Go Nagai Net

Votes given by GOTAN X

view post Posted: 18/10/2023, 20:52 by: ACROM10     +1La più bella performance di Romano Malaspina dopo "Goldrake" - Recensioni / Series Overview
Ah, vedo che gli interventi di Malaspina alla Zanzara sono finalmente stati postati anche qui. E perché non aggiungere anche questo (a mio avviso il migliore)?

Beh, che dire? Il Malaspina ha veramente dato spettacolo. Un florilegio di antisemitismo, complottismo e chi più ne ha più ne metta.

Grandissimo Parenzo che gli ha rigirato contro tutto quanto (spezialmente la questione della famiglia). Ancora più bravo Cruciani che, come sempre, aizza il caso umano di turno senza che questo se ne renda conto. "Ma certo che lei non ci sente, è monarchico"!

Che poi, "I Malaspina hanno ospitato Dante Alighieri"! E allora? La presunta nobiltà del gesto non si riflette certo su di lui, Romano Malaspina, come evidenziato dai suoi stessi interventi.

CITAZIONE (Riccardue @ 18/10/2023, 21:39) 
Il Mala fa audience

Mah, fa la stessa audience di qualunque altro caso umano che chiama la Zanzara e si fa prendere a pesci in faccia. Ci sono altri ospiti storici che facevano molti più ascolti, tipo Spatalino o Mauro da Mantova (RIP). Per me molte delle visualizzazioni, a quei video, le abbiamo date noi che sapevamo già chi fosse.

Comunque, non so quanto questo sia il topic giusto per questi discorsi, in effetti.

Edited by ACROM10 - 19/10/2023, 04:00
view post Posted: 13/6/2023, 02:45 by: Goonie     +1È morto Silvio Berlusconi - NewsNet
CITAZIONE (KenFalco @ 12/6/2023, 17:14) 
Mio padre diceva sempre "La malasorte non si augura a nessuno",

Lo dice sempre anche mia madre, e io prendo da lei ...mai votato, so più o meno le schifezze fatte e gli errori (per me il più grande è stato l'entrata in politica) in trent'anni , ma che ci volete fare, è storia, piaccia o non piaccia. Ed è normale se ne parli.
Eppure, grazie a lui, paradossalmente, mi ha fatto capire il marcio e lo schifo della sinistra. Senza di lui credo che ancora oggi vivrei nella convinzione ingenua che quella parte politica fosse immacolata e rispettosa, quando è allo stesso livello di Berlusca. L'accanimento che c'è stato contro di lui mi aveva disgustato. Ha cambiato la mentalità sicuramente, verso il basso, può darsi (ma la tv degli 80 non la critico - è coi 90 che c'è stato il vero cambiamento e l'uso per plagiare le masse), ma l'altra parte politica, la sinistra, è calata stando dietro a lui. Troppo tempo appresso a lui, invece di creare altro.
view post Posted: 12/6/2023, 11:25 by: Knight1977     +1È morto Silvio Berlusconi - NewsNet
Il più grande imprenditore d'Italia (centinaia di migliaia di persone capaci e talentuose gli devono tanto), politico sopraffino, padre del Centrodestra, mecenate che ha rivoluzionato la televisione e la cultura italiana in maniera indelebile. E molto, molto di più. E' morto un personaggio immenso che, in Italia, ha fatto solo del Bene. Con la "B" maiuscola. Un personaggio che ha fatto la storia in ogni modo possibile ed immaginabile, in positivo. Avrei tanto voluto conoscerti, ma purtroppo resterà un sogno irrealizzato. Addio, Silvio. Sei stato troppo grande, le parole non possono contenerti...

Edited by GOTAN X - 19/6/2023, 11:53
view post Posted: 14/4/2023, 21:33 by: SACHA MARIANI     +1Vhs, Betamax e registrazioni vintage - Go Nagai World - Discussioni miste
Viva Tommy Tommy Tommy
Ma Tommy Kelly però
Le avventure di Tom Sawyer (1938) Regia Norman Taurog
Calolavoro senza tempo ..attori perfetti.
Rec personale da TvPrato nell' epoca in cui fecero Lupin
Screenshot_20230414-193204Screenshot_20230414-221330Screenshot_20230414-221259Screenshot_20230414-221420
Screenshot_20230414-223616
E Sid (David Holt) sarebbe da ammazzarlo ....davvero
view post Posted: 12/3/2023, 21:01 by: SACHA MARIANI     +1Che cartone o anime state vedendo? - Anime
Ep 26
D Gaiking
Eeeeh vuol dire De Gustibus.
Danguard Gaiking sono capisaldi ragazzi...
Se v dico che Daitarn invece è inguardabile x l' 80 %
De gustibus appunto
view post Posted: 13/2/2023, 02:38 by: Knight1977     +1Se Actarus fosse rimasto sulla terra - Goldrake Saga
QUOTE (Lorenzo Toselli @ 12/2/2023, 19:37) 
Ma Kento nasce comunque sulla terra da madre nipponica no?Morale della favola:il figlio di Harlin obbediva all'imperatore del Giappone!

