Go Nagai Net

Votes taken by Althea

view post Posted: 17/9/2020, 10:37     +1Vi piacerebbe tornare ai vecchi tempi? - Deliri Girellari
CITAZIONE (kotetsu73 @ 16/9/2020, 17:37) 
Io sono entrato nel forum nell'estate del 2007, quindi tre anni dopo la sua nascita e


Comunque... questo papiello non é perché voglio svincolare dal perchè negli ultimi tempi posti così raramente: purtroppo sono rimasto a corto di argomentazioni tutto quì. Sempre su forumfree frequento un forum dedicato all'horror e posto più o meno assiduamente, e questo perchè su quell'argomento ho ancora qualcosa da dire... ma succederà che anche in quell'ambito avrò poche opinioni.
Comunque sia la nostalgia di questo forum si sente... cercherò di frequentarlo più assiduamente, sperando di ritrovare anche altri che come me ci si erano un pò allontanati.

Paolinoooo,anch'io,anch'io nel 2007.
Sembra strano ma è così.
A differenza tua sono sempre rimasto scoscante,non sono mai stato attivo e per diversi anni mi sono limitato alla lettura dei post.

Sono un apolide,uno zingaro senza fissa dimora,i miei 2 forum sono leggermenti morti.
E' vero che Facebook contiene una parte di utenti che spesso portano allo scontro ed all rissa,ma vi è anche un'altra faccia.
E' un pò come Napoli,che ha due volti:il primo quello dell'arte teatrale e del canto che comprende Eduardo,Totò,Peppino De Filippo, Massimo Troisi,Luciano De Crescenzo,Bud Spencer(alias Carlo Pedersoli), Pino Daniele, il secondo è quello che invece vediamo ogni giorno in tv al telegiornale,quello chiassoso e violento.
L'altro volto è quello dell'ironia.
Non sempre accade ma a volte succede:un'ironia in senso positivo che porta a farsi una grossa e sana risata ogni tanto.

Bisogna farsi una risata ogni tanto e quindi....Mammina,Mammina!!!!
In onore dell'attore Renato Scarpa che ha compiuto ottant'anni



Edited by Althea - 17/9/2020, 12:05
view post Posted: 15/9/2020, 11:03     +1Daitarn 3 - Pareri, considerazioni e altro... - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE (Riccardue @ 11/9/2020, 18:30) 
Eppure ricordo vagamente (scusate ma non rivedo la serie da eoni) un episodio in cui Banjo redarguisce duramente Toppy, che aveva messo a repentaglio la propria vita convinto che un suo eventuale sacrificio sarebbe stato necessario alla causa. Credo fosse una situazione in cui Toppy aveva provato a pilotare il Daitarn in assenza di Banjo,il quale lo rimprovera dicendo qualcosa tipo "Stupido!! Una macchina la si ricostruisce tutte le volte che vuoi,ma una vita umana non te la restituisce nessuno".
Sono uscite come queste che mi hanno sempre fatto pensare a Banjo completamente umano. Però in effetti contraddicono gli atteggiamenti citati più sopra, come nell'episodio di Kidogawa.
Si vede che sono due casi completamente distinti... in effetti Toppy,privo di esperienza di guida, avrebbe rischiato la vita inutilmente.

La questione, per come la intendo io, è che la vita umana sia troppo preziosa per essere messa a repentaglio in quel modo: Toppy è ancora un ragazzino,non intuisce il pericolo, la guerra o un combattimento sono cose serie.
Benjo non lo rimprovera tanto per aver guidato il Daitan senza permesso,che comunque non avrebbe avuto.
Lo rimprovera perchè così ha messo in pericolo sè stesso.
Solo un pilota ben addestrato e convinto delle proprie azioni può andare all'attacco:deve essere consapevole inoltre che potrà anche non uscirne vincitore.

Benjo ha ben presente questo principio:la vita umana è importantissima e non essere gettata via inutilmente.
E' questo che rimprovererà sempre ai meganoidi,quelli che son convinti di essere superiori in virtù dei loro poteri acquisiti.

