Go Nagai Net

Posts written by Althea

view post Posted: 8/11/2021, 18:10     +1Gundam 1979 Commenti - Yoshiyuki Tomino
Cara Calatea e Carissimo Gigi... ammetto di aver "sbroccato", come dire....mi si è spento l'unico neurone che è presente nel mio cervello.
Il problema è dovuto a screzi che ormai si protraggono da diverso tempo,forse anni con l'utente cui ho rivolto il post precedente.
Voglio precisare che ciò riguarda una persona e non tutto il forum,ovvero gli altri utenti.

Altresì nell'altro post in cui ho spiegato il mio punto di vista su Amuro e Banjo l'ho infarcito di " a mio parere", "secondo me" e in ultimo "secondo il mio modesto punto di vista".
Di più non posso fare.

Sò perfettamente che siete i super.mod di questo forum e mi scuso con voi ma non mi scuso con l'utente cui ho rivolto il post incrinato.
view post Posted: 8/11/2021, 13:03     Gundam 1979 Commenti - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE (GOTAN X @ 8/11/2021, 11:19) 
Sei libero di interpretare lo "stato di furia" come manifestazione di vigore bellico, non sei libero di provocare, sotterraneamente o esplicitamente chi non la pensa come te.
Visto che non sei nuovo a certi interventi e in più di un'occasione intervieni a sproposito con le tue lezionicine non tenendo conto di quanto gli altri hanno postato nel thread, ti pregherei di piantarla

Allora...

E' un forum pubblico e come tale ognuno è giuridicamente responsabile di quanto scrive.

Vi è una netta distizione tra l'esprimere un'opinione e accusare qualcuno di provocare.
Se non lo sai in genere si ricorre in giudizio e sarà un giudice a stabire chi ha ragione e chi no.

Visto che TU continui ad intervenire ad ogni mio post che non ti è gradito,ti avverto che io ed un mio collega stiamo valutando bene come muoverci.
Forse non farò nulla anche perchè ho anche un lavoro nella vita reale.

Ti consiglio di smetterla con queste tue accuse di provocazione che non hanno senso.
view post Posted: 7/11/2021, 19:14     Gundam 1979 Commenti - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE (Minerva X @ 7/11/2021, 14:44) 
Amuro è un personaggio abbastanza particolare e complesso come altri personaggi tominiani, pur essendo dal punto di vista della personalità diverso da Banjo trovo che abbiano entrambi lo stesso punto di partenza: un padre che ha indirizzato la loro esistenza verso una certa direzione.

Carissima,ottima disamina.

Concordo con te che i due personaggi creati da Tomino abbiano in comune un padre ingegnere che ne ha condizionato almeno all'inizio il modo di affrontare la vita e gli eventi che seguiranno.

Secondo il mio parere il rapporto padre_figlio è solo l'inizio, la molla che darà modo ai due quello scatto che poi si svilupperà in strade diverse.
Amuro ha proprio nella prima puntata uno scontro verbale col padre sulla questione dei civili....cito a memoria,più o meno:" ..ma a te interessa più metter al riparo il Gundam che la sorte dei civili!".

Ecco che già all'inizio l'ingegner Rey è più interessato alle macchine,a queste tecnologia che ha costruito per fini bellici.
Fino a quel momento il ragazzo non aveva mai affrontato uno scontro reale,nè pilotato un mobile suit per ingaggiare un combattimento.
La molla che gli scatta dentro è l'uccisione dei civili ad opera dei due Zaku,ove vedrà un massacro e la sua amica Fraw Ball piangere la morte della propria madre.

E' in questo punto, a mio parere che Amuro decide di reagire, di porre un freno a quell'orrore che ha visto con i propri occhi.
In queste situazione estreme Tomino ci mostra come anche persone apparentemente innocue reagiscano, si ribellino a vicende tragiche scoprendo una parte intima di loro stessi che non credevano di avere.
Nessuno aveva pilotato realmente il Gundam eppure Amuro sale sul mezzo e riesce senza nessun addestramento non solo a mettere in piedi questo gigante d'acciaio bianco ma anche a sconfiggere i due Zaku di Zeon.
Questo parte nascosta che emerge è qualcosa d'innato, non tutti ne sono dotati e secondo me è appunto ciò,questo "stato di furia", che si vuole mettere in evidenza.
E' la guerra in sè che trasforma le persone e le fa divenire assassine o guerriere.

Vi è un punto da non sottovalutare: una persona che uccide persone inermi è uno sporco assassino, una persona che invece combatte in uno scontro di guerra è un soldato.E' una sostanziale differenza a mio parere.
Le immagini che ho postato di Amuro,quelle dell'episodio 6 sono quelle di un soldato che affronta una guerra e quindi è in modalità "berserkr",mi sembra che si scriva così,ovvero in stato di furia, i suoi occhi rossi non sono quelle di un assassino bensì quelle di guerriero. In uno stato di calma o di quiete non l'avrebbe mai fatto.
In Amuro è chiaro che giochi un fattore determinante il fatto di essere un newtype.