Tecnicamente parlando, Kento è un "meticcio", nel senso buono del termine. Un ibrido fra le due razze.
view post Posted: 9/3/2021, 02:16 by: Knight1977     +1Sanver Production nuovo editore di animazione - Anime
QUOTE (Riccardue @ 8/3/2021, 17:52) 
Forse perché ho letto il link senza accedere a fb, quindi senza leggere commenti o altro, devo confessare di non aver capito quale sia la grande notizia. A meno che ti stessi riferendo al sold out del cofanetto ? (ma anche se fosse questa la news, a noi non credo cambierebbe la vita... Chi lo voleva se l'è sicuramente prenotato a suo tempo) Giusto per capire, magari m'è sfuggito qualcosa.

Questione di sfumature LMAO.
La grande news è che sia un sold out inaspettato. Questo significa che è avvenuta un'importante, chiara ed evidente rivalutazione della serie di Mechander, attraverso un'ottima release.
Non "cambierà la vita" a nessuno, ma ci renderà un po' più felici se amiamo questo Super Robot. Io, almeno, ne sono felice.

Ah, dimenticavo. E' un buon fiore all'occhiello per Santo Verduci, a dispetto dei suoi detrattori.

Buona giornata!
view post Posted: 22/10/2020, 17:19 by: SACHA MARIANI     +1Ufo Diapolon - Anime: Serie Robotiche
Cmq x me rimane la serie con la trasformazione più assurda d tutte.
Supera la soglia dei confini della realtà che al confronto quella d Hiroshi in Jeeg è realistica.
Ma era il bello.
Il difetto grosso d questa serie è sempre il solito.
Nessun danno subito dal robot(cala il pathos),arma finale x distruggere l'avversario(nn se ne può più),e animazioni così così.
view post Posted: 18/6/2020, 19:02 by: Zio Sam     +1UN DEVILMAN CHE NON CONOSCETE - Devilman e Horror Saga
Conoscete il film " il Bambino d'oro"?
Massì, il film con Eddy Murphy che salva il piccolo Budda da un demone... bè ne hanno fatto una versione cinese nel 1990, che in Italia si chiamava anche quella come il film originale ( o forse era piccolo Budda ? Mah!)

Che c'entra tutto ciò con Devilman?
Che ne finale, il cattivo si trasforma in lui, come potete vedere qui , a 1:21.20 dove c'è il film completo ( in lingua originale)!


Ahh se penso che avevo questo film in italiano e l'ho buttato .... ( e penso a Nagai come si incacchia a bestia se scopre di questo plagio)

Edited by Zio Sam - 18/6/2020, 22:59
view post Posted: 13/11/2019, 20:23 by: Annushka18     +1Kotetsu Build Jeeg commenti - Fan Fictions
Ciao Gotan X!

Hai fatto bene ad accogliere il suggerimento di Shooting. Credo che un ritmo di pubblicazione più “umano” possa aiutare il lettore a tenerti dietro ed, eventualmente, a mettere insieme le idee, nel caso abbia voglia di commentare.

Purtroppo di Jeeg ho ricordi vaghissimi. Quello che mi ha colpito di più nei primi cinque episodi della tua fan fiction sono le scene ambientate nella vita quotidiana dei due bambini, a casa di Kamui, a scuola, le baruffe tra lui e Mika. Sono simpatiche e divertenti. La domanda d’obbligo, per me che non ho punti di riferimento nella serie originale, è: ma le hai inventate tutte tu? In questo caso, complimenti! O forse le hai “rilette” a modo tuo? I protagonisti dell’anime erano giovani adulti, non bambini, quindi di sicuro qui c’è un tuo primo, notevole, cambiamento. In ogni caso, mi hanno fatto molto sorridere!

Seconda cosa, mi sono piaciuti mooolto i due “camei” di sapore “Goldrake”: il sogno della madre di Kamui che si vede “Rubina” e l’apparizione di Danbei in veste di samurai, come nell’ep. 28, quello in cui compare per la prima volta Zuril. Non siamo proprio al cross over, ma è una strizzata d’occhio che ho molto gradito!