Un fatto analogo l'ho riscontrato anche nella prima serie di Capitan Harlock,che ho finito di vedere in questi giorni.
Harlock ha una personalità diversa da Benjo,eppure entrambi hanno a cuore le sorti della Terra, o meglio degli abitanti.
nella saga di Harlock si rimarca il fatto che anche fra i terrestri vi è un distinguo:non tutti son disposti a combattere ,manca loro l'orgoglio di esseri umani.
Le mazioniane li disprezzano sia per questo motivo sia perchè li ritengono una razza inferiore:li considerano schiavi e basta.
E' una visione che non si discosta molto da quella meganoide.

Vi è una differenza però sostanziale tra la Regina Raflesia e Koros:Raflesia non è una pazzoide come Koros, vuole sì riconquistare il proprio pianeta d'orgine,ossia la Terra, conserva sempre un piccolissimo spiraglio d'umanità che alla fine la farà desistere dal suo piano d'invasione.
E' ciò che è sempre mancato in Koros.
view post Posted: 12/9/2020, 05:19     -2DYNIT VINCE LA CAUSA CON YAMATO VIDEO - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE (Zio Sam @ 9/9/2020, 12:35) 
CITAZIONE
Se Yamato deve sborsare tutti quei soldi mi sa tanto che la baracca rischia davvero di andare a gambe all'aria...

Cmq guardate cghe Yamato non è così povera come credete .
Su questo sito c'è il loro bilancio del 2018

www.informazione-aziende.it/Azienda_YAMATO-SRL

riporto dal sito

"L’ultimo bilancio depositato da Yamato S.r.l. nel registro delle imprese corrisponde all’anno 2018 e riporta un range di fatturato di 'Tra 1.500.000 e 3.000.000 Euro'.

Il fatturato di Yamato S.r.l. durante il 2018 è aumentato del 16,2% rispetto a 2016.

Il Capitale Sociale di Yamato S.r.l. durante il 2018 è rimasto invariato rispetto al 2016."

Insomma, non credo che li vedremo per via Lecco a chiedere l'elemosina ....

Una società che ha un fatturato tra 1.500.000 e 3.000.000 e perde una causa di primo grado per 40.000 euro non mi sembra che stia fallendo,insomma credo anch'io che non stiano chiedendo l'elemosina.

Basta leggere i numeri, questi non possono essere interpretati a piacimento.
Nel mercato esistono 2 voci, i soldi in entrata e quelli in uscita.
Inoltre Koch continua a pubblicare le serie con Yamato.
Una società che ha un range tra 1 e 3 milioni l'anno di fatturato penso che possa permettersi anche avvocati per ricorrere in appello e perfino in Cassazione.
Tuttavia se la questa sentenza civile è stata pubblicata,può darsi che non sia stata impugnata e Yamato e Koch media abbiano deciso di fermarsi al prmo grado e pagare il dovuto.
E' una sentenza civile tra due società,non un fallimento accertato da un Tribunale.

Ummm.. ha un fatturato milionario,incredibile!. =/

Edited by Althea - 12/9/2020, 07:05
view post Posted: 8/9/2020, 16:03     -1Daitarn 3 - Pareri, considerazioni e altro... - Yoshiyuki Tomino
CITAZIONE (Minerva X @ 7/9/2020, 13:45) 
Però Banjo è anche ombre, nonostante come personalità siano lontani anni luce trovo che abbia molti punti in comune con Tetsuya, entrambi con un profondo dolore che si portano dietro e che li ha segnati profondamente, entrambi fissati con la guerra che vedono come unico scopo nella loro vita (qualcuno direbbe psicotici guerrafondai), entrambi svuotati quando si ritrovano davanti le loro fragilità.
Banjo ha un grandissimo dolore che si porta dentro e questo si nota molto(nell'episodio del suo incontro con Minamoto e con la vista della trasformazione in meganoide di sua madre e di suo fratello nel bellissimo episodio di Preud), una immensa rabbia che il piu' delle volte tende a renderlo cieco, a disumanizzarlo quasi.

