Go Nagai Net

Facciamoci 4 risate con He-Man, fenomenologia dei MOTU in chiave ironica.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2015, 10:48     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Fenomenologia dei MOTU in chiave ironica.



cropped-MOTU_Logo


Facciamoci 4 risate con He-Man




im1





Masters of the Universe (i dominatori dell'universo, nota con l'acronimo MOTU, è una serie di (pupi) giocattoli del tipo (pupazzi movibili) o (figure in movimento) o per dirla all'inglese (action figure) creata... niente poco di meno che... dalla Mattel ...(azz.).

La Mattel Inc., azienda statunitense, è una delle più grandi case produttrici di giocattoli del mondo (arcicorbeccoli... e pensare che questa azienda costruiva cornici per le fotografie..., ne ha fatta di strada).

I suoi prodotti più celebri sono: Barbie (e chi non conosce la bambolina con cui giocava mia sorella che da piccolo rosicchiavo con i denti, naturalmente poi puntualmente la mia sorellina mi pestava a sangue, ma anche queste son soddisfazioni), Big Jim (che sempre da piccolo pensavo fosse il fidanzato di Barbie, poi mi dissero..., no! Il fidanzato di Barbie è Ken..., e io risposi, ma Kenshiro non è il fidanzato di Giulia...??? ), gli automodelli Hot Wheels (questi son forti, le macchinine che ordinariamente fracassavamo sbattendole al muro) e Match-box (bello anche questo) e le carte da gioco UNO (non ci gioco, perdo sempre, preferisco lo scopone scientifico).

Produce anche altre bambole (non l'avevamo capito) e in più giochi da tavolo (e ci risiamo), negli anni ottanta è stata attiva anche nel settore videoludico (non preoccupatevi non si tratta di riviste sexy), producendo console e videogiochi (e chi se ne frega... io... manco ce gli avevo).

Ritorniamo seri... o no, Boh! Fate voi.

I MOTU (all'inizio lo credevo un termine siciliano che in italiano vuol dire moto) furono fatti per i bambini, ma non solo per loro... naturalmente, dico io, eh.

(Qualche adulto si faceva accompagnare dal giocattolaio dai cuginetti o dai nipotini... quindi... avveniva che per far capire che il giocattolo era destinato al (picciliddu) piccino, ma quando mai?! In realtà era per il ventenne nerd, non ci credete? Io sono stato una cavia..., comunque... almeno un Uomo Ragno di quelli gommosi col fil di ferro all'interno me lo regalavano (sti zii spilorci, oooh, 1000 lire costava), ma nelle mie mani durava un paio d'ore, nemmeno Hulk avrebbe spezzato gambe e braccia a Spider-man in così poco tempo^^).

Bene! Dopo aver capito cosa sono i MOTU (forse?) andiamo avanti...
In questo mondo così particolare (un labirinto... in poche parole, che Arianna ci guidi prima che il Minotauro ci scorni, per dirla tutta - a me fa più paura Godzilla!!!) ci si può smarrire.



images_GZZj



Continuoooo... .



Questi benedetti MOTU sono stati un vero e proprio culto negli anni ottanta (infatti molti dopo aver acceso un cero... chiedevano ad He-Man di fargli fare 13 al buon vecchio totocalcio).

Ritornando un po' più seri... i "MOTU" hanno imperversato, conquistato - e dominato il mercato dei giocattoli di quell'epoca per quasi 10 anni, per l'esattezza otto anni - dal 1981 al 1988 - cosa piuttosto insolita per una serie di giocattoli fisici in un'epoca dominata dall'intrattenimento elettronico (non è che l'intrattenimento elettronico era quel videogioco con 2 stanghette che giocavano con una pallina? Perché... se è questo, meglio i MOTU 1.000 volte - o ancora di più una bella scazzottata tra amici - o dar fuoco a qualche libro di testo, chi di voi non l'ha mai fatto... alzi la mano...) .



E fin qui ci sono arrivato, andiamo avanti.


Lo sapevate che i Masters of the Universe, per la "Universal", sono nati come linea di pupazzi dal plagio del film: "Conan il Barbaro"?
L'inventore dei MOTU un signore di nome Sweet, però, negò il tutto (e che doveva fare?)..., ma questo non ha impedito alla Universal di trascinare in giudizio la Mattel, ritenendo He-Man una (taroccatura) del suo Conan il Barbaro (ma Arnold lo sapeva?), comunque, a parte questo... la causa l'ha vinta la Mattel (avevano un avvocato formidabile, chi... direte voi...!? Ma chi, se non quella gnoccona di Barbie...) - a parte il sarcasmo... è tutto vero (o quasi).


Ora passiamo ai (picciuli) guadagni derivati dai MOTU.


Stando a quanto scrive Sweete, nel 1986, all'apice del loro successo, i Masters of the Universe hanno portato nelle casse Mattel 400 milioni di dollari nel solo mercato statunitense (insomma..., bruscolini e pop corn)...

In quello stesso 1986 hanno incassato 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo (e come diceva il grande Principe della risata: alla faccia del bicarbonato di sodio...)!

Gli incassi del mercato USA (e getta...) sono poi crollati in un solo anno, (poracci) alla modica cifra di 7 milioni dollari... (se tanto mi da tanto, non vorranno lamentarsi...).

Vediamo come nasce l'idea dei MOTU.

La storia, alla base della serie, è ambientata nel mondo fantastico di Eternia (il nome deriva da una serie di pentole, un tempo molto famose... "Eternum le fa... e nessuno le distrugge...), lì... è la lotta tra le forze del bene..., costituite dai Guerrieri Eroici "Heroic Warriors" guidati da He-Man, l'uomo più forte e potente dell'intero universo, (azz... se è così! Perchè non spaccava tutto... allo stile di Goku, per intenderci) e le forze del male guidate da Skeletor (per gli amanti del genere, faccia d'ossa...) - e dai suoi Guerrieri Diabolici "Evil Warriors" (per gli amici..., ma chi me l'ho fatto fare...), col passare degli anni le schiere del male si sono rinforzate, di molto, ('nsumma arrivau a cavalleria "insomma è arrivata la cavalleria...) con l'avvento di nuovi antagonisti demoniaci (qui ci vuole l'esorCiccio) dell'Orda Infernale "Evil Horde", capeggiata da Hordak (maestro di Skeletor, "insomma, le scuole di Eternia somigliano a quelle italiane... tutto l'universo è paese", con Skeletor diventato suo acerrimo nemico "perché gli aveva dato 4 in eterniese"... "Hordak, di fatto, ha una Laurea in Scienze dell'ineducazione, conseguita con 110 e l'horde) - e gli Uomini Serpente (Snakemen) (puru chissi ci mancavanu "ci mancavano solo questi"...) guidati dal malefico demone rettile Re Hiss (azz. arrivano gli Uomini Serpente... e, allora, perché non chiamate gli Uomini Mangusta!

- Re Vega e la sua flotta imperiale..., no... scusate, mi son confuso..., questa è un'altra storia - e poi, Re Vega in "MOTU" non ce lo vedo, magari su un disco in vinile...

Ma è Sorceress (la bunazza "bella"), spirito falco (o meglio, spirito passera, questo suona di più...) con le fattezze di donna (sempri bunazza è..., anche se dovrebbe un po' abbassare le penne...) - a proteggere il castello di Grayskull (insomma... se lascia il Maniero, chi toglie la polvere e le ragnatele???...) con i suoi poteri di preveggenza (sei numeri al superenalotto... me li dai?...) - e la sua grande saggezza (grazie a questa riusciva a risparmiare su luce e metano - e diciamocelo pure, qualche scappatella se l'è fatta, che so... magari, con Uomini Aquila... o Uomini Condor... o Uomini uccello.
Avrà pure lo spirito di falco..., ma il giovedì preferisce gnocchi).