Infine, un’osservazione sul modo di scrivere. Spero che tu la prenda per quello che è, cioè una mia opinione assolutamente personale, anzi, più che un’opinione, una sensazione, quindi qualcosa di ancora più soggettivo e relativo di un’opinione. La sensazione che ho provato leggendo è che la scelta di scrivere “tipo sceneggiatura” mortifichi un po’ le idee e la vivacità del racconto. Ad esempio, proprio le scene di cui ti parlavo sopra, che pure ho molto apprezzato, secondo me avrebbero ancora maggiore risalto con una resa, diciamo così, “tradizionale” dei dialoghi e delle situazioni. Forse questo tipo di esposizione ti richiederebbe più tempo, più cura, ma credo che renderebbe molto meglio ragione del contenuto. La mia impressione, leggendo, è che il racconto fluisca un po’ meccanicamente, come dalle labbra di un volto di pietra, impassibile, impenetrabile, alla fine monotono. Insomma, lì dove un “botta e risposta” azzeccato provocherebbe una bella risata, un’esposizione esclusivamente “narrativa” riesce a strappare magari un sorriso; lì dove l’ansia o la paura in una battaglia potrebbero attanagliare il lettore, se i protagonisti potessero, almeno un pochino, prendere la parola, invece l’occhio scivola senza sussulti sulla distesa liscia di una lista di azioni e momenti… Io ti incoraggerei a tentare questa strada: come lettore ne sarei molto più attratta e appagata e magari pure trascinata a “farmi una cultura” su Jeeg ;) ! Rispetto la tua scelta di autore, ma non posso dire che soddisfi pienamente i miei gusti. Non è una pura questione di forma. Credo che non basti pensare una cosa, bisogna anche dirla. E il come la si dice non è indifferente. Ma tutto questo, è solamente e strettamente secondo me, of course :)!
view post Posted: 12/4/2019, 15:48 by: Althea     +1YAMATO VIDEO: HABEMUS BOX ROBOTTONI VINTAGE EDITION - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE (Zio Sam @ 12/4/2019, 11:13) 
E' uscito in Spagna col nome "El Vengador ".

Febo Jackal(Hiroshi) e Mirna(Miwa)

La Regina Himika è chiamata L'imperatrice Medusa
i 3 ministri sono Sombra (Mimashi),Luzbel (Ikima) e Megaterio (Amaso).
view post Posted: 24/3/2019, 14:07 by: Knight1977     +1Jeeg robot D'acciaio in Bluray - Jeeg e gli altri Robot Nagaiani
QUOTE (Zio Sam @ 24/3/2019, 11:31) 
1- Veramente le vecchie serie sono state riscoperte dai jappi vent' anni fa con i giochi di Super Robot Wars.
Ma era appunto tanto tempo fa e la pirateria non c'era quasi.
Oggi queste serie sono davvero troppo vetuste per interessare le nuove generazioni.
Di questi personaggi esce poco e nulla , solo qualche modellino costosissimo rivolto a gente adulta con soldi da spendere.
Ovvero un mercato ulltra di nicchia per pochi afictionatos , nulla di eclatante.

3 - Quanto hanno venduto Goshogun o Daiapolon ?
Tu lo sai ?
Eiken e Reed hanno fatto uscire altro di vetusto in HD ?


Più chiaro di così....

No. Non è chiaro a te, amico mio. :)

1- "Veramente le..." LOL Lo so benissimo. Conosco ogni aspetto delle serie mecha. Senza offesa, ma sono un esperto ed un appassionato.
E io ti dico che il revival fu potente 20 anni fa e lo è anche adesso.
Se poi sei nichilista e vuoi vedere tutto attraverso un'ottica pessimista e lugubre, è un problema tuo. :)

2- Daiapolon ha avuto almeno 4 modelli in un anno, e l'iniziativa prosegue con un museo "EIKEN".
I titoli stanno vendendo. Sia i blu-ray che i modelli. Non certo solo a qualche "sfigato ultracinquantenne ricco". C'è un mercato immenso, fatto anche di giovanissimi.
Se permetti, ho contatti in Giappone. Ma basta vedere in Italia...


Inutile essere così "darkettoni" e disfattisti. I Super Robots sono nuovamente molto popolari.


La TOEI avrà le sue ragioni, vedremo.
view post Posted: 24/3/2019, 13:44 by: Zio Sam     +1Jeeg robot D'acciaio in Bluray - Jeeg e gli altri Robot Nagaiani
Ma cosa vuoi che arrivi, se non hanno rimasterizzato nulla ?
Z per me arriverà sicuro, perché i re-master HD ci sono.
E il resto che forse in HD non uscirà mai ( magari un giorno inventeranno un sistema veloce ed economico per rimasterizzare tutto, ma per allora ci sarà ancora qualcuno che vorrà Mazinga e co. Toei ?)
Perché un conto è rimasterizzare in HD serie da 26 episodi come Diapolon, un conto una serie da 50 o più episodi.
E Toei ne ha centinaia così.
Pensa che in USA manco filmano in HD i cartoni dei Masters , ( i negativi marciscono in qualche magazzino d'Inghilterra) perché considerati troppo vecchi e di scarso appeal.
E se gli americani che hanno i soldi non rimasterizzano in HD i Masters che sono famosissimi nel Mondo, ti fa capire come tira il vento per i prodotti old.....
view post Posted: 28/11/2018, 18:33 by: Zio Sam     +1Ufo Diapolon - Anime: Serie Robotiche
Certo che dirgli che Daiapolon " è unmo dei robot più amati in italia" quando se lo ricordano solo i fan duri e puri , è un iperbole ....
31 replies since 19/6/2010