Go Nagai Net

Votes taken by H. Aster

view post Posted: 17/3/2024, 10:33     +1Tanti auguri H.Aster - Benvenuti & Compleanni
Grazie infinite a tutti!!!🥰🥰🥰🥰🥰

Luce: temo che Zuril e figliolo siano stati troppo a lungo con lady Gandal, intravedo i suoi influssi in questa ricetta... una torta indimenticabile, col botto!!!🤣🤣🤣

Grazie, cara!
view post Posted: 16/3/2024, 18:11     +2Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
BEETHOVEN
Aveva appena ultimato di eseguire una delle sue suonate, quando una dama presente gli chiese: – Ma che vuol dire?
– Dunque, guardi… vuol dire questo! – e Beethoven riprese a suonarla daccapo.
view post Posted: 15/3/2024, 18:48     +2Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
MAHLER E STRAUSS
Gustav Mahler raggiunse una grande fama come direttore d’orchestra, ma non riuscì a imporsi come compositore: il pubblico non sembrava gradire la sua musica. Una delle poche volte in cui accadde fu nel 1906, durante l’esecuzione della Sesta Sinfonia.
Alla prova generale, diretta dallo stesso Mahler, intervenne Richard Strauss; all’epoca era ritenuto il miglior compositore tedesco vivente, e si capisce che Mahler tenesse molto a un suo giudizio positivo.
Mahler in genere componeva musiche più “tranquille”, ma il finale della sinfonia lasciò il pubblico allibito: uno scroscio di suono, una fiumana di note si riversò nella sala, mentre Mahler si sbracciava perché l’orchestra suonasse con maggior vigore: – Più forte, più forte! Possibile che non riusciate a suonare più forte?
Fu un grande successo.
E Strauss?
L’autore della Salome, opera dall’orchestrazione ipertrofica, ebbe un semplice, freddo commento: – Il finale è sovrastrumentato.
view post Posted: 14/3/2024, 18:39     +4Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
Senza contare lo spauracchio del peccato, a toccarsi in zone intime, e il fatto che ci fosse radicata l'idea che solo le prostitute si lavassero molto. In effetti, ricordo un libro di un impenitente peccatore fine ottocento che osservava come le libere professioniste fossero in genere più pulite delle signore rispettabili. Mio nonno, ragazzo durante la Belle Epoque, diceva che le signore apparivano bellissime, fuori casa; ma in casa, in estate, si mettevano in libertà, girando in busto e mutandoni, e gli afrori erano insopportabili. Coniò una frase, che in famiglia usiamo spesso: odore di bidet non fatti.

Edited by H. Aster - 14/3/2024, 22:40
view post Posted: 14/3/2024, 18:17     +4Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
Storia dell'igiene intima, terza e ultima parte.

MARIA CAROLINA DI NAPOLI
Sorella della più famosa Maria Antonietta, Maria Carolina d’Asburgo-Lorena, moglie di Ferdinando IV di Borbone e regina di Napoli, fu una persona attenta all’igiene, cosa inusuale per il periodo.
Contrariamente a quel che si può pensare, il bidet era stato inventato in Francia, dove però aveva ottenuto scarsissimo successo. Dopo un tiepido entusiasmo iniziale era stato praticamente usato solo dalle prostitute, diventando così un qualcosa di considerato “poco signorile”. Addirittura, fu considerato “strumento di lavoro per meretricio”. Insomma, per il pensiero comune la signora rispettabile non poteva usare un simile, vergognoso apparecchio. Oltretutto, era diffusa l’opinione che lavarsi le parti intime fosse causa di problemi di salute, persino di infertilità.
Maria Carolina, che evidentemente non badava troppo all’opinione altrui, si fece installare il bidet nel suo bagno personale, e lo usò quanto e come volle.
Fu quindi lei a portare il bidet in Italia e a cominciare a diffonderne l’uso, quantomeno nel Regno delle Due Sicilie. Solo in seguito sarebbe stato conosciuto anche nelle regioni del nord.
A unità d’Italia avvenuta, successe infatti che si dovette inventariare la reggia di Caserta, con tutto ciò che conteneva. Davanti al misterioso bidet, mai visto prima d’allora, i funzionari sabaudi rimasero perplessi: cos’era? A che serviva?
Fu catalogato come “oggetto a forma di chitarra, ad uso sconosciuto”.
Poi in qualche maniera si comprese lo scopo dell’apparecchio, e il resto è storia.
view post Posted: 13/3/2024, 18:03     +5Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
Storia dell'igiene intima parte seconda, pettegolezzo molto breve ma che dice tutto...