La Filmation, casa di produzione di cartoni animati, americana, ora fallita (ci mancassi autru "ci mancherebbe altro"...), dalla serie dei giocattoli produsse due serie di cartoni: He-Man (detto anche Nino D'Angelo) e i Dominatori dell'Universo (u sapemu "lo sappiamo") e She-Ra, la principessa del potere (bunazza puru idda... "bella pure lei"), quest'ultima basata su un'altra serie di giocattoli per bambine ( il cartoon di She-Ra doveva attirare un pubblico femminile, ma chissà perché... (si sa! Si sa!)..., attirò più quello maschile...), naturalmente questi giocattoli erano sempre della Mattel, (mica son fessi...) ci mancherebbe pure.

I Masters sono ancora oggi per gli appassionati di tutto il mondo, un affascinante oggetto da collezione (verissimo c'è chi ancora paga le cambiali...).

Alcuni pezzi rari - soprattutto quelli della serie classica - vengono valutati cifre molto alte, spesso sopra i mille euro (sta mink... e "non è un caccia russo"...).

Il primo soggettista che lavorò alla storia dei Masters fu Donald F. Glut (ma non preoccupatevi... si cura con l'amoxicillina..., scusate pensavo fosse un'infezione, invece è solo il nome del tizio...).


In origine tutti i pupazzi furono venduti con un fumetto allegato (e con l'aggiunta DI SOLI 100.000 LIRE..., LO SCIOGLI PANCIA ERA IN OMAGGIO...), il minicomic, nei quali erano narrate storie che coinvolgevano (Chi?..) i MOTU..., ah! Esprimiti meglio...

Nei primi minicomic, He-Man era un barbaro (Zucca) errante nel mondo di Eternia... (un alcolizzato cronico), un mondo che portava le conseguenze della Grande guerra (...siamo alla fine del XX° secolo..., no scusate questo è un'anime...), che devastò la civiltà affermata, lasciandosi dietro macchinari e armi bizzarre e futuribili (futu... che'!!!).

Gli eventi causati dalla Grande guerra crearono una gran spaccatura (di balle) fra le dimensioni, la quale permise al signore della guerra Skeletor (il quale grazie a CEPU si era nel frattempo diplomato in economia domestica... comunque come fa i tortellini in brodo lui... non li fa nessuno, infatti, usa il buon vecchio trucco di metterci l'osso...) di raggiungere Eternia, questi prende di mira l'antico castello del teschio grigio: Grayskull, la "fortezza del mistero e del potere", (qua si sente un certo intervento alla Dario Argento...) perché chiunque assuma il controllo del castello di Grayskull potrà ottenere il potere di diventare... (Goldrake! No! Mazinga! No! Godzilla! No! Allora, Batman! Ma che c'entra Batman? Intanto c'ha i soldi... e poi Batman lo puoi mettere dovunque..., infatti... è come il prezzemolo) "Dominatore dell'universo! Sììì... finalmente!" (Master-chef of the universe).

Per impedire a Skeletor di raggiungere i suoi obiettivi (quello di imparare a fare anche... lo spezzatino e l'ossobuco sempre al brodo), He-Man viene dotato (de 'na scorta de creatina) di speciali poteri e armi... dalla Maga del castello, Sorceress, spesso denominata la dea spiumatrice, the Goddess, questo nelle primissime storie... (certo che dopo tutti 'sti diavoloni e 'sti diavolacci, una dea ci voleva proprio.
Ma perché non c'hanno messo me? Senti..., anche se sei un'amica..., carissima e dolce... Pollon, ti invito a toglierti dalle scatole..., Eros portatela via... Dov'ero rimasto???) - è mandato a difendere il castello di Grayskull (e anche a quel paese).


Uffffff...

He-Man è aiutato da diversi alleati, come: Man-At-Arms (conosciuto, anche, come Batman dei poveri... o baffetto vizioso) comandante d'armi di Eternia - e da Teela sua figlia adottiva (bonazza... pure lei).

Skeletor riesce a recuperare una metà della "Spada del Potere" (Power Sword..., che serve per tagliare carne e ossa e fare un ottimo spezzatino... in realtà voleva Excalibur..., ma sapendo che doveva affrontare Capricorn, s'è cagato sotto - e ha cambiato idea...), una grandiosa arma fatata, la quale è anche la chiave de castello di Grayskull (per chi non lo sa, Skeletor vuole il castello di Grayskull per aprirci un ristorante... per i Super-Sayan... così diventerebbe ricchissimo - e potrebbe rifarsi la faccia, anche se alla fine..., la faccia gli cade sempre...).

He-Man possiede l'altra metà della spada (Durlindana..., ma non era quella di Damoche? Dameclo, Dimitry... No!!! Damocle, ma quella è tutt'altra cosa..., d'avvero! Sì...), consegnatagli da Sorceress (lei invece, del castello vuol farne un albergo a cinque piume...) - e deve impedire a Skeletor di collegare le due metà della spada che permetterebbero (d'andare al cesso al castello..., no...!!! Ho risbagliato...? Sì!!!) l'accesso al castello (Ma una porta antiscasso, No..., vero!!!).


He_Man_1



Per distinguere queste storie da quelle successive, influenzate dalla serie tv (che uscì quasi in contemporanea alla serie dei giocattoli MOTU), questa prima versione di Eternia è stata chiamata "Mini-Eternia" o anche "Mineternia" (o anche gran Menata del secolo... o solo Minkiaterniata).

Nei primi tempi non era ancora ben chiaro chi fossero i "Masters of the universe", (cuochi, banchieri, camerieri, politici italiani... gay impetuosi, impiegati comunali... o spogliarelisti...) nei primi fumetti l'espressione era prima riferita ai cattivi, ma poi è passata a indicare i buoni... che, comunque, conservano il loro appellativo di "Guerrieri erotici", scusate... mi dicono dalla regia... "Guerrieri eroici".


M= movimento
O= ottusangolo
T= tergiversante
U= unilaterale
C= cazz-dimensionale


Nel 1987 la serie dei MOTU è stata omaggiata (sunnu fascianu era megghiu "meglio se non lo facevano"...) anche di un film: I dominatori dell'universo (Masters of the Universe) di Gary Goddard (è cu ié? "E' chi sarebbe? Istu...") con Dolph Lundgren (...qual..siasi cuooo..sa lui cu...ooolpisce lui la distruiggie... - o anche... ti spiii..ezzo in duu.ie!!! "Ma Rocky risponde: Sukaaa!!! ma non in giapponese, in siculo"...) nel ruolo di He-Man.

Col cambiamento di generazione (picciotti e vecchi "giovani e vecchi"), nei primi anni novanta i Masters furono quasi dimenticati (ma chi se li scorda? Ma che azz. dici...) - e la nuova serie animata realizzata su He-Man, d'ambientazione fantascientifica (bimbominkiosa), non riuscì a risollevarne le sorti (infatti, chi se l'è filata 'sta spatacchiata...??? E come direbbe un nostro amico ragioniere: la serie di He-Man degli anni '90 è... una cagata pazzeeescaaa...!!!).

He-Man (The New Adventures of He-Man) è una (strunzata...) serie prodotta nel 1990 da: Faso Film, France 2, France 3, Mattel, Mediaset, Parafrance Communication e Titanus..., realizzata dalla Dic Enterprise, essa si compone d'una stagione da 65 episodi (e te pareva che Merdaset non ce se metteva pure lei, comunque, ci sta, per un principio, beh! Avete capito...

Per chi avesse avuto la disgrazia di guardarla, il vostro "Gigi la trottola" vi consiglia una brava psicanalista - e cioè la grande e unica sfigatella (che s'anche l'incontrasse Lady Sara, toccherebbe ferro... e anche di peggio) parlo di... "Candy Candy", ma mi direte..., ma Candy non faceva l'infermiera? Una volta forse... poi... Miss Pony e Suor Maria... per levarsela dalle balle... le han comprato 'na laurea - e detto: vai figliola che il mondo t'aspetta - e non tornare più da queste parti, portati pure 'sto Procione del carso... e 'sti CD de Gigi D'Alessio... brutta iellatrice, boccoluta e cornuta!
Terence e Albert... invece... rimangono con noi!

