Go Nagai Net

Votes given by tigermay

view post Posted: 14/3/2020, 16:02 by: GODZILLA - GranMasterZilla     +1JAPAN FOR ITALY COVID-19 - Deliri Girellari
Non so voi ragazzi... ma a me mi ha commosso questa iniziativa.
La situazione è davvero complicata. E pensieri come quelli dei nostri fratelli Giapponesi danno tanta, tanta forza
view post Posted: 14/3/2020, 15:03 by: Nagata     +1JAPAN FOR ITALY COVID-19 - Deliri Girellari
Bel gesto :clap:
e grazie all'amica tigermay per averlo segnalato.
view post Posted: 13/3/2020, 15:00 by: GODZILLA - GranMasterZilla     +1JAPAN FOR ITALY COVID-19 - Deliri Girellari
In occasione dello stato di emergenza che sta attraversando il nostro bel paese , i nostri fratelli Giapponesi su Twitter ci stanno dedicando immagini dei nostri robottino preferiti su Twitter.
Grazie fratelli . Questa vostra dedica da forza e coraggio in questo buio momento ! Grazie !

https://www.radioanimati.it/gli-utenti-di-...ni-per-litalia/



Grazie a tigermay per la segnalazione
view post Posted: 24/7/2019, 21:46 by: gigi la trottola     +1Mistero sigla Lamù - risolto - Cartoon Soundtrack
In sintesi... gigi la trottoliana... si credeva che l'autore fosse "Damicco"... Il cantante dice di non essere lui a cantarla.

Si scopre, comunque, che la serie fa capo ad Agrama che ha commissionato sigle a Levy e Saban, le cui basi sono spesso finite agli italiani Dammicco e Testa.

I diritti sembra siano pagati.

E grazie a ciò (correlazione Agrama, Levy e Saban)... c'è una buona possibilità che si scopra presto il cantante di:



Edited by gigi la trottola - 30/1/2020, 12:11
view post Posted: 23/6/2019, 20:23 by: GODZILLA - GranMasterZilla     +1Yamato Video annuncia Planet Robot - Danguard ACE - Anime: Serie Robotiche
....ridoppiare o non ridoppiare...questo e' il problema......

..mentre googlavo alla ricerca di quali fossero gli episodi inediti finali di danguard (gli ultimi due se non erro...ancora non ho verificato...) ,mi sono imbattuto in questa discussione ....
e' proprio fresca di ieri la conclamazione della disfatta finale della storia del RIDOPPIAGGIO nel nostro belpaese......una pessima abitudine cominciata qualche decennio fa con GOLDRAKE (che credo non sia mai stato il primo ) e sfociato nel mesto riadattamento e ridoppiaggio di NEON GENESIS EVANGELION (ora su netflix) .
ma quando si perdera' questa abitudine ? ancora vedo sventolare frasi come "attinenza all originale".
si ok ....ma quando questo e' fatto bene , prima di tutto. ma nel caso ora citato mi sembra che ci siano state diverse scempiaggini ..........
infine , e lo sapete , si finisce sempre a parlare di doppiaggio storico si , doppiaggio storico no ...e mi rattrista vedere , qua e la , persone che ancora inneggiano all attinenza all originale e "le storpiature degli anni 80".

ora lo scrivo (tipo per la INFINITOma volta) : i doppiaggi storici sono IMPORTANTI. sono IMPORTANTI per una svariata rosa di motivi , da quello storico a quello culturale. da quello nostalgico a quello letterario.
sono una risposta dei tempi a cui appartengono , e non andrebbero mai e poi mai rimossi , tantomeno decurtati da certe opere.
si ok. conviviamo tutti insieme con ANCHE dei nuovi doppiaggi.... ma mi chiedo......piazzare due sottotitoli fedeli .... non e' poi cosi' sbagliato.
i "puristi" si tenessero quelli e non cagassero il cazzo .