Il personaggio di Banjo ha un percorso diverso, non è un new type e neanche un meganoide.
Banjo ha vissuto già da adolescente una guerra,ossia la rivolta dei cyborg contro gli umani ed ha visto morire la propria famiglia.
E' vero che fu proprio il professor Sozo ad inventare i cyborg, ma questi si ribellarono e si autodefinirono meganoidi,ossia esseri superiori.
A differenza del professor Rey, lo scienziato Sozo non li creò perchè era in stato di guerra ma perchè volle superare l'essenza umana in sè, sempre secondo il mio parere.
Egli volle creare un qualcosa che permettesse al singolo essere umano di superare i propri limiti.
Nella storia non è chiarissimo se poi il piano iniziale di Sozo coincidesse con quello di Don Zauker.
Mi è chiaro invece,ossia è chiaro solo a me, che i meganoidi scatenarono una guerra per ingrandire il loro utopistico impero galattico.
Avevano bisogno di esseri umani per trasformarli in meganoidi,e li costrinsero nolenti o volenti.
A mio parere anche nella storia di Daitan si combatte una guerra tanto è vero che lo stesso governo terrestre aiuterà Banjo in tale impresa.
Reika infatti appartiene all'interpool che ovviamente è contro i meganoidi.

Gli occhi rossi di Banjo lo mostrano in stato di furia,in stato berserkr, e in quel momento non sta affrontando due civili innocui ma proprio i due capi supremi dei meganoidi da cui questa guerra ha avuto origine.
E' una situazione estrema perchè Koros ha intenzione di terrorizzare gli umani dirottando Marte contro la Terra in modo che tutti gli esseri umani si terrorizzino e s'inchinino alla supremazia meganoide.
A mio modesto parere il punto estremo è questo: Banjo in "stato di furia" rinfaccia sia a Don che Koros il loro autoproclamarsi "razza superiore", la loro superbia innata nel considerare gli umani come bestie da addomesticare, quindi esseri inferiori.

E' certamente vero che Banjo nutra rancore verso il padre che ha creato i cyborg ma è anche vero(sempre secondo me) che in quella guerra e in quel frangente stia combattendo contro chi disprezza in toto l'essere umano.
Combatte contro Don e Koros non contro suo padre Sozo che come umano non esiste più.
Questa guerra si conclude con il dirottamento di Marte e quindi la salvezza della Terra.

Secondo la mia modesta opinione,naturalmente.
view post Posted: 6/11/2021, 14:11     Colpi e D Visual - Deliri Girellari
CITAZIONE (Riccardue @ 6/11/2021, 13:39) 
Non sapevo che la Scifoni fosse nipote del grande Gammino. Buon sangue non mente e lei è bravissima! E' una fortuna che il nepotismo nel doppiaggio paghi quasi sempre, in termini di qualità.

Lo scoprii per caso vedendo una sua intervista,in effetti nel ruolo di Kagome è fantastica.
view post Posted: 6/11/2021, 12:01     Colpi e D Visual - Deliri Girellari
CITAZIONE (Zio Sam @ 5/11/2021, 21:33) 
Inuyasha all' inizio non era diretto da Mazzotta.
Infatti Max Alto lasciò il doppiaggio della serie perché voleva rimanere fedele al direttore degli inizi.
Poi però è tornato a doppiare gli ultimi episodi.
Evidentemente era fedele fino a un certo punto.
Il resto.... boh.

Mi è tornato alla mente un vecchio post di Mazzotta che spesso scriveva nel forum di Antoniogenna.net.
Riguardava proprio la serie di Inuyasha:se ricordo bene tra la prima e la seconda si verificò uno sciopero dei doppiatori e di tutti i lavoratori del settore per non sò bene quale motivo.
In pratica,quì vado a memoria, Mazzotta affermò che si ritrovò a scegliere nuovi doppiatori per i personaggi,quindi scelse Francesco Pezzulli e Maria Letizia Scifoni(la nipote di Gammino) come nuove voci di Inuyasha e Kagome, più tutto il resto del cast.
Almeno mi pare di rammentare così,ovvero la causa sarebbe stata questo "sciopero" a cui molti aderirono ed altri no.
view post Posted: 1/11/2021, 19:04     Gundam 1979 Commenti - Yoshiyuki Tomino
Episodio 6 "Garma all'attacco"

Ricordavo alcune immagini,però non sapevo in quale episodio fossero...qualcuno mi ha illuminato:è il primo combattimento di Gundam sulla Terra.
Come si comporta Petereei/Amuro?



questi occhi rossi carichi di odio....