Vero.
Ognuno di noi proverebbe i medesimi sentimenti di Benjo nel vedere la propria famiglia sterminata.
Sterminata in nome di un piano folle e utopico: abbandonare la propria umanità per acquistare un corpo mille volte più forte fisicamente, perchè non si vuole o si riesce a trovare dentro di sè la propria forza,quella che appartiene ad ognuno di noi.
Emblematici sono le puntate con il comandante Jira o quella del compagno d'infanzia Kidogawa.

C'è un però:sia Benjo che Tetsuya combattano per difesa, non sono mai i primi a lanciare l'attacco.
Non si può iniziare una guerra e continuarla con un bel sorriso stampato sul volto.
Vi è un altro però:Benjo,come hai ben scritto ha due peculiarità,o lo si ama o lo si detesta.
Chi lo detesta,lo immagina come un pazzoide,non avendo capito nulla della serie in sè.
Molto ci ha messo lo zampino il riadattamento della ex_dynamic Italia che si è letteralmente inventata il finale.
Ha portato portato troppo la figura di Benjo a schiacciarsi unicamente verso l'odio verso il padre, da quì la versione del "Benjo pazzoide".

Haran Benjo è ben altro.
Nel capire meglio la sua figura devo ringraziare l'utente Usagichan, che mi ha spiegato bene tutta la vicenda in cui s'inserisce il nostro e s'inseriscono i meganoidi.
i meganoidi sono quelli che aspirano ad un corpo quasi divino,potente mille volte più di quello umano,che quindi disprezzano e ritengono inutile.
Il nucleo è proprio questo:Benjo si oppone a questa visione distorta, una visione in cui i deboli e gli arrivisti possono cadere.
Egli è convinto che l'esssere umano posso diventare forte guardando in sè,acquistando quella forza "reale" che gli è propria e forse non sà di poter raggiungere.
Ecco perchè rifiuta il suggerimento del padre mentre è svenuto:non lo rifuta in quanto tale ma perchè ha già capito che quella sia la strada e l'ha già intrapresa da diverso tempo,ossia da quando i meganoidi hanno iniziato i loro folli piani verso i civili terrestri.

Col suo "Boku ha iya da", ovvero " Io..no!", non vuole e non accetterà mai di diventare un meganoide per nessun motivo al mondo.
Non vuole avere un corpo più potente di quello umano,non vuole buttare via la propria umanità, non vuole in definitiva aderire al credo dei meganoidi.

Il dogma meganoide proibisce il sentimento umano.
Benjo combatte questo dogma imposto ed è per questo che non uccide Maria e Franken.Riconosce anche quel sentimento di rispetto che esiste tra gli umani ma non tra i meganoidi ed è per questo che apprezza il gesto del comandante Buncher nel vendicare la sorte dei suoi sottoposti Degarashi e Dobin.
Alla fine della puntata,la n.19, infatti si prenderà la briga di seppellire i loro corpi.
E' un particolare che passa inosservato ma che invece rivela anche il carettere dello stesso Benjo:egli non aveva alcun bisogno di dare loro una sepoltura eppure lo fa perchè intuisce quel lato umano di Bucher che ha mostrato alla fine morendo per due semplici soldati.
view post Posted: 3/9/2020, 16:09     +1Profilo psicologico di Jun (Grande Mazinga) - Go Nagai Overviews : i pensieri degli utenti
Ecco, non mi ricordo neanche se la povera creatura che tiene in braccio sia maschio o femmina.
La sceneggiatura è troppo sbilanciata a favore della coppia Koji/Sayaka.

Il che ci può stare ma chi come me è fan della coppia Tetsuya/Jun ne esce con l'amaro in bocca,non è solo la questione dello sbiancamento.
E' il modo come abbiano trattato la coppia.
view post Posted: 3/9/2020, 05:45     +1Profilo psicologico di Jun (Grande Mazinga) - Go Nagai Overviews : i pensieri degli utenti
La "mia" Jun è quella della serie tv, una persona seria e riflessiva.
Non ho letto i manga quindi non conosco le altre versioni.