NAPOLEONE E JOSEPHINE
Sembra che Napoleone, che a quanto pare doveva essere amante degli aromi naturali, quando si sentiva “in serata” mandasse alla moglie un breve messaggio: “Non lavarti, arrivo!”
view post Posted: 12/3/2024, 12:31     +2Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
Da qualche parte ho letto di una dama anziana, vissuta in gioventù a Versailles, che sentendo odore di vespasiano abbia sospirato "ah, l'aroma della mia giovinezza!".
In quel periodo cominciarono a usarsi i vasi di piante su ogni scalino... indovinate il perchè...😁
view post Posted: 12/3/2024, 00:35     +3Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
Si credeva una correlazione tra acqua e pestilenze. All'epoca del re Sole, lavarsi era considerato poco salubre, come se si andasse a "cercarsi" la malattia. Rousseau scandalizzò, quando consigliò il bagno del neonato.
Durante il Rinascimento invece ci si lavava di più. Lucrezia Borgia e non era un'eccentrica tra le signore, faceva il bagno ogni due/tre giorni e lavava i capelli una volta alla settimana.
view post Posted: 11/3/2024, 18:56     +3Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
Temo che le nostre romantiche idee sull'essere una dama dei bei tempi antichi subirebbe una forte scossa, se potessimo tornare indietro nel tempo. Come disse non mi ricordo più che storico, un tempo puzzavano tutti: puzzava il contadino, il frate, il nobile e pure la castellana, e le città dovevano ammorbare.
view post Posted: 11/3/2024, 18:49     +3Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
Storia dell'igiene intima in tre puntate.
Numero uno.

ISABELLA LA CATTOLICA
Per segnare ancora di più la differenza con i romani, da subito i cristiani ebbero la tendenza a prendere abitudini opposte: quel che andava bene per i pagani, non poteva essere decoroso per un bravo cattolico! Siccome i romani erano estremamente puliti, dato che era normale per loro recarsi quotidianamente alle terme, era ovvio che fosse necessario stigmatizzare tale abitudine.
Lavarsi fu quindi considerato disdicevole e peccaminoso: una persona attenta all’igiene sarebbe stata guardata con grande sospetto, e se donna, considerata come una prostituta.
Fierissima del suo essere cattolica fervente, Isabella si vantò di essersi lavata solo due volte in vita sua: alla nascita e prima del matrimonio.
Speriamo che re Ferdinando fosse amante degli aromi naturali – ma sicuramente, avrà puzzato pure lui!
view post Posted: 11/3/2024, 16:54     +2Il segreto del dottor Kabuto - Episodi Grande Mazinga
Sicuramente il fake di un utente di vecchia data, o sarebbe incorso nella coda di moderazione.
E poi punta il dito contro gli "sceriffi dietro una tastiera". Molto coerente e coraggioso.
view post Posted: 10/3/2024, 18:57     +2Pettegolezzi storici - Scienza e Conoscentia
PAGANINI
In un salotto in cui era presente il celebre violinista, un pianista pensò bene di vantarsi: – Quando tengo un concerto io, c’è una tale folla che accorre, che la gente si accalca fin nei corridoi!
– Non è nulla – ribatté Paganini, in tono soave – Quando suono io, i miei concerti sono così affollati che persino io sono costretto a restare in piedi!
view post Posted: 10/3/2024, 18:51     +3Il segreto del dottor Kabuto - Episodi Grande Mazinga
Sacha, qui non è questione di quel che si può o meno criticare: per carità, tutto è criticabile, io per prima che amo Goldrake sono capace di vederne i difetti.
Il problema è un altro.
Praticamente, non perdi occasione per far sapere a tutti che per te Goldrake è una lagna (parola tua), eccetera.
Bene, il messaggio è ampiamente pervenuto. Lo sappiamo. E come potremmo non saperlo, dato che ci ripeti la tiritera ogni tre per due?
Gigi, dotato di santa pazienza, ha provato più volte a farti capire che non va bene questo tuo comportamento.
Gotan ha tentato anche lui, ottenendo un nulla di fatto.
La richiesta che ti facciamo TUTTI noi dello staff è quella di non ritirare fuori ogni volta questa tua antipatia.

Cito testualmente:

CITAZIONE (SACHA 1970 @ 21/2/2024, 00:01) 
L' ep. 33 le gambe d Mazinger dove c' è uno scontro micidiale che x vederne uno uguale in quella lagna d Goldrake nn ne sarebbero bastate 1000 puntate.
Siete un pò distratti....

Oltre all'insofferenza per Goldrake (padronissimo, per carità) qui traspare un certo sprezzo per chi invece la serie l'ama. Sui gusti non si discute, ma anche quelli degli altri vanno rispettati. Ok?
Spero di non dover tornare più sull'argomento. Grazie.
1536 replies since 22/2/2007