In epoca più recente, nel 2002 (questo è bello), la Mattel li ha rilanciati sul mercato, con un design rinnovato... (He-Man, infatti, non somiglia più a Nino D'Angelo...) curato dal Four Horsemen Studios (cazzarola... è incredibile); il successo è stato, però, limitato... (insomma con Peppa Pig che incombeva...) - e la serie... chiusa dopo poco tempo (ma finire quel che si era iniziato... no vero... e diamine, ditelo che lo fate apposta... ma dico io, va!).

In seguito la NECA (acronimo di: 'ne cosa azziccata "non è cosa azzeccata"...), produttore di statuette da collezione (azz. ci manci un annu... 'pi quantu costanu sti statuetti "per quello che costano, queste statuette, ci mangi per un anno"...) ha ripreso la serie... sotto forma di action figure statiche (dette appunto staction figures "o belle statuine"...) realizzando i personaggi che la Mattel non aveva fatto in tempo a pubblicare... per un target di mercato mirato a soddisfare esclusivamente i MOTU-fans (con delle bambole gonfiabili).

(MOTU se li conosci li eviti!!! Comunque, un altro consiglio, buttate via 'sti pupi..., ma prima ditemi dove!? Così... me li prendo - e smetto di lavorare!!!).

Edited by gigi la trottola - 13/5/2021, 23:11
 
Top
view post Posted on 13/5/2021, 08:20     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Emmo' vediamo 'sti personaggi del...



he-man-motu-1982-416x416

He-Man - Eroe difensore del castello di Grayskull - e di Eternia, dotato di forza sovrumana, (e non mangia nemmeno spinaci...) di grande agilità e resistenza (insomma, 'na potenza - e per giunta non inquina). In realtà He-Man è l'alias del principe d'Eternia, Adam, che... si trasforma (...in un razzo missile... con circuiti di mille valvole...) in He-Man, con la Spada del Potere, una indistruttibile spada incantata capace di respingere fulmini magici e raggi e (ma non... il Tuono Spaziale di Goldrakkio nostro... e forse nemmeno i raggi ciclonici o l'attacco solare...) di tagliare tutto (salame, prosciutto. mortadella e coppa).



man-at-arms-motu-1982-416x416

Man-At-Arms - Soprannome di Duncan, capo dell'esercito (infognato) di Eternia, collezionista di francobolli, monete e mutande da uomo... nonostante questo è, anche, scienziato di coorte e campione indiscusso di dama, ramino e scopa.
È uno dei pochi a conoscenza del segreto di He-Man (e cioè... che ce l'ha piccolo, piccolo...).
Dancan è il mentore del principe Adam (non per farmi i cazzi degli eterniesi, ma 'sta storia sembra alla Superman..., cioè, Adam diventa He-Man, rimane sempre uguale e nessuno lo riconosce? Infondo si cambia solo d'abito - o per meglio dire, si spoglia d'abito..., Mah! Misteri minkioalienosi.
Ma quante persone ad Eternia sono biondi coi capelli stile caschetto alla Nino D'angelo???)...
Dancan, come detto, è padre adottivo di Teela (la figottera... bona... di turno. )... spesso vittima ricorrente della goffa magia di Orko (il solito bimbominkia di troll, solo che per lo meno... questo... lo è per davvero... un trollipede...).
Man-At-Arms è uno che fa tanto, ma non risolve ('nu cazz) niente, un quaquaraquà. Armi, gingilli e idee di sicuro ne ha a bizzeffe... ma...
Cercarsi una moglie, no! Infatti, per risparmiarsi la fatica di fare figli se li adotta...
E' del segno dello scorpione - e voleva fare il presentatore... ma la RAI gli ha preferito Amedeus, da allora... non paga più il canone.



orko-motu-1984

Orko - (della serie: corso di magia CEPU) era un potente mago in patria (così potente che l'han cacciato a pedate), un mondo dove le cose funzionano al contrario (infatti, Berlusconi è povero) ma a Eternia è un mago goffo (è... anche... sminchiato di brutto). Il suo ruolo è quello della spalla comica... perché i suoi incantesimi gli si ritorcono contro o più spesso contro i suoi alleati (specie verso quel test di kez di Man-At-Arms, che lo vorrebbe cuocere a fuoco lento, ma non può, visto che il maghetto è protetto da Barbara D'Urso).
Il personaggio di Orko non è stato originariamente sviluppato per la linea di giocattoli (infatti, vorrei vedere chi l'avrebbe acquistato o chi l'acquista... scherzo!) degli anni ’80 (ma siccome, nella linea... un mostriciattolo "ciolloso" ci mancava... gliel'han messo... Per un collezionista il personaggio vale tanti soldini, eh...), comunque (il nanerottolo, piccolo e nero, pur non essendo Calimero... di fans ne ha) è stato creato da Filmation per fornire sollievo comico alla serie animata (che di comico ha già tutto... eheheh, allora non diciamo Orkate).
Come mago serve a poco, come comico pure... però ha il suo fascino... ce lo dobbiam tenere. Conosce l'identità segreta di He-Man, di Batman, Superman e Zorro, ama lo Zecchino d'oro, i Cavalieri del Re e Memole. Orko è del segno zodiacale (cinese) del Topo, ascendente Rana.
Il suo piatto preferito è la trippa alla romana ed è campione di asso piglia tutto. Fan sfegatato di Grande Puffo, da grande vuol fare il modello, ama Teela... e la spia sempre mentre fa la doccia - o si cambia... più che Orko... (è porkio)...
Ogni tanto azzecca una magia - e salva capra e cavoli. Skeletor lo vorrebbe usare come ripieno per i suoi raviolini (ma deve aspettare, perché prima di lui ce ne sono che ne voglion far poltiglia).


stratos-motu-1982-416x416

Stratos - Re di Avion (ma quanti azz. di Re e regni ci stanno su 'sta Eternia???), patria degli uomini-uccelli - o uccello-uomini, fate voi.
La sua razza possiede delle ali negli avambracci, (depilarti no... vero!!!) che permettono loro di volare (Non te fa beccà dalla Maga, perché te spiuma...).
In origine era stato concepito come personaggio malvagio (insomma è un uomo... ed è normale che abbia l'uccello... o no... o è l'uccello che ha l'uomo - e se l'uomo uccello avesse la passera??? Infondo parliamo di un altro mondo, che azz. 'ni sacciu iò!? "che ne so io!?"...). E' innamorato dei Gatchaman in particolare di Ryu il gufo. Mangia mangime e ossi di seppia.


teela-motu-1982-416x416


Teela - Amica d'infanzia (porella...) del principe Adam e sua maestra d'armi (sa usare la verga benissimo... e non scherzo!...), la bella e volitiva Teela (gnoccostikkiosa 'diventerà la parola del secolo') è capitano delle guardie reali (insomma, è parente di Lady Oscar... e gli piace Zorro) figlia adottiva di Man-at-Arms (possiede più armi lui, che la legione straniera...), è in realtà figlia di Sorceress (destinata quindi a... succederle come gran baldracca al castello di Greisculle...), mentre del padre si sa soltanto che era un (cornutaccio...) soldato... caduto sul campo (ma rialzati... se sei caduto, strunz... non lo sai che... chi si ferma è perduto???).

Teela spinge Adam ad essere un vero guerriero (tipo Punisher...o Rambo II... la vendemmia) e uomo..., perché è un po' imbranato, (ma scusa Teela..., ma... se vuoi farlo diventare un vero uomo, non fai prima a concederti a lui alla maniera eterniana?
Certo che... anche tu Adam... ti vesti da schifo... e sei pure principe... non è che la incentivi molto... 'sta gnoccastikkiosa.