Come carattere è molto simile a Miwa ed è molto distante da Sayaka.
Il fatto di vederla sbiancata in Infinity mi ha dato molto fastidio.
view post Posted: 30/8/2020, 04:28     +1Ci ha lasciati Chadwick Boseman - Cinema & TV
Mi spiace, morto così giovane a causa di questo male incurabile
view post Posted: 9/8/2020, 10:03     +1Calcio - Campionato e coppe 2019-20 - Bar dello sport
L'esonero di Sarri era già stato deciso da tempo.
Aveva perso la sintonia con lo spogliatoio,il gruppo non lo seguiva più.
In tutto questo la Juve ha vinto lo scudetto perchè i giocatori si sono autogestiti.

Un pò mi spiace per Sarri,le colpe non sono unicamente sue, si è trovato ad allenare giocatori non da Juve.Il punto chiave è il centrocampo:manca un uomo d'ordine.
Altri sono da mandare via.
Bisogna vedere che tipo di mercato faranno i dirigenti.
view post Posted: 7/8/2020, 08:32     +1L'angolo delle belle arti - Scienza e Conoscentia
CITAZIONE (Minerva X @ 20/7/2020, 12:34) 
Veduta dal parco di Livadia di Ivan Aivazovski


Meraviglioso <3
view post Posted: 1/8/2020, 07:44     +1Manga vintage in Italia - Go Nagai World - Discussioni miste
Tra i fumetti dell'epoca vi è uno che rimanda ad un episodio di Goldrake "La banda dei sequestratori", quel gruppo di ragazzi che con l'inganno credettero che Actarus/Duke Fleed avesse conquistato la Terra.
E' uno degli episodi senza il doppiaggio storico.

I disegnatori italiani si ispirarono a quelle immagini della puntata che comunque visionarono.

cUzQmd1
view post Posted: 24/7/2020, 19:40     +1Ultimo film visto - Cinema & TV
Il Dubbio (1961) film con Gary Cooper e Debora Kerr

Film giallo che lascia in sospeso, appunto in dubbio, la verità fino all'ultimo.
Una donna all'inizio comincia ad avere leggeri sospetti sulla condotta del proprio marito, poi sembra cambiare idea;dopo però inizia a credere che egli abbia reamente celato una verità pesantissima.
Sia Cooper che la Kerr interpretano benissimo i due coniugi.
view post Posted: 23/7/2020, 18:15     -1Quale altra serie merita di essere vista? - Anime: Serie Robotiche
CITAZIONE (SACHA MARIANI @ 23/7/2020, 17:57) 
Tranquillo.
È solo che il primo doppiaggio (d tutte le serie eh!)x me è
come i pappagallini inseparabili.

Mi inviti a nozze.
Non nel senso che doppiamo sposarci, mi riferisco a quel tipo di recitazione, l'importanza di quella sonorità.
Naturalmente non mi limito a quello, la mia curiosità mi spinge a volere anche sottotitoli fedeli, per capire quali nomi siano stati inventati o storpiati e se il senso delle frasi sia giusto.

Da bimbo adoravo la serie Ken Falco.
Da adulto la vedo con occhi diversi,preferisco guardarmi Gran Prix il campionissimo che è proprio una serie per adulti perchè tratta temi maturi.

CITAZIONE
ultimamente ho visto anche Cyber Formula, carino e nulla più)

La saga di Cyber Formula di Mitsuo Fukuda è fantastica <3
view post Posted: 22/7/2020, 15:33     +1IL GRANDE MAZINGA - Commenti, pareri, approfondimenti e news - Mazinger Saga
CITAZIONE (Riccardue @ 22/7/2020, 14:37) 
Allo stesso tempo, sto parlando di animazioni,non di chara o mecha designers. Il tratto degli artisti che hai citato è e rimarrà sempre indiscutibilmente fenomenale.

Però è altrettanto vero che serie come il Grande Mazinga hanno saputo (di)mostrare che pure in quegli anni lì,e in quell'ambito televisivo lì, se si voleva si poteva. Nel senso che esistono sequenze di grande impatto supportate da animazioni efficacissime. Per carità, Toei & co hanno fatto la loro fortuna con l'animazione limitata, al risparmio, non sarebbe stato possibile essere così prolifici altrimenti.
Se queste sequenze ci sono, seppur raramente, è perché il budget stanziato per tale episodio poteva permetterle.

