata e fatta soffrire in modo ingiusto e crudele.

Anni dopo è successo infatti, ma non importa, tanto gli altri non avevano ragione.
273 replies since 21/3/2016