La mamma nun...teela... spiegato...??? E sti muscoli?
Capito....!!! Non è colpa tua, t'hanno disegnato così.
Teela... il fatto che porti la camicia rosa non vuol dir nulla - o forse sì!!! Boh... .
Ma prendi l'iniziativa e che azz., sei pure maestra d'armi, capitano - e figlia di 'ntrocchia - e falla la prima mossa..., magari Adam si sveglia... e poi... arf. arf. arf.).

zodac-motu-1982-416x416

Zodac (Zodiac) - Difensore cosmico (secondo me, è solo uno schizofrenico, per giunta, parente di Galactus, solo che è nano...), attento alla conservazione degli equilibri (infatti faceva l'equilibrista in un circo...) nei vari mondi (???).
Pur essendo un personaggio buono, egli limita i suoi interventi al minimo (sindacale), per non interferire nella lotta tra bene e male (ma esci un po'... svagati, cercati una fidanzata cosmica..., ti chiami Zodiac... fai una visita a Lady Isabel - e mettiti sotto la sua egida, in questo caso... per egida intendo altro...).
Nonostante il suo ruolo nella serie animata Filmation, in origine il giocattolo uscì come personaggio malvagio (comunque lo considero... uno..., azz..., non so come si dice... stronzo in eterniano..., ecco perché mi metto a fare i cerchi nel grano durante la notte..., magari prima o poi... azzecco il simbolismo cosmico per dirglielo... che è 'nu strunzu nano-galattico... Zodiac... ma vaffa va...).

battle-cat-motu-1982-2

Battle-Cat - Il primo alleato di He-Man... è una possente fiera dallo spaventevole ruggito (insomma, ruggisce come il leone all'inizio della sigla dell'Uomo Tigre).
La tigre verde (io la chiamo Hulkizzata) Battle-Cat indossa un'armatura (d'oro... donatagli da Atena...) dotata di sella (regalatagli da Furia il cavallo del west...) con la quale trasporta il suo padrone (da Cringer è tipo Svicolone... cioè... fuggo prima io, perché mi scappa... ma, da Battle-Cat - è nu strunzu... c'è - o nun c'è - è u stessu "c'è o non c'è... è uguale".

In realtà Battle-Cat anzi Cringer è (incredibile, ma chi se l'immaginava???), l'animale domestico (una fiera come animale domestico??? Io voglio un coccodrillo... o un giaguaro) del Principe Adam... che può trasformarsi insieme al suo padrone grazie al gran potere della spada (... Che la bacchetta magica di Merlino, gli fa un baffo! io Adam... l'ho visto sempre trasformarsi in He-Man... recitando la mitica frase: per il potere di Grey-Skull... a me il potere!!! Ma quando è diventato He-Man - e vuol diventare nuovamente Adam, che cazzarola dice... (???)...

Ipotesi n. 1 "Sono bello son carino mo ritorno 'nu cretino"...

n. 2 "Ma che bel castello maccondirondirondello"...

n. 3 "Forza Roma... Forza lupi... son finiti i tempi cupi!!!"...

n. 4 "Italia... uno!"...

n. 5 ★ ✩ ✮ Pampulu Pimpulu ✯ ✰ ☆ ParimPamPum ★ ✩ ✮

n. 6 "Neghini neghini nasanucolò, neghini neghini nasanucolò, neghini neghini nasanucolò"...

n. 7 AVADA KEDAVRA...


Io protendo per l'opzione 4).

Il legame fra i due è di lunga data, risale alla loro infanzia (sì..., infatti andavano all'asilo insieme...).
Nella seria animata del 1983 Battle-Cat era un animale parlante (tipo il grillo di Pinocchio... ed era 'nu rumpimentu di palli ri continuo... "rompeva le palle continuamente" e un mangione capace di sfidare anche Scooby-Doo), mentre in quella del 2002 ha perduto la favella (insomma la miglior parola è quella che non si dice... meno rompimento di ball... ma quasi sempre coreografico e più inutile di prima... tipo Andromeda dei Cavalieri dello zodiaco o la sessualità di Actarus).


man-e-faces-motu-1983-416x416

Man-E-Faces - Sfortunato attore (insomma non ha vinto l'Oscar, ma solo il Telegatto...) vittima di una stregoneria (la sua ex gli ha fatto la fattura) che gli ha dato altre due facce (quella da azz... e quella da strunz...) oltre la sua: quella di una bestia mostruosa e quella di un robot (e-e-e-e... pensare che Skeletor, poverino, ha perso la faccia, chi tre... e chi nemmeno una, ma dico io... va... ma dove le prendo 'ste battute... a vero... guardavo sempre Mimì).
In seguito a ciò, Man-E-Faces ha acquisito la capacità di mutare le sue caratteristiche organiche, alternando le facce, divenendo fortissimo, con la faccia da bestia, (tipo l'Hulk dei poveri) - in grado di annusare le tracce (tipo segugio... attento ai peti però), divenendo logico... ed esatto con la faccia robotica (tipo bat-computer. Difetto... mangia libri di cibernetica ed insalate di matematica come Goldrake, ma rispetto al cornutone nagaiano non serve ad una emerita mazza...).
(Mentre con la sua faccia (da culo) è solo un "amminchiazzunatu" minchione).
A parte gli scherzi, questo fu il mio primo ed unico MOTU, sicuramente da piccolo lo avrò distrutto... 10.000 lire lo comprai, vecchia lira, ah!).


ramman_motu-1983-416x416

Ram Man (uomo ariete..., ma in realtà è nato sotto il segno dei pesci... ha la testa dura e il coso piccolo, ma lui non lo sa... e gli altri non glielo dicono, si capisce che è...).
Ingenuo eroe dal buon cuore, Ram-Man usa sempre la testa per affrontare i nemici..., (nel senso che prende la rincorsa - e poi... li fracassa a testate - e di quelle toste..., in caso di necessità lo usano per rompere le noci di cocco...).
Per questo motivo porta una corazza sulle spalle unita ad un elmo molto grande, (cretino, non ti viene in mente che l'elmo è grande perché 'sto tipo ha la testa quanto le tette di Miss Pony) la sua arma è un'ascia, che però non compare mai nella serie animata Filmation (gliela hanno confiscata perché non pagava l'abbonamento a SKY... e poi sto personaggio si vede poco e nulla).

In origine il personaggio era un robusto uomo dalla bassa statura (un nano obeso, insomma...) con delle gambe a forma di molla (mi sembrava un apri tappi..., comunque le molle in caso di necessità potevano essere usate come ammortizzatori per i mezzi da guerra, ma solo nel bisogno però...).

Nella serie del 2002 è diventato invece un enorme ragazzone dalla testa un poco più minuta (con la testa gli hanno rimpicciolito... ulteriormente... pure... un'altra cosa... (insomma... tiene nu cecio... 'sto porello) l'elmo... è pauroso del buio (accenditi la luce, no..., però senza più molle, 'quindi non lo posso chiamare come l'Adriano nazionale, il molleggiato'... questo per risparmiare il grasso lubrificante e l'antiruggine, non sembra più un apri tappi, ma serve sempre allo scopo di apri noci di cocco ed incudine)... insomma, un buon personaggio per evenienze molto urgenti... infatti l'elmo lo si puo' anche usare come wc portatile, 'na sicurezza.


mekanek_motu_1983-416x416

Mekaneck - Questo dominatore è in grado di allungare a dismisura il suo collo meccanico (se dovesse ingoiare col collo allungato quanto tempo impiegherebbe?), costruitogli da Man-At-Arms (Comincio a dubitare di Man-At-Arms..., ma siam sicuri che non sia uno scienziato pazzo? Azz...) Comunque Mekaneck ama le auto di lusso... e vorrebbe diventare meccanico della Ferrari... ed io ce lo vedo, può usare il collo come cric...).
Purtroppo è il più pervertito del gruppo, perché il suo film preferito è 'Gola profonda'... . L'unico problema che ha questo personaggio e che non ha la testa tra le spalle...