Il Great ha il pregio di mostrare maggior dinamismo nei combattimenti. Al contrario di Goldrake, dove molto spesso il "clou" dello scontro viene reso pateticamente con insopportabili e ripetuti "ralenti", una tecnica che usata una volta crea il giusto pathos, usata quasi sempre annoia e lascia trasparire tutta la pochezza tecnica dello staff di turno (una manciata di frames sfumati e mandati al rallentatore non può che ammosciare qualsiasi entusiasmo...) . Tornando al Great, se questo dinamismo fosse stato reso con animazioni di livello superiore (e parlo di animazioni, non di tratto - se curata,un'animazione può essere gradevole anche se l'ha disegnata il meno dotato dei disegnatori) per tutta o quasi la serie, penso che oggi avremmo un gradimento ancora maggiore .

Ottimo post.
Molti combattimenti,se ho capito a cosa ti riferisca, del Grande Mazinga sono belli ed ancor oggi emozionanti ancora oggi.Li pongo sullo stesso piano di quelli di Jeeg.
Considerando che ai tempi si disegnasse a mano il genio umano è ancora più visibile.

I mezzi odierni invece hanno in qualche modo rallentato tutto ciò,si ha solo una velocità nel realizzare le puntate a scapito della qualità.
Mazinga Z, Il Grande Mazinga e Jeeg erano semre impegnati in un combattimento corpo a corpo, a volte riportavano ferite.Per questo motivo forse sia gli animaori che i disegnatori s'impeganvano di più, per rendere il tutto più convincente.

Goldrake era anch'esso impegnato nei combattimenti ma ha riportato solo un braccio mozzato,non per questo le battaglie son state meno efficaci,o meglio alcune lotte contro i mostri vegani son ancora valide...... un pochino minore rispetto ai Mazinag e Jeeg.

CITAZIONE
Oggi abbiamo occhi troppo critici sullo stato dell'arte d queste serie.
Sono cose d 45/50 anni fa.
Sono epoche imparagonabili.
Io trovo gli staff tv anni 70 addirittura più bravi paradossalmente x quello che riuscivano a fare con i mezzi a disposizione.

Sicuramente sì, gli staff di quel periodo hanno compiuto veri capovalori
view post Posted: 19/7/2020, 11:13     +1IL GRANDE MAZINGA - Commenti, pareri, approfondimenti e news - Mazinger Saga
CITAZIONE (Mamirez @ 17/7/2020, 19:48) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 15/7/2020, 13:35) 
CITAZIONE (SACHA MARIANI @ 15/7/2020, 12:23) 
X ritrovare l'ep in cui Birdler viene chiamato Bardallà bisognerebbe che riguardassi la serie.
Ora sono parecchi anni che nn la rivedo

E' uno degli ultimi , poco prima della fine .
Dove per altro Mazinga ha la possibilità di ucciderlo , ma lo risparmia ( e avrebbe fatto meglio a farlo fuori, così si sfoltiva pian piano lo squadrone dei generali in vista del gran finale ).
Comica la scena di Birdler nel finale, che dopo aver preso mazzate a iosa, si rivolge al Gran Maresciallo dicendo " hai visto Maresciallo? Bardallà ha vinto!" per poi svenire mentre Demonica si ritira.

Si è la puntata dove si becca il super razzo in faccia.
Tra l'altro non è chiaro se muore proprio in quell'occasione, anziché semplicemente svenire come sembra, visto che nel gran finale non compare nemmeno nella parata dei generali a bordo di Demonika.

E' la puntata n.47: il comandante Birdler viene chiamato Lord.Bardallà.

Viene colpito appunto dal raggio del Super Razzo( il Booster) e dopo rivenendo crede di aver sconfitto la Fortezza della Scienze.
Manca la scena successiva, ovvero non riesco a capire che se Birdler rinvenga completamente o riprenda i sensi solo per pochi minuti o poi muoia.
337 replies since 7/8/2006