simpaticamente :godz:
view post Posted: 27/4/2019, 15:13 by: GOTAN X     +1Jeeg robot D'acciaio in Bluray - Jeeg e gli altri Robot Nagaiani
Io credo che l'elemento "sentimentale" in una serie non è per forza espresso tramite una storia d'amore.
Ad esempio sia in Mazinga che in Jeeg ci sono episodi dotati di forte drammaticità (quello che si chiama "human drama") anche se non ci sono personaggi innamorati con esiti felici o tragici.
Nel Grande Mazinga c'è l'episodio del mostro con la corona solare e il figlio dello scienziato gravemente malato, mentre in Jeeg c'è l'episodio della rosa nera con la bambina malata (episodio dove viene raccontata per la prima volta la storia di Flora). In entrambi i casi il finale è tragico e le sensazioni trasmesse sono molto forti.
L'Uomo Tigre per esempio (specialmente la prima serie) è intriso di tragicità e storie umane, attraverso i vari bambini orfani incontrati dal protagonista, anche se di amore romantico ce n'è davvero poco e lo stesso Naoto imprime tutt'altro genere di pathos rispetto a quello di un Actarus, bel tenebroso e "involontariamente" conquistatore di cuori.
Hiroshi non ha molte nemiche che si innamorano di lui o vecchie fiamme, ma vive storie emotivamente intense (a propria diversità, il rapporto con la madre che lavora, la sorellina ecc..). Nella stessa storia di Flora l'elemento romantico assume un'importanza marginale rispetto alla riscoperta dei sentimenti umani e al conflitto interiore (il processo di pentimento di Flora in pratica sostituisce narrativamente il segreto di Hiroshi come sottotrama nella seconda metà della serie)
view post Posted: 27/4/2019, 10:50 by: GOTAN X     +1Jeeg robot D'acciaio in Bluray - Jeeg e gli altri Robot Nagaiani
Nei dialoghi originali Hiroshi viene proprio definito "cyborg" ed è la stessa cosa che gli ripete nell'incubo il robottino abbandonato nella discarica.
Lo stesso grido di trasformazione quando unisce i guanti è "Change Cyborg" e la seconda trasformazione è definita nei sottotitoli "nuovo cyborg".
Riguardo alle cose che non tornano effettivamente sono molto e "indefinite" contribuendo al fascino e alla stimolazione della fantasia degli spettatori.
L'immagine di Hiroshi "invincibile" che si trasforma nella testa del robot è suggestiva e su questo si regge l'appeal della serie, su cui poi i vari spettatori possono immaginare o inventare spiegazioni varie più o meno plausibili "fantascientificamente", che però come ha giustamente sottolineato l'utente Tigermay, resterebbero comunque fantasiose e non riconducibili ad un principio scientifico inconfutabile.
Per esempio io ho immaginato anche l'ipotesi che Hiroshi non sia cresciuto come cyborg ma che sia stato sottoposto all'operazione recentemente e che la memoria dell'evento sia stata cancellata. Un'ipotesi come un'altra che non trova conferme materiali dalla serie dove l'argomento viene sempre trattato in modo fumoso.
Quello che mi colpisce e può dare spunto ad una riflessione più "concreta" è il comportamento di un padre che per il "bene comune" trasforma il figlio in un cyborg e il messaggio "formativo" e morale di questo che accetta questa condizione e matura mettendola a disposizione dell'umanità.
Un concetto molto estremo, molto "kamikaze" figlio dei tempi in cui la serie è stata concepita e che oggi sembrerebbe (forse non solo ad un occidentale) moralmente deprecabile.
Forse è proprio questo il motivo che porta gli autori a glissare sui particolari dell'operazione e a trattare l'argomento nel modo più sommario possibile (anche in Shin Jeeg con l'approccio bonario del professore e il ruolo "saggio" di Hiroshi come guida del nuovo protagonista)
view post Posted: 20/4/2019, 00:12 by: gigi la trottola     +1Fan art - by gigi la trottola - Fan Art

****************************************
****************************************

Commenti.
https://gonagai.forumfree.it/?t=70702368#lastpost


****************************************
****************************************
461 replies since 2/12/2016