buzzoff-motu-1984-416x416


Buzz-Off - Guerriero originario di Andrinos, un immenso alveare volante, patria degli uomini-ape. (E' parente dell'ape Magà (o fuco)- e in natura ha solo alcuni nemici: Spiderman, Vedova Nera, Wasp e soprattutto Demetan けろっこデメタン.
Comunque non ho prove se ha il pungiglione - e se anche lo avesse... non so a cosa gli serva... "maliziosiii"..., il suo cartone preferito è l'Ape Maya, mangia cavallette arrosto, caramelle Ambrosoli, nettare... ed è allergico al DDT...).
Il suo film preferito è 'la Mosca' e ama tanto le margherite.
Inoltre, guarda tutti i programmi di Bruno Vespa... e va in Ape Piaggio, naturalmente, dimenticavo che, sa volare... molto utile anche come ventilatore.

fisto-motu-1984


Fisto
- (Alcuni lo sfottono chiamandolo fistola, altri invece lo sfottono e basta...).
Combattente dalla mano destra meccanica di esagerate proporzioni (non hanno visto il culo di sua suocera) è considerato fra i più forti tra gli eroi di Eternia (e forse anche di casa sua, quando non c'è la moglie) quindi, dopo He-Man e pochi altri... (ah, e anche dopo Braccio di Ferro, Ercole, Sansone... e Atom la formica Atomica...).
Nella serie animata del 2002 è stato rappresentato come fratello di Man-At-Arms (E gli desse un bel pugno in testa..., magari smette d'essere un folle scienziato, cioè, a quello trapianta le facce, a quell'altro gli fa il collo allungabile e a quello mette le molle... Sckeletor di fronte a lui è un santo). Si penserebbe che sia il padre di Teela (ma per sicurezza bisogna fare l'esame del DNA... ma conoscendo la Maga... tutto quadrerebbe).
E' dello scorpione, ascendente tarantola, amerebbe fare il pugile, segue tutte le puntate de "La casa della prateria" e gioca alle slot machine... pieno di debiti e costretto a dare una mano a tutti.

roboto-motu-1984-416x416

Roboto - E' un guerriero artificiale, anzi è proprio un robot, dal corpo semitrasparente (che innovazione).
La sua mente è un computer (chissà... che sistema operativo usa?) e lo rende un intelligente stratega e un fedele combattente per la causa di Eternia, quando, però, non gioca a scacchi..., i suoi programmi Tv preferiti sono: Goldrake, Mazinga Z, Jeeg, Manzikkaizzer... e Tom e Jerry... Le sue leccornie, invece, sono: le pile Duracell, Varta, ed Energiser... e non disdegna d'ubriacarsi di benzina... Ama un microonde della Candy e ogni tanto s'accoppia pure con un distributore di Pepsi.


sorceress-motu-1987-416x416

Sorceress - La Maga che dona ad Adam il potere del castello di Grayskull (secondo me, se gli donasse anche qualche altra cosa sarebbe meglio...) è lei stessa difensore del castello (nonché artigiana di cuscini e traverse di piume di falco, non è di primo pelo, ma è bona forte...).

Ha la capacità di trasformarsi in Zoar, infatti è un falco... falcoso.
Nella serie Filmation poteva abbandonare il castello solo trasformandosi (e chi è andato al castello di Grayskull... per fare quella cosa che permette di avere figli...?
Insomma...! Chi le ha fritto la patata?...), nella nuova serie anche in forma umana può lasciare il castello (peggio di peggio... infatti fa la meretrice-finanziaria per la FATA.

(Cara Sorceress sei un cattivo esempio di madre per la tua unica figlia Teela, ma non è che tutti quegli orfani degli -anime - disseminati sulla Terra... son figli tuoi?

Sei Maga, apri i condotti per spedire le persone in altri mondi, mi viene il dubbio che ti sia fatta una scappatella sulla Stella Vega..., ammettilo! Sei tu la madre di Rubina? Confessa... .
E di Rigel,non sai niente, vero??? E del Dr. Proctolyn???).
Il suo sceneggiato preferito è 'Uccelli di Rovo', il suo segno zodiacale Vergine con ascendente Toro. Ama fumare spinelli, bere alcolici e mangiare scagliola... Madre di Teela - e di chi sa chi, ancora...
Come detto, difende il castello di Greyskull dagli attacchi di Skeletor e da altri cattivi cosmici, ma soprattutto lo protegge dai Testimoni di Geova...

Edited by gigi la trottola - 9/11/2022, 00:12
 
Top
view post Posted on 13/5/2021, 08:21     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


clampchamp-motu-1987-416x416


Clamp Champ - Membro (basta 'sta parola!) dei Guerrieri Eroici, un guerriero che brandisce una potente arma a tenaglia (strappa i chiodi quando necessita), che può tenere saldamente e intrappolare qualsiasi nemico (per poi farlo fuori col membro... ma dai! ).
Possiede un’enorme forza fisica (la creatina l'ha inventata lui) necessaria per azionare la pinza (ma non era una tenaglia? Beh... insomma), ed è anche maestro d'imboscata (anche su Eternia ci sono i boschi) grazie ai suoi super-sensi dell’udito e della vista...
Guardia del palazzo reale di Eternia, fa da guardia del corpo a re Randor (ma è soprattutto alla regina Marlena che guarda il corpo, non è male la regina... insomma è bona, tanto bona).
Da grande vuole fare il dentista, ama Capitan America - e i dominatori spesso lo usano come schiaccia-noci, in radi casi anche come apri bottiglie.

extendar-motu-1986

Extendar - membro degli Heroic Warriors, è un guerriero semi-meccanico che appare inizialmente come un normale cavaliere in armatura d’argento, guardia del palazzo reale.
In seguito vien rapito da Hordak (che culo!) ed utilizzato per i suoi esperimenti (erotici), acquista capacità da cyborg, allungando gli arti è in grado di estendere le sue membra (per il piacere di Hordak), la vita e il collo in proporzioni estreme... insomma, Mekaneck gli fa un baffo. Il suo alimento preferito è lo svitol, ama molto il bicarbonato, il suo sogno nel cassetto è battere Lancillotto.

mossman_motu-1985

Moss Man - come indica il suo nome, è un uomo fatto di muschio, il cui potere è quello di mimetizzarsi nel fogliame e in altre aree verdi, oltre a controllare tutte le piante. Vive nella foresta sempreverde in armonia tra gli animali e gli spinaci. Odia il diserbante... e soprattutto farsi brucare dalle capre, infatti il suo VIP preferito è Vittorio Sgarbi.
Fa parte dei Guerrieri Eroici, ma a mezzo servizio. Ogni tanto vien usato come campetto da calcetto.

rioblast_motu_1985

Rio Blast - è un membro (sciroccatto e vizioso) dei Guerrieri Eroici, "ex sceriffo" con un arsenale di pistole nascoste nel petto e nelle ginocchia, che scatena contro i nemici quando gli girano, le lame e i boumerang...
Porta anche dei fucili blaster sulla schiena che può spostare sulla testa durante una battaglia per aumentare così la potenza di fuoco.
Ama i film western, il suo eroe preferito è Ringo, è del Sagittario - e possiede un poster autografato di Luciana Litizzetto.
Spara a tutto e a tutti. Da grande vorrebbe fare l'attore hard... ma l'unica pistola che serve non spara.


snout-spout-motu-1986

Snout Spout - è un cyborg (di seconda mano) con un corpo umano e una testa di elefante in metallo argentato.
Serve (come il 2 di coppe, quando la briscola è denari) i Guerrieri Eroici lo adoperano come pompiere, il suo principale potere infatti è quello di spruzzare getti d’acqua (innamorato segretamente di Dumbo), immagazzinato in un baule speciale posto sulla sua schiena, che riempie da fiumi e laghi (che ogni tanto riempie di vino... per la gioia di tutti i guerrieri eroici). Il suo personaggio preferito è Grisù il draghetto, ama le noccioline e da grande sogna di lavorare nel circo Orfei. Beh, la proboscide fa invidia a tutti...