ma che cosa ha combinato Petereei/Amuro?
Ha ucciso i soldati di Zeon,soldati poveri ed innocenti,perchè questa strage?
view post Posted: 24/10/2021, 19:33     Tutto Goldrake - Commenti, news, considerazioni e altro... - Goldrake Saga
Ho visto qualche tavola disegnata di questo fumetto francese su un gruppo facebook che è dedicato a Goldrake.
Alcuni utenti l'hanno acquistato tramite amazon al prezzo di 24,50 euro sebbene sia in francese.
Non ho compreso benissimo ma la storia è ambientata 10 anni dopo l'anime e vede il ritorno di Actarus sulla Terra a causa di un nuovo nemico,un tale Hydragon, uno dei più potenti Golgoth.
Nel frattempo Venusia è divenuta un chirurgo ed Alcor una sorta di dirgente di non sò bene quale tipo d'azienda.Entrambi hanno quindi intrapreso vie diverse e vite diverse.
view post Posted: 22/10/2021, 15:57     Una puntata al giorno... - Goldrake Saga


Il titolo della puntata 11 è Il Diavolo celato nel Sole nero/L'eclissi solare.

Gandal progetta un nuovo piano per distruggere Goldrake ed Actarus:ipotizza di sfruttare l'eclissi solare per attirarlo nel cono d'ombra dove le energie del robot saranno momentaneamente paralizzate.
Hydargos nel frattempo si sbronza con una specie di alcool fumante e furente distrugge la sedia.
Egli cerca in ogni modo una sorta di riscatto personale che fino ad allora non ha avuto.


L'episodio è disegnato divinamente dal maestro Komatsubara e mostra secondo me una delle immagini migliori del mio Actarus
Nel dialogo tra Gandal ed Hydargos ho notato un aspetto che contrasta con quanto affermato nell'episodio 2 iniziale ossia il vero costruttore di Goldrake.
E' un'affermazione,quella di Hydargos, che da sola non si nota ma seguendo le altre puntate specie quella in vede l'entrata in scena di Maria Grazia Fleed avrà un proprio senso.
"..dunque chi ha progettato Goldrake/i progettisti di Goldrake(nel dopp.storico).."

Non riesco ancora a capire come gli sceneggiatori della serie siano incappati in questa sorta d'indecisione:io propendo per Goldrake come Guardiano dellla Stella Fleed,quindi già esistente prima dell'invasione del pianeta di Actarus.

Altra novità che verrà ripresa molti episodi dopo è la cicatrice che condanna quest'ultimo ad una morte inevitabile e dolorosa.
E' una scena invece che si concilia bene con quanto si racconterà nel seguito delle puntate.


Se non sbaglio è l'unico episodio in cui Re Vega verrà mostrato con un corpo luminoso.
Nella fantasia di Hydargos quest'ultimo viene omaggiato con una croce al valore per aver distrutto il nemico di Fleed.Una croce che in realtà non verrà mai concessa.
view post Posted: 17/10/2021, 16:34     +1"Tutti i film di supereroi (e non solo) in arrivo... o già trasmessi" - Prossimamente al Cinema!
Interessante trailer.

Ho ammirato Flash nella Justice League di Snyder, ora spero che un film tutto suo possa essere un punto di svolta per questo supereroe.
Il Batman che s'ntravede dovrebbe essere interpretato da Michael Keaton
view post Posted: 15/10/2021, 15:46     +1Sigle TV - Tv & Telefilm
CITAZIONE (Riccardue @ 15/10/2021, 16:19) 
CITAZIONE (Althea @ 11/10/2021, 15:58) 
Ricordo la serie di Simon&Simon, se non sbaglio i due detective (fratelli?) appartero prima in un episodio di Magnum P.I. e poi in seguito ebbero la loro serie.

L'attore con i baffi in seguito sarà protagonista di un'altro sceneggiato, quello in cui intrepretava un sergente dei marines.

Intendi forse "Agli ordini papà"?
www.youtube.com/watch?v=sCAZVzP9Q5U
(Non riesco a trovare la sigla ita originale, c'è solo un montaggio con immagini fisse)

Esatto, è proprio questa, grazie!
view post Posted: 11/10/2021, 15:04     +1Che cartone o anime state vedendo? - Anime
CITAZIONE (Goonie @ 10/8/2021, 17:06) 
È vero che la prima parte è drammatica, quella con Vitali, ma la seconda è totalmente diversa, rimanendo sempre e comunque una serie drammatica.
Non è tanto, come dicono molti, lasfigs e quant'altro ma la volontà di rialzarsi ed andare sempre avanti. Il messaggio di Dezaki è chiaro e limpido.
Io ti consiglio di riguardarlo...merita, anche per gli splendidi disegni.

Concordo con te: è un'ottima storia, Remì è accompagnato come hai scritto prima dal maestro Vitali e poi dal suo migliore amico Mattia.
I disegni sono del grande Akio Sugino. <3
view post Posted: 11/10/2021, 14:58     Sigle TV - Tv & Telefilm
Ricordo la serie di Simon&Simon, se non sbaglio i due detective (fratelli?) appartero prima in un episodio di Magnum P.I. e poi in seguito ebbero la loro serie.

L'attore con i baffi in seguito sarà protagonista di un'altro sceneggiato, quello in cui intrepretava un sergente dei marines.
1296 replies since 7/8/2006