rotar-motu-1987-416x416

Rotar - è un (mezzo) guerriero parzialmente umano e parzialmente cibernetico senza gambe ('na trottola, insomma). La parte inferiore gli consente di ruotare meccanicamente lungo il terreno a super-velocità... ciò gli consente di ingannare gli avversari e di evitare facilmente gli attacchi. In caso di necessità può essere usato come frullatore a immersione, ottimo per la salsa di pomodoro fresco.
He-Man e i guerrieri eroici ci giocano spesso a farlo trotterellare. Ama Mietta e Minghi... perché pensa che il trottolino amoroso sia lui.

stonedar-motu-1985

Stonedar - è a capo degli uomini roccia (ha la testa 'de coccio) ed è in grado di trasformarsi in una (come mai non c'ho pensato) roccia. Personaggio duro e coraggioso, se manca un martello è ottimo per schiacciare e quindi aprire le mandorle.
Compare poco e niente... e menomale. È del segno dell'Ariete ascendente Pesci, ama la polenta e vuol fare il supereroe della Marvel, vuole il posto della Cosa nei Fantastici 4.

rokkon-motu-1985

Rokkon è un giovane guerriero degli Uomini Roccia, una razza aliena proveniente dal pianeta Geolon, compagno del suo mentore Stonedar (di cui è innamorato. Da lui vorrebbe avere delle pietrine, per poter aprire una fabbrica di accendini).
Indovinate il suo potere? Vabbè... Questo serve meno di Stonedar... e ho detto tutto.

sy-klone-motu-1984

Sy-Klone - è un cyborg dalla pelle blu con la capacità di ruotare su sè stesso a super velocità, generando così una tromba d’aria.
È anche in grado di girare diverse parti del suo corpo individualmente. Il suo mecha preferito è Jeeg il robot d'acciaio, ama ricamare - e da grande vuol fare il fisioterapista. Non lo conosce nessuno, infatti l'ho dovuto cercare nell'enciclopedia Tregatti. Ama tantissimo i Puffi e vorrebbe abitare con loro. Come guerriero è una pippa, ma diventa utilissimo, d'estate, quando viene usato da condizionatore.

Edited by gigi la trottola - 13/12/2021, 00:15
 
Top
view post Posted on 13/5/2021, 08:24     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


I cattivi.


skeletor-motu-1982-416x416

Skeletor - Acerrimo nemico di He-Man e antagonista principale dei MOTU. Rappresenta la più grande minaccia ai giorni di Eternia (la notte... invece dorme come un sasso... scusate, come un osso...).
Cerca di conquistare il castello di Grayskull, così che possa ottenerne i segreti e il potere, lì... custoditi, (in poche parole cerca le ricette della pasta alla norma, della messinese, della pizza saccense, del panettone, della caponata etc. ...), che lo abiliterebbero a conquistare l'intero pianeta (insomma... vorrebbe fare come i MacDonald...).
In origine un alieno proveniente dal pianeta (Ostioporoticus..., no... ho sbagliato...) Infinita, abitato da suoi simili (Zombi, Licantropi, Mummie, Stercorari, Di Maio, Salvini e Vampiri....), in un minicomic successivo viene accennata la possibilità - mai confermata - che Skeletor possa essere il fratello scomparso del re di Eternia Randor..., padre di Adam/He-Man (He-Man! Porta rispetto allo zio... capito, poi non ti lamentare se a Natale non ti porta il regalo... e azz. ...).
Inizialmente era un bizzarro stregone (intimamente amico di Gargamella, Medessa, Circe e il grande Mago Silvan...) dalla pelle bluastra (potrebbe anche essere parente di Gandal..., magari la faccia se l'è staccata perché stanco di Lady Skeletar che... gli rompeva l'osso...), dal torace scoperto (forse... per sbarcare il lunario faceva la lap-dance...) e con un teschio incappucciato (in altre parole, il figlio di Fantaman...).
Nella serie animata del 1990 il suo abito si fa più complesso (e da stregone bizzarro... diventa un bizzarro stregone...), ma a cambiare è soprattutto il volto, che si dota di occhi. (Passando da teschio a formaggio ammuffito tipo Gorgonzolla tenuto fuori dal frigo per un mese...).
Nella serie animata del 2002 le sue fattezze tornano alle origini..., con la precisazione che il teschio è gravitante sulle spalle (forte! Chissà se lo ha reso così il Dr. Inferno?...).
Anche la sua storia si completa - e si scopre che il suo vero nome è Keldor (una nota marca di dado... che a inizi anni ottanta... era in lotta per il primato con il Knorr...), e la ferita al volto, se l'è procurata inavvertitamente da solo, in uno scontro con i Dominatori..., poi sanata a costo di un altissimo prezzo da pagare a Hordak. (Cavolo Skeletor... quanto gli devi? Se è un cifra abbordabile la pago io! Così potrete... stare... vicini vicini...).



beastman-motu-1982-416x416


Beast Man - Uomo-bestia dalla grande forza bruta, ma dalla scarsa intelligenza e dal brutto aspetto: rosso, peloso, gobbo, con zanne ed artigli.
Dotato di frusta, il suo potere è il controllo telepatico degli animali, suoi veri strumenti di offesa.
Si è messo al servizio di Skeletor per affermare la sua autorità sulle belve più feroci (forse ci potrebbe anche riuscire..., ma un giorno sì e l'altro pure... Skeletor lo tratta così male - e gli da pure delle sonore punizioni. Per esempio ieri sera lo ha mandato a letto senza cena, CAPITE! E pensare che testa d'ossa aveva fatto i suoi famosi tortellini in brodo - e spesso non gli spazzola il pelo, chissà se a Eternia esiste il WWF? I sui film preferiti sono: La Bella e la Bestia, Tanto va la bestia al lardo che ci lascia lo zampino, Zanna Bianca, gli X Men, l'Abominevole Uomo delle nevi e Tre cuccioli da salvare...).

mermanr-motu-1982-416x416

Mer-Man - (Per gli amici Merd-Man...).
Padrone dei mari, questo uomo-pesce si contrappone a Beast-Man, con il suo controllo sulle creature acquatiche... (Un Aquaman eterniano, ma molto più utile...) anche lui serve Skeletor per incrementare il suo potere..., ma mentre Beast-Man non è padrone di nulla (tranne della sua cuccia pulciosa)... egli è nel mare il Re del suo popolo (il popolo degli sgombri, delle sardine, delle aringhe in scatola e dei pulipi "polpi"..., in natura possiede questi nemici: Rio "da non confondere..., né con Koji né con Alcor", Nostromo, Capitan Findus, Capitan uncino e Toriton...).
Ama mangiare la granita e il surimi e di nascosto è innamorato di Ariel la sirenetta.


triklpos-motu-1982

Tri-Klops - (Non è... quello nostro..., lui è buono).
Ma del cattivo Tri-Klops, spadaccino eccellente (riesce a tener fronte, alla principessa Zaffiro a Zorro a Sandokan a Lady Oscar, ai tre Moschettieri e a Topo Gigio...), dotato di un casco con tre visori per tre diverse modalità di visuale: normale (anche se è presbite...), gamma (simil raggi Delta del nostro mitico Jeeguzzu) e infrarosso. (Peccato che non abbia quella a raggi X... una sbirciatina a Teela, secondo me..., gliela darebbe volentieri... 'sta volta parlo del nostro...).
Nella nuova serie diventa scienziato (Bravo Tri-Klops! Ma sono offeso con te..., perché non mi hai invitato alla tua festa di laurea?
E' del segno dei Gemelli, i suoi film preferiti sono: L'alba dei Ciclopi viventi, Polifemo contro Maciste. I suoi anime preferiti sono: Remì, Ranma, Anna dai capelli rossi e Candy. Ama molto lo Zecchino d'oro e il Grande Fratello... e vorrebbe fare l'oculista).

trap-jaw-motu-1982-416x415

Trap-Jaw - Fuorilegge proveniente da un'altra dimensione (la dimensione dei Rompiball), dalla mandibola meccanica così come il braccio dove può aggiungere inserti intercambiabili, Trap-Jaw è (un trapano) un pirata spaziale (mi sa che voleva fare parte dell'equipaggio dell'Arcadia, ma Capitan Harlock lo ha preso a calci nel sedere... cacciandolo) esperto di macchine e gingillini vari... Forse scompare nella serie del 2002 (boh, o c'è? C'é, c'é! Comunque, chi se ne frega!)... Il trapanoide, scomparso da un po' di tempo da Eternia, chiese asilo politico ai Namecciani, poi probabilmente prese il posto di Ron Moss in Beautyfrullo... cacciato... tornó da Skeletor). A proposito giusto per non confondersi di più: nella serie del 2002 c'è, fa il suo dovere di servetto per testa d'ossa, diciamo che oltre a combattere, grazie ai suoi inserti a cacciavite è usato per montare i portali delle tende....

evil-lyn-motu-1983


Evil-Lyn - Tenebrosa (un po' di sole ti fa bene..., ascolta il consiglio di un amico...) Maga al servizio di Skeletor, dai notevoli poteri magici (si presume che provenga dal regno della magia, voleva rubare il fidanzato a Bia che con un incantesimo l'ha spedita in un'altra dimensione e guarda caso...) - e dalle grandi capacità strategiche (per non perdere tempo non porta le mutandine e ha i capelli corti...).
Le sue mire sono le più ambiziose: detronizzare Skeletor e (togliergli le mutande e vedere quanto è grosso il suo osso) rubarne il potere.
Naturalmente la Stregaccia vuole anche la ricetta dei tortellini in brodo di Skeletor - e anche se non vuole ammetterlo ama il gelato e le mentine).
E' del segno dell'Ariete..., le piace il sado-maso, legge molti libri di magia nera..., il suo idolo è il mago Merlino "di cui tiene un poster nella sua cameretta" e ha avuto diverse relazioni con il Genio delle Tartarughe di Mare, Grande Puffo, Dracula, Amon, Astarot, Mefistofele, ma il suo vero grande amore..., da cui prese una grande scottatura... fu... la Torcia umana dei Fantastici Quattro.
Il sui programmi Tv preferiti sono: Vita da Strega, Strega per amore, Dallas e Una Famiglia del terzo tipo...).


blade-motu-1986

Blade - è un mercenario (che deve dei soldi a equitalia) e uno dei guerrieri più malvagi di Skeletor, ha una benda sull'occhio sinistro (ammiratore di Capitan Harlock).
È uno spadaccino di grande abilità (sì, come no!), con due spade e una serie di coltelli (ricevuti in omaggio dopo aver comprato una batteria da cucina Mondial Casa).
Ama i biscotti, le caramelle gelatinose e i tortellini di Skeletor.
Da grande vuol fare l'arrotino - e sogna di sposare Lady Gaga.
Sogno segreto... farsi fare un trapianto di capelli in una clinica di Cristiano Ronaldo.

blastattack-motu-1986

Blast-Attak - è un membro degli Evil Warriors, è un androide costruito come bomba a orologeria (ha dei problemi se non si sposta la lancetta quando entra in vigore l'ora solare, sempre in ritardo, non è svizzero, se scoppia... son cazzi!).

clawful-motu-1984

Clawful - è un incrocio tra un uomo e un granchio... o magari un’aragosta o ancora, perché no, un astice (azz. ne so), con artigli grandi e affilati che possono annientare gli avversari (se son fatti di carta pesta). Il suo nemico naturale è Sampei. Odia il limone e il risotto allo scoglio. Ogni tanto Skeletor gli stacca una chela per fare il fumetto di pesce.

scareglow-motu-1986

Scare Glow - guerriero fantasma scheletrico (insomma... pure questo ha perso la faccia) evocato da Skeletor (sembra il gemello... a dire il vero), proviene dal futuro di Eternia. Sembra avere un corpo solido (ma soffre di osteoporosi) traslucido... infatti le ossa gli emanano un bagliore potente (usato da Skeletor per risparmiare con le bollette ENEL) che può intimidire anche gli avversari (con la luce? No! Con la faccia da pirla che si ritrova). Indossa un lungo mantello (DG) viola e, come arma, porta una Falce (vuol fare il raccoglitore di spighe). Ama tantissimo Fantaman e aspira a conoscere tutte le ricette di Cannavuacciolo.

whiplash-motu-1984-1

Whiplash - E' un guerriero barbaro dall'aspetto di rettile (a dire il vero, un lucertolone schifoso), di colore verde e con la coda che usa da frusta (non è buono manco per la zuppa).

megator-motu-1986

Megator - è un gigante alleato delle forze del male. E’ un contemporaneo degli Antichi... (rincoglioniti) e tempo addietro ha minacciato Eternia... Quando? Ai tempi di Re Grayskull (che lo ha sconquassatto di ceffoni).
Il suo personaggio preferito è Hulk. Mangia piselli, ama guardare un Posto al Sole... e da grande vuol fare il cantante di musica lirica (vorrebbe aggregarsi a "I Volo").

fakerr-motu-1983

Faker - è un malvagio duplicato di He-Man al servizio del cattivo Skeletor che lo ha creato. Forte (come l'aceto), intelligente (come Pollyanna), agile (come Don Hakka) e blu come i Puffi.

jitsu-motu-1983

Jitsu - è un membro degli Evil Warriors, un maestro di arti marziali (ha visto tutti i film di Bruce Lee) di Eternia con una potente mano destra d’oro (18 k) che usa per eseguire micidiali colpi di karate.
È anche un maestro spadaccino (ha imparato da Sbirulino) ed è considerato il nemico giurato del guerriero eroico (amminchiato) Fistola (c'è la più grossa di lui... Cosa? La mano! Ah!).

twistoid-motu-1986

Twistoid - è un membro degli Evil Warriors, è la risposta malvagia a Rotar (il mezzo trottolino amoroso), creato rubando la stessa macchina che diede origine alla controparte buona (il gemello diverso).
Twistoid è un guerriero cibernetico senza gambe (e quindi senza attributi), la cui parte inferiore del corpo ha la forma di una trottola che gli consente di girare a terra a velocità supersonica (e senza cordicella). Ciò gli permette di ingannare gli avversari (che in realtà non se lo filano) e di evitare facilmente gli attacchi (il BEYBLADE dei pezzenti).
Ama le giostre, campione indiscusso di giro-giro-tondo, il suo personaggio preferito è Gigi la Trottola (grazie!), da grande vuole fare il ballerino.

twobad-motu-1985

Two-Bad - è un Evil Warrior a due teste (di gran Kezz.) che è fondamentalmente due esseri diversi (forti ma stupidi) che condividono lo stesso corpo (un corpo per due teste, mica devo fare battute, o no!).
In un certo senso è come se fossero gemelli siamesi, sebbene entrambe le metà del corpo sono creature dall'aspetto molto dissimile, sembrano appartenere a due specie completamente diverse... ma (uno è un brutto mostro, l'altro è un mostro brutto).
La sua metà destra è una creatura blu (tendente al Puffo), mentre la sua metà sinistra è una creatura viola (tendente al vomito di mirtillo) e squamosa (tipo Visitors) con una fascia gialla in testa (si sente Rambo) simile a una specie di sopracciglione tra fronte e le varie corna cornose (tipo mono-sopracciglione di Bergomi prima della ceretta). Nella serie tv (quando compaiono, una volta mille) le sue due teste hanno l’abitudine di litigare continuamente (un test a test continuo, Skeletor per punirli gli da' gli avanzi sputati da Beast Man). Entrambi sono dei Gemelli ascendente Ariete, amano mangiare carne Montana, bere Chinotto e naturalmente le cotolette alla milanese.

Edited by gigi la trottola - 10/6/2021, 22:02
 
Top
view post Posted on 13/5/2021, 08:28     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CONCLUSIONE



Screenshot_41

(Un altro consiglio dal vostro grande amico Gigi la Trottola..., fate più all'amore - e finitela con questa guerra... e se proprio volete menare le mani... prendete l'autobus del mattino - o provate ad andare in macchina a Palermo nelle ore di punta - o andate ai centri commerciali quando ci sono le offerte... fate, fate pure .

E voi eterniesi/eterniani/eternit... smettetela - e mettete dei fiori nei vostri cannoni..., se lo fate vi faccio fare lo sconto da una mia amica, si chiama Lulù..., ma, molti la chiamano l'angelo dei fiori... è una trita kez rompiminkiosa, ma vi rispetta, tranquilli... è pure carina... unico difetto... ha la stessa voce di Candy Candy. Andiamo avanti...

Infondo, infondo..., basterebbe che Skeletor e Sorceres si mettessero in società, se ci pensate, il castello di Grayskull può essere contemporaneamente... sia un albergo a 5 piume... sia un ristorante a 5 teschi...).


...E tu, Skeletor, con tutti i soldi che spendi per la conquista - de 'sto azz... de Castello... non vedi che te sei... ridotto... all'osso...


scheletro-2-gif



Edited by gigi la trottola - 24/7/2021, 10:38
 
Top
view post Posted on 13/5/2021, 08:31     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


cropped-MOTU_Logo


Immagini



51a8AwQWt2L._SL500_AC_SS350_


Masters-of-the-Universe-Classics-Class-of-2015-Snakemen

Masters-of-the-Universe-Classics-Class-of-2015-Evil-Warriors



Masters-of-the-Univers-Classics-2008-2015


Masters-of-the-Universe-Classics-MOTUC-Extendar-Review-heroic-warriors


masters-of-the-universe-1





Cfr. https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_He-M...eries)_episodes
Wikipedia It. .
He-Man and the Masters of the Universe di Wikipedia USA.
DB. He-Man and the Masters of the Universe.
You tube.
La serie.
Collegamenti esterni Wikipedia.


https://it.wikipedia.org/wiki/Evil-Lyn
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_He-M...eries)_episodes
www.imdb.com/title/tt0331744/episodes?year=2002
www.imdb.com/title/tt0331744/episodes?year=2003
www.imdb.com/title/tt0331744/episodes?year=2004




Per approfondimenti in questo Forum:


Masters series bible: https://gonagai.forumfree.it/?t=71580878
Masters of the Universe. Il cartoon del 2002:https://gonagai.forumfree.it/?t=71471738&st=15#entry582200957
He-Man e i Dominatori dell'Universo. Serie anni '80: https://gonagai.forumfree.it/?t=71492703
Minicomic collection book:https://gonagai.forumfree.it/?t=70753037
Facciamoci 4 risate con He-Man:https://gonagai.forumfree.it/?t=71484341
He-Man laser power: perché è così quotato?: https://gonagai.forumfree.it/?t=66473427
Power of Heman: videogame 1987: https://gonagai.forumfree.it/?t=71627506
Masters of the Universe per LION edizioni: https://gonagai.forumfree.it/?t=68187221
MOTU Bootleg: https://gonagai.forumfree.it/?t=71604697
The Essential Motu Guide 'online': https://gonagai.forumfree.it/?t=71564968
Masters of the Universe: https://gonagai.forumfree.it/?f=6196276





*****************************************
Commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=71471766

*****************************************

 
Top
view post Posted on 13/5/2021, 08:33     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


cropped-MOTU_Logo



Masters of the Universe parody



3d64622f81585262dfb42dded7f484bbd7f01ff24152c8cabe1385a598cde86efe06f3b103ce25a8524eb99fd8d369f854cf251fa3186dcccef3b0891cde066fthumb_fabulous-secret-powers-he-man-parody-hey-whats-going-on-49446668e4b42ad8f23a4478635e178ac4b4f24a--quilting-patterns-cross-stitch-patternsraf,750x1000,075,t,403c32:92341a482f.u4il_570xN.2009802278_3b9ec822942df3644610c9b0628a329cbade

 
Top
view post Posted on 13/5/2021, 08:34     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


tumblr_pg7vc0KoZp1s3gah3_1280b02b63229003243503bb0d38f90157b8a34ee8a92b67b3d6c219d3f54beb3f9f4b073654af901e125dd1ab1ce8c9b8a8e3bf2bf1tumblr_picgvrSMX51s3gah3_1280

 
Top
view post Posted on 13/5/2021, 08:36     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


3055610-hemanJPG-0687450001531308332-728-f6a377aec3-15322563553055110-heman-1531426734-728-89ae2c32c3-15322563558044127f3a78df96639ab3670542dfad352305-19;1494405507c

 
Top
view post Posted on 13/5/2021, 08:40     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


1612107_1MY-MY-MYAHBrilliantOilyHen-smalloriginal30dil_340x270.2140574511_hl1lWindingWiltedBrahmancow-size_restrictedBigheartedTiredCuckoo-size_restrictedtumblr_pjnem6aAvh1s3gah3_540s-l300nBeJhE2giphy




Cfr. https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_He-M...eries)_episodes
Wikipedia It. .
He-Man and the Masters of the Universe di Wikipedia USA.
DB. He-Man and the Masters of the Universe.
You tube.
La serie.
Collegamenti esterni Wikipedia.


https://it.wikipedia.org/wiki/Evil-Lyn
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_He-M...eries)_episodes
www.imdb.com/title/tt0331744/episodes?year=2002
www.imdb.com/title/tt0331744/episodes?year=2003
www.imdb.com/title/tt0331744/episodes?year=2004




Per approfondimenti in questo Forum:


Masters series bible: https://gonagai.forumfree.it/?t=71580878
Masters of the Universe. Il cartoon del 2002:https://gonagai.forumfree.it/?t=71471738&st=15#entry582200957
He-Man e i Dominatori dell'Universo. Serie anni '80: https://gonagai.forumfree.it/?t=71492703
Minicomic collection book:https://gonagai.forumfree.it/?t=70753037
Facciamoci 4 risate con He-Man:https://gonagai.forumfree.it/?t=71484341
He-Man laser power: perché è così quotato?: https://gonagai.forumfree.it/?t=66473427
Power of Heman: videogame 1987: https://gonagai.forumfree.it/?t=71627506
Masters of the Universe per LION edizioni: https://gonagai.forumfree.it/?t=68187221
MOTU Bootleg: https://gonagai.forumfree.it/?t=71604697
The Essential Motu Guide 'online': https://gonagai.forumfree.it/?t=71564968
Masters of the Universe: https://gonagai.forumfree.it/?f=6196276
Notizie e altro su He-Man and the Masters of the Universe
https://gonagai.forumfree.it/?t=76891901
He-Man and the Masters of the Universe, Ricostruzione cronologica
https://gonagai.forumfree.it/?t=76875975
Notizie "Masters of the Universe", Mattel - divisione dedicata ai film... Faranno il benedetto film di He-Man... chissà?
https://gonagai.forumfree.it/?t=76138688







*****************************************
Commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=71471766

*****************************************

 
Top
view post Posted on 6/1/2022, 13:30     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Se vi é piaciuto... leggete anche questo...

https://gonagai.forumfree.it/?t=78878655






*****************************************
Commenti.

https://gonagai.forumfree.it/?t=71471766

*****************************************



Edited by gigi la trottola - 28/4/2022, 19:04
 
Top
10 replies since 1/10/2015, 10:48   3544 views
  Share